III° Edizione del Trittico Del Serra

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
ormai la ragione non la riacquisto più . 1 gf annullata 1 spostata ( mi sa che salta), 1 sotto le frane e le valanghe, e io sono qui che studio il calendario delle gf per recuperrle. sono in ballo con 1 alpi apuane 2 pinarello 3 straducale ( quella che mi piace di più)o-o

Conosco Apuane e Pipparello. La Pinarello non è il massimo e c'è sempre un caldo infernale a Treviso in quel periodo...è lunga ma le salite non sono granchè. Il problema è il caldo. La Straducale dovrebbe essere tosta a giudicare dal percorso ed anche li credo che il caldo si farà sentire
Le Apuane sono abbastanza durette, le strade però non son ìo granchè come asfalto...l'anno scorso la facemmo insieme con Luca e Giovanni sotto il diluvio universale:wacko:

Il portafoglio dice Apuane, il percorso/difficoltà dice Straducale. Io credo di essere alla Straducale per il Presticcio e forse salto la Pipparelloo-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Le Apuane sono abbastanza durette, le strade però non son ìo granchè come asfalto...l'anno scorso la facemmo insieme con Luca e Giovanni sotto il diluvio universale:wacko:
fu la mia giornata ideale :mrgreen:

... quest'anno salto perchè è d'obbligo la partecipazione alla :

http://www.randonneedellavaldera.it/index_780-3.php

che organizza la mia squadra
... 220km ... si prova la distanza della campagnolo su un bellissimo percorso, senza ammazzarsi in salita, con un ritmo regolare fino ai confini estremi della provincia (con un breve sconfinamento)
... fateci un pensierino anche voi!

il percorso:
http://www.openrunner.com/index.php?id=171708&lang=en

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
.....A proposito: ho fatto parecchie volte il Serra da S.Andrea e da Calci, mai da Buti; da Calci ci metto 40 minuti circa, da S.Andrea 50 (ma non ho mai misurato con esattezza); vi prego ditemi che con questi tempi ho qualche speranza di farcela (sia a fare il trittico che a farlo... in compagnia e non ultimissimo!).
Grazie ciao!
....posto che il regolamento parla di salire perlomeno per buona parte delle ascese a ritmo blando per i più forti, è anche vero che sarà comunque una prova impegnativa perchè più di 2500m di dislivello non li tocca nessuno.
Permettendomi di analizzare i tuoi tempi(che sono assai discordi tra loro;nonzo%) direi che se dal bivio S.Andrea al cancello RAI ci metti 50min circa partecipa tranquillamente che perlomeno nella "rete" ci dovresti stare...

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Cari organizzatori,
c'è mica un tempo limite per partecipare al trittico?
Non per la maglia parlo di partecipazione alle ascese.
Magari per il ristorante c'è un tempo limite per la prenotazione?
Il tempo limite x l'iscrizione è ........la mattina del 7 giugno (giorno del trittico)

Per il pranzo basta iscriversi alla lista ... la settimana prossima conto di informarmi telefonando ai ristoranti in vetta sperando di spuntare un prezzaccio ... + sono i sicuri di intervenire meglio è!

... e invito di nuovo tutti gli amici della zona a partecipare al trittico
... è l'occasione x fare una allegra faticata in compagnia con gli amici del forum ... siete liberi di fare anche solo una o 2 ascese (ma niente brevetto!) ... quindi mettete da parte paure di fare figurette (a quelle ci penso io alle GF :bua:) e altre storie ... se domenica 7 siete liberi e non venite al trittico avrete perso una buona occasione

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Il tempo limite x l'iscrizione è ........la mattina del 7 giugno (giorno del trittico)

Per il pranzo basta iscriversi alla lista ... la settimana prossima conto di informarmi telefonando ai ristoranti in vetta sperando di spuntare un prezzaccio ... + sono i sicuri di intervenire meglio è!

... e invito di nuovo tutti gli amici della zona a partecipare al trittico
... è l'occasione x fare una allegra faticata in compagnia con gli amici del forum ... siete liberi di fare anche solo una o 2 ascese (ma niente brevetto!) ... quindi mettete da parte paure di fare figurette (a quelle ci penso io alle GF :bua:) e altre storie ... se domenica 7 siete liberi e non venite al trittico avrete perso una buona occasione

Come non essere d'accordo!!!

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Abbiamo deciso dove andare a magnà...mi raccomando menù completo e abbondante. Se continua questo caldo direi di scegliere il ristorante più in alto che c'è così stiamo al freschino:mrgreen:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Abbiamo deciso dove andare a magnà...mi raccomando menù completo e abbondante. Se continua questo caldo direi di scegliere il ristorante più in alto che c'è così stiamo al freschino:mrgreen:
si ... stasera telefono ...
come 1° scelta quello in vetta ... in alternativa le Porte

-pranzo completo(menu' fisso)
-alle 14,00
-all'aperto

atuttacanna

Pedivella
9 Febbraio 2008
360
0
66
agliana pt
Visita sito
verrei solo per fotografarvi nella discesa dopo pranzo :mrgreen:
sai dopo una strippata come si viene giu' x il serra ........io dico che si ruzzola come i cocomeri....... mah.......sai che dolori a ritornare alla vettura......:cry: :cry: comunque vada penso che sia una bella esperienza conoscere persone che hanno la tua stessa passione ... non vedo l'ora di arrivare al 7....giugno....ciaoooooo-o o-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
sai dopo una strippata come si viene giu' x il serra ........io dico che si ruzzola come i cocomeri....... mah.......sai che dolori a ritornare alla vettura......:cry: :cry: comunque vada penso che sia una bella esperienza conoscere persone che hanno la tua stessa passione ... non vedo l'ora di arrivare al 7....giugno....ciaoooooo-o o-o

visto che il 7 non ci sarò confido in Fulgur (versione Moreno Morello come alla crono della Versilia:mrgreen:) e spero che riprenda almeno la discesa post prandiale! :-x

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Il vero pezzo critico dopo l'imbuzzata sarà tornare a Pisa in pianura :wacko: sotto il sole del primo pomeriggio e non tanto la discesa dove ci sarà freschino e non si dovrà pedalare

Io mi metterò a ciucciare le ruote di un noto passistone peloso pisano...Giovanni :))):a meno che "Il Presidente" (notare anche l'articolo in maiuscolo:hail: )non si offra di darci qualche cambio fino a Ghezzano:mrgreen:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Io e Cacaito quache esperienza di discesa a buzzo STRA-pieno (ed anche un pò brilli) l'abbiamo già fatta ... con la tradizionale gita al casone di Profecchia di agosto (Pontedera-Il casone sul passo delle radici-MAGNATA- e ritorno

http://bdc-forum.it/showpost.php?p=842353&postcount=31) ... gli interessati si tengano liberi per 2° giovedì di agosto (mi sembra ;nonzo%).

... per la magnata al trittico spero di trovare almeno domani qualcuno che mi risponda al telefono ... per oggi nisba!
.... forse sono aperti solo il fine settimana ...
a tale proposito stasera un Serra in perlustrazione ... e solo i Cristalli erano aperti ...

Ultima modifica:

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici
Siccome mangiare con il completino che mi strizza e tutto sudato e con la discesa a buzza piena non è la mia massima aspirazione... la butto lì:

Parcheggiamo in cima al Serra, scendiamo in bici fin da GIOVANNICALZATURETUTTOATTACCATO dove ci ritroviamo e sull'ultima ascesa siamo alle macchine con cambio e andiamo al ristorante.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Siccome mangiare con il completino che mi strizza e tutto sudato e con la discesa a buzza piena non è la mia massima aspirazione... la butto lì:

Parcheggiamo in cima al Serra, scendiamo in bici fin da GIOVANNICALZATURETUTTOATTACCATO dove ci ritroviamo e sull'ultima ascesa siamo alle macchine con cambio e andiamo al ristorante.

si fa troppo tardi ... e in tenuta da ciclista la cosa è + ruspante e divertente da ricordare

... si fà una bella docciata alla "fontina" ... magari spero di trovare qualcuno con la macchina che possa alla partenza ritirare qualche indumento (magari anche le scarpe) e che sia presente alla fine del trittico

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
L'idea di renatiello non è male; magari 1 o 2 persone caricano gli zainetti di chi vuole, lasciano la macchina allo spiazzo prima delle antenne e poi scendono in bici e si aggregano.
Alla fine si va alla fontina, ci cambiamo e poi si mangia:mrgreen:.
Per scendere in bici dopo mangiato state tranquilli che non ci sono problemi; abbiamo già provato altre volte:mrgreen:.

Marmotta, dopo mangiato andiamo in Piazza dei Miracoli e facciamo un pisolino sul prato, magari anche 2-3 ruttini digestivi per mettere a proprio agio i turisti giapponesi:mrgreen:

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici
si fa troppo tardi ... e in tenuta da ciclista la cosa è + ruspante e divertente da ricordare

... si fà una bella docciata alla "fontina" ... magari spero di trovare qualcuno con la macchina che possa alla partenza ritirare qualche indumento (magari anche le scarpe) e che sia presente alla fine del trittico

Se il ristorante è sul serra (non lo so) xkè si fa tardi?