SportTracks 2.0

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
In che senso? Non ho capito la domanda, puoi essere più chiaro facendo un esempio?

Scusami, ma sono un po' "de coccio"......

Ciao
in basso c'è il grafico con la linea percorso-dislivello; non vedo il pulsante per espanderlo...
una volta rilevata la salita si colora con i tratti delle varie pendenze; desidererei vedere soltanto il tratto in salita ingrandito a video ed eventualmente poter zoommare una breve porzione...
non so se ho reso l'idea;nonzo%

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
in basso c'è il grafico con la linea percorso-dislivello; non vedo il pulsante per espanderlo...
una volta rilevata la salita si colora con i tratti delle varie pendenze; desidererei vedere soltanto il tratto in salita ingrandito a video ed eventualmente poter zoommare una breve porzione...
non so se ho reso l'idea;nonzo%

Idea resa...
Non penso si possa fare...
Almeno per quel che ne so' io.....:cry

marcone

Pignone
23 Novembre 2007
128
0
Bologna
Visita sito
Vai nel sito di sporttracks sezione plugin.. trovi tutto!!!!!!!!!

Scarica la versione beta, smanetta e scrivi qui nel forum cosa ti piace, cosa magari manca, cosa invece non funziona...

Solo così da beta potrà diventare definitiva...

Ciao

Fatto! ho scaricato GPS2, veramente carino, ho dato un'occhiata a quelli che mi hai segnalato, nel week end li scarico assiema a quello di Marioz in versione beta, poi provo anch' io a smanettare.
Un' ultima cosa, il plugin accumulated summary, che da quello che ho capito ti permette di riassumere le varie attività e i dati nel tempo, es: divisi per anno, lo conosci? è utile?

Grazie ciao

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
Fatto! ho scaricato GPS2, veramente carino, ho dato un'occhiata a quelli che mi hai segnalato, nel week end li scarico assiema a quello di Marioz in versione beta, poi provo anch' io a smanettare.
Un' ultima cosa, il plugin accumulated summary, che da quello che ho capito ti permette di riassumere le varie attività e i dati nel tempo, es: divisi per anno, lo conosci? è utile?

Grazie ciao

Quel plugin non lo conosco....
uso questo che è molto carino: http://www.sporttracks-plugins.de/SportTracksPlugins/MyPlugins/GPS2PowerTrack Plugin

Ciao!!!!!!!!!!!!!

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Io faccio cosi:
  • una volta scelto il giro vado su "altezza" e seleziono la salita che mi interessa in modo da visualizzare (ed annotare) il tempo ad inizio salita e a fine salita
  • scelgo poi Climbs Analyzer : in corrispondenza delle linee orizzontali dove compare la VAM etc clicco con tasto DX del mouse e scelgo "aggiungi"
  • faccio doppio click sulla nuova riga che mi comparirà e compilo il tempo di inizio e di fine salita e aggiungo il nome della salita
  • il gioco è fatto : dai l'OK e vedrai che la salita scelta (resta però nel contesto globale del giro) viene visualizzata in zone a seconda della pendenza e compaiono linee con dati interessanti.
  • con un doppio click sulle nuova linea compare una paginata con tutti i dati riguardanti la salita
Spero di essere stato sufficientemente chiaroo-o

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Io faccio cosi:
  • una volta scelto il giro vado su "altezza" e seleziono la salita che mi interessa in modo da visualizzare (ed annotare) il tempo ad inizio salita e a fine salita
  • scelgo poi Climbs Analyzer : in corrispondenza delle linee orizzontali dove compare la VAM etc clicco con tasto DX del mouse e scelgo "aggiungi"
  • faccio doppio click sulla nuova riga che mi comparirà e compilo il tempo di inizio e di fine salita e aggiungo il nome della salita
  • il gioco è fatto : dai l'OK e vedrai che la salita scelta (resta però nel contesto globale del giro) viene visualizzata in zone a seconda della pendenza e compaiono linee con dati interessanti.
  • con un doppio click sulle nuova linea compare una paginata con tutti i dati riguardanti la salita
Spero di essere stato sufficientemente chiaroo-o
Che figata, adesso ho capito...funziona:-x :doh: :mrgreen:
Domanda: nella finestra Climb Editor c'è una tendina di fianco ai dettagli -Climbs- non mi appare nulla ;nonzo% come funziona?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
caspita...questo thread comincia a farsi interessante...devo riuscire a far funzionare questo plugin!

intanto ancora non mi vanno le previsioni del tempo...da quando ho fatto l'upgrade alla 2.1 non mi appare più nel tab la voce "wheather information"! avrò installato il plugin 7/8 volte...ma non vorrei che fosse vincolato alla 2.0...

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
caspita...questo thread comincia a farsi interessante...devo riuscire a far funzionare questo plugin!

intanto ancora non mi vanno le previsioni del tempo...da quando ho fatto l'upgrade alla 2.1 non mi appare più nel tab la voce "wheather information"! avrò installato il plugin 7/8 volte...ma non vorrei che fosse vincolato alla 2.0...
Era capitato anche a me, all'inizio.
Disinstalla tutto e poi quello che resta sul Pc cancellalo o manualmente o con un programma tipo Revo Uninstaller, ma attento a non fare casini, rischi di cancellare file importanti per il sistema se non sai usarlo, nel qual caso meglio usare il classico cestino.
Fatto questo reinstalla tutto da capo, programma ultima versione e plugins
o-o
P.S. per i file delle uscite basta fare una copia del Logbook

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Ok così mi ci impazzisco inutilmente, grazie.

Un grande, grande applauso a Marioz :ola:

Se poi in futuro si potessero confrontare due uscite diverse ed anche due salite fatte in uscite diverse, sarebbe fantastico :-x
Grazie :mrgreen:
o-o
Già adesso puoi confrontare due diverse uscite (i diagrammi però non sono il massimo) utilizzando il plugin OVERLAY.

marioz

Novellino
30 Settembre 2005
52
0
Visita sito
Un grande, grande applauso a Marioz :ola:

Se poi in futuro si potessero confrontare due uscite diverse ed anche due salite fatte in uscite diverse, sarebbe fantastico :-x
Grazie :mrgreen:
o-o

Grazie 1000
In realtà il confronto tra la stessa salita fatta in uscite diverse si può già fare (nella versione che ho io ;)
Sto preparando l'articolo su granfondo di maggio in cui spiego come si fà (intanto sto aggiornando il plugin) anche se per problemi di lavoro non riesco a dedicarci troppo tempo

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Grazie 1000
In realtà il confronto tra la stessa salita fatta in uscite diverse si può già fare (nella versione che ho io ;)
Sto preparando l'articolo su granfondo di maggio in cui spiego come si fà (intanto sto aggiornando il plugin) anche se per problemi di lavoro non riesco a dedicarci troppo tempo
Grazie Marioz :eek:
Ci avvisi quando aggiorni il Plugins, così facciamo la sostituzione dei files.
Ciao e complimenti ancora
o-o

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
Grazie 1000

GRANDE PROGRAMMER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

o-o o-o o-oo-oo-oo-oo-o

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Scusa Marioz, non ho capito che cosa i dati che compaiono nella finestra sotto quella della denominazione della salita, perchè non mi pare coincidano con quelli del giro. Per il resto grazie complimenti e restiamo in attesa di aggiornamentio-oo-o

Complimenti Marioz sei un grande, complimenti anche a Beppe il betatester.Dai controlli fatti con il plugin mi vengono delle vam da mal di testa esempio una salita di 4 km con pendenze dal 4 al 9% mi viene una vam di 879, si che sono dimagrito 10 chili ed in salita ora me la cavicchio ma a me sembrano tanti.Dove sbaglio, perchè settaggi non ce ne sono da fare.

Ciao o-oo-oo-oo-oo-o