help! problema ciclocomputer sigma

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Ciao a tutti possegga il sigma 1106 da un anno, con il quale ho percorso 6000km, è sempre andato bene tranne le ultime 3-4 uscite, che molto spesso si blocca la velocità, non la rileva e segna 0km/h, poi dopo un po' cricomincia ad andare, il problema è che lo fa di continuo... cosa può essere?
le batterie non le ho mai cambiate dite che potrebbero essere scariche? quali sono i sintomi della batteria scarica?
Grazie a tutti ciaoo-o

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
prova a cambiare sia quella del sensore (se wireless) sia quella del computerino.
Tanto costano circa 2 euro l'una e, se non erano quelle, puoi comunque tenerle per il prossimo cambio.

HAi provato a vedere che non ti si sia spostato il sensore (in altezza e/o lateralmente)? In pratica che non ci sia più il contatto magnete/sensore?
Se c'è molto silenzio, quando il magnete passa davanti al sensore puoi sentire un "tic"

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
scusate l'ignoranza ma la batteria del computer e quella del sensore sono uguali?
io come batteria nel libretto delle istruzioni ho scritto "batteria a bottone in litio 2032, 3V" ne devo prendere due di queste praticamente?
Grazie ciaoo-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao a tutti possegga il sigma 1106 da un anno, con il quale ho percorso 6000km, è sempre andato bene tranne le ultime 3-4 uscite, che molto spesso si blocca la velocità, non la rileva e segna 0km/h, poi dopo un po' cricomincia ad andare, il problema è che lo fa di continuo... cosa può essere?
le batterie non le ho mai cambiate dite che potrebbero essere scariche? quali sono i sintomi della batteria scarica?
Grazie a tutti ciaoo-o
quello potrebbe essere proprio un sintomo da batteria scarica da quando non la cambi ?

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Grazie a tutti ciaoo-o

Capitato anche a me: ti consiglio ti sostituire entrambe le batterie (se ne cambi solo una potresti avere l'altra scarica e notare ancora il problema!!!!)

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
come durata a me le batterie del Sigma stanno sui 6 mesi circa ....... avrei la prossima scadenza ai primi di Maggio ma già l'altro ieri durante un'uscita ho cominciato a vedere i soliti messaggi strani "Too many signals ......" e poi 0km/h come velocità mentre ero in movimento quindi presumo sia ora di sostituirle entrambe sigh sigh ..... in ogni caso adotto sempre la tecnica di sostituirle entrambe perchè non so bene quale delle 2 (sul sensore o sul display) sia quella maggiormente soggetta al consumo!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
io ho l'1106 con filo e lo reputo straordinario, leggero, bello, non sgarra un colpo, perfetto e comodo il sistema di aggancio, lo uso su 4 bici diverse (3 corsa ed un mtb) e ci sono tutte le informazioni che mi servono!
La batteria ha quasi due anni ma non da segni di cedimento alcuno, ovviamente essendoci il filo la batteria è una sola ed il suo consumo praticamente quello di un orologino al quarzo.

Stra-consigliato (se poi vedete un sacco di prof lo usano...)

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Io ho il modello 1606 (wireless)
Problemi vari: il segnale se ne và quasi ogni uscita e mi segna 0 km/h

Nel segnarmi la velocotà salta da di 1 km/h (da 30,5 a 31,5) o (28,00 a 29,00)

Il contapedalate mi da solo valori pari (94 - 96 - 98), ma forse questo è normale.