Il Giro dice addio a Milano ?

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
il giro che finisca a milano o in altre citta del nord...perche purtroppo al sud con le alpi e le dolomiti cosi lontane non ci sono altre soluzioni...purche si trovino posti dove il ciclismo e' amato e mi dispiace ma milano non e' tra queste.....sinceramente preferirei dei percorsi piu' belli e spettacolari ...
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
sarebbe bello potere decidere l'arrivo di tappa in una città solo in base alla sua qualità della vita ( inquinamento acustico e ambientale, piano del traffico, ecc), una sorta di bandiera blu, come succede per il mare.
Ma il business governa il mondo e nessuno dice no.
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Dal sito Rivieraligure.it

"Lanciata dal Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, la proposta di inserire una tappa Nizza - Genova all'interno del giro d'Italia del 2010 è stata accolta favorevolmente dal patron del Giro d'Italia Angelo Zomegnan.
La tappa sarebbe inserita per ricordare Giuseppe Garibaldi: nel 2010/2011 compiono 150 anni l'impresa di Garibaldi e l'unità d'Italia. Nelle aspettative c'è di coinvolgere tutta la Liguria, sebbene il percorso della tappa non possa essere limitato solamente alla costa: l'idea comunque è quella di far terminare la tappa dallo scoglio di Quarto, a Genova.
Nei prossimi mesi si terranno a questo proposito incontri tra Burlando e i sindaci delle città interessate, Genova e Nizza, Marta Vincenzi e Christian Estrosi."


Al 95% sarà l' ultima tappa del Giro d'Italia 2010.
 

giuan

Novellino
8 Novembre 2006
94
0
como
Visita sito
Bici
kuota kom
e se non ci fosse più zomegnan?
sperare è troppo.
L'arrivo a milano mi sembra la cosa più ovvia, dopo le alpi che dovrebbero sempre essere la 3 ed ultima settimana la città più grande e importante per finire in bellezza è milano. semplice.
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
e se non ci fosse più zomegnan?
sperare è troppo.
L'arrivo a milano mi sembra la cosa più ovvia, dopo le alpi che dovrebbero sempre essere la 3 ed ultima settimana la città più grande e importante per finire in bellezza è milano. semplice.

Ma dopo quello che è successo, e visto che il sindaco Moratti di Giro d'Italia non le vuole sapere. Zomegnan avrebbe intenzione di avviare con Roma, l' arrivo del Giro itinerante, nel 2009 Roma, nel 2010 Genova...
 

Chopper

Maglia Gialla

Al 95% sarà l' ultima tappa del Giro d'Italia 2010.

Scusa ma sua quali basi fai questa coggettura.

Questo topic mi sembra solo un pur parlè abbastanza sterile.
"Il giro dice addio a Milano?" è un titolo che si sarebbe potuto scrivere un anno fa, adesso ho poco/nessun senso
Che RCS e comune di Milano non siano più sulla stessa lunghezza d'onda è cosa risaputa da tempo, che Zomegnan si stesse guardando intorno per cercare altre soluzoni è altrettanto cosa nota.
Il giro 2009 che non finisce a Milano ma a Roma è un fatto.