16° Tappa, Pergola - Monte Petrano, 237km

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Se magari non l hai notato, questi signori sono o americani o australiani.

In piu la tappa era dura per il caldo ma non per le pendenze o le salite. Se questa tappa la fanno con una temperatura normale, senza il grande caldo che cera é una tappa che non porta molte difficoltá. Del resto i corridori non ti diranno mai che era facile.

Scusa eh, ma se 240km e 5000m di dislivello è facile, allora una tappa difficile quale sarebbe?!?

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non ho mai sentito Di Luca così arrendevole, praticamente ha detto che corre per mantenere il secondo posto segno che Mencohv oggi ha messo a sedere tutti.
Puo' succedere ancora di tutto ma credo che il Russo difficilmente ceda e Di Luca sa di essere in calo, altrimenti su una salita secca come il BlokHause potrebbe giocarsi le sue carte.
Si sastre oggi è andato forte ma i due gli anno lasciato spazio visto che si marcavano, come per un po' ha avuto spazio Basso, fose qualcuno dovrebbe spiegare al varesino che andando su con quei rapporti e in quel modo selezione non ne fa, non correndo con quella tattica.
Si Basso non è quello del 2006 ma diamogli almeno atto di aver cambiato,ormai gli rimangono il 5% di provabilità di vincere questo giro ma se avesse preso la maglia all'alpe di Susi come poteva essere se la sua squadra avesse adottato una tattica meno suicida adesso saremmo qui a suonare un'altra musica.

Questo giro è vero non ha un'altimetria ragguardevole ma col livellamento atletico verso il basso degli ultimi anni anche con tappe durissime credo che i corridori si limitano ad aspettare gli ultimi 10km anche in tappe durissime.

Popocic? con un'altra testa questo giro sarebbe suo ma lui si limita ad intascare un lauto ingaggio e a fare il gregario, mentre le aspettative di quando è passato prof erano altre.
Anche se a correre da dilettante con Locatelli ti spremi.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non sono i distacchi che mi mancano, ma sono le montagne e le salite vere in altura! Un Giro che sfiora i 2000 m e non si sale mai sopra dove i boschi non ci sono piu é un Giro per cicloturisti.

E poi hanno pure la stupiditá di paragonare una tappa come quella di oggi con una tappa vera di montagna! Ridicolo.

Wow, un vero intenditore di tappe dure! Sì in effetti era una "cag atina" di tappa e andavano su è giù cantando "la montanara" e "quel mazzolin di fiori". Pare che Sastre la cantasse in spagnolo. Sì, era talmente facile 'sta tappa che l'avrei fatta anch'io (cicloturista scarso) scaccolandomi dall'inizio alla fine

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Ditemi pure che non capisco niente di ciclismo,
ma secondo me questo è un giro stupendo.
L'unico punto negativo è stata la tappa di Milano.
Per il resto sempre incerto, sempre combattuto,
anche quando poi non succedeva niente.
Non è il distocco finale che conta: è la tensione
prima per vedere se chi è davanti ce la fa o no, chi aiuta chi,
chi tira, chi non tira, lo scontro tra interessi e tattiche diverse.

Se poi alla fine non succede niente, beh è lo stesso.

Vi mancano i salitoni fino a 2500 metri? a parte che quest'anno c'è
ancora neve, ma poi, per un anno si può anche saltare.

Io sono entusiasta di vedere salite nuove, e prendo nota, che magari ci torno
con la mia bici.

Quello che manca è un corridare che sappia far saltare il banco,
magari contro pronostico. Beh, considerate le esperienze degli ultimi anni,
preferisco i corridori di questo giro, che per inciso, a mio modo di vedere
sono il meglio su piazza, e mancano solo Contador e Cadel Evans.

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Ditemi pure che non capisco niente di ciclismo,
ma secondo me questo è un giro stupendo.
L'unico punto negativo è stata la tappa di Milano.
Per il resto sempre incerto, sempre combattuto,
anche quando poi non succedeva niente.
Non è il distocco finale che conta: è la tensione
prima per vedere se chi è davanti ce la fa o no, chi aiuta chi,
chi tira, chi non tira, lo scontro tra interessi e tattiche diverse.

Se poi alla fine non succede niente, beh è lo stesso.

Vi mancano i salitoni fino a 2500 metri? a parte che quest'anno c'è
ancora neve, ma poi, per un anno si può anche saltare.

Io sono entusiasta di vedere salite nuove, e prendo nota, che magari ci torno
con la mia bici.

Quello che manca è un corridare che sappia far saltare il banco,
magari contro pronostico. Beh, considerate le esperienze degli ultimi anni,
preferisco i corridori di questo giro, che per inciso, a mio modo di vedere
sono il meglio su piazza, e mancano solo Contador e Cadel Evans.
bravo....il percorso oggi era pazzesco tra caldo e dislivello...il fatto è che manca il pazzo che fa saltare il banco....quello che pur essendo in classifica attacca già sul nerone....
il buon pirata l'avrebbe fatto....

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Basso del 2006 avrebbe dato 10 minuti a tutti aRoma.....mentre Di luca.....sembra che lotti per il secondo posto...ma tranquilli che se vede solo un smorfia di fatica sul russo lo attacca!!!!al momento Menchov e' il piu' forteo-o

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Basso del 2006 avrebbe dato 10 minuti a tutti aRoma.....mentre Di luca.....sembra che lotti per il secondo posto...ma tranquilli che se vede solo un smorfia di fatica sul russo lo attacca!!!!al momento Menchov e' il piu' forteo-o
...vero...Basso troppo superiore nel 2006...se rientrava a quei livelli per un pò di anni tutti l'avrebbero avuta dura...o-o

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
...certo...ma era "tentato doping"...hanno trovato il suo sangue da Fuentes ma mai la positività a qualche sostanza o a trasfusioni...si potrebbe andare avanti all'infinito, ma andiamo OT...o-o

onestamente non ho mai capito.....come mai da un medico spognolo ci andavano solamente italiani e tedeschi....e a parte valverde...che dice il contrario e tutti gli credono;nonzo%;nonzo%.....e i due fratellini...ma solo per tabelle....:-x:-x.....mi viene da ridere...e tutti ancora a parlare di questa cavolata......guarda caso al mondo negli ultimi anni vanno come le moto gli spagnoli....:mrgreen::mrgreen:...cambiamo argomento o-oo-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
@utah secondo me il livellamento è verso l'alto, non scordiamoci che Di Luca lo scorso anno andava la metà ed ha lottato fino all'ultima tappa...
Sastre è il vincitore del tour, al tour in salita aveva 2 marcie in più, quà ha fatto di poco la differenza.
Leipheimer per poco non vince la vuelta contro il bagnino...
Praticamente mancano solo i fratellini, evans che è un piazzato ed il bagnino.
Basso è in totale confusione, c'erano dei tratti che è andava duro, poi dei tratti andava agile, secondo me ancora deve capire che ciclista è, ha iniziato una nuova carriera, deve capire prima chi è e quali sono i soui limiti, 2 anni fermo non sono uno scherzo un conto è il giro del trentino un'altro paio di maniche il giro alla 3 settimana, ha fatto bene ad aspettare l'ultima salita, Pellizzotti doveva tentare prima, anche perché in discesa lui va forte ad avrebbe avuto la possibilità di giocarsela.
Questo giro andrà bene per Basso perché ha visto che può giocarsela ancora e con chi lo vincerà.
Mencov un calo lo regala sempre se avranno il coraggio di attaccarlo può darsi che fa il botto, altrimenti ha già vinto...
Concordo su fatto che se Basso avesse preso la maglia sarebbe stata un altra musica, la liquigas è mancata in un paio di elementi che non hanno reso come ci si aspettava, la crono di venezia la dovevano curare meglio e forse era meglio lasciare Pellizzoli per il tour, secondo me è stato più un male che un bene averlo in squadra.
Di Luca ieri e oggi ha corso non male malissimo, non ha saputo rischiare di perdere per poter vincere.
Va bhe cmq io tutti quelli che si lamentano del giro non li capisco, ci sono ancora 2 tappe con arrivi in salita ed una crono, il giro è ancora aperto.
Se c'è il dominatore non va bene perché vuol dire che è carico, se vince un italiano, non va bene perché è il campionato italiano a tappe, se è combattuto non va bene perché è troppo poco selettivo, ma che volete?
Oggi è stata una tappa stupenda, hanno fatto 3 km di scatti i big, si sono scattati in faccia, poi si sono massacrati sul ritmo, c'è stata anche la volata finale, ma uno che può volere di più?
Alhoa

Steve McQueen

Novellino
14 Settembre 2008
76
1
Visita sito
La più DURA tappa appenninica di sempre!

Rimarrà nella STORIA

per il caldo
per l'acqua che era finita
per la fatica assurda
che si leggeva
nel volto dei ciclisti
anche grazie ai minori "aiutini"

La Merano - Bondone del XXI secolo

Ultima modifica:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
...certo...ma era "tentato doping"...hanno trovato il suo sangue da Fuentes ma mai la positività a qualche sostanza o a trasfusioni...si potrebbe andare avanti all'infinito, ma andiamo OT...o-o
:mrgreen: io lascerei perdere il Passato...ma dobbiamo dare merito a un corridore che per due anni nn ha fatto competizioni ,di avere solo tre avversari davanti a lui in una tappa dura come quella di oggi SASTRE_MENCHOV-DI LUCA....scusatemi ma dal mio modo di vedere BASSO sta facendo un bel Giro.......

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Un appunto tecnico, oggi sastre guadagnava su Basso nei cambi di pendenza, insomma dopo tutto Basso è un passistascalatore ma come caratteristiche un passista e Sastre uno scalatore regolarista, se ci pensate da un punto di vista tecnico è un paradosso.

Voi pensatela come volete ma sti preparatori del menga il 99% sarebbe da mandare ad insegnare aerobica a 60nni in menopausa!!!
E a 31 e dopo 20 di bicicletta uno dovrebbe capire che cavolo è!