ciao ho corso due sett fa per la prina volta l'ora in pista e ho fatto 14,3km-piu' o meno viaggiavo a 4e10 a km.sulla mezza maratona tengo tra i 4e15 e 4e20.tu che gare facevi?
Ciao,io facevo corse in montagna o ondulate,ma non ero un granchè al massimo sono arrivato ad andare a 3'30''.ciao ho corso due sett fa per la prina volta l'ora in pista e ho fatto 14,3km-piu' o meno viaggiavo a 4e10 a km.sulla mezza maratona tengo tra i 4e15 e 4e20.tu che gare facevi?

A questo punto mi aggiungo anche io come ciclista - skyrunner.
Personalmente ho iniziato prima con lo skyrunning e scialpinismo; poche gare (che non mi interessano più di tanto, per adesso) ma allenamento comunque agonistico mirato al miglioramento dei miei record personali.
Ho iniziato in bdc da quasi un anno, e ho notato netti miglioramenti nello scialpinismo e nella corsa in salita su pendenze molto elevate (in cui in gran parte si cammina, per intenderci...); il miglioramento è stato invece meno evidente su pendenze inferiori, in cui si mantiene il gesto tipico della corsa.
Nella corsa in pianura invece sono nettamente peggiorato...una volta tenevo i 4'/km oltre l'ora, mentre attualmente faccio fatica a tenerli su un 10.000...
Nella corsa in pianura invece sono nettamente peggiorato...una volta tenevo i 4'/km oltre l'ora, mentre attualmente faccio fatica a tenerli su un 10.000...
ciao!trail non ne ho mai fatti,però ho visto quello delle apuane (sono di massa),xchè c'erano dei miei amici e ti assicuro che in certi punti c'è da aver paura a scendere..tra l'altro purtroppo in quella gara è morto un concorrente cadendo giù da una cresta..io mi ci allenavo spesso nei sentieri xò dove potevi almeno corricchiare, li devi proprio scendere giù a tronco dal monte.ciao!vedrai che alla mediofondo di spezia in salita ti troverai molto bene e per quanto riguarda la discesa col tempo migliorerai tecnica .io in bdc in discesa mi trovavo molto bene ma a piedi sono un disastro specie nello sterrato.spero col tempo di migliorare perche' vorrei provare l'esperienza del trail.tu ne hai mai fatti?
Bisognerebbe tenere sempre viva la velocità di base.
Fare meno volume, ma metterci sempre spruzzi di qualità: molto meglio fare 40' dove dentro ci metti variazioni veloci e allunghi di falcata che 60' bolsi.
Anche i medi progressivi (finendo alla soglia) sono efficaci.
Eh lo so...il fatto però è che, effettivamente, la corsa in pianura sono ormai mesi che non la alleno...Ogni tanto sono uscito proprio quando non potevo fare altro, ma si è trattato solo di uscite isolate, tanto per non stare sul divano...
Di fiato e di frequenza cardiaca ci sto dentro di brutto, ma le gambe non sono reattive...
Se non mi sono allenato non posso neanche lamentarmi, dirai tu.... Però non è così per la corsa in salita: posso anche non correre in salita per mesi (quando non sono in montagna sono "costretto" a non correre e vado solo in bici...), ma se vado in bici mantengo la condizione...miglioro anche a volte...
I miei veri problemi nella corsa in pianura, comunque, sono due:
- non ho una buona falcata (e questo aspetto è peggiorato dalla corsa in salita, in cui c'è meno ampiezza del gesto...)
- non mi piace
Infatti il mio progetto di dedicarmi al triathlon superlungo è tramontato in breve..
Voi triatleti per me resterete sempre un mistero...
ma ti alleni ancora in bici?ciao tutti.leggendo i vs messaggi mi ritrovo a condividere le stesse problematiche e posso dire di aver migliorato la corsa in pianura e la falcata con ripetute veloci medi col finale in soglia e variazioni di ritmo.chiaramente ho pagato qualcosa come potenza in bici e in pianura mentre in salita sono sempre una buona grimpeur
ciao.nell'ultimo periodo ho fatto solo corsa pero'ti confesso che sto cominciando a sentire nostalgia della bdc.il modo di gareggiare a piedi e'completamente diverso dalla bici e mi e'venuta un po' di nostalgia della scarica adrenalinica che si prova a stare in gruppo a manetta.tu pronto per spezia?
Grazie dell'incoraggiamento,penso che farò il medio..dai vedrai che farai un garone ..nei 100 e' gia' un bel risultato considerato il numero dei partecipanti e il livello che ogni anno diventa sempre piu' alto.vedrai che andra'benissimo.fai lungo o corto?si hai ragione a piedi si sente meno la competizione penso che noi ciclisti siamo piu' matti in gara e si vada piu' d'istinto.a piedi sei molto legato ai tuoi tempi personali e
ciao.per me infatti la difficolta' piu'grossa ora nelle gare a piedi e adattarmi a tenere il mio ritmo...abituata a limare ruote e a tenere il gruppo a volte a correndo l'istinto di segu,oraire la massa che va piu' forte di te viene....ma e' normale per abituarsi ad uno sport diverso ci vuole tempo e anche per capirne le dinamiche...ma non escludo un mio ritorno alla bdc in breve termine....la corsa mi e' servita come diversivo per staccare e provare un'alternativa ma la vera passione rimane sempre e comunque la bici.

Ciao,da quello che dici mi sa che è difficile che io tenga la tua di ruoteok molto volentieri anche se dubito che riusciro'a tenerti la ruota.oggi ho incontrato degli amici che hanno provato il percorso della granfondo di camogli dove l'anno scorso ho fatto 2 delle donne ...e'un percorso duro e molto bello se hai la possibilita' di farla come granfondo e' molto bella.per la posizione in sella scegli quella che ti da sensazioni migliori e che ti permetta una buona spinta in salita e tenuta in pianura.che bici hai?io due...mi e' rimasto il monoscocca in carbonio della squadra elite in cui correvo(la chirio forno d'asolo)e la mio olmo che e' praticamente nuova.hai mai pensato di fare del duathlon ?chissa cosa si prova mettere insieme due modi di faticare cosi' diversi???che ne pensi?
..di bici avevo una giant tcr avanced che mi aveva dato la squadra,ma l'altro mese una macchina mi ha investito e il telaio si è spezzato in due e siccome l'assicurazione mi liquida tra 60 giorni mi sono preso un telaio usato formigli,è leggero ma in discesa sembra di essere sulle montagne russe..il duathlon non mi dispiacerebbe,xò se parti a piedi,se parti in bici,dopo a correre c'è da piangere..