Seconda fondo coop citta'di cervia

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Ammazza che altimetria tormentata, sembra la Cervia - Bastogne - Cervia.
Non siete degli aquilotti ma degli avvoltoi :-x
La caduta... rimuovila, non è mai accaduta.

si molto movimentata....anche io ho un po inveito contro l'ideatore diabolico di questo percorso(che ieri pedalava con noi).....macchecivoifà....è sadico!:rosik:

caduta.....? quale caduta?:mrgreen:;nonzo%

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Proprio ieri ho ho discusso della durezza sempre crescente delle granfondo con l'organizzatore della Leopardiana.

Sembra che gli organizzatori si sentano sviliti se non disegnano un percorso sempre più duro con altimetrie da tappone alpino.

Naturalmente in gran fondo che si tengono in montagna mi sembra logico che ci siano molte salite, ma in fondo come quella di Cervia è evidente, data la natura del territorio, che la durezza del percorso sia una cosa voluta.
Noto che da qualche anno a questa parte è sempre maggiore il numero dei fondisti che optano per il percorso corto (sempre più della metà dei partecipanti).

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.471
460
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Sembra che gli organizzatori si sentano sviliti se non disegnano un percorso sempre più duro con altimetrie da tappone alpino.

Nel caso specifico di questa di Cervia, pur non disponendo di Alpi et similia, salite un po' più lunghe ce ne sarebbero anche state; evidentemente è stata una scelta quella di fare tanti strappetti piuttosto che 4 o 5 salite da qualche km l'una (come peraltro è stato fatto l'anno scorso). In effetti è un percorso abbastanza anomalo, vediamo che ne viene fuori.

Per quanto riguarda la durezza delle altimetrie pare che ci siano almeno due partiti; i circuitari-mediofondisti vogliono sempre meno salite e più arrivi in gruppo, i granfondisti vogliono percorsi selettivi con arrivi individuali o in piccoli gruppi. Quindi mancano all'appello le persone normali :mrgreen:. Ma siamo OT.

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
non ho avuto tempo di analizzare il percorso, ho letto solo alcuni commenti, magari voglio fare una sorta di liegi, piena di muri, corti ma che tagliano le gambe:wacko:

personalmente preferisco gare dove si arriva nei gruppetti, che in gruppi folti, dove c'è anche il rischio di cadere.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
ECCO IL VOLANTINO AGGIORNATOo-o

aquil.jpg

aquil3.jpg