Randoneè dei Tre Laghi - Corchiano (VT) 5/4/2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davidz70

Novellino
25 Marzo 2008
89
0
Valentano (VT)
Visita sito
Bellissima esperienza!!! Per me prima Rando, ma molto soddisfacente, sia per la prestazione (1° volta oltre il muro dei 200 KM!!) sia per lo spirito e la compagnia!!! Rikki è simpaticissimo (anche se gli automobilisti che abbiamo incontrato non la penseranno così...) ub24571 ha sicuramente un passo diverso da noi poveri mortali...e non è allenato...dice lui!!! Altra nota lieta i due ciclisti della Coppola, provenienti da Segni, i quali hanno aiutato e partecipato con il gruppetto.
Unica nota che ha funestato la giornata è stata la caduta di un nostro scooterista che ha riportato la rottura della tibia :cry
Vi allego le risultanze del Garmin....

Allegati

• Randonnèe dei Tre Laghi.jpg
    Randonnèe dei Tre Laghi.jpg
    179,5 KB · Visite: 15

ub24571

Novellino
9 Giugno 2006
83
0
Tarquinia
Visita sito
Bellissima esperienza!!! Per me prima Rando, ma molto soddisfacente, sia per la prestazione (1° volta oltre il muro dei 200 KM!!) sia per lo spirito e la compagnia!!! Rikki è simpaticissimo (anche se gli automobilisti che abbiamo incontrato non la penseranno così...) ub24571 ha sicuramente un passo diverso da noi poveri mortali...e non è allenato...dice lui!!! Altra nota lieta i due ciclisti della Coppola, provenienti da Segni, i quali hanno aiutato e partecipato con il gruppetto.
Unica nota che ha funestato la giornata è stata la caduta di un nostro scooterista che ha riportato la rottura della tibia :cry

Ma p. miseria, ma chi è che si è fatto male? non ho saputo nulla, mi spiace proprio, veramente, dopo tutta la pazienza che hanno avuto dandoci assistenza, un evento simile proprio non ci voleva.
Per quanto mi riguarda non sono allenato davvero, credo che abbia la fortuna di avere una specie di dote naturale il bici (ovviamente lontana anni luce da quelli forti davvero) che peraltro è l'unico sport che mi riesce, in qualsiasi altro sono pietoso.
Ieri mi ero promesso di farla tutta con Rikki e voi, ma quando ho visto che sugli strappi di Vetralla l'andatura iniziava a calare, io magari avrei potuto contribuire poco anzi potevo soltanto rompere il vs. ritmo. Ho deciso di aumentare un po', tanto sapevo che Rikki è un ottimo passista, Andrea lasciamo perdere, quindi la compagnia ce l'avevate più che buona. Complimenti, siete proprio un bel gruppo, la bici a mio parere va vissuta in quel modo e con quello spirito. Poi ho beccato Fiorucci e ci siamo fatti un bel pezzo inseme e devo dire che in salita ha un buon passo. E' stato veramente un piacere pedalar inseme a voi.
PS. con voi tuscanellesi (o associati) vediamo di accordarci se qualche volta uscite alle 17.30 o giù di lì.

S

stefanofiorucci

Guest

Peccato per lo scooterista. Ha dedicato tempo alla corsa e si è pure fatti male... :cry:? Un augurio di pronta guarigione a lui.

S

stefanofiorucci

Guest
Ma p. miseria, ma chi è che si è fatto male? non ho saputo nulla, mi spiace proprio, veramente, dopo tutta la pazienza che hanno avuto dandoci assistenza, un evento simile proprio non ci voleva.
Per quanto mi riguarda non sono allenato davvero, credo che abbia la fortuna di avere una specie di dote naturale il bici (ovviamente lontana anni luce da quelli forti davvero) che peraltro è l'unico sport che mi riesce, in qualsiasi altro sono pietoso.
Ieri mi ero promesso di farla tutta con Rikki e voi, ma quando ho visto che sugli strappi di Vetralla l'andatura iniziava a calare, io magari avrei potuto contribuire poco anzi potevo soltanto rompere il vs. ritmo. Ho deciso di aumentare un po', tanto sapevo che Rikki è un ottimo passista, Andrea lasciamo perdere, quindi la compagnia ce l'avevate più che buona. Complimenti, siete proprio un bel gruppo, la bici a mio parere va vissuta in quel modo e con quello spirito. Poi ho beccato Fiorucci e ci siamo fatti un bel pezzo inseme e devo dire che in salita ha un buon passo. E' stato veramente un piacere pedalar inseme a voi.
PS. con voi tuscanellesi (o associati) vediamo di accordarci se qualche volta uscite alle 17.30 o giù di lì.

A UB se poco poco ti allenassi 5 volte a settimana (ma per lavoro ovviamente non puoi...) saresti al top degli amatori se non di +... Con 2 allenamenti a settimana vai da bestia.
Se è ci si becca in strada!

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Allora ....
Ecco il mio resoconto della giornata, ma prima spiccioliamo subito dei numeri per i più patiti/interessati
Tempo totale: 9.40
Tempo in sella 8:20
Tempo a cazzarare, mangiare, prendere il sole 1:20
Media oraria pedalata: 24.1 km/h

Partenza alle 8:40 circa (10 minuti in ritardo e praticamente erano già partiti quasi tutti ....)
Io sono in gruppo con quelli della mia macchina (Magister, Telespalla Bob, Gianni) più altri, alla fine saremo una ventina.
Mi riprende Stefano che bestemmia in sette lingue perchè i suoi gli sono sfuggiti.
Gli dico "Noi andiamo in passegiata, ma quelli mi sa che hanno il ritmo tuo". Il tempo di salutarci e sparisce.
Attacchiamo la prima salita prudenti, il gruppo si sfalda ma poi alla fine si ricompatta in cima oppure a qualche incrocio.
Passano i primi 1000m di dislivello e dico ("Beh ragazzi non siamo messi poi così male....").
Mentivo. Il mio Garmin mi aveva detto la sera prima che lui era venuto con me in bicicletta da gennaio solo per 560 km.
Poi solo una caterva spinning.
Riprendiamo il discorso.
La compagnia è buona, si ride, si scherza, si parla, i km passano.
Al primo ristoro riacchiappiamo alcuni randonners di vecchia data più special guest Marina ("Paperino? Ma tu chi sei, ti conosco?".
7 8 crostatine e via ripartenza con il gruppo più folto.
L'andatura è buona e si rimane tutti abbastanza vicini. Il tempo è bello i chilomentri passano. Tra ristori e stop per l'acqua
partono i primi 100km e dico ("Beh ragazzi non siamo messi poi così male....").
Mentivo. Il mio Garmin mi diceva che mancavano ancora 1500 m di dislivello.
Riprendiamo il discorso.
La compagnia è buona, si ride un pò di meno, si scherza un pò di meno, ma i km continuano a passare.
Certe strade sono un incubo, ma non per il manto, quanto per le macchine che ci passano sopra.
Era da tempo che non mi capitava di vedere tutte quelle auto che suonavano, sbraitavano, accivinavano al ciglio della strada.
Domenica delle Palme e tutti così isterici?
Meno male che ci sono i laghi a migliorare il quadretto (peccato, quest'anno neanche una foto .... sì, mettici pure le foto e poi arrivi dopodomani....)
Finalmente si arriva al check point al 146km. Il gruppo si è un pò sfaldato, ma tutto sommato siamo lì.
C'è un bel sole, si fa una bella sosta con tanto di abbronzatura.
Quando stò per dire "Beh ragazzi, ..." alcuni si girano. In effetti adesso le gambette sono un pò più legnosette.
Per chi ha poco allenamento ma piace fare i lunghi questo è il prezzo da pagare .... Niente di intollerabile però, allora via verso
l'ultima pare vallonata (con prima però un stop alla pizzeria di Trevignano .....)
Ai 15 km dall'arrivo mi sento bene, incredibile, mi faccio un tratto di vallonato da solo, mi sento bene. Non è possibile, mi dico.
Infatti non era possibile. A 7 dall'arrivo, esco fuori sella e via con accenno di crampi.
"Ragazzi, crampi per me, andate ci vedimo tra poco". Mi aspettano. gli ultimi km tutti in agilità. Ormai è fatta.
Che soddisfazione. Quest anno avevo meno gambe e più testa. L'orso aveva ragione, anche se l'allenamneto conta...
Sia arriva a Montanini. Penso ("Caxxo, Stefano mi doveva dare i copertoni .... sarà arrivato da una vita... quasi 2 ore e mezzo fa ... praticamente
stà già a Roma.....)
Vabbè attacchiamo il pasta party (Montanini ha fatto le cose in grande, c'erano delle torte ripiene davvero esagerate....)
Alla fine tanta stanchezza, ma senza cottura. Insomma un giro difficile ma piacevole. Ringrazio il Magister per avermi convinto a paretciapre
a dispetto del poco fondo. Grande anche Telespalla Bob che credo che sia l'unico che a 24 anni viene a fare i 200 con soli 200km da gennaio (ed un campionato di rugby finito)
Ringrazio anche Gianni (quei 15 minuti in scia sono rinato ....) e le altre persone che ho rincontrato.
Ci vediamo tra due settimane a Capistrello, se si farà visto anche il terremoto.

ilgrandepaperino

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
76
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Meno male che ci sono i laghi a migliorare il quadretto (peccato, quest'anno neanche una foto .... sì, mettici pure le foto e poi arrivi dopodomani....)

Ci vediamo tra due settimane a Capistrello, se si farà visto anche il terremoto.

ilgrandepaperino
Vi mancava il fotografo ufficiale eh? Quand'è Capistrello? La settimana dopo Pasqua? Quasi quasi un pensierino...

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ma c'eri? Sei partito tardi? Hai avuto anche tu difficoltà a trovare il ritrovo o non sei venuto?
Sarà per la prossima!
ciao eccomi qua!si si sono venuto!sono partito alle 8:36 in punto quando ho chiamato RolandoOrsoMars(persona Splendida con la S maiuscola)che era con Marina(splendida e tenace come al solito),e con il gruppo di Capistrello!esperienza veramente fantastica!un modo completamente diverso di pedalare rispetto alle GranFondo!io l'ho presa veramente con calma!ho teminato alle 18 e spicci!ho fatto solo due tratti allegri:dal poco prima di Vetralla al Bar di Ronciglione e da Nepi all'arrivo;lungo la strada ho avuto il piacerre di conoscere Magister,ilgrandepaperino e molti altri!piacevolissime le soste ai ristori e ai bar e alla fontana di Tuscania!cmq Ste' x le buche vai tranquillo in alcune GF fanno anche più schifo e paghi pure minimo 30 euri(vedi Spoleto ieri)!solo il tratto tra Tuscania e Vetralla era veramente in condizioni pessime e un pezzo alla fine dopo Civita!ma lo splendido ristoro finale con quei sublimi dolci mi ha fatto dimenticare tutto!
ps :se ho dimenticato qualcuno scusate!

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
Ciao ragazzi
intanto voglio dirvi che la rando del 19 aprile si farà.
Capistrello è a circa 70 km dall'Aquila e fortunatamente c'è stato solo tanto spavento ma nessun danno.
Diversamente dall'Aquila dove i danni sono seri e la situazione è tragica.

Ieri ennesima bella giornata di bici.
Ognuno ha interpretato il percorso a modo suo secondo la propria preparazione e la voglia di divertirsi e/o allenarsi.
Ottima l'organizzazione.

Accanto a navigati randonneurs ce n'erano diversi alla loro prima esperienza.
Tra cui Marina che non aveva mai fatto più di 110 km: ieri ne ha fatti 210 con 2850 meri di dislivello alla media di 25 Km/h.
Una bella soddisfazione.

Un saluto a tutti
Rolando

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
58
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
stento ancora a crederci ma...
missione compiuta anche per me!!!
Un saluto a tutti i presenti con cui lungo il percorso
sono riuscita a scambiare qualche parola permettendomi
di distrarmi dal pensiero di tutti quei km da fare;
un ringraziamento particolare al nostro Orsomars,
che mi è stato accanto per tutto il giro ed anche oltre visto che mi ha dato anche un passaggio in macchina nonostante abitiamo non proprio vicini, un altro ringraziamento va al grandepaperino per i suoi preziosissimi consigli ed Andrea anche lui ormai vittima nel farmi compagnia.
un abbraccio. Marina

p.s.
spero di riverdervi tutti alla prossima randonee di Capistrello,
organizzata dal nostro Orsomars.

solidarietà all'Abruzzo

ilGallus

Pignone
30 Gennaio 2008
267
3
Zurigo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 2010
La mia è stata una rando a fasi alterne, tra paesaggi bellissimi con strade ciclabilissime e tratti con traffico infernale e automobilisti ringhiosi (oltre a qualche motociclista che in paesi più civili del nostro starebbe già in galera...), momenti di crisi fisica e motivazionale e rilanci in salita a tutta, voglia di fermarsi dopo 80 km. e delusione dopo 190 km. perchè stava già per finire...
Decisamente non era la stagione migliore per affrontare una prova che non è poi tanto meno dura della Nove Colli, con "soli" 800 metri di dislivello in meno. Ma i quasi due mesi di differenza nella preparazione si sentono, eccome!
Le 9 ore e 40 registrate all'arrivo, con ben 1h e 20' di soste, sono la prova più evidente che 800 km. nelle gambe sono un po' pochi per presentarsi a un'appuntamento così impegnativo. E hai voglia a dire che non è una GF, è una rando, e si affronta a ritmo diverso... questo è vero per gli agonisti più forti, ma per noi amatori della Domenica delle retrovie le cose non cambianio affatto; non è che se avessimo saputo che la Tre Laghi era una GF l'avremmo fatta a 30 all'ora di media, l'impegno messo sarebbe stato esattamente lo stesso!
Certo, è l'atmosfera che si respira nel gruppo a essere completamente diversa: meno competitività, anche nell'ambito della mia stessa squadra, più spirito di gruppo, belle chiacchierate e clima da gita scolastica, a cui ha contribuito anche la splendida giornata calda e soleggiata, nonostante le pessime previsioni della vigilia, che mi stavano quasi spingendo alla rinuncia preventiva (sono un meteorofobico patologico, nonostante abbia all'attivo due cicloviaggi in Irlanda e uno in Scozia!).
Partiamo alle 8:40 con il gruppetto del Diavolo Rosso, a cui si è aggiunto per l'occasione un nuovo amico, il Grande Paperino, che mi sarà fondamentale a metà giornata per superare un brutto momento di crisi psico-fisica.
Si rimane in gruppo pedalando in scioltezza, capendo subito che siamo tutti da 24-25 km/h di media finale. Per me, noto discesofobo, il solito copione: mi allungo in salita e mi faccio riprendere dai miei in discesa, rimanendo addirittura staccato su quella più tecnica, dopo la lunga salita di Canepina.
Ma ci si ritrova tutti insieme, e si va avanti allegramente verso il primo ristoro di Bolsena. Si riparte in gruppo, ed è qui, dopo circa 80 km., che comincia a farmi male tutto, le gambe non rispondono più e in testa cominciano a frullarmi pensieri distruttivi del tipo "ma che ***** ci faccio a 42 anni vestito come un deficiente in bicicletta a sudare e smadonnare in mezzo alla strada mentre potrei bensissimo collezionare francobolli e guardarmi la Formula 1 in televisione?".
Ma la bellezza del paesaggio, meraviglioso lungo la bellissima strada dopo Marta, e la vicinanza degli altri del gruppo mi fanno passare il momento di crisi.
Riparto alla grande, e prima del secondo ristoro sul Lago di Vico riprendo la mia verve di salitomane, proprio sulla salita più ostica e odiata dai miei compagni.
Dopo l'abbondante ristoro continuano i saliscendi, quando ormai siamo già oltre i 150 km., ma ho ormai scavalcato il muro della disperazione e mi sento più in forma che alla partenza. Potrei continuare ancora per altri 100 km., anche se nei (pochi) tratti in pianura soffro non poco, riprendendo fiato solo in salita (lo so che è paradossale, ma per me è così... e peso 80 kg!).
Dopo Trevignano la strada diventa orribile, un traffico terrificante e senza regole, con automobilisti che ci tirerebbero volentieri sotto, le gambe che cominciano ad andare in acido e i miei compagni che sui continui saliscendi finali non ne hanno proprio più.
Andiamo avanti con un continuo elastico, superiamo insieme il delirante tratto sulla Cassia-bis e l'assurdo passaggio sotto il (fortunatamente breve) tunnel, e alle 18:20 siamo di ritorno a Cicli Montanini. Stravolti, ma felici.
Troviamo altri amici che ci hanno accompagnato lungo il percorso e che hanno dato un'accelerata nel finale, come Marco e la strepitosa Fiorella, e aspettiamo quelli che si sono attardati un po' agli ultimi ristori.
Per concludere: una bellissima giornata, tanta sofferenza ma anche tanta soddisfazione, complimenti vivissimi all'organizzazione impeccabile di Cicli Montanini, e mi associo al coro di elogi per la grande Marina, la vera eroina della giornata.
Spero di esserci a Capistrello. Non c'è due senza tre, e dopo Nettuno e la Tre Laghi ora manca solo la prova finale sui monti. Ci sono ad aspettarmi quelle belle, lunghe salite che mi piacciono tanto...

Ciao a tutti da Gianni

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
sol oggi ho acceso il pc e devo dire che siete tutti entusiasti della rando dei 3 laghi in effetti quest anno è stata veramente bella !!!! anche perchè ho conosciuto gente nuova e (nonostante dicessero il contrario) allenata a parte annibale di tuscania a cui faccio i miei complimenti pur non essendo allenato ha dimostrato una tenacia veramente eccezzionale portando a termine il percorso con una buona media e sopratutto usando testa ed esperienza da navigato ciclista complimenti!!!
complimenti ai ragazzi di tuscania manlio bruno davide santino andrea persone che vanno in bici con la passione per la bici e l accettazione della sofferenza che comporta questo nobile sport.
persone leali veramente cosa che avevo dimenticato frequentando il mondo delle gf.
grazie ad davide per la borraccia che poi gli è caduta dopo che avevo bevuto
grazie e ancora grazie!!!!! a roberto te lo dicevo di andartene prima o no? comunque alla fine lo hai fatto insieme a stefano che ho avuto il piacere di cvonoscere anche lui un bel ritmo spero di riincontrarti stefano.
purtroppo per certi versi anche la rando che ormai da qualche anno frequento la affronto con lo spirito g. fondistico che mi porta a tenere dei ritmi non proprio da randagio come vuole lo spirito dei randonneurs.
spero che david 70 legga queste righe perchè gli vorrei chiedere info sul sensore cad del garmin 305 che ho e che non mi funziona ho provato a cambiare batteria ma niente forse dimentico qualcosa da attivare sul cervello? ( spero leggerai cosi' potrai essermi di aiuto)provo ad inviare foto di 2 fenomeni che sicuramente riconoscerete

Allegati

• Immag001.jpg
    Immag001.jpg
    168,4 KB · Visite: 17
  • Immag006.jpg
    Immag006.jpg
    240,1 KB · Visite: 16
S

stefanofiorucci

Guest
sol oggi ho acceso il pc e devo dire che siete tutti entusiasti della rando dei 3 laghi in effetti quest anno è stata veramente bella !!!! anche perchè ho conosciuto gente nuova e (nonostante dicessero il contrario) allenata a parte annibale di tuscania a cui faccio i miei complimenti pur non essendo allenato ha dimostrato una tenacia veramente eccezzionale portando a termine il percorso con una buona media e sopratutto usando testa ed esperienza da navigato ciclista complimenti!!!
complimenti ai ragazzi di tuscania manlio bruno davide santino andrea persone che vanno in bici con la passione per la bici e l accettazione della sofferenza che comporta questo nobile sport.
persone leali veramente cosa che avevo dimenticato frequentando il mondo delle gf.
grazie ad davide per la borraccia che poi gli è caduta dopo che avevo bevuto
grazie e ancora grazie!!!!! a roberto te lo dicevo di andartene prima o no? comunque alla fine lo hai fatto insieme a stefano che ho avuto il piacere di cvonoscere anche lui un bel ritmo spero di riincontrarti stefano.
purtroppo per certi versi anche la rando che ormai da qualche anno frequento la affronto con lo spirito g. fondistico che mi porta a tenere dei ritmi non proprio da randagio come vuole lo spirito dei randonneurs.
spero che david 70 legga queste righe perchè gli vorrei chiedere info sul sensore cad del garmin 305 che ho e che non mi funziona ho provato a cambiare batteria ma niente forse dimentico qualcosa da attivare sul cervello? ( spero leggerai cosi' potrai essermi di aiuto)provo ad inviare foto di 2 fenomeni che sicuramente riconoscerete

Il + forte è ub, senza dubbioo-o

O ma me la potevi rifa! L'hai fatta a "tradimento" e so venuto malissimo... :mrgreen:
P.S: Compaio anche in quella di ub, sullo sfondo...:mrgreen:

davidz70

Novellino
25 Marzo 2008
89
0
Valentano (VT)
Visita sito
sol oggi ho acceso il pc e devo dire che siete spero che david 70 legga queste righe perchè gli vorrei chiedere info sul sensore cad del garmin 305 che ho e che non mi funziona ho provato a cambiare batteria ma niente forse dimentico qualcosa da attivare sul cervello? ( spero leggerai cosi' potrai essermi di aiuto)provo ad inviare foto di 2 fenomeni che sicuramente riconoscerete

Caro Rikki...ti approvo in tutto ciò che hai detto! A me è piaciuto lo spirito Rando, anche se capisco che, aumentando i Km., aumenta anche quello spirito!
Sentendo i commenti dei miei amici di Tuscania, hai lasciato loro una bella impressione per come hai affrontato l'intero percorso... anche perchè volevamo andare più piano...ma potevamo andare più forte!
Siamo stati tutti contenti di aver formato quel gruppetto, anche con Fabio e gli amici della Coppola Cicli...e si vedeva ai punti di controllo dove si arrivava e si partiva (quasi) tutti insieme.
Il sensore cad del 305, dopo avergli cambiato la batteria, devi spingere quel piccolo pulsantino bianco per resettarlo, poi controlli che al passaggio del magnete montato sulla pedivella si accenda (è bene fare queste operazioni in un ambiente poco illuminato). Se si accende vuol dire che rileva la cadenza...

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
in effetti davide ho provato a fare il reset con il pulsantino bianco sul sensore e si accende la luce rossa quando il magnete passa li' davanti per qualche secondo in effetti mi segnala la cad pero' poi riprovandoci non me la segna pur girando i pedali quanto prima la provo in movimento se non dovesse andare levo il sensore di ca tanto il garmin funge ugualmente non mi segnera' la cad ma il resto dovrebbe funzionare tutto .
in effetti siamo andai a quel passo perchè era l ideale mai i eccesso specialmente nei punti piu' critici io alla fine ero solo s******* se no con quel passo avrei fatto almeno altri 100km oramai mi conosco domenica sono andato fuori giri solo su due strappi di roccarispampani poi ho lasciato sempre che in salita ve ne andavate e venivo del passo mio.
e comunque penso che la media di 27 su un percorso del genere non è male
ci si puo' accontentare o no?
caro stefano purtroppo avevo il tel. no se o le foto ne avrei fatte di piu' e meglio sara' per un altra volta

ub24571

Novellino
9 Giugno 2006
83
0
Tarquinia
Visita sito
Butta subito quel cellulare! Ammazza quanto sono brutto
Caro stefano macché forte, fattelo dire da Rikki, non vado né in salita né in pianura, sono una pippa.
Sono contento che si sia creata questa amicizia con il gruppo di tuscania, magari ci potrà essere qualche altra occasione per fare una girata insieme.
Per Davidz70, quando sono andato un po' avanti verso Vetralla mi era preso il "ruzzo" di portare dietro Annibale che conoscendolo poi sarebbe stato contento come una pasqua di fare un po' di cinema all'arrivo, ma purtroppo era lesso davvero e non c'è stato verso. Ma come ha fatto a finirla, è veramente un osso duro. Anche gli altri siete stati tutti in gamba, lasciando fuori Andrea che è hors categorie, 200 km sono tanti per chiunque ed anche il dislivello era rispettabile. Il vs. sedere come ne è uscito?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.