Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ottima giornata.
Smontato dalla notte, dove non ho lavorato e sono pure riuscito a dormicchiare, nonostante comunque qesta mattina fossi un po' assonnato sono uscito.
Megacolazione alle 7.
Regobasic, miele, limone, aceto mele.
2 kiwi.
1 banana, 30 whey (pd100+isolate), 3 tuorli crudi, mandorle, pinoli... Non riesco a staccarmi da questo piatto; mi fa impazzire!
Caffè.
4 gallette di riso con miele di castagno e cioccolato in gocce.
1 ala, 1 vit, 1 dha, 1 cla, 1 ferro,

Mattinata di commissioni.

11.45 allenamento. 28 gradi, vento.
3 megasupple, 1 ala, 1 l-carnitina.
1 borraccia da 700 con 1 glucognenetico, 30 g Vitargo, 14 sali ad-hoc.
2h in pianura di cui 1h30 continuata al medio con ottime, bellissime sensazioni.
Non ho patito il caldo per niente, mi sono mantenuto molto idratato nei giorni precedenti.
postworkout:
1 borraccia da 700.
65 g di R4, 15 di Vitargo, 20 di whey pd 100 + 1 ala.
100 g di yogurt (per finirlo)+ cocco + miele + mandorle + pinoli + uvetta.
1 cla
Massaggio.
Sto BENISSIMO. Sgonfio e mi sembra di iniziare a perdere qualcosa dalla "pancetta"

Cena sarà: 4 uova, 2 h pancetta, burro, STOP.
1 ala, 1 cla, 1 magnesio.

Bonanotte:
1 zma-t

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Ieri Gf gimondi 163km 4h49
Colazione
1 tazzona di latte
8 fette wasa con marmellata senza zuccheri aggiunti(solo frutta) 200g circa
50 g parmigiano reggiano
100g cereali integrali
con abbondante miele

in corsa

4 barrette
4 gel
3 borracce ( 1 acqua- 1 sali e vitargo 1 sali)

Tutto sommato a parte un momento di appanamrnto ho tenuto alla grnadissima.
vediamo domenica con la IX colli

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ottima giornata.
Smontato dalla notte, dove non ho lavorato e sono pure riuscito a dormicchiare, nonostante comunque qesta mattina fossi un po' assonnato sono uscito.
Megacolazione alle 7.
Regobasic, miele, limone, aceto mele.
2 kiwi.
1 banana, 30 whey (pd100+isolate), 3 tuorli crudi, mandorle, pinoli... Non riesco a staccarmi da questo piatto; mi fa impazzire!
Caffè.
4 gallette di riso con miele di castagno e cioccolato in gocce.
1 ala, 1 vit, 1 dha, 1 cla, 1 ferro,

Mattinata di commissioni.

11.45 allenamento. 28 gradi, vento.
3 megasupple, 1 ala, 1 l-carnitina.
1 borraccia da 700 con 1 glucognenetico, 30 g Vitargo, 14 sali ad-hoc.
2h in pianura di cui 1h30 continuata al medio con ottime, bellissime sensazioni.
Non ho patito il caldo per niente, mi sono mantenuto molto idratato nei giorni precedenti.
postworkout:
1 borraccia da 700.
65 g di R4, 15 di Vitargo, 20 di whey pd 100 + 1 ala.
100 g di yogurt (per finirlo)+ cocco + miele + mandorle + pinoli + uvetta.
1 cla
Massaggio.
Sto BENISSIMO. Sgonfio e mi sembra di iniziare a perdere qualcosa dalla "pancetta"

Cena sarà: 4 uova, 2 h pancetta, burro, STOP.
1 ala, 1 cla, 1 magnesio.

Bonanotte:
1 zma-t

Ciao Folin, qualche domanda su quanto hai mangiato oggi e di vario genere, thank:

Ma in totale ti sei pappato 3 tuorli + 4 uova intere in una giornata? Non sono un po troppe 7 uova?.

La glicemia come la misuri e perchè? Cioè, ha senso misurare prima di mangiare? Allora dovresti misurare anche dopo, no?.

La pancetta, solo di maiale o anche di vitello può essere valida? Solo per cambiare perchè di maiale è + buona.

Sabato: uscita 2h10' a buon ritmo (solo 800mt disl., 1650 cal e 63 km), alla fine ero spossato, caldissimo (pomeriggio il cardio ha segnato 35° max:wacko:), sudato tanto e integrato molti liquidi, ma pochi sali, è il caso di intensificare coi sali!!.

Mi stò informando sul fegato da acquistare, mia moglie è scettica sulla sicurezza delle carni, dice che il fegato, se l'animale non è vissuto in buona salute, raccoglie tutte le schifezze di eventuali malattie e mangimi schifosi, tu che dici? Ti fidi.

Tutti quì.
A + tardi, alle 18,30 esco e mi sparo 1h30 in bdc di scarico (domenica gara mtb).
o-o

Ma in totale ti sei pappato 3 tuorli + 4 uova intere in una giornata? Non sono un po troppe 7 uova?.

Ormai me ne fotto del colesterolo dopo varie letture sono arrivato a capire che non ha nessuna importanza il valore del totale.
Importante è il rapporto tra l'hdl e il totale (minore di 4 per gli uomini) e quello dell' hdl con i trigliceridi (minore di 2, più basso è meglio è).
Ora non ricordo bene i rapporti, devo andare a riguardare ho la testa come un magazzino...
Sincero sincero non ricordo tutto e bene il perchè...

La glicemia come la misuri e perchè? Cioè, ha senso misurare prima di mangiare? Allora dovresti misurare anche dopo, no?.

Mia mamma essendo diabetica di tipo b mi ha regalato una delle sue macchinette e per curiosità l'ho ricontrollata in quei giorni in cui mi sentivo un po' giù; ed era bassa.
Aumentando i carboidrati, l'ho tenuta sotto controllo ed si è normalizzata.
Ora rimango così fino alla 9 Colli, poi parto per il viaggio verso i saturi: organizzato bene, si aumentano le calorie totali con i saturi e non con i carbo, la glicemia dovrebbe rimanere stabile e il metabolismo aumentare.
La pancetta, solo di maiale o anche di vitello può essere valida? Solo per cambiare perchè di maiale è + buona.

Sabato: uscita 2h10' a buon ritmo (solo 800mt disl., 1650 cal e 63 km), alla fine ero spossato, caldissimo (pomeriggio il cardio ha segnato 35° max:wacko:), sudato tanto e integrato molti liquidi, ma pochi sali, è il caso di intensificare coi sali!!.

Sali e zuccheri, io oggi ho usato i sali di un uscita di 4 ore per un uscita di 2 (anche se stare a pompare al medio per 1h30 non è proprio una passeggiata con il cuore a 165)

Mi stò informando sul fegato da acquistare, mia moglie è scettica sulla sicurezza delle carni, dice che il fegato, se l'animale non è vissuto in buona salute, raccoglie tutte le schifezze di eventuali malattie e mangimi schifosi, tu che dici? Ti fidi.

Me ne fotto abbastanza, mangio fegato di vitello FRESCO di giornata.
Idem per il pesce crudo.

Tutti quì.
A + tardi, alle 18,30 esco e mi sparo 1h30 in bdc di scarico (domenica gara mtb).
o-o

Che gara fai?

Dov'è finito MIKE SCOTT?

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Ieri alla Felice Gimondi
Colazione: 4 gallette di riso e miele, 2 uova bollite, mandorle, 300ml di latte di riso e soia, caffè
durante: 1 barraccia di glucogenetico, una barretta da 60gr Enervit, 2 pastiglie di maltodestrine enervit, miele ambrosoli, 2 gel, in più un po' di frutta ai ristori.

La settimana scorsa non mi sono allenato, e così ho avuto un accenno di crampi sul Selvino negli ultimi 3 Km;
a meno 20 dall'arrivo (nel corto) ho avuto un calo vistoso (fame?) risolto con il gel, mi sono aggregato ad un gruppo (del medio) e sono "volato" al traguardo a 50 all'ora
tempo 4;10

(alla mia prima GF, Franciacorta Sebino il mio tempo era stato 5,20)
sono soddisfatto, se avessi potuto allenarmi sicuramente non avrei accusato nè crampi nè calo nel finaleo-o

E' rimasto sul Cansiglio a gustare formaggi locali :mrgreen:

Non avrebbe mica fatto male. Nel senso PER QUANTO ACIDIFICANTE SIA :mrgreen: Il Cansiglio stravecchio è da imbalsamarsi.
La tappa al BAR BIANCO era sempre obbliggatoria! Mi mancano molto quei posti, poco tempo fa venivo su più spesso e la pedalata in altipiano non mancava mai!

D

Deleted member 2182

Guest
Non avrebbe mica fatto male. Nel senso PER QUANTO ACIDIFICANTE SIA :mrgreen: Il Cansiglio stravecchio è da imbalsamarsi.
La tappa al BAR BIANCO era sempre obbliggatoria! Mi mancano molto quei posti, poco tempo fa venivo su più spesso e la pedalata in altipiano non mancava mai!

Tempo fa non ricordo dove ho visto una tua foto in mtb da quelle parti o-o

Tornando on topic, nelle ultime tre settimane a causa di un fastidio fisico sono stato più fermo che in bici e un po' per il nervosismo ho ripreso ad alimentarmi da pigro, con biscotti e pasta: tanto per ribadire quanto stessi bene prima, ora mi sono gonfiato come un canotto senza peraltro aumentare le calorie.
Devo mentalizzarmi di più nei periodi senza bici, per me purtroppo lo stile alimentare è troppo legato al risultato "ciclistico" ...devo lavorare più sulla testa forse...

Tempo fa non ricordo dove ho visto una tua foto in mtb da quelle parti o-o

Tornando on topic, nelle ultime tre settimane a causa di un fastidio fisico sono stato più fermo che in bici e un po' per il nervosismo ho ripreso ad alimentarmi da pigro, con biscotti e pasta: tanto per ribadire quanto stessi bene prima, ora mi sono gonfiato come un canotto senza peraltro aumentare le calorie.
Devo mentalizzarmi di più nei periodi senza bici, per me purtroppo lo stile alimentare è troppo legato al risultato "ciclistico" ...devo lavorare più sulla testa forse...

No, devi finalizzarlo al benessere; quando stai bene vai meglio anche in bici.
Ma soprattutto vivi meglio.
Devi trarre soddisfazione da altri sapori che non siano quelli noti e poveri (alla fine :-)) dea vecia pastasuta. Chiaro ti rivi in baccaro e ti te ciavi anca i bigoi, però...
A tutto ci si abitua e si scoprono nuovi, boh, orrizzonti? mondi? Sapori, va.
Il fegato che da bimbo odiavo, la pancetta, proibita...
Anche la testa gioca il suo ruolo, è divertente vedere gli amici (tra l'altro la maggior parte sedentaria e sovrappeso) che ti guarda con gli occhi fuori dalla testa quando ordini 2 filetti e li condisci con mezza boccia d'olio e ti fai il loro lardo d'antipasto, che loro stanno a dieta...
O ti ordini il pesce crudo a nastro... tutti storgono il naso e continuano a ingozzarsi con la schiacciatina...
Ma non vedi?

Ieri alla Felice Gimondi
Colazione: 4 gallette di riso e miele, 2 uova bollite, mandorle, 300ml di latte di riso e soia, caffè
durante: 1 barraccia di glucogenetico, una barretta da 60gr Enervit, 2 pastiglie di maltodestrine enervit, miele ambrosoli, 2 gel, in più un po' di frutta ai ristori.

La settimana scorsa non mi sono allenato, e così ho avuto un accenno di crampi sul Selvino negli ultimi 3 Km;
a meno 20 dall'arrivo (nel corto) ho avuto un calo vistoso (fame?) risolto con il gel, mi sono aggregato ad un gruppo (del medio) e sono "volato" al traguardo a 50 all'ora
tempo 4;10

(alla mia prima GF, Franciacorta Sebino il mio tempo era stato 5,20)
sono soddisfatto, se avessi potuto allenarmi sicuramente non avrei accusato nè crampi nè calo nel finaleo-o

Mi sembrano dei miglioramenti significativi, no? o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Da Folin:.....Che gara fai?

Grazie per le dritte Folin, il fegato me lo mangio anche io, tanto è inutile stare a guardare il pelo sull'uovo......

La 3° prova Umbria Marathon a Narni, 45km con circa 1400mt di dislivetto (tempo del 2008 2h14'), ma "spero" di finirla in un tempo minore, lo scorso anno ho sofferto per il caldo, non carburo molto con le alte temperature:cry.

La strategia di gara è di alimentarmi bene in gara (almeno 4 gel, il primo alla partenza, poi uno ogni 30/40 minuti, per ultimo guaranà).

Sali in borraccia, circa 14gr e 30 di vitargo (non ho mai provato le malto in gara, ma devo farlo prima o poi).

Poi forse anche la 2° borraccia con sola acqua, perchè quando mando giù i gel preferisco allungarli con poca acqua liscia per togliermi il dolce di bocca.
Ci sono anche i ristori ma non puoi contare al 100% di prendere al volo l'acqua e berla tutta senza strozzarti (in MTB non è semplice alimentarsi come in BDC).

La colazione la stò meditando, ma rimane sulla base di di quella provata a Castel Todino:

1 banana, 2/3 tuorli, gallette riso burro ghi e miele, frutta secca mista (mandorle, noci, nocciole, arachidi) e forse anche poco yogurt con cocco in polvere.

A proposito di cocco in polvere Folin, tu che marca acquisti?.
Io ne ho trovato uno alla Coop, ma sulla confezione c'è scritto contiene conservante "anidride solforosa" (o qualcosa del tipo....), che posso morire??:mrgreen::mrgreen:.
o-o

Ultima modifica:

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Mi sembrano dei miglioramenti significativi, no? o-o

Come diresti tu è OGGETTIVO!
Il merito va all'allenamento e alle scelte alimentari modificate e mirate a migliorare le risposte alle sollecitazioni e allo sforzo fisico.
Il tutto è stato possibile in pochi (2) mesi sia leggendo i post sia provando a cambiare mentalità ed abitudini che credevo (a 48 anni) di non poter modificare, invece . . . . :-x

Il merito va all'allenamento e alle scelte alimentari modificate e mirate a migliorare le risposte alle sollecitazioni e allo sforzo fisico.
Il tutto è stato possibile in pochi (2) mesi sia leggendo i post sia provando a cambiare mentalità ed abitudini che credevo (a 48 anni) di non poter modificare, invece . . . . :-x

E già... :mrgreen:o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Vuoi dire che non hai mai provato in generale ad usare le malto?
(perchè Vitergo sono maltodestrine)
Prova in allenamento no?

Provo mercoledì che faccio qualche richiamo al medio, speriamo sia significativo, ma credo che domenica non proverò, concordo conte è na "cassata"!!!:mrgreen:.

E no, mai usato malto..... allora ho buone probabilità di volare sopra a tutti????:mrgreen::mrgreen:.

o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Quotissssssimo anche io, a 44 suonati gli amici mi dicono (o gufano, fate voi!!) se sto male, perchè sei cosi magro? Ma che non gli dai da mangiare tu? (riferito a mia moglie.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.