gran fondo la spezia

Mogio

Pignone
19 Marzo 2008
220
1
Fucecchio
Visita sito
Il 10 chiederebbe di limitare il punteggio della classifica delle regioni a tre prove, in quanto alcuni incastri con altri brevetti collegati GGT nel mio caso funzionano con due gare agonistiche in meno.
Per capire, io su suggerimenti di Paolo Dossena ho previsto Laigueglia-Cecina-La Spezia- Valdagno -Vernaccia sono 5 per il brevetto, ma solo 4 per l' agonistica, perchè il 10 vale solo la Matildica per la classifica.
Alla Perini non partecipo perchè è in concomitanza con la Forgore (GGT).
Cosa succede se La Spezia si sovrappone???
E' veramente complesso, cosa succede se

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Il 10 chiederebbe di limitare il punteggio della classifica delle regioni a tre prove, in quanto alcuni incastri con altri brevetti collegati GGT nel mio caso funzionano con due gare agonistiche in meno.
Per capire, io su suggerimenti di Paolo Dossena ho previsto Laigueglia-Cecina-La Spezia- Valdagno -Vernaccia sono 5 per il brevetto, ma solo 4 per l' agonistica, perchè il 10 vale solo la Matildica per la classifica.
Alla Perini non partecipo perchè è in concomitanza con la Forgore (GGT).
Cosa succede se La Spezia si sovrappone???
E' veramente complesso, cosa succede se

Beh, prima erano 6 gare, 5 per il brevetto e 4 per l'agonistica..
Scalando tutto di una prova sarebbe come dici tu: con 4 prove su 5 hai il brevetto e con le migliori 3 disponibili fai classifica.
La cosa negativa della scelta della sesta prova era, già in partenza secondo me, la riduzione della possibilità di ottenere risultati utili per l'agonistica. Così si acuisce il problema, ma mi sa che a questo punto, a voler recuperare la gara, ci sia da scegliere "il male minore", e vedere di scontentare il minor numero di corridori possibile.
Chi fa il Lombardia non vuole correre il 3 maggio, chi fa il GGT ha già la sovrapposizione del 19 aprile e il 17 maggio va a Lucca, chi fa la coppa Liguria ha la classifica a tempi..

Però mi rendo conto che stiamo facendo "fantacalendario", vediamo cosa decidono in merito alla singola gf (se recuperarla nel 2009 o meno) e poi si vedrà la data..
Certo farla a metà ottobre non creerebbe problemi a nessuno..

Ultima modifica:

Sberla77

Pignone
4 Febbraio 2008
185
3
48
toscana
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Anch'io credo che il 3 maggio sarà difficile avere i permessi per motivi comprensibilissimi,forse solamente cambiando il percorso ci potrebbe essere qualche spiraglio.
Comunque un ringraziamento all'organizazzione va fatta comunque.o-o
Poi se riuscissero a recuperarla nell'anno sarebbero veramente dei grandi.
Altrimenti aspetteremo il 2010:cry
Anche secondo me sarà difficile riescano per il 3 maggio, comunque staremo a vedere.... egoisticamente vorrei si facesse verso fine stagione, magari a cavallo tra settembre-ottobre.

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
Ho letto con attenzione tutti i messaggi rilasciati nel topic. approvo la scelta dell'organizzazione di sospendere e rinviare (si spera) la gara.o-o
anche io ho passato lanotte tra il letto e la tv per gli aggiornamenti meteo ma il ticchettio della pioggia sulle tapparelle lasciava poco spazio alla fantasia.alle 5.30 decido di non partire evitandomi di farmi 300km sotto la pioggia. soprattutto non mi vedevo a salire in sella già bagnato e spararmi 3h sotto la pioggia insistente al freddo!ma chi me lo fa fare?!perchè rischiare la pelle?
complimenti davvero agli organizzatori una decisione saggia, spesso le gf sono già pericolose con il sole figuriamoci con il diluvio.se si recupera ci sarò in quanto nel circuito coppa liguria..non posso mancareviolin

Sberla77

Pignone
4 Febbraio 2008
185
3
48
toscana
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Il fatto che a La Spezia piove molto sia un dato oggettivo non mi autorizza a dare etichette (di dubbio gusto per giunta)... è scortese!

Qui... sei stato "scortese"

Qui... Io... non ho aperto nessuna polemica. Ti ho fatto notare la scortesia.

Qui...

... non scrivo nulla... non ce ne bisogno... si capisce benissimo!!!
Ecco fatto... lo sapevo che doveva esordire con una delle sue, adesso mi devi fare pure la paternale? Poi mi spieghi chi ti autorizza a giudicare se è cortese o scortese una mia affermazione, giusta o sbagliata, già chiarita ieri. Io ho già fatto le mie scuse a chi di dovere sulla mia affermazione fatta, e sono pronto nel caso a replicare. Il fatto che mi stranisce è che io ho fatto una critica a la spezia, tu che non ci abiti neanche esordisci a difesa di che cosa? e di chi? mica ho criticato te o la tua città natale? (.....) Io ho risposto in un momento di attapiramento dovuto all'annullamento della gara, tu invece ti sei dovuto subito schierare, puntando il dito cercando di evidenziare la mia critica, quando magari i diretti interessati manco ci davano peso, considerando che scherzavo. Tu secondo me sei una persona molto precisa nelle cose che fai, adesso ho capito che con te non bisogna sbagliare a parlare, o scrivere perchè subito intervieni a dire la tua evidenziando... credo anche che impegni molto tempo nello sport che più ti piace, dalla pratica, quindi nell'andare in bici, alla scelta dei materiali tecnici, sei meticoloso (mi sembra di vederti), alle gare ecc... ecc... alla teoria, quindi nella lettura di riviste, notiziari, internet, con il forum. Tutto molto bene. La cosa che secondo me fai male scusa se mi permetto, ma a questo punto mi sembra doveroso considerato che mi fai le paternali, è la pratica.... Carissimo renatielllo pedala di più e parla di meno, prova li ad usare la lingua e allungala quanto più possibile, ti fa sicuramente più bene a te che a me.
P.s. se non riesci a spingerla abbastanza bene in fuori contattami, dopo un uscitina insieme di un paio d'ore ti assicuro che sarà abbastanza lunga che potrai fare una sciarpa. Poi se vuoi dopo ti faccio anche una foto nuova da mettere nel forum, così tutti potranno apprezzare la nuova lingua.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
qualsiasi data scontentera' qualcuno
l'idea di recuperarla al 10 maggio inglobandola come ultima prova del regioni a scelta non mi trova daccordo per un semplice motivo:
io ho pagato per 6 gran fondo al regioni non per 5
una cosa giusta sarebbe consentire a tutti gli iscritti di la spezia la possibilita' di partecipare ad un altra gf a scelta gratis.
Che ne so per esempio Camogli oppure la gf del 26 aprile della coppa liguria,sono solo esempi.
Tantolo sappiamo tutti che il 3 maggio sara' impossibile avere i permessi(ponte primo maggio) poi il 10 c'e' l'ultima del regioni poi iniziano le grandi gf (9 colli gimondi)
E poi rimettere inpiedi tutta una struttura,transenne palchi e organizzare un altro pasta party e i ristori ,comporterebbe una spesa enorme per l'organizzazione,tantovale quindi "gemellarsi" con un altra gf piccola che conta 600 partenti e aiutare questo comitato organizzativo dal punto di vista organizzativo ed economico.
Questa ipotese gioverebbe,per ovvi motivi,a "la spezia" e aiuterebbe una piccola gf a farsi pubblicita' e portare persone nelle localita' con tutto cio' che ne consegue,alberghi bar ristoranti

ale78sp

Novellino
4 Luglio 2007
60
0
48
Volterra e La Spezia
Visita sito
Hai ragione, non è che massa sia ai tropici intendiamoci, la mia era un uscita detta in un momento di attapiramento dovuta all'annullamento della gara, non ti devi risentire. Se ho offeso la tua città ti chiedo scusa. Viceversa la cosa che non riesco a comprendere è l'uscita di renatiello che si deve sempre far bello nei confronti di altri...(che ci vuoi fare ha la lingua lunga!). Comunque buon allenamento.

o-oo-oo-oo-oo-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
l'idea di recuperarla al 10 maggio inglobandola come ultima prova del regioni a scelta non mi trova daccordo per un semplice motivo:
una cosa giusta sarebbe consentire a tutti gli iscritti di la spezia la possibilita' di partecipare ad un altra gf a scelta gratis.
Che ne so per esempio Camogli oppure la gf del 26 aprile della coppa liguria,sono solo esempi.

sono d'accordo con te o-o la mia era soltanto un'ipotesi che teneva più in considerazione le difficoltà del calendario che gli interessi economici dei corridori, perchè tanto ormai per molti la gf di La Spezia potrebbe essere gara pagata e persa (quest'anno). La cosa migliore da questo punto di vista sarebbe tener buona l'iscrizione per l'anno prossimo, visto che come sottolinei giustamente l'abbiamo già pagata. Partecipare ad un'altra gf gratis la vedo difficile, più che altro in termini organizzativi e di segreteria. Camogli è troppo vicina in termini temporali per essere utile, il 26 aprile c'è anche la Versilia a cui erano iscritti quelli della Nettuno.. insomma come si evince dalla nostra discussione sembra proprio vero che le date disponibili siano riscate e che queste probabilmente scontenterebbero, per forza di cose, questa o quella parte..

Ad aprile ci sono le altre gare di Nettuno Liguria e Regioni, a maggio le concomitanze con altre grandi gf, con altri circuiti collegati e con alcune festività.. andare d'estate non credo sia conveniente, a fine settembre c'è gia Deiva a far concorrenza..

sergio.lenzi

Pedivella
16 Luglio 2008
317
34
Visita sito
Bici
Cannondale
Tantolo sappiamo tutti che il 3 maggio sara' impossibile avere i permessi(ponte primo maggio) poi il 10 c'e' l'ultima del regioni poi iniziano le grandi gf (9 colli gimondi)
E poi rimettere inpiedi tutta una struttura,transenne palchi e organizzare un altro pasta party e i ristori ,comporterebbe una spesa enorme per l'organizzazione,tantovale quindi "gemellarsi" con un altra gf piccola che conta 600 partenti e aiutare questo comitato organizzativo dal punto di vista organizzativo ed economico.
Questa ipotese gioverebbe,per ovvi motivi,a "la spezia" e aiuterebbe una piccola gf a farsi pubblicita' e portare persone nelle localita' con tutto cio' che ne consegue,alberghi bar ristoranti

Ma lo sai che non è mica una brutta idea, non c'è tantissimo tempo per mettere in piedi il tutto, ma è un'ipotesi da valutare.....:mrgreen::mrgreen:
PS.: la GF del 26 aprile è la GranFondo della ValBormidao-o

fede71

Gregario
13 Ottobre 2008
696
5
55
Spezzino con la Toscana nel cuore
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc - Sram red
Buongiorno a tutti,
come molti di voi ero e sono iscritto all'edizione 2009 della Gf città di La Spezia.
Stamattina, spinto da tanta impazienza di avere notizie certe e più precise, mi sono deciso a telefonare all'info gara che si trova direttamente sul sito internet della granfondo.
Ebbene ho parlato con uno dei responsabili dell'organizzazione del gruppo sportivo Tarros, dove mi son state date 2/3 possibili soluzioni :
1) Annullamento definitivo della manifestazione 2009 con contestuale iscrizione di "diritto" per tutti gli abbonati all'edizione del prossimo anno - chiunque non avesse ritirato il pacco gara, lo può fare direttamente c/o il centro Allende di La Spezia.
2) Cercare una data alternativa che sicuramente non sarà il 3 maggio per la concomitanza della festività del 1°maggio, a causa dell'orda barbarica di turisti (benvengano sempreo-o) che solitamente riempiono alberghi e vie della città e delle 5 terre, rendendo impossibile l'organizzazione di un evento sportivo a latere. Io stesso ragionavo con il responsabile dell'organizzazione che sarebbe un peccato annullare la gara... e secondo me una data percorribile sarebbe da considerare proprio la metà di settembre, finito il Prestigio (6/9 gf Piacenza) e prima della Gf 5 Terre.
Anche perchè riconsiderare la riorganizzazione di un evento come una granfondo, richiede tempo (permessi Provincia, Comune, risorse al traffico ect.) e disponibilità per cui non credo proprio che la situazione permetta lo svogimento della manifestazione nel mese di maggio visti anche il sovrapporsi di altrettante prove (10 maggio 2 passi matildica, 17 maggio Bergamo - Prestigio, 24 maggio 9 Colli - Prestigio.)
Vista l'importanza della cosa, mi hanno comunicato, che a partire dalla prossima settimana, sarà ufficializzato il tutto tramite apposita comunicazione direttamente dal sito internet di cui vi lascio coordinate e numero di telefono http://www.grupposportivotarros.it
Info Line:

Tel. 338.5875602

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Sinceramente a me l'idea di farla settembre/ottobre non dispiace per niente.Si potrebbe fare cosi,il regioni si chiude il 10/5 e La Spezia si farà a settembre/ottobre senza valenza per la classifica del regioni,cosi facendo si accontenterebbe tutti.Chi fa classifica nel regioni lo fa senza La Spezia,chi si vuole solo brevettarsi con il massimo delle prove lo fara con 5 prove.Poi dopo le vacanze di agosto ci ritroveremo tutti a fare una granfondo "singola"Con classifica a se.Certo se poi si parla di soldi e un altra cosa perche ricomperare tutto per il pasta party non deve essere certo economico.Però non deve essere il massimo(economicamente parlando)nemmeno avere tutte le quote degli iscritti 09 in meno nel 2010.Boooo!!!

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Però non deve essere il massimo(economicamente parlando)nemmeno avere tutte le quote degli iscritti 09 in meno nel 2010.Boooo!!!

secondo me, lavoreranno per rifarla a settembre-ottobre: riapriranno le iscrizione, così recuperano qualche soldino, tanto un buon 10% rinuncerà per motivi vari...
rimandare il tutto a l'anno prox sarebbe un danno economioco non indifferente

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
secondo me, lavoreranno per rifarla a settembre-ottobre: riapriranno le iscrizione, così recuperano qualche soldino, tanto un buon 10% rinuncerà per motivi vari...
rimandare il tutto a l'anno prox sarebbe un danno economioco non indifferente

mah, a questo punto non so che senso abbia rifarla (la butto lì) il 13 settembre (mi pare data papabile.. a quanto leggo dal post di fede71)
C'è chi smette di correre a luglio, e magari tanti di questi sono proprio coloro che si iscrivono a Regioni, Nettuno e Coppa Liguria..