III° Edizione del Trittico Del Serra

il marliese

Novellino
10 Gennaio 2009
30
1
lucca
Visita sito
si .... proposta di Marmotta ... sarebbe ganzetto o-o
c'è tempo per ragionarne ... magari al piazzale o alle vedute .... insomma dove c'è un possibiltà di magnare all'aperto in tenuta ciclistica

.... propongo di fissare un tempo max di rieferimento del trittico e per andare a magnare .... tipo 13,30/14,00

Avevamo detto che non c'era tempo massimo.
oggi ho fatto le prove, dal bivio con la SS valdera da S.Andrea, cancello rai, discesa su Calci, Viale alberato, ritorno al cancello rai, discesa su S.Andrea. ore 4,20 per il trittico mi servono almeno 7 ore.

il marliese

Novellino
10 Gennaio 2009
30
1
lucca
Visita sito
Ma il cancello RAi è obbligatorio? ce se po fermà alla sbara!!!!
Voi fate pure il pranzo io arrivo per il dolce, oppure portatevi seggiolini, sdraio e carte mentre mi aspettate. Un'altra cosa, chi c'era oggi sul Serra per provare? Due Avis mi hanno sverniciato sulla salita di Calci e li ho rincontrati mentre scendevo su S.Andrea, loro salivano. Mi sa che sono capitato in ina combriccola super competitiva.
Il Marliese

atuttacanna

Pedivella
9 Febbraio 2008
360
0
66
agliana pt
Visita sito
Ma il cancello RAi è obbligatorio? ce se po fermà alla sbara!!!!
Voi fate pure il pranzo io arrivo per il dolce, oppure portatevi seggiolini, sdraio e carte mentre mi aspettate. Un'altra cosa, chi c'era oggi sul Serra per provare? Due Avis mi hanno sverniciato sulla salita di Calci e li ho rincontrati mentre scendevo su S.Andrea, loro salivano. Mi sa che sono capitato in ina combriccola super competitiva.
Il Marliese
non ti preocupare non rimarrai solo;nonzo% penso che non lasceranno nessunio x strada!!!!! e poi se si arriva piu' tardi a tavola si mangera' di piu'( beati gli ultimi se i primi sono onesti, l'ho buttata li') mi piacerebbe finire le tre ascese e poi ritornare alla macchina .....darsi una cambiata e andare a mangiare poi.......x me e' il mio parere.......datemi un parere.......aspetto fiducioso.......o-o o-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
non ti preocupare non rimarrai solo;nonzo% penso che non lasceranno nessunio x strada!!!!! e poi se si arriva piu' tardi a tavola si mangera' di piu'( beati gli ultimi se i primi sono onesti, l'ho buttata li') mi piacerebbe finire le tre ascese e poi ritornare alla macchina .....darsi una cambiata e andare a mangiare poi.......x me e' il mio parere.......datemi un parere.......aspetto fiducioso.......o-o o-o

i ristoranti sono tutti in quota...x riandare giù cambiarsi e tornare sù in auto ci vorrebbe un'oretta buona....cmq tutti hano i tavoli all'aperto:mrgreen:

oggi io ho provato il S.Andrea fino al cancello Rai (rigorosamente toccato) con la bici nuova passando dal 3° al 5° km tra le 10.35 e le 10.45...faceva già un caldo allucinante...non oso pensare cosa sarà il 7 giugno!!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Dico la mia sull'argomento regole del trittico ...

... prima cosa ricordare a tutti che il trittico prima che un "impresa" è l'occasione per conoscersi e fare una faticata in compagnia

... ho indicato come tempo max di riferimento le 13,30 le 14,00 aggiungendo qualcosa in + rispetto ai trittici passati (mi pare;nonzo%) e per permettere di organizzare anche il pranzo ad un ristorante in vetta ad un orario abbastanza fattibile.

chi va forte procederà "frenato" come è successo negli scorsi anni ... chi va + tranquillo potrà procedere del suo passo (ci mancherebbe!) ... si fà appello a tutti ad una certa elasticità visto che saremo in diversi ...
sono sicuro che sul momento troveremo la giusta misura

... come avevo già detto, io sarei favorevole a considerare obbligatorio l'arrivo alle antenne solo x la 3° ascesa ... cioè, il gruppo proceda tutte le volte fino alle antenne, ma solo chi è particolarmente attardato si possa fermare al piazzale risparmiando almeno una 10ina di minuti x le prime 2 ascese ... il brevetto è salvo e si permette di contenere di almeno 20' il tempo x i + lenti ... comunque parliamone

.... altrimenti decidiamo di magnare al ristorante sul piazzale ... così che il gruppo non si disperda e sia possibile seguire (dai tavoli :mrgreen:) chi si è attardato

Ultima modifica:

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
... come avevo già detto, io sarei favorevole a considerare obbligatorio l'arrivo alle antenne solo x la 3° ascesa ... cioè, il gruppo proceda tutte le volte fino alle antenne, ma solo chi è particolarmente attardato si possa fermare al piazzale risparmiando almeno una 10ina di minuti x le prime 2 ascese ... il brevetto è salvo e si permette di contenere di almeno 20' il tempo x i + lenti ... comunque parliamone

probabilmente rispetto a voi sarò uno lento e sto cercando di colmare il gap (ieri sera sono sceso sotto i 21' di 2" sul Castra dopo aver fatto anche Artimino)per evitare di disonorare proprio il monte che ha visto i miei natali e non sarei in pace con me stesso se per "risparmiare" un pò di tempo lasciassi anche un solo m da scalare....quindi a costo anche di arrivare a buio io voglio toccare 3 volte il cancello

gli sport individuali sono belli e ti insegnano tanto proprio perchè si possono raccontare a tutti tante storie ma non si può mai ingannare se stessi....ossia potrei far vedere a tutti il brevetto e vantarmene ma io saprei che è un "brevetto mutilato"

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
gli sport individuali sono belli e ti insegnano tanto proprio perchè si possono raccontare a tutti tante storie ma non si può mai ingannare se stessi....ossia potrei far vedere a tutti il brevetto e vantarmene ma io saprei che è un "brevetto mutilato"
tutto comprensibile ...
... c'è da dire che il 1° trittico prevedeva 3 arrivi al piazzale
... e che l'unico tratto che si farebbe x 3 volte in salita sarebbe proprio quello per arrivare alle antenne ... e non è neanche particolarmente duro...
dopo diversi trittici fatti in maniera + o - pura mi pare di poter dire che anche facendolo solo x l'ultima ascesa, il valore dell'IMPRESA resterebbe immutato ...

comunque intendevo solo come una possibilità per chi si trovasse particolarmente attardato rispetto al gruppo

atuttacanna

Pedivella
9 Febbraio 2008
360
0
66
agliana pt
Visita sito
tutto comprensibile ...
... c'è da dire che il 1° trittico prevedeva 3 arrivi al piazzale
... e che l'unico tratto che si farebbe x 3 volte in salita sarebbe proprio quello per arrivare alle antenne ... e non è neanche particolarmente duro...
dopo diversi trittici fatti in maniera + o - pura mi pare di poter dire che anche facendolo solo x l'ultima ascesa, il valore dell'IMPRESA resterebbe immutato ...

comunque intendevo solo come una possibilità per chi si trovasse particolarmente attardato rispetto al gruppo
sta a vedere che tutti dicano che vanno piano e c'e' da aspettarli e hanno paura di non farcela:cry: :cry: e poi arrivero' io ultimo e solo.........tanto sono abituato ad andare da solo...... l'importante e' mettersi a sedere al tavolo e magnareeee........sara' la mia prima volta nella vita che tutto sudato si magna e dopo ti voglio vedere a ritornare alla vettura sai che scoppolaaaa a scendere il serraaaaaaa......megaaaa...dice che nella vita C'E' SEMPRE UNA PRIMA VOLTAAA!!!!!!!!!..o-o o-o

il marliese

Novellino
10 Gennaio 2009
30
1
lucca
Visita sito
.... altrimenti decidiamo di magnare al ristorante sul piazzale ... così che il gruppo non si disperda e sia possibile seguire (dai tavoli :mrgreen:) chi si è attardato[/quote]

uao abbiamo pure il ristoro
mentre mangiate allungatemi un bicchiere di vino bianco fresco e una salciccia, il doping giusto per arrivare al cancello RAI

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
sta a vedere che tutti dicano che vanno piano e c'e' da aspettarli e hanno paura di non farcela:cry: :cry: e poi arrivero' io ultimo e solo......

tranquillo anche io rispetto ai "fondatori"(visti i tempi che hanno dichiarato)vado piano davvero....la mia unica arma è la conoscenza delle 3 salite, com'è il detto?
"una volta imparato ad andare in bici sul Serra non si dimentica più...."

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
I fondatori sono invecchiati, qualcuno ha smesso di andare in bici (non faccio nomi, è un president:mrgreen:); sono i nuovi trittici quelli che viaggiano, ma tanto nessuno ha in mente di fare gare.
E comunque alla fine ci si aspetta tutti e poi si fa una bella mangiata (questa si agonistica:mrgreen:); non vi preoccupate di scendere dopo mangiato con la pancia piena perchè fulgur, il president ed io abbiamo già sperimentato per voi:mrgreen:.

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
336
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Mi scuso, visto le domande un po’ banale e complicata. ;nonzo%
Come da programma la sequenza delle ascese è calci, s. andrea e buti.
Quindi salite da calci e scendete da …..; salite da s. andrea e scendete da ….. e infine per finire risalite da buti.
Dato che mi piacerebbe partecipare, come già detto in alcuni post precedenti, ma sarà dura fare le 3 ascese con voi, (non vorrei farvi aspettare troppo visto che al termine dell’ultima ascesa si mangia tutti insieme), potreste fare una cronotabella per eventualmente far aggregare più persone (forse anche il sottoscritto) che vogliono partecipare all'assalto del serra?
Rimango in attesa di Vs notizie. Grazie.