III° Edizione del Trittico Del Serra

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Ti sento ispirato stamani, e anche un po' poetico:mrgreen:

6 Serra in un giorno forse si possono fare, con molta calma (ci vorranno 11 ore a occhio e croce) Se lo faccio a giugno mi rovino:wacko:.

PS Petrarca con che rapporti è salito?:mrgreen:
Noi come personaggi storici abbiamo:dentone:

Ci si deve preparare per la Campagnolo:mrgreen:
Presi con la dovuta calma ci si potrebbe fare un pensierino e forse si riesce a stare anche sotto le 11ho-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Sono intenzionato a partecipare il 7 Giugno al trittico, ma qui si parla di cingles du Mont Ventoux, di marmotte di campagnolo. Volete fare un brevetto o una gara? Brevetto vuol dire salire con il proprio passo, unico obbligo è arrivare in cima tre volte nella stessa giornata. Non vorrei trovarmi in una corsa vera e propria o dover salire con la lingua di fuori. Sono favorevole ad una partenza tutti insieme, ma poi ognuno con il proprio ritmo. Saluti

Puoi aggregarti tranquillamente; in salita ognuno va come gli pare, ci si aspetta in cima ad ogni salita e in fondo ad ogni discesa.o-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
bozza di programma/regolamento del trittico (da pubblicare sul sito o volantino ecc ecc):

"
III° TRITTICO DEL SERRA
DOMENICA 7 GIUGNO

-ritrovo alle 7,30 da Cascina nei parcheggi vicini alla rotonda con l'arnaccio (vicino all'uscita della superstrada) (n.d.r. GIAVANNITUTTOCALZATURETUTTOATTACCATO)
-partenza alle ore 8,00
-sequenza ascese: Calci, S.Andrea, Buti tutte fino alla vetta massima (cancello RAI)
-inizio di ogni ascesa a gruppo completo
-prima parte di salita a velocità controllata e con gruppo compatto
-da metà ascesa marcia libera
-ritrovo e attesa di tutti i partecipanti in vetta per verificare l'effettivo raggiungimento parziale (n.d.r. qualcuno dello zoccolo duro, tipo io, seguirà la coda del gruppo)
-discesa di gruppo per poi affrontare con le precedenti modalità le altre ascese
-il Brevetto si considera raggiunto alla fine della 3° ascesa
-i brevettati riceveranno un diploma firmato dal Presidente dei Trittici del Serra ed il loro nominativo comparirà nell'albo d'oro della manifestazione
-Per l'occasione verrà realizzata un maglia tecnica celebrativa dell'avvenimento e scudetto annuale che gli interessati dovranno prenotare e pagare con debito anticipo.
-si tratta di un raduno di ciclisti NON ORGANIZZATO E NON AGONISTICO

Sono i benvenuti anche i ciclisti che vorranno limitarsi ad una o due ascese o ad ascese parziali, ma chiaramente questi non potranno ricevere il brevetto e non compariranno nell'albo d'oro"

Democraticamente ho deciso che è perfetto:angrymod:.

Ma sono pronto ad ignorare :mrgreen: le vostre proposte, proteste, modifiche ... ecc ... ecc ... dite pure!

Ultima modifica:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
ciao volevo sapere qualè la data prefissata per il trittico perche mi piacerebbe partecipare ( se ce la faccio ) ciao nicola
domenica 7 giugno
... c'è tempo x tutti x arrivare preparati all'appuntamento
... e poi a non far fare figuracce a nessuno ci pensa il sottoscritto (trattore) che come da tradizione chiude sempre il gruppo :bua:

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
336
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Mi piacerebbe partecipare, ma fare 3 serra la vedo un pò dura, poi farmi aspettare per troppo tempo in vetta da voi non mi sembrerebbe molto corretto anche se nel programma è riportato.
Quando tornerò da dei parenti che abitano da quelle parti e il tempo lo permetterà, (piove sempre e poi sul monte c'è sempre la nuvoletta fantozziana) proverò almeno a fare 2 ascese. Il tratto da calci l'ho fatto solo in discesa per via di quel semaforo, ma c'è sempre la prima volta.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Mi piacerebbe partecipare, ma fare 3 serra la vedo un pò dura, poi farmi aspettare per troppo tempo in vetta da voi non mi sembrerebbe molto corretto anche se nel programma è riportato.
Quando tornerò da dei parenti che abitano da quelle parti e il tempo lo permetterà, (piove sempre e poi sul monte c'è sempre la nuvoletta fantozziana) proverò almeno a fare 2 ascese. Il tratto da calci l'ho fatto solo in discesa per via di quel semaforo, ma c'è sempre la prima volta.
si fà per fare una bella faticata in compagnia ... se ti vorrai unire al gruppo, anche per una o due ascese, sarai il benvenuto o-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
bozza di programma/regolamento del trittico (da pubblicare sul sito o volantino ecc ecc):

Democraticamente ho deciso che è perfetto:angrymod:.

Ma sono pronto ad ignorare :mrgreen: le vostre proposte, proteste, modifiche ... ecc ... ecc ... dite pure!

Regolamento valido per quanto mi riguardao-o

Ora bisogna solo aspettare che finisca questo megadiluvio e iniziare ad allenarsi:mrgreen:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
ciao a tutti,sarei intenzionato a partecipare ,come ci si iscrive e entro quanto?
ci si iscrive ......entro il giorno stesso del trittico!
... entro breve (e perchè non da ora? ;nonzo% ... aspettiamo che il Presidente del gruppo si dia una smossa) metteremo la lista per definire il gruppo ... e fisseremo una data di scadenza per chi vuole prenotare anche le maglietta tecnica disegnata per l'occasione (un bel trofeo da sfoggiare sulle nostre strade :-x).
... l'obiettivo per questa 3° edizione è di aumentare il numero dei partecipanti al raduno sperando che siano in molti a sfoggiare anche la maglietta!

p.s. ricordo che anche su facebook è presente un gruppo dedicato al trittico del serra "Trittici e appassionati del Monte Serra"

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
mi vuoi togliere l'esclusiva?:mrgreen:?
... chissà la tua fiammante Canyon come sarà contenta di scorrazzare tra i pietroni

La mia fiammante Canyon s'è già sorbita lo sterrato Legoli-Libbiano, lo sterrato Santa Luce-Lorenzana e lo sterrato della SP delle colline, che in questo momento è sotto grandi lavori di riasfaltatura ;)

(ma al trittico porto la fiammante Daccordi Cancello :D)

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
....Il tratto da calci l'ho fatto solo in discesa per via di quel semaforo......
credo ti riferisca al semaforo prima dei 3 colli (il tratto più duro della salita) prima cosa è quasi sempre lampeggiante, seconda serve solo per far passare l'autobus, quindi in salita se vuoi un consiglio "non ti curar di lui ma guarda e passa"...e se hai un auto alle spalle dalle strada solo se non ne sta scendendo un'altra altrimenti se trovi 2 imbranati (ce ne sono molti) ti impediscono di passare e ti tocca mettere il piede a terra...mi è successo una volta mentre tentavo il mio record personale ed ho imparato!!:-x