sovrall.(improvviso innalzamento F.C.?)

andenbici

Novellino
16 Maggio 2009
33
0
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 8 sh105 mavik aksium race
Gentilissi Copedalatori, sono un V.S. collega cioè da un annetto a sta parte condivido la V.S. stessa malattia :mrgreen:
Ora Premesso che : (ho 34 anni sono 1.78 per 69 Kg ho sempre fatto sport aerobici , lo scorso anno ne ho pedalati 2500 e e di questo già 3500 circa) come mai secondo Voi dopo una serie di allenamenti intensi ed una settimana di scarico lo scorso martedì mi succede inprovvisamente cio: cuore iper reattivo / battiti di 15 o 25 bpm più alti della norma / gambe ipersciolte ( sensazione di pedalata molto fluida )
Potrebbero essere le avvisaglie di un sovrallenamento?... ;nonzo%e se si ;cosa mi consigliate di fare ?
(io nel dubbio ho mollato completamente per qualche giorno)
Dite pure la Vostra e Grazie mille per l' attenzione

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.265
1.545
Visita sito
Gentilissi Copedalatori, sono un V.S. collega cioè da un annetto a sta parte condivido la V.S. stessa malattia :mrgreen:
Ora Premesso che : (ho 34 anni sono 1.78 per 69 Kg ho sempre fatto sport aerobici , lo scorso anno ne ho pedalati 2500 e e di questo già 3500 circa) come mai secondo Voi dopo una serie di allenamenti intensi ed una settimana di scarico lo scorso martedì mi succede inprovvisamente cio: cuore iper reattivo / battiti di 15 o 25 bpm più alti della norma / gambe ipersciolte ( sensazione di pedalata molto fluida )
Potrebbero essere le avvisaglie di un sovrallenamento?... ;nonzo%e se si ;cosa mi consigliate di fare ?
(io nel dubbio ho mollato completamente per qualche giorno)
Dite pure la Vostra e Grazie mille per l' attenzione

Ti rispondo sperando che non sia una presa per il culo,ma solo una domanda ingenua.
Dopo una settimana di scarico è normale che il cuore sia iper reattivo, e le sensazioni che dici di avere sono le conseguenze di un adattamento e compensazione degli sforzi percedentemente fatti:mrgreen:

andenbici

Novellino
16 Maggio 2009
33
0
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 8 sh105 mavik aksium race
No gaurda non ho intenzione di prendere in giro nessuno,credimi , (e ti ringrazio per la tua solerzia)
l' ho premesso che sulla bici non ho grande esperienza,

Insomma Dici tutto abbastanza nomale mormale? Compresa quella netta sensazione di essere molto più su del solito (bpm) avvertibile anche senza la conferma cardio.
In più era la prima giornata veramente afosa dell' anno ... e io il caldo lo patisco molto .

Ciao e Grazie

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
quando sei in sovra allenamento è l'esatto opposto...ovvero battiti che non salgono neanche se scatti sul mortirolo con una cane che ti insegue per morderti...

Quindi dato che avevi battiti molto alti, vuol dire che avevi recuperato al 100% dagli sforzi che avevi fatto...ed eri pronto per riniziare con altro carico o gare....e quindi era meglio non fermarti.....

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
E' tutto normale o-o
Il sovarallenamento produce esattamente il contrario, se il cuore non vuole salire e' segno che si e' andati un po' oltre e occorre una pausa.
o-o