Gare amatoriali Lombardia 2009

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Dovrebbe essere giusto.
L'anno scorso andò via subito una fuga di 8 ed arrivarono...io ruppi la catena!

Eh il percorso sembra semplice ma non lo è. Ci sono diverse curve a gomito che in gruppo si affrontano a bassa velocità...con relativo rilancio violento subito dopo....e le continue ripartenze moltiplicate per un'ora e mezza di gara fanno male!!!!

Certo che anche tu a sfiga non sei messo male vero???
Pensa che io quest'anno sto pensando di rivolgermi ad un esorcista:prega:!!!!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Mi permetto di segnalarvi una gara nel Lucchese tutta particolare, per gli appassionati delle classiche del nord:

CICLOAMATORI

LUCCA 2° Roubaix Di Lucca - org.: Team Promo Sport ASD gara n° A006 - ID 26130 - km. 67,8 Lucca (S. Marco) / Ponte Freddana / v. Ludovica / v. del Brennero / Monte S. Quirico da ripetere 2 volte INDI lungo fiume Serchio / Cerasomma / Nozzano / S. Maria in Colle / Ponte S. Pietro / S. Alessio / Mutigliano / Ponte Freddana / v. del Brennero / v. Salicchi / vel. Henderson (il percorso comprende anche 5 tratti di strade bianche) - iscr.: tel. 0583.583552-42 fax 0583.318822 e-mail: [email protected] - chius. iscr.: ore 08.30 del 05 aprile - ritr.: ore 07.00 via Salicchi - Campo Henderson - Lucca part.: ore 9.00 - DC: E. Bianchi Vice DC: P.L. Poli Giuria: A. Pardini/Ceragioli/Lari.

Ovviamente la gara è aperta a tutti... ve la segnalo perchè ci sono strade bianche, si va a tutta dall'inizio alla fine... e i settori non sono nemmeno tanto banali. Potrebbe valer la pena fare la levataccia...ci sarebbe poi la toscana da apprezzare al pomeriggio. un tempo medio di percorrenza Milano - Lucca è 3 ore. Arrivo in velodromo aperto.

Gara a Desenzano Brescia Sabato 04 aprile 2009.
Desenzano (BS) 15° Trofeo Deo e Lena a.m. - 1^ Tappa Coppa Primavera. Organizza CSI (BS). Gara aperta a tutti gli enti.
Desenzano Loc. Massadrino ritrovo ore 13,30 al Ristorante Massadrino: 1^ partenza S1-2, GT (43-70 anni), 2^ partenza J1-2 (19-42 anni).
Circuito di km.6 con strappetto nn duro di 300/400 mt (9/10 giri).

leolus

Pignone
14 Agosto 2007
187
5
Campiglia M.ma (Cafaggio)
Visita sito
Ciao a tutti,
Qualcuno sà se è confermata tale corsa,o la conosce?sono dalla suocera ad iseo e non mi dispiacerebbe sgambettare un pò domenica.

5/4 a Palosco (BG): Tr. Comune di Palosco, Amici Udace Bg. Cat: 15/32, 33/39, V, G, Sg a/b, (Udace tutti più Fci prov.). Ritr: 7.40 Bar Torre via Passere. Part: 8.40 Sg a/b; 10 V-G; 11 fasce 15/32-33/39. Km 4,2 da ripetere. Org: Amici Udace in coll. Rist. la Cascina Fiorita 035-566719

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Solitamente sulle corse organizzate da loro non ho mai avuto niente da ridire....anzi!!!!
Posta poi le tue impressioni: sicurezza, efficienza scorte tecniche, organizzazione in generale, etc.

La curiosità più che sull' organizzazione, è rivolta alla distanza di 130km, sia per come verrà affrontata la gara, sia per la mia tenuta:mrgreen:

Quando si chiudono le preiscrizioni? da lavoro non posso vedere ciclismoaltomilanese.....

Non c'è un termine, c'è solo scritto al raggiungimento dei 200 corridori, quindi se uno domenica mattina va là in teoria si può iscrivere.
Comunque scrivi qui [email protected] per la preiscrizione

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
COMUNICATO TROFEO REGIONE LOMBARDIA 2009

Trofeo Lombardia II Serie 2009, 2° prova a CASAZZA (BG)

Esaminato il Verbale dei Giudici di Bergamo, ci complimentiamo con gli organizzatori, con il
Presidente Cav. Fanton ed i Giudici di gara perchè con la loro fattiva solerzia hanno permesso lo svolgimento della manifestazione nonostante le avverse condizioni atmosferiche.
La Commissione Organizzatrice del Trofeo ha deciso di rendere valida la prova per premiare gli atleti che hanno portato a termine la manifestazione.
Tenendo conto degli scarti, che quest'anno sono quattro, chi non ha partecipato ha ancora intatte le proprie possibilità di vittoria.
Si comunica altresì che per problemi di permessi viabilistici, la prova in programma a S.Vito di Gaggiano per il 25 Aprile 2009 è stata annullata.
Buone Gare

g.alby

Pignone
23 Marzo 2009
132
0
Visita sito
Mi stavo preparando alla volata, quando siamo stati bloccati dalle motostaffette, brutta caduta dei CJS e gara dei veterani neutralizzata!!!! E i miei 8 Euri ?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.842
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi stavo preparando alla volata, quando siamo stati bloccati dalle motostaffette, brutta caduta dei CJS e gara dei veterani neutralizzata!!!! E i miei 8 Euri ?
Pensa a cosa sarebbe potuto succedere se non avessero neutralizzato la corsa..... ti faccio un paio di esempi:
-saresti potuto entrare direttamente nell' ambulanza, visto che era in mezzo alla strada.
-ci sarebbe stata un' altra caduta, provocata dal restringimento della strada causato proprio dall' ambulanza che stava soccorrendo i ragazzi caduti.

in tutti e due i casi avresti speso molto di più di 8 euro......
ti rifarai la prossima volta, accontentati di aver portato a casa tutta la pelle, le ossa intatte e la bici senza un graffio..... per il giramento di balle porta pazienza...... anzi, forse mentre sto scrivendo stai già facendo un' altra corsa o-o

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Oggi a Colnago bella gara, purtroppo esattamente a metà corsa mi è esploso il tubolare anteriore e gara finita:cry:
peccato perchè volevo fare un po' di distanza...
Incontrati Xfulk e Mkr, scusate se poi non sono rimasto ma ero abbastanza incazzato:mrgreen:

xfulk

Apprendista Passista
Oggi a Colnago bella gara, purtroppo esattamente a metà corsa mi è esploso il tubolare anteriore e gara finita:cry:
peccato perchè volevo fare un po' di distanza...
Incontrati Xfulk e Mkr, scusate se poi non sono rimasto ma ero abbastanza incazzato:mrgreen:

azz... mi dispiace....
io alla fine ho fatto 10 giri poi ho dovuto mollare a causa di crampi.... cmq buon allenamento

dlenox

Pignone
11 Marzo 2007
119
0
Piacenza
Visita sito
ho fatto anche io la corsa a Colango..............
troppo bella, sopratutto x la distanza oltre 130km............15 giri a tutta........peccato che mi sono piantato proprio sull'ultimo strappo ! ! ! !
qualcuno sa dirmi a che media abbiamo finito....+ o -?

xfulk

Apprendista Passista
ho fatto anche io la corsa a Colango..............
troppo bella, sopratutto x la distanza oltre 130km............15 giri a tutta........peccato che mi sono piantato proprio sull'ultimo strappo ! ! ! !
qualcuno sa dirmi a che media abbiamo finito....+ o -?

dai miei compagni di squadra che l'hanno finita sui 41 abbondanti