Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventoux

Pedivella
21 Novembre 2005
427
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Arrivo adesso dall' ospedale..... grazie a tutti intanto o-o:eek:
corononografia e angioplastica fatte, il mio vecchio aveva "solo" un' arteria chiusa..... gliel' hanno riaperta e hanno messo uno stent..... se gli esami del sangue di domani mattina sono ok lo dimettono..... sono un po' più tranquillo, stanco ma più tranquillo.

nota ciclistica: mio padre, all' età di 74 anni e due giorni dopo un' infarto aveva 48 bpm a riposo.....

@Ventoux: ma il percorso lungo di Pratomorone quanto è più lungo ? E quanti strappi ci sono e come sono ? l' ultima volta ( quando ci siamo visti) sul percorso corto mi hanno seminato.... ero rimasto incollato all' asfalto come una mexda di vacca....

Sono contento per tuo papà, spero vada tutto per il meglio! o-o

Il giro lungo di Pratomorone secondo me è molto più impegnativo di quello in cui ci siamo conosciuti, ci sono (se non sbaglio) 4 strappetti consecutivi, di cui l'ultimo ha due tornanti ed è quello che scollina a Pratomorone (in cima c'è l'arrivo).
La discesa è identica e anche il pezzo in pianura solo che invece di girare a dx dopo Vaglierano si continua fino a Canale.
Rimane IMHO una dei più bei percorsi a livello amatoriale.

Ciao, spero di riverderti presto alle corse!!!!o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.752
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono contento per tuo papà, spero vada tutto per il meglio! o-o

Il giro lungo di Pratomorone secondo me è molto più impegnativo di quello in cui ci siamo conosciuti, ci sono (se non sbaglio) 4 strappetti consecutivi, di cui l'ultimo ha due tornanti ed è quello che scollina a Pratomorone (in cima c'è l'arrivo).
La discesa è identica e anche il pezzo in pianura solo che invece di girare a dx dopo Vaglierano si continua fino a Canale.
Rimane IMHO una dei più bei percorsi a livello amatoriale.

Ciao, spero di riverderti presto alle corse!!!!o-o
Il mio papà è a casa, rompe già i maroni quindi sta bene per fortuna.
Adesso dovrà stare un po' attento ma potrà piano piano tornare a fare quello che faceva prima, tranne arrampicarsi sulle piante per potarle :bua:.

Ho capito qual' è il percorso, troppo duro per me, soprattutto quest' anno che sono molto indietro.....però mai dire mai.... può darsi che riesca a riprendere la solita vita, le solite abitudini e che riesca ad allenarmi un po' di più.....intanto ieri sera sono andato finalmente a ritirare il tesserino, così se ho voglia vado a Sale domenica ( se cessa questo ventaccio della malora:bua:)o-o

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
Arrivo adesso dall' ospedale..... grazie a tutti intanto o-o:eek:
corononografia e angioplastica fatte, il mio vecchio aveva "solo" un' arteria chiusa..... gliel' hanno riaperta e hanno messo uno stent..... se gli esami del sangue di domani mattina sono ok lo dimettono..... sono un po' più tranquillo, stanco ma più tranquillo.

nota ciclistica: mio padre, all' età di 74 anni e due giorni dopo un' infarto aveva 48 bpm a riposo.....

@Ventoux: ma il percorso lungo di Pratomorone quanto è più lungo ? E quanti strappi ci sono e come sono ? l' ultima volta ( quando ci siamo visti) sul percorso corto mi hanno seminato.... ero rimasto incollato all' asfalto come una mexda di vacca....

Ciao Davide..axxo...leggo solo ora la notizia e sono super contento che sia tutto ok...meno male Grande!!...
Presto ci vedremo alle corse...ho ancora il tuo numero di cel. e quando andro' in tue zone mi faro sentire con un sms...

Nella nota "ciclistica" fai notare quanto e' un Grande il tuo papi....ma mi viene da pensare..tu da chi hai preso??..dal postino :-) :-) :-) :-)....dai scherzo!! :-P

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.752
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nella nota "ciclistica" fai notare quanto e' un Grande il tuo papi....ma mi viene da pensare..tu da chi hai preso??..dal postino :-) :-) :-) :-)....dai scherzo!! :-P
E' un bel mistero.....vado un po' O.T.
mio nonno materno era piccolino come me e vinceva le corse da ragazzo, mio padre è più alto di me, non ha mai corso ( solo cicloturistiche), in pianura andava bene ma in salita andava molto piano, a causa dei suoi 80 kg.....pensandoci bene, confrontandomi con loro sono sicuro che le avrei prese anche da mio nonno, mio padre mi ha portato a casa un paio di volte trascinandomi per la maglia:mrgreen:.... adesso aspetto di buscarle anche da mio figlio per avere la certezza di essere l' unico pirla della famiglia.....

fine O.T. scusatemi.....

@giorgio: ci vediamo alle corse o-o at salut con bali e tut

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Oggi gara a Cherasco su percorso ondulato... due giri da 34 km con addirittura (rarità!) una salita di 2.5 km al 4% più un altro strappetto di 6-700 m intorno al 5%. Per me non c'è paragone con le GF, ma è stato comunque divertente... i continui cambi di ritmo, la salita presa ai 34 all'ora, il dover rallentare in curva in salita. E poi mi serviva qualcosa di poco impegnativo dopo i 234 km di sabato :-x
Solo una cosa... perchè negli ultimi km vogliono stare tutti davanti ma nessuno tira? Il gruppetto di 5-6 che si è giocato la vittoria era recuperabilissimo se dietro ci fosse stata un po' di collaborazione. Io nei km precedenti non avevo sgomitato per stare davanti (non volevo correre rischi inutili negli ultimi km, tanto per me era poco più di un allenamento) e ormai non potevo più andare in testa... a meno di non propormi come tiratore. :mrgreen:
A proposito: dopo l'arrivo della prima partenza (la mia) ho visto la volata vinta da Ours... che potenza, che stile, complimenti o-o

lakis

Novellino
14 Ottobre 2008
79
0
Visita sito
ciao, conoscete la gara di CASTELLAZZO(NO) potete darmi indicazioni su percorso, eventuali salite(dovrebbe essere piatto!), arrivo....altro...
non sono mai andato a correre lì
grazie

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.752
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ciao, conoscete la gara di CASTELLAZZO(NO) potete darmi indicazioni su percorso, eventuali salite(dovrebbe essere piatto!), arrivo....altro...
non sono mai andato a correre lì
grazie
Ecco cosa mi ero annotato nel 2007:
"Percorso veramente semplice con 3 curve e 2 cavalcavia."

Se non ricordo male mi ero anche divertito.....

Se c' è vento però sono caxxi..... è tutto scoperto.....
Te lo descrivo meglio:
partenza..... rettilineo, curvone velocissimo verso sinistra, altro rettilineo, poi il primo cavalcavia..... finito il cavalcavia si fa ancora un pezzettino e poi si entra in un paesino,
c' è da fare una curva a sx e li si fa il primo rilancio, poi c' è un altro bel rettilineo, dopodichè un' altra curva a sx abbastanza ampia ma se ci si trova in fondo si è costretti a rilanciare di nuovo...... altro rettilineo che porta al 2° cavalcavia, poi si va dritti all' arrivo, si curva di nuovo a sinistra(qui non rilanciano solo i primi) e si ricomincia per altri 5 giri....in totale erano 6, quest' anno non lo so.

Ultima modifica:

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Ecco cosa mi ero annotato nel 2007:
"Percorso veramente semplice con 3 curve e 2 cavalcavia."

Se non ricordo male mi ero anche divertito.....

Se c' è vento però sono caxxi..... è tutto scoperto.....
Te lo descrivo meglio:
partenza..... rettilineo, curvone velocissimo verso sinistra, altro rettilineo, poi il primo cavalcavia..... finito il cavalcavia si fa ancora un pezzettino e poi si entra in un paesino, c' è da fare una curva a sx e li si fa il primo rilancio, poi c' è un altro bel rettilineo, dopodichè un' altra curva a sx abbastanza ampia ma se ci si trova in fondo si è costretti a rilanciare di nuovo...... altro rettilineo che porta al 2° cavalcavia, poi si va dritti all' arrivo, si curva di nuovo a sinistra(qui non rilanciano solo i primi) e si ricomincia per altri 5 giri....in totale erano 6, quest' anno non lo so.
Aggiungo solo che l'ho fatta 4 volte e per 4 volte siamo arrivati in volata.....

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
Preciso preciso no, saranno circa 60 km..... non so se si arriva a 70.....
forse il Gatto 76 si ricorda meglio visto che l' ha fatta più volte di me.
poco + di 60km.
piccola nota "statistica": quando la gara in oggetto viene inserita nel Giro della Provincia di Novara viene tolto un giro.
L'anno scorso il gruppo non si ruppe nonostante le trenate di Andrea Mascheroni e Nervi... Quest'anno non ci sarò causa....caduta in volata di sabato a Granozzo :cry

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.752
Visita sito
Bici
Tecnotrat
poco + di 60km.
piccola nota "statistica": quando la gara in oggetto viene inserita nel Giro della Provincia di Novara viene tolto un giro.
L'anno scorso il gruppo non si ruppe nonostante le trenate di Andrea Mascheroni e Nervi... Quest'anno non ci sarò causa....caduta in volata di sabato a Granozzo :cry
Oh porca trota ! sei solo spelato o anche ammaccato ? o peggio ?

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
E com' è andata ? sono caduti altri ? cos' è successo ?
davanti a me a circa 200m dall'arrivo si sono agganciati due corridori e sono caduti. Io credevo di averli evitati ma ad un certo punto la bici mi ha letteralmente scaraventato in aria.
Praticamente sono atterrato di schiena su un'altra bici. Anzini della Gloria Artec (uno dei due che si è agganciato) è invece caduto di faccia....alla fine se l'è cavata solo con due dita rotte.

lollo1965

Novellino
7 Aprile 2008
88
0
Noli
Visita sito
Oggi gara a Cherasco su percorso ondulato... due giri da 34 km con addirittura (rarità!) una salita di 2.5 km al 4% più un altro strappetto di 6-700 m intorno al 5%. Per me non c'è paragone con le GF, ma è stato comunque divertente... i continui cambi di ritmo, la salita presa ai 34 all'ora, il dover rallentare in curva in salita. E poi mi serviva qualcosa di poco impegnativo dopo i 234 km di sabato :-x
Solo una cosa... perchè negli ultimi km vogliono stare tutti davanti ma nessuno tira? Il gruppetto di 5-6 che si è giocato la vittoria era recuperabilissimo se dietro ci fosse stata un po' di collaborazione. Io nei km precedenti non avevo sgomitato per stare davanti (non volevo correre rischi inutili negli ultimi km, tanto per me era poco più di un allenamento) e ormai non potevo più andare in testa... a meno di non propormi come tiratore. :mrgreen:
A proposito: dopo l'arrivo della prima partenza (la mia) ho visto la volata vinta da Ours... che potenza, che stile, complimenti o-o
ciao sono ours grazie del complimento:eek:

g.alby

Pignone
23 Marzo 2009
132
0
Visita sito
Appuntamento a Castellazzo Sabato, egoisticamente spero in un volatone di gruppo, mi devo rifare della debaque di Domenica a Cadorago.o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.752
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Appuntamento a Castellazzo Sabato, egoisticamente spero in un volatone di gruppo, mi devo rifare della debaque di Domenica a Cadorago.o-o
Io non assicuro niente.... devo portare mia figlia in un paese vicino a Torino (Borgaro) per una gara di ginnastica artistica, sabato o domenica ( non lo so ancora).
Se sarò libero verrò sicuramente a Castellazzo perchè ho proprio voglia di cominciare, a me basta arrivare alla fine.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.