12° tappa SESTRI LEVANTE-RIOMAGGIORE (crono) 62 km

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Insomma Di Luca è vicino a Menchov. Fino a oggi non era stato brillante. Una rondine non fa primavera. Ora Di Luca deve solo continuare a pedalare come ha fatto fino a ieri. Il russo non è irresistibile.
Dopo lo spagnolo l'anno scorso, il russo quest'anno proprio no.

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
come detto durante la crono ormai il discorso è tra Menchov, Di Luca e Leipheimer. Ormai, gli altri sono tagliati fuori.
Sono contento che la maglia l'ha presa Menchov, degli stranieri è quello che preferisco.
Ovviamente spero che il Giro riesca a vincerlo Di Luca e Pelizzoti a guadagnarsi il Podio...

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
ma chi era oggi con la divisa del forum sul Bracco ?mi pareva un proff tant'è che l'ho incitatocome uno di loro ,COMPLIMENTI fratello........

ciao eri anche te sul Bracco oggi-? io magliett Rabobank con amico che aveva quella dell'Euskadi...
prima di iniziare a discutere sulla tappa, ribadisco quello che avevo detto fin da inizio giro...

il Giro lo si decide alle 5 Terre... e nel bene e nel male, oggi è stato un punto vero di svolta!
Menchov fà davvero paura, Basso stranamente non è andato forte, Garzelli è tutto cuore, male i Lampre , sarà per un altra volta, gli Usa colorano la classifica... Levi 2, Lance 11...

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
Domanda stupida, ma ipoteticamente voi quanto avreste fatto di media su quel percorso?

io ho fatto gli ultimissi km del primo Gpm e son venuto su con un amico e siam sempre andati su molto bene, soprattt, per darti un esempio, l ultimo km, iniziato ai 23 km/h, e fino a punte di 28-29. nei tratti misti-pianeggiante. penso pero che non avrei fatto piu di 24 km/h di media, per paura delle discese! ma dopo sarei anche stramazzato a terra!!!

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
i Columbia oggi avendoli visti dal vivo , andavano molto male già sul Bracco, rapporti pesanti e niente agilità, Di Luca sempre Grintoso al massimo. Tutti noi del posto avevam già capito quando passò Menchov che avrebbe vinto, sembrava quasi che avrebbe ripreso Rogers, perchè andata fortissimo, pedalata agile e potente, una vera moto! Basso non sembrava cosi male... ha impressionato Bruseghin e Garzelli che pochissimo prima del Gpm , l ho visto passarne 2 in un attimo!!!

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
Ma boasson.... è un velocista? E' andato meglio di lovkvist...

è un passista-velocista che visto dal vero è davvero fortissimo, comunque oggi è arrivato 24esimo con piu di 4 min da Denis, e davanti a lui del suo team sono stati: Pinotti, Rogers, Siutsou. ciò non toglie che ha fatto un ottimo tempo , è arrivato davanti Lovkist!!!o-o

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
me lo sono chiesto anche io quanto avrei fatto di media alla crono di oggi...invidio i "local" che possono cimentarsi e paragonare i tempi (facendo attenzione alle strade, si intende...)
io dico che avrei fatto circa 33 di media (i primi hanno fatto 38 e passa!)

ivan il terribile forse si è accorto di non pedalare come faceva un tempo.....eehh, il cronometro canta!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Di Luca si è difeso bene.. ma menchov è un osso duro. Sarà difficile riprendere la maglia, e cmq in ogni caso bisogna anche che guadagni un po di distacco in vista della terza crono (in particolare da levi).

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.907
8.439
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
me lo sono chiesto anche io quanto avrei fatto di media alla crono di oggi...invidio i "local" che possono cimentarsi e paragonare i tempi (facendo attenzione alle strade, si intende...)
io dico che avrei fatto circa 33 di media (i primi hanno fatto 38 e passa!)

ivan il terribile forse si è accorto di non pedalare come faceva un tempo.....eehh, il cronometro canta!
si come no......forse 33 lo faceva Corradini o negrinio-o

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
A proposito degli ( ipotetici? ) vantaggi dell'alto profilo Menchov ha dominato con ruote shimano a basso profilo.

di luca che non è un cronoman è arrivato così vicino con delle ruote a profilo basso... perdendo pochissimo in discesa.
profilo alto o basso è una scelta molto personale in crono come queste. mentre in una cronometro standard con poca salita le alto profilo le montano praticamente tutti. se non ci fossero vantaggi monterebbero le ruote normali, no?

E pensare che c'era un Millram (mi pare) con la lenticolare della Lightweight al posteriore...