Polar CS 400

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
e come mai allora in salita ho sempre variazione di pendenza...............

mette in relazione la velocità di salita con la variazione di pressione dovuta al fatto che sali.Quindi è normale che l' inclinazione che ti da varia se la strada effetivamente ha inclinazioni non costanti. In caso di inclinazione costante anche lo strumento te la mostra costante, appunto perchè non considera un solo valore (la pressione) ma considera anche la velocità di ascesa ( e quindi il tempo che ci metti a salire di un tot.).Il tutto funziona se si considera la pressione atmosferica costante, non influenzata per il breve tratto misurato da variazioni dovute al meteo.Ciaoab
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Ciao a tutti, da un paio di settimane ho rimpiazzato il Polar S720 col CS400. Ieri ho provato a scaricare i dati ma non ci sono riuscito! L'interfaccia IrDa del S720 bianca (quella fatta come un lettore di codice a barre x intenderci) è compatibile col CS400 e quindi ho sbagliato qualche impostazione o devo x forza comprare l'USB nuovo in foto qua sotto??!?
Aiutatemi, ho la memoria quasi piena e mi rompe non poco perdere dati :mrgreen:
 

Allegati

  • irda_usb_240x298.jpg
    irda_usb_240x298.jpg
    10,7 KB · Visite: 18

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ciao a tutti, da un paio di settimane ho rimpiazzato il Polar S720 col CS400. Ieri ho provato a scaricare i dati ma non ci sono riuscito! L'interfaccia IrDa del S720 bianca (quella fatta come un lettore di codice a barre x intenderci) è compatibile col CS400 e quindi ho sbagliato qualche impostazione o devo x forza comprare l'USB nuovo in foto qua sotto??!?
Aiutatemi, ho la memoria quasi piena e mi rompe non poco perdere dati :mrgreen:
Io ho ordinato la chiavetta polar usb infrarosso, 49,90€:wacko:.....almeno vado a colpo sicuro:mrgreen:......però che bello questo polar cs400!!!!
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
mette in relazione la velocità di salita con la variazione di pressione dovuta al fatto che sali.Quindi è normale che l' inclinazione che ti da varia se la strada effetivamente ha inclinazioni non costanti. In caso di inclinazione costante anche lo strumento te la mostra costante, appunto perchè non considera un solo valore (la pressione) ma considera anche la velocità di ascesa ( e quindi il tempo che ci metti a salire di un tot.).Il tutto funziona se si considera la pressione atmosferica costante, non influenzata per il breve tratto misurato da variazioni dovute al meteo.Ciaoab



:asd2::asd2:
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
io scarico i dati con una chiavetta comprata in un centro commerciale a 6,10 euro e funziona perfettamente
La tecnologia infrarosso è stata quasi superata dal bluetooth,ho cercato in vari centri commerciali di elettronica ma niente da fare, introvabile ; alla fine ho optato per l'originale, avevo già speso troppo in benzina a furia di girare:mrgreen:!!
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Io l'ho appena acquistato e confermo che la batteria sul SENSORE DI VELOCITA' NON si può sostituire, propio oggi ho chiesto al sivende dove si possa reperire qnd sarà scarico e mi ha fatto vedere le confezioni al prezzo di 34€ li da lui, c'e' da dire che la loro durata è notevole......almeno si spera:-x!!!!!
Mi hanno detto dai 2 ai 3 anni!!!!!, se è così allora va benissimo!!!
 

PIRATE82

Novellino
12 Ottobre 2006
8
0
Badia Pollesine
Visita sito
Buongiorno a tutti,vi seguo da un po' di tempo e devo dire che molti di voi sono molto competenti,ho un quesito da porvi:da poco ho acquistato un cs 400 e dopo un modesto uso posso dire che è un gioiellino,solo pero' vorrei impostare il display in modo di non avere le impostazioni predefinite da polar ma quelle che desidero io,precisamente velocita' distanza e frequenza cardiaca. è solo un esempio
Dal manuale si legge che è possibile ma non ci riesco,se qualcuno di voi mi puo' aiutare...;nonzo%;
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
:azz:azz:azz:azz un altro thread sul Polar CS400!!!!!!!!!

Premi il tasto rosso centrale, seleziona "Impostazioni", scendi fino all'ultima opzione e seleziona "display".
Ora è fatta, selezioni per ogni riga (sono tre) le opzioni che vuoi visualizzare.

o-o
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Posseggo da un paio di mesi il CS 400, oggi per la prima volta ho avuto problemi con la segnalazione della velocità, andava per conto suo, segnava molto meno dell'andatura, poi si riprestinava poi si interrompeva poi riprendeva insomma faceva le bizze. Adesso capisco quando si interrompe ma non capisco come possa segnare 30 poi 24 poi 30 e così via, a voi o a qualcuno è capitato?
 

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
Posseggo da un paio di mesi il CS 400, oggi per la prima volta ho avuto problemi con la segnalazione della velocità, andava per conto suo, segnava molto meno dell'andatura, poi si riprestinava poi si interrompeva poi riprendeva insomma faceva le bizze. Adesso capisco quando si interrompe ma non capisco come possa segnare 30 poi 24 poi 30 e così via, a voi o a qualcuno è capitato?

Si è successo qualche volta anche a me, pero in senso contrario, segnava molto di piu di quello che facevo per pochi secondi.( Impossibile che faccia i 82km\h in pianura:mrgreen::mrgreen:)