Buongiorno a tutti,
come molti di voi ero e sono iscritto all'edizione 2009 della Gf città di La Spezia.
Stamattina, spinto da tanta impazienza di avere notizie certe e più precise, mi sono deciso a telefonare all'info gara che si trova direttamente sul sito internet della granfondo.
Ebbene ho parlato con uno dei responsabili dell'organizzazione del gruppo sportivo Tarros, dove mi son state date 2/3 possibili soluzioni :
1) Annullamento definitivo della manifestazione 2009 con contestuale iscrizione di "diritto" per tutti gli abbonati all'edizione del prossimo anno - chiunque non avesse ritirato il pacco gara, lo può fare direttamente c/o il centro Allende di La Spezia.
2) Cercare una data alternativa che sicuramente non sarà il 3 maggio per la concomitanza della festività del 1°maggio, a causa dell'orda barbarica di turisti (benvengano sempre

) che solitamente riempiono alberghi e vie della città e delle 5 terre, rendendo impossibile l'organizzazione di un evento sportivo a latere. Io stesso ragionavo con il responsabile dell'organizzazione che sarebbe un peccato annullare la gara... e secondo me una data percorribile sarebbe da considerare proprio la metà di settembre, finito il Prestigio (6/9 gf Piacenza) e prima della Gf 5 Terre.
Anche perchè riconsiderare la riorganizzazione di un evento come una granfondo, richiede tempo (permessi Provincia, Comune, risorse al traffico ect.) e disponibilità per cui non credo proprio che la situazione permetta lo svogimento della manifestazione nel mese di maggio visti anche il sovrapporsi di altrettante prove (10 maggio 2 passi matildica, 17 maggio Bergamo - Prestigio, 24 maggio 9 Colli - Prestigio.)
Vista l'importanza della cosa, mi hanno comunicato, che a partire dalla prossima settimana, sarà ufficializzato il tutto tramite apposita comunicazione direttamente dal sito internet di cui vi lascio coordinate e numero di telefono
http://www.grupposportivotarros.it
Info Line:
Tel. 338.5875602