help! problema ciclocomputer sigma

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
ma ti va per poco a 0km/h tipo 4-5 secondi oppure permane per + tempo sugli 0km/h salvo poi incredibilmente tornare a rilevare la velocità ?

Non permane perchè muovo il sensore sulla forcella...
a volte ritorna da solo dopo 30 sec. circa a volte NO.
I SIGMA non mi soddisfano per niente. Anche nel rilevare la velocità sono imprecisi (almeno il mod. 1606)

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Non permane perchè muovo il sensore sulla forcella...
a volte ritorna da solo dopo 30 sec. circa a volte NO.
I SIGMA non mi soddisfano per niente. Anche nel rilevare la velocità sono imprecisi (almeno il mod. 1606)

io guarda ne ho già cambiati 3 per questo motivo ....... e il modello da me in uso un HR 1706 DTS fa questo scherzetto che dici tu quando la batteria è oramai verso la fine !!!! Altro problema è che, secondo me, il sensore sulla forcella assorbe acqua in caso di pioggia per cui poi dopo queste sono le conseguenze !!!!

sasomao

Novellino
15 Giugno 2009
62
2
Amsterdam
Visita sito
Bici
Via Nirone
Ciao a tutti

ho comprato il 1606L DTS oggi, non sono manco uscito di casa ed ho già dei problemi. Non riesco a sincronizzarlo con il sensore, faccio girare la ruota anteriore, dopo un po' i led del contakm smettono di lampeggiare, ma la velocità resta su zero (il tempo di percorrenza invece un po' scorre, un po' no). Inoltre mi segnala che io sono la bici 2 (II) strano visto che l'ho installato solo sulla mia bici.

Ho fatto una cag*** a comprarlo o sto facendo male qualcosa?

Grazie

ps: il libretto di istruzioni è vergognoso!

Ultima modifica:

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Ciao a tutti

ho comprato il 1606L DTS oggi, non sono manco uscito di casa ed ho già dei problemi. Non riesco a sincronizzarlo con il sensore, faccio girare la ruota anteriore, dopo un po' i led del contakm smettono di lampeggiare, ma la velocità resta su zero (il tempo di percorrenza invece un po' scorre, un po' no). Inoltre mi segnala che io sono la bici 2 (II) strano visto che l'ho installato solo sulla mia bici.

Ho fatto una cag*** a comprarlo o sto facendo male qualcosa?

Grazie

ps: il libretto di istruzioni è vergognoso!
Mah, secondo me stai sbagliando qualcosa, anche perché la bici II prende il sensore II, non il sensore I.
Così a memoria però non mi ricordo come fare a cambiarlo. Se riesco dopo prendo il libretto di istruzioni, così cerco di darti una mano o-o

sasomao

Novellino
15 Giugno 2009
62
2
Amsterdam
Visita sito
Bici
Via Nirone
Mah, secondo me stai sbagliando qualcosa, anche perché la bici II prende il sensore II, non il sensore I.
Così a memoria però non mi ricordo come fare a cambiarlo. Se riesco dopo prendo il libretto di istruzioni, così cerco di darti una mano o-o

Ma io ho un solo sensore! Nella confezione c'è un computerino con relativo fissaggio, una calamita, e un sensore da attaccare alla forcella (oltre al libretto, una chiave a brugola, e qualche guarnizione di caucciù)

sasomao

Novellino
15 Giugno 2009
62
2
Amsterdam
Visita sito
Bici
Via Nirone
Ho provato ancora, il riassunto è che, dopo la fase (mooooolto lunga = diversi minuti) di sincronizzazione fra computerino e sensore:

1) sento il bip quando il magnete passa davanti al sensore
2) Il tempo trascorso va avanti nel display
3) La bici è ancora, inesorabilmente, vista come bici n°2, nonostante abbia un solo sensore
4) Il cerchietto nel display, intorno al II gira (credo voglia dire che la ruota sta girando)
5) la velocità istantanea resta sempre a zero (così come quella media)

Boh!

ps: ho provato a togliere e rimettere le batterie, ma è uguale

Ultima modifica:

sasomao

Novellino
15 Giugno 2009
62
2
Amsterdam
Visita sito
Bici
Via Nirone
Niente, non ne esco in alcun modo, la velocità resta sempre piantata sullo zero, mentre il tempo scorre. Mi sa che gli riporto tutto in negozio domani

Come da quote, pomeriggio torno al Decathlon e gli riporto l'apparecchietto. Se queste sono le premesse iniziali non vale certo i suoi 41€.

Potreste farmi dei nomi di computerini per pc sulla stessa fascia di prezzo (max 50-60€) e con funzioni analoghe?

Grazie

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Ho dato un'occhiata al libretto di sitruzioni, ma non ho trovato nulla che possa aiutarti, se non l'orientamento corretto del sensore: se lo metti sulla forcella destra deve essere riolto all'indietro, mentre se lo metti su quella sinistra deve essere rivolto in avanto.
Per il resto la sincronizzazione è automatica. Inoltre se ti vede come ruota II ci deve essere un problema, perché dovrebbe fare il passaggio automatico da ruota I a II a seconda del sensore di velocità che hai (nella confezione normale è presente il sensore di velocità I, mentre il II è venduto separatamente e presenta una striscia rossa).
Mi spiace che tu non ti trovi bene, io si e da un po' (questo è il terzo anno) a parte il dover cambiare la batterie ogni anno, sia del sensore che del computerino o-o

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Riesumo questa discussione.
Da un paio di uscite il mio ciclocomputer marca UNION (scroccato in fase di contrattazione della bici) mi va in palla e segna velocità zero km/h, e di conseguenza la distanza, nei tratti di strada sconnessi (diciamo con asfalto non in ottime condizioni), volevo sapere se si può risolvere cambaindo la pila o se faccio prima a buttarlo nel cassonetto.
Grazie in anticipo,

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.133
32
68
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Possiedo il Sigma 2006 e devo dire che le batterie non durano 1 anno,ma un pò meno (almeno a me).Al primo difetto riscontrato tipo quello postato all'inizio le sostituisco.
Valeri:mrgreen:

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
A proposito di batterie 2032 (quelle per i sigma):
io le ho prese qui:
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.6999
al costo di un paio di dollari - comprese le spese di spedizione.
Sono ottime (Sony - quelle che ho ricevuto).
Unico neo e' che i tempi di consegna sono a volte MOLTO lunghi (un mese?)

C'e' anche il pacco da 20 batterie: http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.751
al costo di $3.50.

Non ho alcuna relazione con il sito, ma ho preso li' le batterie per il mio Sigma 2006 e ne sono rimasto soddisfatto.

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao io ho un sigma bc1212 regalatomi dal venditore, ho notato che non si spegne mai, compare solo l'orologio è normale?

lupinlll

Novellino
27 Agosto 2016
2
0
Visita sito
Bici
rockraider
Salve,
purtroppo ho perso il sensore del mio sigma per strada perchè si è rotto il gommino che lo sosteneva?
posso sostituirlo oppure devo comprare tutto?
Grazie

Moschet

Novellino
27 Giugno 2014
54
1
Visita sito
Bici
Merida TFS 2010 (mtb)
Salve,
purtroppo ho perso il sensore del mio sigma per strada perchè si è rotto il gommino che lo sosteneva?
posso sostituirlo oppure devo comprare tutto?
Grazie
Dopo non poche difficoltà da parte del mio meccanico a farsene mandare uno dalla sigma lo pagai solo 9€. Quindi penso che tu lo riesca a trovare.