Leipheimer ieri si è staccato in discesa! il buco lo ha fatto lui non basso!
Già. Ma Basso poi non ha beccato una curva...
Ha ragione Senna, Giocatevi il Russo!
Leipheimer ieri si è staccato in discesa! il buco lo ha fatto lui non basso!
già. e Danilo questo non lo sta facendo.
P.S. Ma Basso dicevi che ne aveva piu di tutti sul d'Aune... e dove l'ha messa?
Ma sopratutto perchè farsi tutte queste seghe mentali ? Queste cose bisogna prenderle con fatalismo, inutile ammazzarsi di previsioni senza alcuna base.Una cosa non riuscirò mai a capire: se così tanta gente è convinta che tutti i pro sono dopati, con qualche eccezione ("...e infatti non va, perchè lui non è dopato"...), PERCHÈ diamine continuano a seguire il ciclismo, a sparar sentenze, a gettare fango su un corridore che fino a ieri osannavano. Se pensano veramente che tutto il ciclismo è marcio, beh, nessuno li obbliga a sentirsi presi in giro e potrebbero tranquillamente appassionarsi alla "coltivazione di rose in terrazzo"....anzi no, l'utilizzo di antiparassitari è doping, allora alle gare di biliardo, per esempio....... o tirano di coca in qugli ambienti?
Finchè un pro non viene beccato positivo, NON è dopato.
Quando, e se, verrà beccato, allora giudicatelo, processatelo, condannatelo, lapidatelo, compatitelo ...ma non prima.
Come si sentono i dipendenti pubblici che si fanno un "mazzo così" -e ce ne sono, ve lo garantisco- venire definiti dei "fannulloni", perchè parte dei loro colleghi lo sono veramente? È giusto?
Finalmente qualcuno ha il coraggio di dire come la pensa realmente!
Assolutamente d'accordo su 2 considerazioni:
1. Vi riporto solo dei fatti, poi voi pensate quello che vi pare:
a. Cunego non vince più
b. Cunego è un professionista apertamente schierato contro il doping (gli altri?)
c. Cunego, dopo l'arrivo alla tappa di S.Martino, ha rilasciato a caldo la seguente dichiarazione "gli altri vanno più forte di me"
Secondo me delle domande bisognerebbe farsele... è da tempo che lo penso.
2. Di Luca, in quanto abruzzese, è destinato a vincere.
I nostri predecessori di 2000 e più anni fa dicevano "panem et circenses" ovvero, per tradurlo in linguaggio più comprensibile, falli divertire, dagli di che vivere e non ti romperanno mai le scatole.
Non so com'è la situazione in Abruzzo, ma penso che ci sia molto da fare, e questa vittoria concentra l'attenzione su Di Luca piuttosto che su come uscire dal disastro...
Mi spiace, ma è la triste realtà.
Che poi siano dopati o non dopati... mah... mi fanno ridere quelli che dicono che ci vogliono le prove... ancora?!?!?!?
non voglio gufare ma forse è un'affermazione un pò troppo spinta..Ma sopratutto perchè farsi tutte queste seghe mentali ? Queste cose bisogna prenderle con fatalismo, inutile ammazzarsi di previsioni senza alcuna base.
Per i tifosi ci sono dei dopati più dopati di altri, in base alle proprie preferenze umane. Chi ci è antipatico è dopato, che non lo è, pulito. Non mi sembra un buon criterio per l'antidoping.
In ogni caso la vittoria di Di Luca di ieri non ha nulla a che vedere con le pagliacciate di Sella, Piepoli e Riccò dello scorso anno.

Quoto alla grande, mi sembra giusto assumersi le proprie responsabilità sembre, figuriamoci quando si và sul pesantuccio con grande decisione@giovanni61 e angelo21: se dovessero arrivarci delle denunce per le vostre affermazioni, immagino non avrete problemi a rispondere di quel che scrivete...
Non metto la mano sul fuoco su nulla ma non voglio fare nessuna illazione. Ma non si può confrontare questa con le tappe di Sella dello scorso anno in cui partiva a ziliardi di km dall'arrivo e chi si è visto si è visto o Riccò e Piepoli che se la contavano sul da farsi al Tour mentre staccavano di brutto tutti. Intendevo questo per pagliacciata.non voglio gufare ma forse è un'affermazione un pò troppo spinta..
non voglio accusare DL ma tu su chi metteresti la mano sul fuoco?
PS: assolutamente non sto accusando DL di doping sia chiaro..![]()
ti quoto per la precisazione..Non metto la mano sul fuoco su nulla ma non voglio fare nessuna illazione. Ma non si può confrontare questa con le tappe di Sella dello scorso anno in cui partiva a ziliardi di km dall'arrivo e chi si è visto si è visto o Riccò e Piepoli che se la contavano sul da farsi al Tour mentre staccavano di brutto tutti. Intendevo questo per pagliacciata.

Ah, dimenticavo, non strumentalizzate il terremoto: è indegno.
indegno e meschino, alla faccia delle belle parole dette sull'Abruzzo e gli Abruzzesi subito dopo il terremotoPremesso che il ciclismo dei giorni nostri è oramai poco credibile, e che il doping è un fenomeno che sempre è esistito e sempre esisterà, la tua affermazione dimostra che non sai come sono in realtà andate le cose.In tempi non sospetti quando pantani vinceva alla grande ...io ero uno dei pochissimi che osteneva che era dopato.......la storia poi mi ha dato ragione.
indegno e meschino, alla faccia delle belle parole dette sull'Abruzzo e gli Abruzzesi subito dopo il terremoto
la tia precisazione non fa una piega.. ma abbastanza scontata.. contesti chi dice che pantani era dopato ma poi dici che il nostro buonsenso ce lo indica.. allora aveva ragione l'amico che te l'ha buttato in faccia..Premesso che il ciclismo dei giorni nostri è oramai poco credibile, e che il doping è un fenomeno che sempre è esistito e sempre esisterà, la tua affermazione dimostra che non sai come sono in realtà andate le cose.
E' oggettivamente VERO che Pantani non è MAI, e dico MAI, stato trovato positivo ad alcuna sostanza dopante, a differenza di tanti altri casi più recenti, in cui le prove di colpevolezza sono state palesi, e gli stessi corridori hanno ammesso le loro colpe. Che poi l'ematocrito alto fosse indice di qualcos'altro, è il nostro buon senso a ricordarlo....
Ricordiamoci però, che non esiste alcuna sostanza dopante che trasformi un brocco in un campione. NESSUNA. Per cui nulla si tolga all'impresa di un Di Luca, che forse si aiuterà in qualche modo (cosa che fanno tutti, chi più, chi meno, lo sappiamo....), ma che ha indubbiamente qualche dote in più rispetto agli altri

Mah...parlar "male" o avere dei sospetti su di un corridore abruzzese e contemporaneamente sostenere la popolazione vittima del terremoto non mi sembrano 2 cose tanto in contrasto tra loro... poi ognuno ovviamente capisce ciò che vuole capire.
La maglia rosa non mi convince per nulla, ma non per questo irrido i connazionali vittime di quella disgrazia...

e qui si è toccato il fondo del post..qua quoto
sono due cose differenti, e poi Di luca non mi ha mai convinto per qualche motivo:
1- incredibile la trasformazione tra vincitore di gare di giornata e dominatore del giro 2007.
2-Dopo i sospetti di fine 2007 ha fatto un 2008 di basso rango..
comunque non tolglie nulla che sta facendo un bel giro senza distacchi enormi, combattuto e per niente già deciso
e comuqnue raga, stiamo diventando tutti come i tifosi di calcio, quando la squadra perde è colpa dell'arbitro, qua invece chi vince se non è il preferito è dopato
comunque non tolglie nulla che sta facendo un bel giro senza distacchi enormi, combattuto e per niente già deciso
Infatti fin qui tutto a posto: io ho scritto più di una volta che se si mette pure a fare una crono super comincerà a puzzare come un merluzzo al sole da 3 giorni... se invece si prende una sana scoppola rientra nei ranghi.
cunego santo subito..Ma mi spiegate cosa cercate?
Se uno va è un dopato.
Se non va è un brocco.
..... e poi non è che Cunego è il metro di riferimento, cioè chi va più di lui non è pulito, chi va meno lo è.

mi auguro x lui che non sia così babbeo come altri pro beccati con le mani nella marmellata...