9° tappa MILANO SHOW 100 163Km

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.644
1.864
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Doparsi é pericoloso.
Scendere da una discesa a 100Km/h é pericoloso.
Correre su strade bagnate é pericoloso.
Allenarsi senza il casco é pericoloso.
Ecc...

:cac:

el1p53

Pedivella
11 Aprile 2008
330
0
34
Visita sito
assolutamente ma qui parliamo della F1 del ciclismo, è giusto preendere SEMPRE rispetto, a maggior ragione quando hai di fronte il meglio....
OT:scusami non voglio polemizzare ma secondo te chi deve pretendere più rispetto:i professionisti pagati per andare in bici o gli amatori che pagano per andare in bici? o-o

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Per me avevano ragione i ciclisti. Qualche giro finale in città ci sta, ma tutta una
tappa uno esce di testa in un circuito come questo.

E poi non sono d'accordo con chi dice che è più pericoloso in discesa a chiavenna.
Magari anche si, ma con una differenza sostanziale: la il gruppo si sfilaccia e alla fine la probabilità che uno vada a terra perchè ti vengono addosso è molto minore che qua, dove per 160 km hai gente attorno, e curve a non finire.

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
OT:scusami non voglio polemizzare ma secondo te chi deve pretendere più rispetto:i professionisti pagati per andare in bici o gli amatori che pagano per andare in bici? o-o

tutti e due...

dobbiamo pretenderla noi perche siamo noi che paghiamo per andare in bici, e sempre noi anche per i pro che rappresentano il nostro amato sport e rappresentano comunque tutto il movimento.... o-o

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
I tracciati di questo Giro sono noti da novembre 2008. Perchè non è stato detto nulla già prima? Più che togliere l'ansia e la preoccupazione per i distacchi in classifica con la neutralizzazione, cosa dovevano fare? Chi voleva fare la corsa e rischiare poteva farlo, gli altri invece potevano farsi anche 165 km in cicloturistica.

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
I tracciati di questo Giro sono noti da novembre 2008. Perchè non è stato detto nulla già prima? Più che togliere l'ansia e la preoccupazione per i distacchi in classifica con la neutralizzazione, cosa dovevano fare? Chi voleva fare la corsa e rischiare poteva farlo, gli altri invece potevano farsi anche 165 km in cicloturistica.

forse perche bastava rimuovere le auto parcheggiate in mezzo alla strada ed utilizzare altre barriere invece dei coni ?!

dico solo una cosa, meno male che abbiamo festeggiato una bella volata, anzichè l'incidente .....

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
cosa giustificate???pure Colombo presidente dell'ASSOCIAZIONE CORRIDORI,mica baubau miciomicio ha detto che il percorso era sicurissimo....

forse perchè il sig. Colombo non ha pedalato sul circuito?!? :?

Ho avuto il piacere di fare due giri in bici e un altro paio di giri in ammiraglia. Il percorso era assolutamente inadeguato alla situazione e chi mi conosce sa che in bici non sono uno che si fa troppi problemi.

Troppe macchine in carreggiata, troppe barriere con "piedi" in carreggiata, addirittura alcuni pezzi di strada delimitati lateralmente da dei coni, con i binari lungitudinali pochissimo oltre (che se per sbaglio uno ti tocca dentro e istintivamente allarghi, ti ammazzi).

Che poi qualche tuttologo da processo la pensi contrariamente, ben per lui. Di Luca non è stato certo contento di fare quell'annuncio, l'ha fatto perchè molti si chiedevano cosa stesse succedendo (anche se di fischi, onestamente, ne ho sentiti pochissimi anche quando passavano a 35kmh...erano molti di più quelli che applaudivano). Che poi potesse evitare di fermarsi e magari parlare con una moto, ci sta tutto...ma criticarli senza aver provato il percorso, permettetemi che è un po' troppo.

alexatala

Pedivella
13 Febbraio 2008
313
1
Castelvetrano
Visita sito
Ragazzi ma hanno tutti paura di parlare sti corridori!!!
Cunego, Pozzato, lo stesso bettini ha paura di dire come la pensa.
Mi pare ci sia un po di mafiosità in gruppo.
Io sono con i corridori perchè la pelle è loro e se non si sentono sicuri bisogna rispettarli, pero credo che ci sia stato qualcuno che ha deciso e gli altri semplicemente sono stati zitti per evitare ritorsioni.

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
forse perchè il sig. Colombo non ha pedalato sul circuito?!? :?

Ho avuto il piacere di fare due giri in bici e un altro paio di giri in ammiraglia. Il percorso era assolutamente inadeguato alla situazione e chi mi conosce sa che in bici non sono uno che si fa troppi problemi.

Troppe macchine in carreggiata, troppe barriere con "piedi" in carreggiata, addirittura alcuni pezzi di strada delimitati lateralmente da dei coni, con i binari lungitudinali pochissimo oltre (che se per sbaglio uno ti tocca dentro e istintivamente allarghi, ti ammazzi).

Che poi qualche tuttologo da processo la pensi contrariamente, ben per lui. Di Luca non è stato certo contento di fare quell'annuncio, l'ha fatto perchè molti si chiedevano cosa stesse succedendo (anche se di fischi, onestamente, ne ho sentiti pochissimi anche quando passavano a 35kmh...erano molti di più quelli che applaudivano).

q8 Crock, come sponsor e capitano... :mrgreen:
ps chi è questo della barloworld .... "gli shamps elisee?"

nb Bartoletti ha perso la solita occasione per stare zitto invece di fare la solita figura da Id....ta !

forse in RAI hanno il patentino visto anche il Bulba....

nbnb basso ha parlato di una caduta di una 20na di corridori... ho capito male ?!

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ma allora si dovevano fermare e stop se era così pericoloso.

Perchè? Alla velocità a cui l'hanno fatta non era pericoloso il percorso. Ad ogni curva si rallentava parecchio, il gruppo segnalava ogni auto e punto pericoloso (cosa che a 50kmh è già + difficile).
Poi siccome tutti volevano la volata, volata è stata. Nemmeno troppo scandalosa, visto che se guardi la classifica è quella che ti saresti aspettato da una tappa di pianura qualunque....

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
nelle interviste al processo ha fatto un frecciatina mica da ridere contro armstrong...

si ma non ha spiegato cosa ci facevano le macchine parcheggiate (ed erano decine!!) e i conetti alti 15cm...
Quando attaccherà la spina giusta e darà una versione decente della cosa, fatemi un fischio :-)

Lui e la sua "spettacolarizzazione" del ciclismo, sta facendo più danni che benefici (vedi le burlate di Zoncolan, Plan de corones, gli arrivi delle tappe precedenti...)

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
io sto con ZOMEGNAN..
il vecchietto americano non può comandare.. se è stanco di menare i pedali e di far fatica può utilizzare altri metodi per promuovere la sua battaglia contro il cancro, lo può fare anche giù dalla bici.
sono professionisti strapagati, perchè hanno fatto 53 di media all'ultimo giro se era così pericoloso?