gran fondo la spezia

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io mi sono fatto 640 km a vuoto,ma se devo dirla tutta sono felice che l'abbiano annullata perche io non sarei partito comunque,troppa pioggia.E non venitemi a dire che si corre anche con la pioggia perche se questa e la mia passione non devo soffrire per praticarla,o almeno nei limiti della cosa.Un conto e prendere la pioggia per strada o partire con un pò di pioggerellina ma questa mattina veniva giu di brutto e pensare di farmi anche solo 15 minuti in griglia sotto quella pioggia e poi farmi tutta la gara sotto la pioggia rischiando paurosamente in discesa non mi diverte per niente.Chi sarebbe partito anche cosi mi piacerebbe sapere come fa a divertirsi.E non ditemi che è passione perche è 15 anni che corro per passione(mai vinto niente)!Quella mi sembra piu imprudenza,a meno che non vi paghino,in quel caso.....Comunque volevo fare i mie complimenti per il coraggio della decisione,e anche per il borsone,finalmente un bel pacco gara utile.Anche io vorrei notizie sul rinvio e sulla possibilita di scarto per il regioni.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Stamani anche io ero a La Spezia con i miei compagni di squadra; già per andare a ritirare i pacchi ho fatto il bagno (piedi compresi).
Se avessero dato il via sarei partito, ma penso che fra pioggia, freddo e strade rovinate non sarebbe stata un' esperienza bellissima:wacko:.
Comunque ho ritrovato diversi amici del forum e conosciuto Barce, Addict e Lele, oltre a Emanug dell'organizzazione.o-o

Venendo via abbiamo visto qualche ciclista che stava andando verso la partenza, con numero e mantellina, uno addiittura con i parafanghi (un mito:shock:).

Per l'eventuale nuova data penso che il 3 maggio potrebbe andare bene a molti; altrimenti appena le previsioni danno bel tempo a Spezia si parte, anche infrasettimana:mrgreen:
Ciao a tutti.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Quello coi parafanghi potevo essere io, ormai sono pronto a tutto con la bici. Si stava quasi bene bagnati.

Il ciclista che abbiamo incontrato poi è ripassato lungo una strada che va verso Lerici mi pare (non sono della zona).

PS Io sul muletto ho i fari per allenarmi in inverno col buio, anche i parafanghi mi farebbero comodo; ho provato ad adattare quelli della mtb ma con scarsi risultati:wacko:. Prima o poi me li compro

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Il ciclista che abbiamo incontrato poi è ripassato lungo una strada che va verso Lerici mi pare (non sono della zona).

PS Io sul muletto ho i fari per allenarmi in inverno col buio, anche i parafanghi mi farebbero comodo; ho provato ad adattare quelli della mtb ma con scarsi risultati:wacko:. Prima o poi me li compro

decathlon... 12€ e passa la paura!!!:mrgreen:

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Io mi sono fatto 640 km a vuoto,ma se devo dirla tutta sono felice che l'abbiano annullata perche io non sarei partito comunque,troppa pioggia.E non venitemi a dire che si corre anche con la pioggia perche se questa e la mia passione non devo soffrire per praticarla,o almeno nei limiti della cosa.Un conto e prendere la pioggia per strada o partire con un pò di pioggerellina ma questa mattina veniva giu di brutto e pensare di farmi anche solo 15 minuti in griglia sotto quella pioggia e poi farmi tutta la gara sotto la pioggia rischiando paurosamente in discesa non mi diverte per niente.Chi sarebbe partito anche cosi mi piacerebbe sapere come fa a divertirsi.E non ditemi che è passione perche è 15 anni che corro per passione(mai vinto niente)!Quella mi sembra piu imprudenza,a meno che non vi paghino,in quel caso.....Comunque volevo fare i mie complimenti per il coraggio della decisione,e anche per il borsone,finalmente un bel pacco gara utile.Anche io vorrei notizie sul rinvio e sulla possibilita di scarto per il regioni.

Premesso che rispetto la tua opinione e soprattutto quella della direzione di gara.o-o

Mi permetto di dire che io sono uno di quelli che sarebbe partito, infatti ero già cambiato oliato, coperto a sufficienza e pronto per andare in griglia e fare la gara.:wacko:

Non mi spavantava più di tanto l'idea di fare la gara (percorso lungo), altrimenti non sarei nemmeno partito.
Nessuno mi paga anzi come ben saprai si spende parecchi soldi tra iscrizioni e viaggio.
Questo non significa che mi voglio a tutti costi fare del male, il ciclismo è una passione che ho dentro (in particolare il ciclismo è sofferenza sempre allo stato puro) quindi non c'è da meravigliarsi più di tanto.
Personalmente sono molto abituato alle avverse condi-meteo, vado tutti i giorni a lavorare in bici e non mi spaventa ne l'acqua ne il vento e tantomeno il freddo (questo non significa che sono un superman, anzi soffro come una bestia, ma ne sono conscio, non mi dilungo sui principi morali che mi spingono a fare tutto questo, ma per il momento lo faccio e lo farò ancora per molto tempo spero.
Facendo un bilancio complessivo il ciclismo mi regala ancora molte belle cose...):mrgreen:

In ogni caso credo che se avessero deciso di partire sarebbe spuntata la gente come i funghi...
Alla fine nessuno vuole rimanere indietro.

n.b.
Anche il mio compagno di squadra LAMPREFANS era pronto a partire per il percorso medio, un vero guerriero !!!:cassius:

Premesso che rispetto la tua opinione e soprattutto quella della direzione di gara.o-o

Mi permetto di dire che io sono uno di quelli che sarebbe partito, infatti ero già cambiato oliato, coperto a sufficienza e pronto per andare in griglia e fare la gara.:wacko:

Non mi spavantava più di tanto l'idea di fare la gara (percorso lungo), altrimenti non sarei nemmeno partito.
Nessuno mi paga anzi come ben saprai si spende parecchi soldi tra iscrizioni e viaggio.
Questo non significa che mi voglio a tutti costi fare del male, il ciclismo è una passione che ho dentro (in particolare il ciclismo è sofferenza sempre allo stato puro) quindi non c'è da meravigliarsi più di tanto.
Personalmente sono molto abituato alle avverse condi-meteo, vado tutti i giorni a lavorare in bici e non mi spaventa ne l'acqua ne il vento e tantomeno il freddo (questo non significa che sono un superman, anzi soffro come una bestia, ma ne sono conscio, non mi dilungo sui principi morali che mi spingono a fare tutto questo, ma per il momento lo faccio e lo farò ancora per molto tempo spero.
Facendo un bilancio complessivo il ciclismo mi regala ancora molte belle cose...):mrgreen:

In ogni caso credo che se avessero deciso di partire sarebbe spuntata la gente come i funghi...
Alla fine nessuno vuole rimanere indietro.

n.b.
Anche il mio compagno di squadra LAMPREFANS era pronto a partire per il percorso medio, un vero guerriero !!!:cassius:

Penso che il ciclismo se non hai la passione o non ti piaccia come sport farlo è da masochisti, perchè puoi essere allenato e tirato a lucido fatichi sempre o chi più o chi meno, però è vero che chi è andato a La Spezia stamani voleva fare la gara, e questo te lo dice uno che pedala tutto l'anno e non ha paura di nessun tipo di intemperie, però il bello del ciclismo è anche godersi lo spettacolo della natura, non cadere e lasciare qualche lembo di pelle sull'asfalto, stamani era proprio improponibile partire anche perchè già il rettilineo (Viale Amendola) dove poi svolti per arrivare ai piedi della prima salita era una piscina, figuratevi le altre strade come erano, oltrettuto è giusto pensare a noi stessi per la nostra passione, ma a casa abbiamo anche qualcuno che ci aspetta....o sbaglio, non è per fare il moralista.....ma a volte succede anche a me lo ammetto dimenticarmi questo.

o-oo-oo-oo-oo-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
secondo me c'e pioggia e pioggia
oggi era PIOGGIA e vedendo le condizioni delle strade al traguarda non oso immaginare le discese e lo sterrato

ps
avete notizie di camogli gratis per chi era iscritto oggi?

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Noi eravamo pronti, borse furgone e quant'altro, ma vista l'acqua ci siamo diretti in palestra a 10 minuti da casa per 1 ora di spinning al calduccio con sauna a seguire, ovviamente con il furgone della squadra! Una comica....

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.091
19.540
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io,da come pioveva stamattina non sarei partito, se non dopo lauto pagamento di una bella cifra in denaro e/o pistola alla tempia...Perche' io, che gia' non conduco una vita meravigliosa ,non vedo perche' ,avrei dovuto torturarmi e rischiare la pelle sotto l'acqua ,in una domenica che doveva essere di solo piacere e divertimento...Quindi,complimenti agli organizzatori,mi dispiace soprattutto per loro e per le spese che hanno sostenuto per mettere in moto la macchina organizzativa e per le molte cibarie che saranno finite purtroppo sprecate,mi dispiace anche per chi ha dovuto sostenere le spese per lungo viaggio e pernottamento,cmq è stata una saggia decisione il rinvio...se la faranno il 3 maggio chapeau,altrimenti ce ne sono tante granfondo da qui a ottobre che per farle tutte bisognerebbe avere 10 paia di gambe e altrettante biciclette...Ci vediamo a Camogli e speriamo col meteo di avere un po' piu' di :cù:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
E' stata la decisione migliore e ragionevole. La pioggia sopratutto nell'entroterra è stata battente e ha smesso solo questa mattina. Un saluto Cacaito, Renatiello e The Phantom Lord, anche loro come tutti noi ieri mattina al centro Allende. Ci vediamo a Camogli domenica prossima (tempo permettendo).

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Io ho CONIGLIATO e quindi dovrei stare zitto ed essere contento cosi.................Ma secondo me si doveva partire e lasciare la decisione alle coscienze personali come hanno fatto tutte le altre GF.

Sberla77

Pignone
4 Febbraio 2008
185
3
48
toscana
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
In effetti...come se a Massa oggi ci fosse il sole...

Mah?!!! affermazione incomprensibile...

Hai ragione, non è che massa sia ai tropici intendiamoci, la mia era un uscita detta in un momento di attapiramento dovuta all'annullamento della gara, non ti devi risentire. Se ho offeso la tua città ti chiedo scusa. Viceversa la cosa che non riesco a comprendere è l'uscita di renatiello che si deve sempre far bello nei confronti di altri...(che ci vuoi fare ha la lingua lunga!). Comunque buon allenamento.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ragazzi io avevo già deciso sabato sera di non farla per motivi di salute(bronchi in fiamme) e previsioni meteo pessime.
Ma onestamente devo dire che a parte il malanno di stagione non sarei partito ugualmente da casa visto la pioggia,e sopratutto vista la situazione delle strade che abbiamo ereditato da un'inverno balordo.Avevo fatto una ricognizione in settimana sul tracciato medio e qualcosina sul lungo:wacko::wacko::wacko:.
Come saggiamente e stato gia scritto avremo tantissime possibilità di pedalare sino ad ottobreo-o.
Io ricomincio domenica prossima a Cervia(speriamo).

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Io ho CONIGLIATO e quindi dovrei stare zitto ed essere contento cosi.................Ma secondo me si doveva partire e lasciare la decisione alle coscienze personali come hanno fatto tutte le altre GF.

già le prime due curve non erano rassicuranti, la strada che porta alla prima salita aveva parecchie pozze d'acqua, profonde 2-3cm circa che restringevano sensibilmente la carreggiata.
Emanug mi ha riferito che in prossimità dei cantieri la pioggia aveva trascinato sulla sede stradale terra e detriti..
Da "malato di mente" come mi definisco, se mi avessero fatto partire sarei partito, e pure per il lungo. Ma non critico la decisione presa, se han ritenuto che le strade non fossero nelle condizioni idonee per correre, bene han fatto ad annullare la gara.
Si corre anche col diluvio, abbiam corso anche con la neve e la grandine, ma le strade devono essere praticabili.
Volenedo muovere una critica possiamo pensare alla conferma del percorso arrivata solo inizio settimana, se già c'erano dei dubbi si poteva mettera anche in conto l'ipotesi maltempo e cercare (ammesso che esistesse) un percorso più sicuro anche in caso di pioggia.
Però ripeto, va bene così, si fan delle scelte e ci sono dei margini di rischio, meglio ammettere/perdonare un errore e/o perdere dei soldi che mandare al gente al macello..

ciao o-o