Ecco le squadre invitate al Giro 2009

Tommaso

Pignone
21 Febbraio 2007
213
3
Visita sito
Pienamente daccordo.
Per me il campione del mondo, il campione nazionale e il vincitore dell'ultima edizione dovrebbero sempre aver diritto di partecipare a tutte le gare che vogliono.
Idem per le squadre PRO Tour che spendono un sacco di soldi per esserci e poi non hanno nessun diritto a partecipare perchè qualche organizzattore guarda ai propri interessi.
T
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ecco l' elenco definitivo, dentro anche la Fuji-Servetto

MILANO - Rcs Organizzazioni Sportive ha reso noto l'elenco delle 22 squadre invitate al prossimo Giro d'Italia, al via il 9 maggio da Venezia. All'edizione del Centenario parteciperanno, in ordine alfabetico (tra parentesi la nazionalita'):
Acqua e Sapone - Caffe' Mokambo (Italia)
AG2R - La Mondiale (Francia)
Astana (Kazakistan)
Barloworld (Sudafrica)
BBox Bouygues Telecom (Francia)
Caisse d'Epargne (Spagna)
Cervelo Test Team (Svizzera)
Garmin - Slipstream (Usa)
Fuji - Servetto (Svizzera)
ISD (Italia)
Lampre - Ngc (Italia)
Lpr - Farnese (Irlanda)
Quick Step (Belgio)
Rabobank (Olanda)
Silence - Lotto (Belgio)
Diquigiovanni - Androni (Venezuela)
Team Columbia - High Road (Usa)
Team Katusha (Russia)
Team Milram (Germania)
Team Saxo Bank (Danimarca)
Xacobeo Galicia (Spagna)

Fonte: Gazzetta.it
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
Ecco l' elenco definitivo, dentro anche la Fuji-Servetto

MILANO - Rcs Organizzazioni Sportive ha reso noto l'elenco delle 22 squadre invitate al prossimo Giro d'Italia, al via il 9 maggio da Venezia. All'edizione del Centenario parteciperanno, in ordine alfabetico (tra parentesi la nazionalita'):
Acqua e Sapone - Caffe' Mokambo (Italia)
AG2R - La Mondiale (Francia)
Astana (Kazakistan)
Barloworld (Sudafrica)
BBox Bouygues Telecom (Francia)
Caisse d'Epargne (Spagna)
Cervelo Test Team (Svizzera)
Garmin - Slipstream (Usa)
Fuji - Servetto (Svizzera)
ISD (Italia)
Lampre - Ngc (Italia)
Lpr - Farnese (Irlanda)
Quick Step (Belgio)
Rabobank (Olanda)
Silence - Lotto (Belgio)
Diquigiovanni - Androni (Venezuela)
Team Columbia - High Road (Usa)
Team Katusha (Russia)
Team Milram (Germania)
Team Saxo Bank (Danimarca)
Xacobeo Galicia (Spagna)

Fonte: Gazzetta.it

per fortuna c'è anche la Fuji!!! o-o
 
B

Biciblu

Guest
niente campione italiano quindi al via del giro d'italia... vabbè... siamo in italia è in linea con i ragionamenti...
 

jolly

Pignone
12 Dicembre 2007
127
0
Visita sito
dai onestamente ci sta che non ci sia la flaminia..ok è un peccato x il tricolore ma ci sono molte piu squadre interessanti in giro..la flaminia è imbarazzante..

sono felice x la fujii..pero a livello tecnico su chi puo contare..???
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
La csf ha perso credibilità, purtroppo è brutto a dirsi ma anche le prestazioni di tutta la csf alla luce di quello che è successo hanno fatto storcere il naso, non si può parlare di presunzione di colpevolezza, ma un pò di riflessione su tutta la squadra la questione sella priamo l'ha ingenerata.
La isd è una squadretta ne più ne meno, può certamente fare belle cose ma nelle corse di un giorno a tappe dovrà strabiliare.
Sulla xacobeo nenache mi esprimo è un invito per conto mio inspiegabile.
Sugli assenti poco da dire se si considera che lo scorso anno è stata fatta fuori la formazione di Masciarelli.
A parte che trovo ingiusta l'esclusione della Flaminia, pensavo che l'Ocg fosse invitata a parziale risarcimento di quello che gli è stato fatto lo scorso anno.
Alhoa
PAROLE SANTE!!!:angrymod:la FLAMINIA alla corsa ROSA??inpossibile c'è il TEXANO!!!:rosik:
 

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
413
2
Modena
www.teaminox.it
Bici
Giant tcr
PAROLE SANTE!!!:angrymod:la FLAMINIA alla corsa ROSA??inpossibile c'è il TEXANO!!!:rosik:
Da la Repubblica:
CICLISMO, SIMEONI: FUORI DA GIRO, SUCCEDE SOLO IN ITALIA

"Solo in Italia può accadere che non si rispetti il campione nazionale". Filippo Simeoni commenta con amarazza la sua esclusione e quella della sua squadra, il team Flaminia-Bossini, dal Giro d'Italia 2009. "In ogni altro Paese al mondo tutti vanno fieri dell'uomo che indossa il simbolo del primato. Siamo tra le squadre più competitive e siamo fuori dal Giro d'Italia - dice in una nota Simeoni, campione d'Italia in carica che attualmente è impegnato nel Giro del Trentino -. L'organizzatore Angelo Zomegnan dovrebbe spiegare i motivi della sue scelte che impattano con la passione degli itaiani che saranno sulle strade del Giro", "Al via ci saranno squadre appena nate, che hanno avuto problemi di doping nel passato, altre con un rendimento sportivo che non è paragonabile con il nostro. E' evidente che tanto potere in una persona sola non rende un buon servizio al mondo del ciclismo", aggiunge Simeoni. "Auspico che vengano introdotti presto criteri sportivi oggettivi con i quali tutti possono confrontarsi con serenità". (23/04/2009)
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
dai onestamente ci sta che non ci sia la flaminia..ok è un peccato x il tricolore ma ci sono molte piu squadre interessanti in giro..la flaminia è imbarazzante..

sono felice x la fujii..pero a livello tecnico su chi puo contare..???

BELLA ROBA: ma la fujii-Servetto è la ex squadra di Riccò e C. con un nome diverso! basta cambiare nome alle squadre per farla franca? E' sconfortante come certi D.S. la fanno sempre franca. Mi si potrebbe spiegare xchè la Flaminia è "imbarazzante"?
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
dai onestamente ci sta che non ci sia la flaminia..ok è un peccato x il tricolore ma ci sono molte piu squadre interessanti in giro..la flaminia è imbarazzante..

sono felice x la fujii..pero a livello tecnico su chi puo contare..???

oltre Simeoni , ci sono anche anche Duma , Biondo ( ha vinto pochi gg fa in belgio ) , c'e' Sestili ... c'e' Caruso ....
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
BELLA ROBA: ma la fujii-Servetto è la ex squadra di Riccò e C. con un nome diverso! basta cambiare nome alle squadre per farla franca? E' sconfortante come certi D.S. la fanno sempre franca. Mi si potrebbe spiegare xchè la Flaminia è "imbarazzante"?

sarebbe imbarazzante solo per la figura che farebbe il vaccaro e Zomegnan quando alla partenza Pippo simeoni sarebbe andato dal texano e gli avrebbe detto " ma non dovevi distruggermi a farmi smettere di correre ? bhe sono ancora qui ! " .... ecco cosa succeserebbe ....non hanno le palle per portare Pippo !!
e' scomodo .... la xacobeco ahahahah .... la Barloworld ? hanno solo Soler e l' anno scorso ha misurato tutto il giro a cadute ....
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Da la Repubblica:
CICLISMO, SIMEONI: FUORI DA GIRO, SUCCEDE SOLO IN ITALIA

"Solo in Italia può accadere che non si rispetti il campione nazionale". Filippo Simeoni commenta con amarazza la sua esclusione e quella della sua squadra, il team Flaminia-Bossini, dal Giro d'Italia 2009. "In ogni altro Paese al mondo tutti vanno fieri dell'uomo che indossa il simbolo del primato. Siamo tra le squadre più competitive e siamo fuori dal Giro d'Italia - dice in una nota Simeoni, campione d'Italia in carica che attualmente è impegnato nel Giro del Trentino -. L'organizzatore Angelo Zomegnan dovrebbe spiegare i motivi della sue scelte che impattano con la passione degli itaiani che saranno sulle strade del Giro", "Al via ci saranno squadre appena nate, che hanno avuto problemi di doping nel passato, altre con un rendimento sportivo che non è paragonabile con il nostro. E' evidente che tanto potere in una persona sola non rende un buon servizio al mondo del ciclismo", aggiunge Simeoni. "Auspico che vengano introdotti presto criteri sportivi oggettivi con i quali tutti possono confrontarsi con serenità". (23/04/2009)
:cryCiao andrex12 ti cito le parole che il sig.Zomegnan sulla Gazzetta di oggi"le parole di Simeoni nn meritano risposta" se la diplomazia di un organizzatore è qst!!! abbiamo poco da sperare x il Cilclismo:cry
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
e' scomodo .... la xacobeco ahahahah .... la Barloworld ? hanno solo Soler e l' anno scorso ha misurato tutto il giro a cadute ....

vabbè dai almeno la barloworld qualcosinaa sè visto ma vogliamo parlare della buigghe telecom o come diavolo si chiama? o di tutte le altre protour tipo la quickstep la saxo o la lotto? porteranno solo le seconde punte o ce ne mandano qualcuno di buono?
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
:cryCiao andrex12 ti cito le parole che il sig.Zomegnan sulla Gazzetta di oggi"le parole di Simeoni nn meritano risposta" se la diplomazia di un organizzatore è qst!!! abbiamo poco da sperare x il Cilclismo:cry

ma questo semplicemente per il fatto che Simeoni quel campionato nazionale non lo doveva vincere, è un campiona nazionale ok ma è scomodo a molti questa è la realtà.
era meglio se lo rivinceva visconti da questo punto di vista.
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
vabbè dai almeno la barloworld qualcosinaa sè visto ma vogliamo parlare della buigghe telecom o come diavolo si chiama? o di tutte le altre protour tipo la quickstep la saxo o la lotto? porteranno solo le seconde punte o ce ne mandano qualcuno di buono?

ma chi vuoi che ci mandino ? ahahaha quattro petoni che non sanno dove mandarli ... voglio vederer la Quickstep quante volte la nominano o la buggetellecomme ...hihihih perche' la garmin? voglio proprio vedere ...

sxo venga a farci visita l'omino giallo con i siringoni ahahaha cosi se il texano lo ributta per terra , io butto giu lui !!! hihihihih

IL VACCARO E' UN PAGLIACCIO !!!!!! IL VACCARO E' UN PAGLIACCIO !!!!


p.s. IL VACCARO E' UN PAGLIACCIO !!!! ehehehe
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
ma questo semplicemente per il fatto che Simeoni quel campionato nazionale non lo doveva vincere, è un campiona nazionale ok ma è scomodo a molti questa è la realtà.
era meglio se lo rivinceva visconti da questo punto di vista.
:crya parte il discorso Simeoni!!! a me dispiace l'assenza della Flaminia xkè nelle ultime stagioni ha dimostrato con Ottimi Risultai di meritarsi la Partecipazione alla corsa Rosa!!!!;nonzo%
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
:crya parte il discorso Simeoni!!! a me dispiace l'assenza della Flaminia xkè nelle ultime stagioni ha dimostrato con Ottimi Risultai di meritarsi la Partecipazione alla corsa Rosa!!!!;nonzo%

APPROVO IN PIENO!!!! Sarebbe ora che la partecipazione alle gare più importanti fosse riservata alle squadre che hanno totalizzato un certo punteggio sulla base dei piazzamenti. Una volta il criterio era questo ... Solo così sarebbe tutelata la meritocrazia e non le "furfanterie" di oggi
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
APPROVO IN PIENO!!!! Sarebbe ora che la partecipazione alle gare più importanti fosse riservata alle squadre che hanno totalizzato un certo punteggio sulla base dei piazzamenti. Una volta il criterio era questo ... Solo così sarebbe tutelata la meritocrazia e non le "furfanterie" di oggi
o-o mi fa molto Piacere che siamo in tanti a pensarla Così!!! Ciao archibike:vox: