III° Edizione del Trittico Del Serra

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Scrivo qualcosa per vedere se si accende qualche miccia per questo 3° Trittico .....

...se si vuol provare a fare le cose un pò + in grande e cercare di coinvolgere anche altri appassionati al di fuori del forum (sono convinto che si potrebbe arrivare a 40/50 partecipanti) bisogna muoverci con un certo anticipo e con le idee chiare ...in caso contrario si rimane nella nostra cerchia ... chi viene viene .... e ci si diverte uguale come si è fatto gli scorsi anni.
Giusto

-definire con anticipo un programma ed il percorso.
... per me la sequenza dello scorso anno (Calci-S.Andrea-Buti) è la migliore ... magari si può prevedere qualche altra asperità per i + veloci (tipo il termine di Buti) ... e qualche cosa in meno per i meno preparati (arrivo alle antenne solo alla 3 ascesa ... e parte delle ascese a velocità "controllata" )
... e vi garba l'idea del diplomino/brevetto finale firmato dal President a fine trittico?
Anche secondo me il tracciato dello scorso anno dovrà poi essere "il tracciato" e ogni ascesa finisce alle antenne. Bellissima l'idea del diplomino.

-se si vuole realizzare delle magliette, queste dovrebbero essere prenotate e pagate credo almeno 3 settimane prima (chiedo conferma a Marco)... anche per questo sarebbe necessario muoversi con anticipo per promuovere il trittico
quoto

-x coinvolgere anche gente estranea al forum si potrebbe realizzare un volantino con riferimenti internet ed e-mail da distribuire nei negozi di bici ... magari inviare dei messaggi via mail a gruppi sportivi della zona
Anche si... anche se un po' mi dispiace perdere quell'atmosfera di pochi intimi

-argomento sito internet (sarebbe utile per pubblicizzare il 3°trittico)... io qualcosa ho abbozzato su un sito free ... ho fondato un gruppo su facebook ... poi si parlava di dominio ecc ecc ... una bella cosa ....la spesa è anche modesta ... ma poi siete realmente disponibili a spenderci del tempo sopra?
Magari mi sbaglio ma non credo ci voglia un grande dispiego di energie, gli aggiornamenti del sito saranno pochi nell'arco di un anno

-iniziare a prendere adesioni sicure tra gli amici del forum e convicere anche i vostri amici ciclisti che non appartengono al forum (ad esempio io farò il possibile con la mia squadra)
... aspetto qualche replica

Farò anch'io con la mia

io la maglietta la indosserei alla partenza (chi ha pagato e prenotato la dovrà ricevere comunque) così da avere un bel colpo d'occhio del gruppo... testimonierà il raggiungimento del brevetto la consegna del diploma e la pubblicazione del nominativo sul sito e sul forum (se un paga la maglietta ma non finisce il trittico non verrà inserito e non riceverà il diploma)
Non sono d'accordo.
Il colpo d'occhio ci sarà l'anno successivo quando i partecipanti sfoggeranno la maglia conquistata l'anno prima, mostrandola ai novizi. E poi se la maglia me la becco prima... chissenefrega se non mi danno il diplomino e non vedo il nome sul sito. Senza nulla togliere al prestigio del President, ma il mio trofeo è la maglia! Sarà quella che testimonierà in gruppo che sono un trittico... il diplomino mica lo appiccico alla bici...

chiaramente la mia proposta era rivolta ad andare in contro agli scalatori meno preparati e magari x lenti ...
però dovrà però esserci un impegno da chi va + forte a moderare il passo x procedere in gruppo (almeno x 3/4 di salita) per evitare lunghe soste in vetta ed evitare ascese in solitaria x chi va piano
Io spero che i + forti capiscano lo spirito dell'evento e che non è una corsa, non dico di fare un gruppo unico, ma con 3/4 gruppi si dovrebbe coprire tutti i gradi di preparazione.

argomento maglietta tecnica x il trittico

-simbolo alla grafica ci penso io ... si potrebbe confermare quello classic con lievi modifiche ... se avete delle idee fatele sapere
Io propongo il classico senza modifiche... lo vedo difficilmente migliorabile... il lavoro di Fulgur è stato a dir poco spettacolare

-io non metterei l'anno (altrimenti ogni anno stiamo a far magliette) ... si potrebbe pensare ad una toppa annuale (tipo prestigio) da inserire (anche questa da consegnare a fine trittico)
E' vero che fare magliette ogni anno è una menata... ma la stessa maglia, al 3° o 4° anno in che condizioni sarà?
Oppure visto che bene o male tutti noi abbiamo magliette nuove ogni anno si potrebbe fare solo la toppa

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Non sono d'accordo.
Il colpo d'occhio ci sarà l'anno successivo quando i partecipanti sfoggeranno la maglia conquistata l'anno prima, mostrandola ai novizi. E poi se la maglia me la becco prima... chissenefrega se non mi danno il diplomino e non vedo il nome sul sito. Senza nulla togliere al prestigio del President, ma il mio trofeo è la maglia! Sarà quella che testimonierà in gruppo che sono un trittico... il diplomino mica lo appiccico alla bici...
ma la toppa o scudettino si e questa la riceveranno solo i brevettati completi!
... e poi c'è da dire che se uno compra la maglia la deve anche ricevere (anche se non lo termina) ... è possibile pensare alla maglia come una testimonianza di passione per il Monte Serra e per il gruppo dei trittici anche da parte di chi ha nelle gambe la possibilità di fare solo una o due ascese ... anche se sono sicuro che tutti quelli che prenoteranno la maglia poi porteranno a termine il trittico in particolar modo se l'avranno già addosso!

E' vero che fare magliette ogni anno è una menata... ma la stessa maglia, al 3° o 4° anno in che condizioni sarà?
sarà eroica come la cannottiera di Rambo :cassius:... ti immagini lo spettacolo di una maglietta usurata da tanti trittici ma ricca di scudetti:-x

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Ma io non sono dotato di macchina fotografica e non sono neanche esperto; io pensavo a te, Marchino e al President.
io semmai porto su e giu le salsicce per la grigliata:mrgreen:

Te la dò io la macchina fotografica!!!

io mi reputo un buon fotografo dotato di ottima macchina fotografica ma attualmente non sono cosi veloce da precedere gli altri per fotografarli...al massimo da dietro posso fotografare i :cù::cù::cù:

Basta co stì culi! un se ne pole più:mrgreen:

... e poi c'è da dire che se uno compra la maglia la deve anche ricevere (anche se non lo termina) ... è possibile pensare alla maglia come una testimonianza di passione per il Monte Serra e per il gruppo dei trittici anche da parte di chi ha nelle gambe la possibilità di fare solo una o due ascese ... anche se sono sicuro che tutti quelli che prenoteranno la maglia poi porteranno a termine il trittico in particolar modo se l'avranno già addosso!

sarà eroica come la cannottiera di Rambo :cassius:... ti immagini lo spettacolo di una maglietta usurata da tanti trittici ma ricca di scudetti:-x

Fulgur ti ho mandato un MP

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici

Hai ragione.
Allora la mia posizione è questa:
-Una maglia a trittico
-Consegna in cerimonia ufficiale davanti a 7 mt di pizza dopo il trittico

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Si potrebbe prendere spunto dal brevetto del Club "des cingles du Mont Ventoux" (http://www.clubcinglesventoux.org) che significa i pazzi del Mont Ventoux o monte calvo, mitica salita che quest'anno sarà affrontata dal Tour de France nella penultima tappa (mi sembra)
Io sto facendo un pensierino ad andare a prendere il brevetto quest'estate
Si tratta di salire il Mont Ventoux dai 3 versanti Bedoin(quello mitico che ho già fatto:mrgreen:), da Malaucene (già fatto:mrgreen:) e da Salt che è il più facile

Anche il trittico prevede le ascese dai 3 versanti del Serra che per fortuna sono più tranquilli :-x

Ad esempio se si volesse fare un sito sul trittico si potrebbe dedicare ovviamente una sezione a sua maestà "il Monte Serra", cercando di descrivere la morfologia, la vegetazione, fauna che ci abita (i cignalini:mrgreen: ad esempio) ed altre robe

Sapere se qualche personaggio storico ha avuto a che fare con il Serra;nonzo%, ad esempio sul Ventoux ci salì Francesco Petrarca. Con la lettera "L'ascesa al Monte Ventoso" Petrarca descrisse la salita del monte.

Loro mi sembrano che rilasciano un diplomino ma l'idea della maglietta anche a me sembra più simpatica.

Una cosa che mi ha intrigato sono i 3 brevetti:
- Cingles, sono quelli che fanno il monte dai 3 versanti, come il nostro trittico:mrgreen:
- Galerien, sono quelli che lo fanno da 4 versanti (il IV è una specie di mulattiera messa molto male), come quello che ha preso Fulgur l'anno scorso
- Bicinglette, è un Congles moltiplicato per 2, 6 ascese in tutto:cassius:

Perchè non facciamo anche noi un upgrade e proponiamo anche noi un Trittico x 2:cassius:, 6 ascese da fare ovviamente in 1 giorno per il prossomo appuntamento di Giugno

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Si potrebbe prendere spunto dal brevetto del Club "des cingles du Mont Ventoux" .......
un intervento ricco di spunti o-o

- il sito del brevetto francese potrebbe essere preso come esempio x infiocchettare ben bene quello del trittico (la storia dell'albo d'oro dei brevettati l'avevo già abbozzata sul sito free che mantengo segreto) ... e qualche riferimento storico ci sarà sicuramente (ora mi viene in mente solo il castello della Verruca) .... magari si potrebbe fare una pagina in onore alla Luperini:-x

-6 ascese sono un botta in testa (anche perchè, almeno io, non sopporto ripetere una solita salita) .... però il versante da Ruota è fattibile .... basta non essere troppo preoccupati di sganasciare la povera bici :wacko:

p.s. pensandoci sarebbe una ganzata prendere una settimana di ferie quest'estate per spararsi Marmotte e brevetto del Ventoux

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Si potrebbe prendere spunto dal brevetto del Club "des cingles du Mont Ventoux" (http://www.clubcinglesventoux.org) che significa i pazzi del Mont Ventoux
Ad esempio se si volesse fare un sito sul trittico si potrebbe dedicare ovviamente una sezione a sua maestà "il Monte Serra", cercando di descrivere la morfologia, la vegetazione, fauna che ci abita (i cignalini:mrgreen: ad esempio) ed altre robe

Sapere se qualche personaggio storico ha avuto a che fare con il Serra;nonzo%, ad esempio sul Ventoux ci salì Francesco Petrarca. Con la lettera "L'ascesa al Monte Ventoso" Petrarca descrisse la salita del monte.

Perchè non facciamo anche noi un upgrade e proponiamo anche noi un Trittico x 2:cassius:, 6 ascese da fare ovviamente in 1 giorno per il prossomo appuntamento di Giugno

Ti sento ispirato stamani, e anche un po' poetico:mrgreen:

6 Serra in un giorno forse si possono fare, con molta calma (ci vorranno 11 ore a occhio e croce) Se lo faccio a giugno mi rovino:wacko:.

PS Petrarca con che rapporti è salito?:mrgreen:
Noi come personaggi storici abbiamo:dentone:

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Ti sento ispirato stamani, e anche un po' poetico:mrgreen:

6 Serra in un giorno forse si possono fare, con molta calma (ci vorranno 11 ore a occhio e croce) Se lo faccio a giugno mi rovino:wacko:.

PS Petrarca con che rapporti è salito?:mrgreen:
Noi come personaggi storici abbiamo:dentone:

Ieri sera ero particolarmente ispirato mentre stamani a lavoro sono particolarmente scaz###o
Ho visto le previsioni per domenica, maremma zozza:wacko:

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Ieri sera ero particolarmente ispirato mentre stamani a lavoro sono particolarmente scaz###o
Ho visto le previsioni per domenica, maremma zozza:wacko:

Quando ti iscrivi o piove o tira vento:mrgreen:

via su, facciamo una giratina; salite a tutta e discese a 5km/h.
nel 2008 ha piovuto sempre e ho finito in meno di 5 orette:mrgreen:

Cancella un po' di messaggi privati, sei pieno:mrgreen:

Ultima modifica:

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Quando ti iscrivi o piove o tira vento:mrgreen:

via su, facciamo una giratina; salite a tutta e discese a 5km/h.
nel 2008 ha piovuto sempre e ho finito in meno di 5 orette:mrgreen:

Cancella un po' di messaggi privati, sei pieno:mrgreen:

Avevo fatto l'iscrizione alla coppa nettuno
Per domenica vediamo che fare

P.S.
Ho scaricato la cartella di posta:mrgreen:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
continuo a pungolarvi per cercare di stabilire un regolamento al trittico...

... chi non vuole acquistare maglia ecc ecc ma vuol partecipare al trittico è ben accetto e se lo termina per intero sarà comunque ricordato nell'albo d'oro ... contrari o favorevoli?
io sono favorevole (anche se spero chiaramente di vedere un bel numero di maglie del trittico)

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici
continuo a pungolarvi per cercare di stabilire un regolamento al trittico...

... chi non vuole acquistare maglia ecc ecc ma vuol partecipare al trittico è ben accetto e se lo termina per intero sarà comunque ricordato nell'albo d'oro ... contrari o favorevoli?
io sono favorevole (anche se spero chiaramente di vedere un bel numero di maglie del trittico)

Favorevole...

Voi lo conoscete meglio di me... marmotta è psicoqualcosa?:mrgreen:

il marliese

Novellino
10 Gennaio 2009
30
1
lucca
Visita sito
Sono intenzionato a partecipare il 7 Giugno al trittico, ma qui si parla di cingles du Mont Ventoux, di marmotte di campagnolo. Volete fare un brevetto o una gara? Brevetto vuol dire salire con il proprio passo, unico obbligo è arrivare in cima tre volte nella stessa giornata. Non vorrei trovarmi in una corsa vera e propria o dover salire con la lingua di fuori. Sono favorevole ad una partenza tutti insieme, ma poi ognuno con il proprio ritmo. Saluti

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici
Sono intenzionato a partecipare il 7 Giugno al trittico, ma qui si parla di cingles du Mont Ventoux, di marmotte di campagnolo. Volete fare un brevetto o una gara? Brevetto vuol dire salire con il proprio passo, unico obbligo è arrivare in cima tre volte nella stessa giornata. Non vorrei trovarmi in una corsa vera e propria o dover salire con la lingua di fuori. Sono favorevole ad una partenza tutti insieme, ma poi ognuno con il proprio ritmo. Saluti

L'anno scorso è stato così ed è lo spirito del Trittico