tenete presente che un amatore medio buono fa 1200 mt/h forse sulla salita secca... ma forse.
quindi un amatore medio/buono da 1200 vam avrebbe preso almeno 10 minuti![]()

tenete presente che un amatore medio buono fa 1200 mt/h forse sulla salita secca... ma forse.
Ti dovevo queste 2 altimetrie:
tappa di oggi
![]()
da Castelrotto (quella che ho fatto io)
![]()
vedi che manca tutta la parte di pianura e come è molto più irregolare. Le punte sopra al 15 sono molto più frequenti...
Gli ultimi km (da Siusi) sono comunque in comune

Per me Cunego è un mistero che mi piacerebbe qualcuno svelasse. Siamo di fronte ad un corridore che vince un giro assai giovane stracciando Simoni e che poi si fa battere da un Simoni prossimo al pensionamento quando lui dovrebbe aver raggiunto la piane maturità atletico-sportiva. Come cavolo si spiega una cosa simile? qualcuno ne ha idea?
beh no, un amatore medio/buono su una salita secca di 1 km fa anche 1800 di vam, ne conosco.
non credo si possa considerare la VAM su una "salita" di un km..beh no, un amatore medio/buono su una salita secca di 1 km fa anche 1800 di vam, ne conosco.
altrimenti comincio a calcolarmi le VAM dei cavalcavia presi a 50 orari.. forse perchè in quel 2004 non aveva certo la coscienza sportiva a posto???
non credo si possa considerare la VAM su una "salita" di un km..altrimenti comincio a calcolarmi le VAM dei cavalcavia presi a 50 orari..
![]()
avete visto ora in curva ripreso dall'elicottero c'era una frase su Bulba..... chi è riuscito a leggere...??!?!
![]()
ari panzana dell'omino coi baffi...
"tu non sei gibo simoni, sei gibo sornioni"
![]()

Già. I patetici sono altri. Patetico è Cunego, che sta ancora lì a pensare di fare la differenza in salita in una grande corsa a tappe.
Patetico è Simoni, che continua a fare dichiarazioni di guerra puntualmenre smentite.
Simoni ormai dice come la pensa sempre in un tono un po ironico e sarcastico. Penso che tanti non capiscono come sono intenzionati le cose che dice. Secondo me lui non lo prende piu tanto sul serio se gli fanno certi discorsi e cmq spara la sua opinione per accontentare tutti e credo che ormai gli piace pure il ruolo del "brontolone" un po incavolato dagli avversari o per il percorso o altro, ne trova sempre qualcosa.
E' tutto il giro che è stato disegnato per chi sta parzialmente "deludendo" che è proprio penoso! Se le salite "cattive" sono quelle del Monte Petrano e forse del Blockhaus e Vesuvio, è tutto dire! E meno male che è il giro del 100°. La salita dell'Alpe Siusi è la classica salita da Tour che non serve a niente se non alla fine di una tappa con altre salite "dure" ... L'andamento della tappa lo ha dimostrato e hai voglia in tv a montare la suspance per un giro concepito proprio male! Due arrivi in salita con il gruppo quasi compatto e nessuno che prevale nettamente!Io sono andato a vedere la tappa, affrontando l'ultima salita mi sono reso conto che era proprio una pisciatina, nn ho riscontrato nessuna fatica a farla con uno zaino di 4 kg in spalla! Lo dimostra il fatto che dei forti nn si è staccato quasi nessuno! e il gruppo velocisti è passato quasi subito dopo i primi! nn ne ho visto neanche uno chiedere la classica spintina! questo mi ha fatto capire che nn si sono neanche accorti che andavano in salita!
Quest'anno le "vere" salite dolomitiche se le sogano!
Speriamo di vedere + spettacolo sugli appennini!
ma che giro hai visto?E' tutto il giro che è stato disegnato per chi sta parzialmente "deludendo" che è proprio penoso! Se le salite "cattive" sono quelle del Monte Petrano e forse del Blockhaus e Vesuvio, è tutto dire! E meno male che è il giro del 100°. La salita dell'Alpe Siusi è la classica salita da Tour che non serve a niente se non alla fine di una tappa con altre salite "dure" ... L'andamento della tappa lo ha dimostrato e hai voglia in tv a montare la suspance per un giro concepito proprio male! Due arrivi in salita con il gruppo quasi compatto e nessuno che prevale nettamente!![]()
da quanto ho capito li Blockhaus per causa neve nn lo affronteranno, faranno solo una parte, diciamo quella più agevole!E' tutto il giro che è stato disegnato per chi sta parzialmente "deludendo" che è proprio penoso! Se le salite "cattive" sono quelle del Monte Petrano e forse del Blockhaus e Vesuvio, è tutto dire! E meno male che è il giro del 100°. La salita dell'Alpe Siusi è la classica salita da Tour che non serve a niente se non alla fine di una tappa con altre salite "dure" ... L'andamento della tappa lo ha dimostrato e hai voglia in tv a montare la suspance per un giro concepito proprio male! Due arrivi in salita con il gruppo quasi compatto e nessuno che prevale nettamente!![]()
cry