Ecco le squadre invitate al Giro 2009

Tommaso

Pignone
21 Febbraio 2007
213
3
Visita sito
:mrgreen:Grande archibike!!!:hail: qst è una vera tesi ti meriti un 110 con lode!!!:hail:

Ok, ma non su tutto.
Certo ridicolo che non ci sia il Campione Italiano e sicuro che c'è molto da mettere a posto sui criteri di invito e regolamentazioni varie.

Fuji-Servetto: prima cosa sono due sponsor nuovi che si affacciano al ciclismo e visto la carenza di soldi, sono i benvenuti.
Sono sicuro che i nomi che andranno a schierare non faranno gran che, ma pur sempre ci sono corridori italiani in questo team che non hanno colpe.
Vero che all'interno dell 'ex Team hanno trovato atleti che si sono macchiati di doping, ma vero che pure altre squadre hanno ingaggiato atleti dopati nonostante il codice etico che i team maggiori hanno creato e firmato. Vedi Liquigas con Basso.

Allora, cosa vuol dire, che il team che ingaggerà Ricco al suo rientro non dovrà essere invitato a nessuna corsa?

Ricordiamoci che un team non è composto solo dal corridore che viene squalificato, ma ci sono altri atleti, dirigenti, meccanici e massaggiatori che hanno scelto questa professione come lavoro e che devono comunque lavorare.

Sono cmq daccordo con te, che piuttosto di alcuni team No-pro tour, avrei inserito il Campione Italiano.

Io sono contro il doping, ma se un atleta viene beccato e poi sconta la squalifica, lasciatelo correre senza nessuna polemica. Idem per i team. Con tutti gli atleti dopati e poi reintegrati in varie squadre del mondo, usando questo sistema di esclusione non dovrebbe più schierarsi nessuno alla partenza, ma solo l'Amore & Vita (forse)

T;nonzo%
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Ok, ma non su tutto.
Certo ridicolo che non ci sia il Campione Italiano e sicuro che c'è molto da mettere a posto sui criteri di invito e regolamentazioni varie.

Fuji-Servetto: prima cosa sono due sponsor nuovi che si affacciano al ciclismo e visto la carenza di soldi, sono i benvenuti.
Sono sicuro che i nomi che andranno a schierare non faranno gran che, ma pur sempre ci sono corridori italiani in questo team che non hanno colpe.
Vero che all'interno dell 'ex Team hanno trovato atleti che si sono macchiati di doping, ma vero che pure altre squadre hanno ingaggiato atleti dopati nonostante il codice etico che i team maggiori hanno creato e firmato. Vedi Liquigas con Basso.

Allora, cosa vuol dire, che il team che ingaggerà Ricco al suo rientro non dovrà essere invitato a nessuna corsa?

Ricordiamoci che un team non è composto solo dal corridore che viene squalificato, ma ci sono altri atleti, dirigenti, meccanici e massaggiatori che hanno scelto questa professione come lavoro e che devono comunque lavorare.

Sono cmq daccordo con te, che piuttosto di alcuni team No-pro tour, avrei inserito il Campione Italiano.

Io sono contro il doping, ma se un atleta viene beccato e poi sconta la squalifica, lasciatelo correre senza nessuna polemica. Idem per i team. Con tutti gli atleti dopati e poi reintegrati in varie squadre del mondo, usando questo sistema di esclusione non dovrebbe più schierarsi nessuno alla partenza, ma solo l'Amore & Vita (forse)

T;nonzo%
non è solo x il campione italiano in carica!!!si tratta di dare il giusto premio a un team che da diversi Anni mette risorse in denaro!!ottenendo anche buoni RISULTATI....tutto qui
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
non è solo x il campione italiano in carica!!!si tratta di dare il giusto premio a un team che da diversi Anni mette risorse in denaro!!ottenendo anche buoni RISULTATI....tutto qui

La Ceramica doveva giustamente parteciapare perchè è ha provato sempre a far bene nelle gare in Italia, poi magari non vinceva, ma cercava di creare spettacolo (vedi il recente Giro del Trentino con Caruso)
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
@Tommaso il problema della fuji non è riguardo i corridori e gli sponsor, ma riguardo la dirigenza, che non è mutata rispetto alla saunier.
Io ritengo che se ci sia una pena è giusto farla rispettare, ma è anche giusto che dopo avrela scontatato la pena ci siano pari dirittti, a mio parere il problema del ciclismo non è sul certo: chi ha avuto problemi di doping ed ha scontato interamente la pena.
Ma sulla credibilità dovuta all'incerto: chi ha barato è la cosa è prticamente di dominio pubblico (vedi Valverde ecc...) che corrono anche se è chiaro che hanno barato.
Tornando al discorso Flaminia, più volte ho espresso il mio punto di vista riguardo una certa avversione verso la persona singola(Simeoni) da parte del salvatore della patria...
Ma trovo scandalo che un corridore come Caruso, uno che può puntare diretto ai primi 5 posti della classifica ad esser ottimisti e nei 10 in modo pessimisti, gli sia preclusa la partecipazione al giro.
Qest'anno ha sempre dimostrato di andare alla grande, alla vigliglia della tappa di Camerino puntava diretto al podio nella tirreno a cui ha dovuto rinunciare per un influenza.
L'immagini del giro del trentino sono ancora davanti a tutti noi...
Mi chiedo perché ad un corridore di rango viene preclusa la possibilità di giocarsi le sue carte?
Tecnicamente la trovo una scelta ridicola, dal lato unamo guardo la situazione di Simeoni e non posso che restare profondamente turbato.
alhoa
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
La Ceramica doveva giustamente parteciapare perchè è ha provato sempre a far bene nelle gare in Italia, poi magari non vinceva, ma cercava di creare spettacolo (vedi il recente Giro del Trentino con Caruso)
:mrgreen:ciao oscarfreire86!!!dai uno sguardo al sito www.teamflaminia.it e capirai perchè la ritengo una squadra che merita la corsa rosa!!!;nonzo%ciao
 

lance71

Novellino
27 Agosto 2008
73
4
Samarate VA
Visita sito
Bici
Trek Madone -Emonda
:angrymod:vero!!!hai centrato il Punto io vengo al giro se nn c'è Simeoni anche se è il Campione d'Italia in carica io sono il Texano...ho vinto 7/8 nn mi ricordo più tour de Frans...riprendo a correre e la Flaminia nn la Voglio!!!è un team ITALIANO???nn inporta niente ci sono io...:-xVieni pure ma la Tua stima in qst caso diventa la Tua Antipatia!!!:cassius:

Simpatica ma alquanto sgangherata e improbabile come tesi...Armstrong non ha certo paura di Simeoni....a proposito di Simeoni, chi l'ha visto quest'anno???...ha colto l'attimo al campionato Italiano (scandalosa la corsa dei Big in quella occasione) e si è meritato un successo importante a fine carriera.......ma non parlatemi di un campione di cui sentiremo la mancanza.....
 

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
42
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
@Tommaso il problema della fuji non è riguardo i corridori e gli sponsor, ma riguardo la dirigenza, che non è mutata rispetto alla saunier.
Io ritengo che se ci sia una pena è giusto farla rispettare, ma è anche giusto che dopo avrela scontatato la pena ci siano pari dirittti, a mio parere il problema del ciclismo non è sul certo: chi ha avuto problemi di doping ed ha scontato interamente la pena.
Ma sulla credibilità dovuta all'incerto: chi ha barato è la cosa è prticamente di dominio pubblico (vedi Valverde ecc...) che corrono anche se è chiaro che hanno barato.
Tornando al discorso Flaminia, più volte ho espresso il mio punto di vista riguardo una certa avversione verso la persona singola(Simeoni) da parte del salvatore della patria...
Ma trovo scandalo che un corridore come Caruso, uno che può puntare diretto ai primi 5 posti della classifica ad esser ottimisti e nei 10 in modo pessimisti, gli sia preclusa la partecipazione al giro.
Qest'anno ha sempre dimostrato di andare alla grande, alla vigliglia della tappa di Camerino puntava diretto al podio nella tirreno a cui ha dovuto rinunciare per un influenza.
L'immagini del giro del trentino sono ancora davanti a tutti noi...
Mi chiedo perché ad un corridore di rango viene preclusa la possibilità di giocarsi le sue carte?
Tecnicamente la trovo una scelta ridicola, dal lato unamo guardo la situazione di Simeoni e non posso che restare profondamente turbato.
alhoa

Quoto in toto.
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Simpatica ma alquanto sgangherata e improbabile come tesi...Armstrong non ha certo paura di Simeoni....a proposito di Simeoni, chi l'ha visto quest'anno???...ha colto l'attimo al campionato Italiano (scandalosa la corsa dei Big in quella occasione) e si è meritato un successo importante a fine carriera.......ma non parlatemi di un campione di cui sentiremo la mancanza.....

neanche del texano si sentiva la mancanza , dal ritiro al giorno prima che annunciasse il ritorno c'e' stato il vuoto , zero assoluto ... non ci si ricordava nemmeno che fossse esistito ... ed e' anche x questo che ritorna .... per adesso nemmeno lui si e' visto mai ... e l' unica volta che si e' visto ha fatto una figuraccia , manie al gancio ... sulla cipressa non sapeva nemmeno dove stava ahahahahaha
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
neanche del texano si sentiva la mancanza , dal ritiro al giorno prima che annunciasse il ritorno c'e' stato il vuoto , zero assoluto ... non ci si ricordava nemmeno che fossse esistito ... ed e' anche x questo che ritorna .... per adesso nemmeno lui si e' visto mai ... e l' unica volta che si e' visto ha fatto una figuraccia , manie al gancio ... sulla cipressa non sapeva nemmeno dove stava ahahahahaha
ma perchè tutto questo odio per LA?
tutti i post che scrivi (patetici e con un livello di costruttività sotto 0) sono pieni di acredine e conditi con "buffone","pagliaccio", etc...
Per caso rosichi che lui ha vinto 7 tour e tu no? :mrgreen:
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Simpatica ma alquanto sgangherata e improbabile come tesi...Armstrong non ha certo paura di Simeoni....a proposito di Simeoni, chi l'ha visto quest'anno???...ha colto l'attimo al campionato Italiano (scandalosa la corsa dei Big in quella occasione) e si è meritato un successo importante a fine carriera.......ma non parlatemi di un campione di cui sentiremo la mancanza.....
:mrgreen:Ciao lance71!!! il principale motivo che riporta il texano ai grandi Giri è quello di farsi vedere dal grande pubblico...lo fa x la sua Associazione contro il Cancro!!è qst è una bella cosa,ovviamente x incremetare le donazioni...l'uomo di punta dell'Astana è Contador nel Tour...al giro Lance viene x farsi pubblicità....o-o
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
:mrgreen:Ciao lance71!!! il principale motivo che riporta il texano ai grandi Giri è quello di farsi vedere dal grande pubblico...lo fa x la sua Associazione contro il Cancro!!è qst è una bella cosa,ovviamente x incremetare le donazioni...l'uomo di punta dell'Astana è Contador nel Tour...al giro Lance viene x farsi pubblicità....o-o
Io metterei in primo luogo l'ingaggio: Euro 2.000.000/00 (diconsi Euro duemilioni/00)
 

Tommaso

Pignone
21 Febbraio 2007
213
3
Visita sito
@Tommaso il problema della fuji non è riguardo i corridori e gli sponsor, ma riguardo la dirigenza, che non è mutata rispetto alla saunier.
Io ritengo che se ci sia una pena è giusto farla rispettare, ma è anche giusto che dopo avrela scontatato la pena ci siano pari dirittti, a mio parere il problema del ciclismo non è sul certo: chi ha avuto problemi di doping ed ha scontato interamente la pena.
Ma sulla credibilità dovuta all'incerto: chi ha barato è la cosa è prticamente di dominio pubblico (vedi Valverde ecc...) che corrono anche se è chiaro che hanno barato.
Tornando al discorso Flaminia, più volte ho espresso il mio punto di vista riguardo una certa avversione verso la persona singola(Simeoni) da parte del salvatore della patria...
Ma trovo scandalo che un corridore come Caruso, uno che può puntare diretto ai primi 5 posti della classifica ad esser ottimisti e nei 10 in modo pessimisti, gli sia preclusa la partecipazione al giro.
Qest'anno ha sempre dimostrato di andare alla grande, alla vigliglia della tappa di Camerino puntava diretto al podio nella tirreno a cui ha dovuto rinunciare per un influenza.
L'immagini del giro del trentino sono ancora davanti a tutti noi...
Mi chiedo perché ad un corridore di rango viene preclusa la possibilità di giocarsi le sue carte?
Tecnicamente la trovo una scelta ridicola, dal lato unamo guardo la situazione di Simeoni e non posso che restare profondamente turbato.
alhoa

Sono dispiaciuto per la flaminia, ma sei daccordo che è il discorso di base che non regge? Due pesi, due misure.

Se dovessimo penalizzare i team, l'astana, la rabobank, la liquigas e tante altre non dovrebbero correre.
Vogliamo squalificare i team manager con la stessa sanzione, benvenga, ma non servirebbe a niente.Non risulterebbero nell'organico, ma tirerebbero i fili da dietro le quinte.

E' il sistema ed i regolamenti che sono poco chiari e chi ci rimette sono poi le squadre minori escluse.

T:rosik:
 

viner

Novellino
25 Febbraio 2009
37
0
Genova-entroterra
Visita sito
Sapete la cosa migliore qual'è? un bel colpo di spugna fino ad oggi da domani chi bara nemmeno sul triciclo...mi spiace molto che comunque un team come la Flaminia non sia invitata in quanto una delle più belle realtà italiane...e poi perchè sono sempre stato un fan di Caruso...purtroppo già troppo tartassato per i fatti che tutti ben conosciamo....anche la Miche meritrebbe...ciaoo