10° Tappa CUNEO - PINEROLO 262Km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
già. e Danilo questo non lo sta facendo.

P.S. Ma Basso dicevi che ne aveva piu di tutti sul d'Aune... e dove l'ha messa?

Ehi Pietro lo sai che sono un anti-basso convinto :mrgreen:
Dico solo che non è un corridore d'assalto alla Di Luca e ieri,concordo con Doctor Spenk,non si sarebbe mosso neanche se fosse stato quello del 2006.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.050
4.187
Piemonte
Visita sito
Una cosa non riuscirò mai a capire: se così tanta gente è convinta che tutti i pro sono dopati, con qualche eccezione ("...e infatti non va, perchè lui non è dopato"...), PERCHÈ diamine continuano a seguire il ciclismo, a sparar sentenze, a gettare fango su un corridore che fino a ieri osannavano. Se pensano veramente che tutto il ciclismo è marcio, beh, nessuno li obbliga a sentirsi presi in giro e potrebbero tranquillamente appassionarsi alla "coltivazione di rose in terrazzo"....anzi no, l'utilizzo di antiparassitari è doping, allora alle gare di biliardo, per esempio....... o tirano di coca in qugli ambienti?

Finchè un pro non viene beccato positivo, NON è dopato.
Quando, e se, verrà beccato, allora giudicatelo, processatelo, condannatelo, lapidatelo, compatitelo ...ma non prima.

Come si sentono i dipendenti pubblici che si fanno un "mazzo così" -e ce ne sono, ve lo garantisco- venire definiti dei "fannulloni", perchè parte dei loro colleghi lo sono veramente? È giusto?
Ma sopratutto perchè farsi tutte queste seghe mentali ? Queste cose bisogna prenderle con fatalismo, inutile ammazzarsi di previsioni senza alcuna base.
Per i tifosi ci sono dei dopati più dopati di altri, in base alle proprie preferenze umane. Chi ci è antipatico è dopato, che non lo è, pulito. Non mi sembra un buon criterio per l'antidoping.
In ogni caso la vittoria di Di Luca di ieri non ha nulla a che vedere con le pagliacciate di Sella, Piepoli e Riccò dello scorso anno.

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
Finalmente qualcuno ha il coraggio di dire come la pensa realmente!

Assolutamente d'accordo su 2 considerazioni:
1. Vi riporto solo dei fatti, poi voi pensate quello che vi pare:
a. Cunego non vince più
b. Cunego è un professionista apertamente schierato contro il doping (gli altri?)
c. Cunego, dopo l'arrivo alla tappa di S.Martino, ha rilasciato a caldo la seguente dichiarazione "gli altri vanno più forte di me"
Secondo me delle domande bisognerebbe farsele... è da tempo che lo penso.

2. Di Luca, in quanto abruzzese, è destinato a vincere.
I nostri predecessori di 2000 e più anni fa dicevano "panem et circenses" ovvero, per tradurlo in linguaggio più comprensibile, falli divertire, dagli di che vivere e non ti romperanno mai le scatole.
Non so com'è la situazione in Abruzzo, ma penso che ci sia molto da fare, e questa vittoria concentra l'attenzione su Di Luca piuttosto che su come uscire dal disastro...

Mi spiace, ma è la triste realtà.

Che poi siano dopati o non dopati... mah... mi fanno ridere quelli che dicono che ci vogliono le prove... ancora?!?!?!?

non riesco a capire perchè si sposi la causa del "cunego non vince perche non dopato"..
ma stiamo parlando dello stesso corridore (lasciando stare i discorsi sul doping per cortesia)..
stiamo parlando del cunego che vince un "minigiro" e poi non ne combina più mezza per 4 anni o del cunego che vince 4 giri e 3 tour di fila e ques'anno proprio non va?
fatemi capire..

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
Ma sopratutto perchè farsi tutte queste seghe mentali ? Queste cose bisogna prenderle con fatalismo, inutile ammazzarsi di previsioni senza alcuna base.
Per i tifosi ci sono dei dopati più dopati di altri, in base alle proprie preferenze umane. Chi ci è antipatico è dopato, che non lo è, pulito. Non mi sembra un buon criterio per l'antidoping.
In ogni caso la vittoria di Di Luca di ieri non ha nulla a che vedere con le pagliacciate di Sella, Piepoli e Riccò dello scorso anno.
non voglio gufare ma forse è un'affermazione un pò troppo spinta.. :mrgreen:
non voglio accusare DL ma tu su chi metteresti la mano sul fuoco?
PS: assolutamente non sto accusando DL di doping sia chiaro..:-x

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
@giovanni61 e angelo21: se dovessero arrivarci delle denunce per le vostre affermazioni, immagino non avrete problemi a rispondere di quel che scrivete...
Quoto alla grande, mi sembra giusto assumersi le proprie responsabilità sembre, figuriamoci quando si và sul pesantuccio con grande decisione

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.050
4.187
Piemonte
Visita sito
non voglio gufare ma forse è un'affermazione un pò troppo spinta.. :mrgreen:
non voglio accusare DL ma tu su chi metteresti la mano sul fuoco?
PS: assolutamente non sto accusando DL di doping sia chiaro..:-x
Non metto la mano sul fuoco su nulla ma non voglio fare nessuna illazione. Ma non si può confrontare questa con le tappe di Sella dello scorso anno in cui partiva a ziliardi di km dall'arrivo e chi si è visto si è visto o Riccò e Piepoli che se la contavano sul da farsi al Tour mentre staccavano di brutto tutti. Intendevo questo per pagliacciata.

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
Non metto la mano sul fuoco su nulla ma non voglio fare nessuna illazione. Ma non si può confrontare questa con le tappe di Sella dello scorso anno in cui partiva a ziliardi di km dall'arrivo e chi si è visto si è visto o Riccò e Piepoli che se la contavano sul da farsi al Tour mentre staccavano di brutto tutti. Intendevo questo per pagliacciata.
ti quoto per la precisazione.. o-o

LucaScottCR1PRO

Novellino
7 Maggio 2009
12
0
44
Caselle Torinese (TO)
Visita sito
In tempi non sospetti quando pantani vinceva alla grande ...io ero uno dei pochissimi che osteneva che era dopato.......la storia poi mi ha dato ragione.
Premesso che il ciclismo dei giorni nostri è oramai poco credibile, e che il doping è un fenomeno che sempre è esistito e sempre esisterà, la tua affermazione dimostra che non sai come sono in realtà andate le cose.
E' oggettivamente VERO che Pantani non è MAI, e dico MAI, stato trovato positivo ad alcuna sostanza dopante, a differenza di tanti altri casi più recenti, in cui le prove di colpevolezza sono state palesi, e gli stessi corridori hanno ammesso le loro colpe. Che poi l'ematocrito alto fosse indice di qualcos'altro, è il nostro buon senso a ricordarlo....
Ricordiamoci però, che non esiste alcuna sostanza dopante che trasformi un brocco in un campione. NESSUNA. Per cui nulla si tolga all'impresa di un Di Luca, che forse si aiuterà in qualche modo (cosa che fanno tutti, chi più, chi meno, lo sappiamo....), ma che ha indubbiamente qualche dote in più rispetto agli altri

D

Deleted member 2182

Guest
indegno e meschino, alla faccia delle belle parole dette sull'Abruzzo e gli Abruzzesi subito dopo il terremoto

Mah...parlar "male" o avere dei sospetti su di un corridore abruzzese e contemporaneamente sostenere la popolazione vittima del terremoto non mi sembrano 2 cose tanto in contrasto tra loro... poi ognuno ovviamente capisce ciò che vuole capire.
La maglia rosa non mi convince per nulla, ma non per questo irrido i connazionali vittime di quella disgrazia...

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
Premesso che il ciclismo dei giorni nostri è oramai poco credibile, e che il doping è un fenomeno che sempre è esistito e sempre esisterà, la tua affermazione dimostra che non sai come sono in realtà andate le cose.
E' oggettivamente VERO che Pantani non è MAI, e dico MAI, stato trovato positivo ad alcuna sostanza dopante, a differenza di tanti altri casi più recenti, in cui le prove di colpevolezza sono state palesi, e gli stessi corridori hanno ammesso le loro colpe. Che poi l'ematocrito alto fosse indice di qualcos'altro, è il nostro buon senso a ricordarlo....
Ricordiamoci però, che non esiste alcuna sostanza dopante che trasformi un brocco in un campione. NESSUNA. Per cui nulla si tolga all'impresa di un Di Luca, che forse si aiuterà in qualche modo (cosa che fanno tutti, chi più, chi meno, lo sappiamo....), ma che ha indubbiamente qualche dote in più rispetto agli altri
la tia precisazione non fa una piega.. ma abbastanza scontata.. contesti chi dice che pantani era dopato ma poi dici che il nostro buonsenso ce lo indica.. allora aveva ragione l'amico che te l'ha buttato in faccia..
per quanto riguarda DL non ne capisco l'accanimento degli utenti.. nessuno può garantire per nessuno.. vediamo di considerarli ""innocenti"" fino a prova contraria.. altrimenti non ne veniamo più a una.. lui dopato.. lui no.. a seconda della bandiera che tifiamo non va.. o-o

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
Mah...parlar "male" o avere dei sospetti su di un corridore abruzzese e contemporaneamente sostenere la popolazione vittima del terremoto non mi sembrano 2 cose tanto in contrasto tra loro... poi ognuno ovviamente capisce ciò che vuole capire.
La maglia rosa non mi convince per nulla, ma non per questo irrido i connazionali vittime di quella disgrazia...

qua quoto :-x
sono due cose differenti, e poi Di luca non mi ha mai convinto per qualche motivo:
1- incredibile la trasformazione tra vincitore di gare di giornata e dominatore del giro 2007.
2-Dopo i sospetti di fine 2007 ha fatto un 2008 di basso rango..

comunque non tolglie nulla che sta facendo un bel giro senza distacchi enormi, combattuto e per niente già deciso

e comuqnue raga, stiamo diventando tutti come i tifosi di calcio, quando la squadra perde è colpa dell'arbitro, qua invece chi vince se non è il preferito è dopato

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
qua quoto :-x
sono due cose differenti, e poi Di luca non mi ha mai convinto per qualche motivo:
1- incredibile la trasformazione tra vincitore di gare di giornata e dominatore del giro 2007.
2-Dopo i sospetti di fine 2007 ha fatto un 2008 di basso rango..

comunque non tolglie nulla che sta facendo un bel giro senza distacchi enormi, combattuto e per niente già deciso

e comuqnue raga, stiamo diventando tutti come i tifosi di calcio, quando la squadra perde è colpa dell'arbitro, qua invece chi vince se non è il preferito è dopato
e qui si è toccato il fondo del post.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

D

Deleted member 2182

Guest

Infatti fin qui tutto a posto: io ho scritto più di una volta che se si mette pure a fare una crono super comincerà a puzzare come un merluzzo al sole da 3 giorni... se invece si prende una sana scoppola rientra nei ranghi.

T

tzimbar1

Guest
Ma mi spiegate cosa cercate?
Se uno va è un dopato.
Se non va è un brocco.
..... e poi non è che Cunego è il metro di riferimento, cioè chi va più di lui non è pulito, chi va meno lo è.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Infatti fin qui tutto a posto: io ho scritto più di una volta che se si mette pure a fare una crono super comincerà a puzzare come un merluzzo al sole da 3 giorni... se invece si prende una sana scoppola rientra nei ranghi.

mi auguro x lui che non sia così babbeo come altri pro beccati con le mani nella marmellata...

sono giorni che dice "devo accumulare vantaggio perché alla crono perderò 2 minuti".... se poi alla crono mette tutti in riga allora se le va a cercare... come quelli che a scuola dicevano "non ho studiato un *****" e poi prendevano otto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.