Ho preso le DT Swiss Mon Chasseral

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
le ac vanno bene per gente molto leggera, io peso 68 e non vanno bene, in spinta in salita, la ruota dietro va a strappi! Ho preso queste dt per fare le gran fondo, se riesco il 1 maggio le uso. Vediamo come si comportano.

ciao e' da poco che vado in bici e anche io ho le AC 420(prese usate)e mi piacciono molto,peso 75kg,ma con queste che pesano 1550g mi sembra di andare meglio che con quelle che avevo prima che pesavano 1350g.

zioste

Novellino
15 Luglio 2008
69
0
Genova
Visita sito

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
allora come promesso posto le impressioni: le ho usate oggi per la prima volta, e lo farò pure domani. 187km e 3100m di dsl. ruota indubbiamente scorrevole, molto, poi da noi in questi giorni c'è un vento assurdo ed a differenza dei miei compagni con medio ed alto profilo non mi ha dato fastidio. ruota forse un po troppo comoda, nel senso che pur avendo aumentato la tensione dei raggi rimane un po meno rigida di quello che speravo. sono comunque soddisfatto dell'acquisto, se voglio ruota più rigide ne monto un'altra coppia.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
allora come promesso posto le impressioni: le ho usate oggi per la prima volta, e lo farò pure domani. 187km e 3100m di dsl. ruota indubbiamente scorrevole, molto, poi da noi in questi giorni c'è un vento assurdo ed a differenza dei miei compagni con medio ed alto profilo non mi ha dato fastidio. ruota forse un po troppo comoda, nel senso che pur avendo aumentato la tensione dei raggi rimane un po meno rigida di quello che speravo. sono comunque soddisfatto dell'acquisto, se voglio ruota più rigide ne monto un'altra coppia.

Ciao erpo o-o, se riesci dai un occhiata alla discussione che ho appena aperto sul suono di questa ruota.

Poi per tornare in tema, con le mie dt c'ho fatto un pò di salite e discese e devo dire che questo è il loro terreno.
In salita fanno davvero la differenza, e in discesa mi sento molto molto più a mio agio. Ho letto che qualcuno diceva che peccano leggermente nella frenata, bè io trovo che siano fantastiche, soprattutto nell'entrata in curva e io in discesa sono un fifone.

Rasega

Gregario
6 Marzo 2008
609
5
Middle of nowhere
Visita sito

Attento a non esagerare che i cerchi R1.1 a occhiello singolo sono piuttosto sensibili da quel punto di vista.
Il limite dichiarato é 1100N e ci penserei due volte a superarlo.
Anche una ruota con un raggio strappato dal cerchio non é molto rigida...

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Attento a non esagerare che i cerchi R1.1 a occhiello singolo sono piuttosto sensibili da quel punto di vista.
Il limite dichiarato é 1100N e ci penserei due volte a superarlo.
Anche una ruota con un raggio strappato dal cerchio non é molto rigida...

Scusa perchè hai modificato il tiraggio dei raggi ?
Se sono uscite fuori dalla casa madre con queste caratterestiche non vedo perchè tu debba modificarle, ti ricordo che in passato queste ruote hanno avuto problemi di questo tipo
Ciao

PS utilizzo le DT da 10.000 Km zero problemi, calcola che le ho prese usate con la posteriore nuova di zecca appena rientrata dalla casa causa sostituzione del cerchio posteriore

a.fazzini

Novellino
26 Giugno 2010
14
0
Visita sito
Bici
RIDLEY NOAH 902 D
Se qualcuno le ha provate o le sta usando chiedo qualche notizia sull' RRC 46 per copertoncino: pregi e difetti.
Mi piacciono molto ma considerato il prezzo elevato, non vorrei fare un acquisto sbagliato.
Le ruote DT in altri modelli hanno avuto problemi abbastanza seri:frequenti rotture dei raggi,cerchi crepati,scarsa rigidità.
Ringrazio.

Ultima modifica: