San Pellegrino in Alpe!!!

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
nn conosco le Tue qualità di scalatore!!la Tua stazz fisica!!noto però che hai già 3176 km nelle gambe, se sono ben fatti e con una compact 34/50 e pignoni 13/26 nn avrai da preuccuparti...ripeto i consigli che già Ti hanno scritto prima di me sapersi gestire visto la lunghezza della salita e gli ultimi 3000 metri dai il meglio di te perchè ci vuole propio....buona scalata!!!!

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
nn conosco le Tue qualità di scalatore!!la Tua stazz fisica!!noto però che hai già 3176 km nelle gambe, se sono ben fatti e con una compact 34/50 e pignoni 13/26 nn avrai da preuccuparti...ripeto i consigli che già Ti hanno scritto prima di me sapersi gestire visto la lunghezza della salita e gli ultimi 3000 metri dai il meglio di te perchè ci vuole propio....buona scalata!!!!
Be fisicamente sembrerei uno scalatore.... anche se poi i fatti...:cry:.
Comunque dalla mia ho 2 cose: il fatto di amare alla follia le salite, non riesco a fare un uscita in bici senza infilarcene un paio (:mrgreen:) e la compatta 50 x 34 unita a un 27 dietro, che monto "di serie" (a sottolineare la mia passione per le salite, anche con delle belle pendenze). Grazie a tutti per i consigli, e vi aspetto alla Prato-Abetone su questa salitella... o-o

frabart

Novellino
28 Agosto 2008
64
2
53
Camaiore
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL
Comunque secondo me fai male ad andarci in un giorno festivo: ci sarà un sacco di traffico. La prima volta che ci andai, proprio nel tratto bestiale, c'erano un sacco di macchine ferme in mezzo alla strada e gente ai bordi che a piedi saliva al paese. Era un continuo urlare per farmi passare.

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Comunque secondo me fai male ad andarci in un giorno festivo: ci sarà un sacco di traffico. La prima volta che ci andai, proprio nel tratto bestiale, c'erano un sacco di macchine ferme in mezzo alla strada e gente ai bordi che a piedi saliva al paese. Era un continuo urlare per farmi passare.

Già è dura, e se poi bisogna anche urlare per farsi dare strada diventa un calvario.

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Be fisicamente sembrerei uno scalatore.... anche se poi i fatti...:cry:.
Comunque dalla mia ho 2 cose: il fatto di amare alla follia le salite, non riesco a fare un uscita in bici senza infilarcene un paio (:mrgreen:) e la compatta 50 x 34 unita a un 27 dietro, che monto "di serie" (a sottolineare la mia passione per le salite, anche con delle belle pendenze). Grazie a tutti per i consigli, e vi aspetto alla Prato-Abetone su questa salitella... o-o
:mrgreen:BEH allara hai tutto!!!divertiti!!alla prato abetone difficile vederci!!!nn mi piace x NIENTE!!!:cry:

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
Venerdi primo maggio, come da programma, testato il S. Pellegrino. Non ho trovato confusione, assolutamente. Dal paese in poi abbondava la neve ai lati della strada. Con la giornata stupenda che era mi sono goduto dei paesaggi bellissimi. Tempo di scalata 1h e 05 ( km 14, media 13 circa...). Và bene che l'ho cominciata con soli 20 km sulle gambe, va bene che sono andato sù risparmiando energie, intimorito da quello che mi aspettava sul finale ma ( non prendetemi per sbruffone, io scrivo le senzazioni che ho avuto ) melo aspettavo più duro. Certamente non sarò di questa opinione il giorno della Prato-Abetone, quando andremo ad attaccarlo con nelle gambe già 100 km e la salita delle piastre, ma per ora mi sento di dire che, nell'economia di una GF, piu che la pendenza ( comunque esagerata!) a fare paura è la lunghezza della salita...

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Ritorno qua per dire che mercoledì 13 con un gruppo di altre 5-6 persone andremo a fare il San Pellegrino, chi fosse interessato è ben accetto. Il programma principale prevederebbe la Partenza da Pistoia 6:30 dalla Coop con ascesa Piastre, Prunetta per poi riscendere alla Lima Bagni di Lucca , siccome è molto presto e il giro viene molto lungo e massacrante quasi sicuramente io andrò com l'auto fino alla Lima e mi unirò agli altri da lì credo verso le 8:30. Il Giro che comunque farò io sarà di circa 110Km con San Pellegrino e Abetone , gli altri come Km non saprei quantificare di preciso ma credo che sforeranno i 160 con Le Piasre-Prunetta, San Pellegrino, Abetone, La lima-Prunetta.:wacko:
Fatemi sapere

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
Ritorno qua per dire che mercoledì 13 con un gruppo di altre 5-6 persone andremo a fare il San Pellegrino, chi fosse interessato è ben accetto. Il programma principale prevederebbe la Partenza da Pistoia 6:30 dalla Coop con ascesa Piastre, Prunetta per poi riscendere alla Lima Bagni di Lucca , siccome è molto presto e il giro viene molto lungo e massacrante quasi sicuramente io andrò com l'auto fino alla Lima e mi unirò agli altri da lì credo verso le 8:30. Il Giro che comunque farò io sarà di circa 110Km con San Pellegrino e Abetone , gli altri come Km non saprei quantificare di preciso ma credo che sforeranno i 160 con Le Piasre-Prunetta, San Pellegrino, Abetone, La lima-Prunetta.:wacko:
Fatemi sapere
Cavolo!! Mi sa che la settimana prossima per l'appunto sono in ferie!!! Sarebbe una girata spettacolare... peccato che siano + di 200 km a partire e tornare a montemurlo... Ma sei sicuro al 100%? Sai, non vorrei svegliarmi alle 5 per venire e poi non trovar nessuno:wacko:! Ah, un'altra cosa: sai mica come va codesta gente, non vorrei ritrovarmi staccato e farmi magari 100 km da solo, sarebbe un calvario:impic:!

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Si sono sicurissimo perchè è ormai tempo che se ne parla, comunque se vuoi per la certezza matematica ci possiamo sentire lunedì o martedì. Ma vuoi partire veramente da Montemurlo in bici? Cavolo bella sgroppata. Gli altri sono ciclisti bravi ma visto il giro ci aspettiamo tutti, chi ne ha di più poi aspetta in cima alla salita, ma visto i tempi che hai fatto credo proprio che non avrai problemi, .... anzi.

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
Si sono sicurissimo perchè è ormai tempo che se ne parla, comunque se vuoi per la certezza matematica ci possiamo sentire lunedì o martedì. Ma vuoi partire veramente da Montemurlo in bici? Cavolo bella sgroppata. Gli altri sono ciclisti bravi ma visto il giro ci aspettiamo tutti, chi ne ha di più poi aspetta in cima alla salita, ma visto i tempi che hai fatto credo proprio che non avrai problemi, .... anzi.
OK, lunedì o martedì per la conferma. Si partirò da Montemurlo, visto che sono in ferie ne voglio approfittare per fare un bel pò di fondo che altrimenti non riesco mai a fare. Attendo conferma qui allora, GRAZIE! o-o

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
OK, lunedì o martedì per la conferma. Si partirò da Montemurlo, visto che sono in ferie ne voglio approfittare per fare un bel pò di fondo che altrimenti non riesco mai a fare. Attendo conferma qui allora, GRAZIE! o-o

Ciao, allora ci sono dei cambiamenti, la partenza da Pistoia non è più alle 6:30 , ma alle 7:00 sempre al bar davanti alla coop. Per eventuali dettagli e chiarimenti possiamo proseguire anche in privato.

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
scusa ric...ma prendi ferie mercoledi?? mi sembra di capire che hai tempo per uscire in settimana....ma che lavoro fai se posso chiedertelo?? io sono bloccato...

Zitto che se sente Brunetta mi insegue e mi mette alla pubblica gogna :mrgreen:. Si, prendo ferie e lavoro in pubblica amministrazione.
Come si può vedere tanto fannulloni non siamo ci piace FATICARE o-o