Polar CS 400

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito
Ciao , ho da una settimana il polar cs 600 , non so ha voi , ma a me l'inclinometro sembra sballato , prima di tutto su una salita apparentemente costante varia l'indicazione dell'inclinazione continuamente,anche ogni secondo ,e anche di qualche punto percentuale , e se l'inclinazione media di una salita è abbastanza attendibile , l'inclinazione massima è veramente esagerata ( tipo 20% su una salita con pendenza massima del 10-12 % ) . Poi anche la temperatura è sballatissima, ieri mi ha segnato 32° quando al massimo c'erano 22°.
Prima avevo un ciclosport che come altimetria e inclinazione era molto più preciso .
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao , ho da una settimana il polar cs 600 , non so ha voi , ma a me l'inclinometro sembra sballato , prima di tutto su una salita apparentemente costante varia l'indicazione dell'inclinazione continuamente,anche ogni secondo ,e anche di qualche punto percentuale , e se l'inclinazione media di una salita è abbastanza attendibile , l'inclinazione massima è veramente esagerata ( tipo 20% su una salita con pendenza massima del 10-12 % ) . Poi anche la temperatura è sballatissima, ieri mi ha segnato 32° quando al massimo c'erano 22°.
Prima avevo un ciclosport che come altimetria e inclinazione era molto più preciso .

la temperatura anke a me non va, per quanto riguarda l'inclinazione va presa un po' con le molle, pero' ad onor del vero su salite costanti diventa precisa e' sui cambi repentini che s'incasina..
 

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Le batterie dei sensori di velocità e di cadenza del Polar CS 400 non si possono sostituire neanche andando da un orologiaio di fiducia? Oppure vanno per forza sostituiti i sensori?
Il Polar CS 200 è uguale al CS 400 per il discorso sostituzione batterie dei sensori o dei sensori?

Il problema è che sono sigillati
Ma con un pò di pazienza si aprono...
poi incolli con attak e sigilli con silicone
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Quando scarico i dati, in automatico i vari allenamenti vengono salvati per default con sport CORSA e non CICLISMO. Devo quindi correggerli uno ad uno modificandoli. Come si fa per effettuare il download già con lo sport esatto (se è possibile)?
 
Ultima modifica:

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Ciao a tutti, da un paio di settimane ho rimpiazzato il Polar S720 col CS400. Ieri ho provato a scaricare i dati ma non ci sono riuscito! L'interfaccia IrDa del S720 bianca (quella fatta come un lettore di codice a barre x intenderci) è compatibile col CS400 e quindi ho sbagliato qualche impostazione o devo x forza comprare l'USB nuovo in foto qua sotto??!?
Aiutatemi, ho la memoria quasi piena e mi rompe non poco perdere dati :mrgreen:


purtoppo irda per scaricare i dati della serie S non è compatibile con quella dei CS.
Devi acquistarne un'altra(vanno bne quelle di ebay da 10 €)
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Quando scarico i dati, in automatico i vari allenamenti vengono salvati per default con sport CORSA e non CICLISMO. Devo quindi correggerli uno ad uno modificandoli. Come si fa per effettuare il download già con lo sport esatto (se è possibile)?

opzioni, proprieta' utente, sport, togli quello che non ti interessa e metti per primo Ciclismo.

ciao
 

STEFANO 1707

Novellino
25 Luglio 2007
81
0
Visita sito
e come mai allora in salita ho sempre variazione di pendenza...............

io ho RS 800 CX e probabilmente userà lo stesso sistema.
io non sono particolarmente contento perchè quando faccio salite nell'ordine del 5/6% I DATI CHE LEGGE VARIANO COSTANTEMENTE DA 5- 6-8- 10! 14!! POI RISCENDE 10-8 -7-4 ;nonzo%;nonzo% ho fatto verificare alla polar ma è stato restituito comunicandomi che non aveva anomalie...
Fa lo stesso..:cry:cry la prossima volta cambio marca.

aggiungo anche ho fatto prove con anche tenendolo al polso perchè pensavo che sul suo attacco manubrio non leggesse bene la pressione barometrica, ho provato anche abbinarlo al G3 ma fà la stessa cosa.. ho provato anche a prenderlo a :cassius::cassius:ma...
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Sull'inclinazione non saprei dire, io monto il garmin e il mio amico il polar 400 alla fine di ogni uscita abbiamo sempre una differenza sul dislivello nell'ordine di 50 mt su 750 segnati dal gps.

Mi sembra una differenza accettabile, l'inclinometro invece non mi sembra molto preciso ieri andando su a Lodrino che è salita ma non tira moltissimo era spesso sopra il 10% (psicologicamente dopo ti senti un fenomeno) e mi sembra strano.
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
io ho il cs400 e secondo me non da assolutamente valori così sballati come il "famigerato" :mrgreen: garmin 705.
Venerdi ho fatto una salita di 6km con un mio amico che aveva il g.705 e la pendenza era uguale sempre, certo che se volete confrontarle in mezzo ad un tornante allora è un'altra cosa ma nei vari tratti di diritta erano pressochè identiche,l'anno scorso fatto il confronto con un garmin 305 e stesso risultato....
 
Ultima modifica:

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Io ne ho preso uno su ebay ma non sembra compatibile...
c'è qualcosa da impostare sul pc? o sul protrainer polar ?

L' usb irda me la da installata e funzionante...
setto sul polar connessione + ok
ma niente... :cry:

io ne ho una compatibile da 15 euro e una volta installata con i driver giusti tutto funziona perfettamente....
strano che non vada....
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Ragazzi mi sono letto tutte le 5 pagine, ma scusate l'ignoranza non sono ancora riuscito a capire come fare a misurare quanto ci metto a fare un determinata salita o un determinato tratto.

Ho capito che devo premere il tasto centrale e mi parte il lap ma poi come faccio a fermarlo quando arrivo in cima?

Qualche buon uomo mi può aiutare, per favore?:cry:cry:cry:cry

magari lo sapevate già:
se ti dimentichi di premere lap, una volta scaricati i dati apri il grafico, clicchi sul grafico col tasto destro del mouse sul punto che ti interessa ed inserisci il lap a inizio e fine salita (prendi come riferimento l'altitudine e la velocità per sapere quando sei partito e arrivato). poi passando col mouse sui parziali ti appaiono tutti i dati della salita (o di un dato percorso). ciao
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Io ne ho preso uno su ebay ma non sembra compatibile...
c'è qualcosa da impostare sul pc? o sul protrainer polar ?

L' usb irda me la da installata e funzionante...
setto sul polar connessione + ok
ma niente... :cry:


ne ho appena acquistata una su ebay a 7€ s.s comprese(se vuoi ti do il link) e su XP funziona alla perfezione...magari tu hai Vista

controlla anche:Opzioni-preferenze-hardware
devi impostare irda, non USB...
 
Ultima modifica: