5° tappa: San Martino di Castrozza-Alpe di Siusi

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
...il miglior scalatore resta ancora Ivan secondo me...se riuscisse ad avere uno scatto un pò migliore non ce ne sarebbe per nessuno...con i se e con i ma non si fa la storia ma sono arciconvinto che se staccava di qualche secondo Di Luca &c a qualche chilometro dalla fine con mezzo scattino non lo prendevano mai più... o-o

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Cunego non lo definirei patetico di per se, se non altro lui comunque investe sulle classiche delle Ardenne, prova a fare classifica in un GT e poi punta forte al Mondiale. Personalmente non mi pare niente di deleterio nel provare a fare classifica in un GT, Di Luca c'è riuscito dopo tantissimi anni, potrebbe forse vincere di più durante l'anno se cambiasse obiettivi ma non mi pare che come idea sia poi così assurda.

Patetico davvero è Saronni e la sua Lampre: ma che tattiche stanno usando? Cunego secondo me non crescerà mai finchè resterà in quella squadra, dovrebbe fare come ha fatto Basso quando è passato con la CSC, e darsi una bella svegliata, smettendola di fare il Principino ciucciaruote...

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Patetico davvero è Saronni e la sua Lampre: ma che tattiche stanno usando? Cunego secondo me non crescerà mai finchè resterà in quella squadra, dovrebbe fare come ha fatto Basso quando è passato con la CSC, e darsi una bella svegliata, smettendola di fare il Principino ciucciaruote...[/QUOTE]

o-o Quoto alla grandissima.....

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Cunego non lo definirei patetico di per se, se non altro lui comunque investe sulle classiche delle Ardenne, prova a fare classifica in un GT e poi punta forte al Mondiale. Personalmente non mi pare niente di deleterio nel provare a fare classifica in un GT, Di Luca c'è riuscito dopo tantissimi anni, potrebbe forse vincere di più durante l'anno se cambiasse obiettivi ma non mi pare che come idea sia poi così assurda.

Patetico davvero è Saronni e la sua Lampre: ma che tattiche stanno usando? Cunego secondo me non crescerà mai finchè resterà in quella squadra, dovrebbe fare come ha fatto Basso quando è passato con la CSC, e darsi una bella svegliata, smettendola di fare il Principino ciucciaruote...
cunego secondo il mio parere e' sopra valutato nei grandi giri...non ha il motore adatto per vincere....non e' un grande scalatore...non e' un grande cronomen.....al contrario per le classiche e adattissimo potrebbe diventare come bettini e lo ha gia' dimostrato di poterle vincere quasi tutte le classiche......pero' a mio avviso parla un po' troppo a vanvera....

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
comunque io l avevo detto che Cunego doveva puntare unicamente alle corse da un giorno... in un altro TREAD relativo alle corse dei Pro mi pare... molti mi risposero che era ancora giovane, che faceva bene a provarci per il Giro e Tour, ma anche oggi ha dimostrato che non è il suo campo. Per lui questa non deve essere una sconfitta ma un monito a impegnarsi nelle corse brevi massimo una settimana e le gare da un giorno perchè il mondiale l anno scorso l avrebbe vinto in volata, e quest anno puo rifarsi! non dimentichiamo le 2 Lombardia e l'Amstel !

per Ivan, niente da dire come al solito. come dicevo da prima che iniziasse il Giro, cè solo da lottare per il secondo posto.
Viceversa mi ha sorpreso molto Di Luca, non che sia scarso anzi,ieri l avevo dato per favorito, ma oggi era veramente dura e ha fatto benissimo! veramente complimentoni!!! speriamo possa essere il piu possibile competitivo fino alla fine!!!

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Cunego ieri secondo me aveva già preso una scusa oggi non ne aveva più...a me è sempre piaciuto ma nel 2004 secondo me non era il vero Cunego, ricordatevi che era l'anno della morte di Pantani e che il giro doveva rilanciare il ciclismo...in pratica un giro "finto"

Saronni non mi stupisce, era già un parassita di ruote ai suoi tempi.

In pratica secondo me nel ciclismo moderno non ci sono più i campioni veri, diciamolo chiaramente non c'è più un talento cristallino che emerge su tutti.
è tutto un calderone dove ci sono capitani sopravvalutati, gregari costruiti chimicamente e magari anche talenti puri e puliti...ma tutto fa spettacolo

in questo giro vince chi va più regolare alla faccia dello spettacolo...un nome fra Basso-Menchov-Lephaimer e Sastre che limava le posizioni in continuo durante la salita

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean

quotoo-o
anch'io penso che per Cunego sia ora di cambiare aria

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
amos, se volessimo riprendere il discorso degli arrivi degli ultimi giri e tour, perchè guardi ancora le tappe?

Perchè mi piace lo spettacolo che producono,ecco tutto.
Un d uello basso-ullrich lo rimpiango tutt'ora di non averlo visto al tour 2006,pieni o non pieni.
Non chiedermi però se ci credo a quello che vedo.

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
Perchè mi piace lo spettacolo che producono,ecco tutto.
Un d uello basso-ullrich lo rimpiango tutt'ora di non averlo visto al tour 2006,pieni o non pieni.
Non chiedermi però se ci credo a quello che vedo.

uau, jan dove seiiii :cry::cry::cry:

cunego è doping free (spero) e si vede, armstrong non è certo venuto al giro per fare una scampagnata, l'ha preparato e bene anche se è stato sfortunato con la clavicola (ogni tanto un po' di sfiga però ci vuole eh!!!), basso pedala del suo ritmo che comunque non è infernale (infatti agli ultimi 500 metri c'erano una decina di corridori).
morale: parlando di doping, mi pare si siano dati una bella calmata, e questa è la nota più positiva

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Queste affermazioni ti fanno poco onore,caro New,mi sembra di stare a parlare dell'inter e della juve al bar sport...w questo,abbasso l'altro....criticate chi si scaglia contro i vostri "supereroi" basso e lance e poi dai del patetico a dei corridori professionisti perchè si pigliano 1 minuto o due (ma si vede che ti stanno sulle PALLE..)

Poi chissà come sono i veri valori in campo,tutti questi anni di cilcismo in tv non vi hanno insegnato niente?
Guardiamo col senno di poi gli ordini di arrivo del giro dell'anno scorso,o due anni fa (ma pure del tour) e facciamoci quattro risate,va.o-o

Sono, come sempre, d'accordo con te Amos...

angelo21

Novellino
4 Maggio 2009
63
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Non ho letto tutti i post, ma vorrei fare un commento circa la dichiarazione di Cunego.

Il succo di tutto il discorso è stato: "io non ce l'ho fatta, gli altri vanno più forte".

Mah... considerando che Cunego è apertamente schierato contro la lotta al doping, io comincio a farmi delle domande.

Voi no?

Non mi spiego, non mi capacito, non credo che un ragazzo giovane come Damiano non abbia la determinazione, la forza, la volontà e la capacità di fare bene.

Qualcuno me lo può spiegare?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non ho letto tutti i post, ma vorrei fare un commento circa la dichiarazione di Cunego.

Il succo di tutto il discorso è stato: "io non ce l'ho fatta, gli altri vanno più forte".

Mah... considerando che Cunego è apertamente schierato contro la lotta al doping, io comincio a farmi delle domande.

Voi no?

Non mi spiego, non mi capacito, non credo che un ragazzo giovane come Damiano non abbia la determinazione, la forza, la volontà e la capacità di fare bene.

Qualcuno me lo può spiegare?
Avrà anche tutte queste doti, quello che gli mancano ad oggi sono le gambe.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Idee personali e sparse.
Capitolo Cunego: sono d'accordo con molti di voi, lo vedo più adattoa grando classiche che a Giri di tre settimane.

Non mi stupisce Lance, anzi forse si ma in positivo. Se si pensa che un mese fa si è rotto una clavicola e che ha 37 anni e mezzo.

Deluso un po' da Simoni, pensavo riuscisse a stare con i migliori.

Gran gamba di Di Luca, anceh se non riesce a vincere come ieri...certo che dovrà scontare le due crono che rimangono

Ottimo Basso: in pratica la tappa l'ha fatta la Liquigas e lui ha tirato forte, quando si spostava nessuno dava il cambio (tranne Di Luca alla fine). Poi gli ultimi 700 metri ha mollato per non portare tutti in carrozza al traguardo e sono rientrati 5 o 6. Se cresce ancora di condizione direi che è il favorito.

Buono a Bruseghin: ha scavalcato Cunego nella classifica generale (mi pare) e c'è la crono delle 5 terre ce pare fatta apposta per lui. Spero che Saronni si accorga che il favorito in casa Lampre è lui e non Damiano.

Stupore per Lonvkist (vi chiedo scusa per lo spelling): è rimasto con i migliori vino in cima, anche se soffriva tanto. Non credo terrà le tre settimane, ma è (per me ) una vera rivelazione.

Comunque per me è satta una tappa bella, forse perché conoscevo bene tutto il percorso. Anche se comunque è andata secondo copione (fuga-bagnomaria-migliori che rientrano e selezione "da dietro" senza scatti). Preferisco questo agli scatti ripetuti a trenta all'ora su rampe del 10%...