possessori rox 9.0

cike77

Pignone
11 Settembre 2008
216
2
Sicilia - Prov. Sr
Visita sito
Avendolo montato da un po' di giorni (funziona senza problemi, per fortuna!) ho però notato che tende a sovrastimare di 3 o 4° la temperatura attuale....anche dopo aver confrontato il dato con il polar 725 di un amico. Sapete se questo dato (almeno come valore iniziale da impostare) si può modificare in qualche modo? a cosa può essere dovuto ciò?o-o
Mi pare di aver già sollevato il tuo stesso problema, e ho concluso che la sovrastima della temperatura si ha quando il ciclocomputer è esposto direttamente ai raggi solari. In genere quando inizio il mio solito giro ho il sole di fronte e quindi il rox esposto direttamente ai raggi solari; al rientro il sole è alle mie spalle, rox all'ombra, e lettura della temperatura corretta.
Prova a verificare e facci sapere

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Due cose mi sono ancora poco chiare:

1) come faccio, nel corso di un allenamento, ad isolare i dati di una determinata porzione di percorso? Ad esempio il tempo di una salita.

2) da qualche giorno mi registra i logs del diario di bordo ma non i 7 tours, forse la memoria è piena e devo cancellare quelli già memorizzati?
Grazie

1) una volta fatta partire la registrazione, puoi, con il tasto centrale, mettere mark poin, che poi li visualizzi nel grafico sul pc, con tutti i dati del tratto selezionato

2)i tours si memorizzano solo, al momento del reset dei dati e rispondendo si alla domanda vuoi memorizzare i dati del tour. questi sono i dati totali del giro, indipendentemente dalla registrazione.
per quanto riguarda la memoria, quando è piena, prima ti avvisa e poi si ferma automaticamente.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Mi pare di aver già sollevato il tuo stesso problema, e ho concluso che la sovrastima della temperatura si ha quando il ciclocomputer è esposto direttamente ai raggi solari. In genere quando inizio il mio solito giro ho il sole di fronte e quindi il rox esposto direttamente ai raggi solari; al rientro il sole è alle mie spalle, rox all'ombra, e lettura della temperatura corretta.
Prova a verificare e facci sapere

E' esattamente come dici tu. Il piccolo difettuccio rimane, almeno ora sappiamo perchè.o-o

maxipixi

Novellino
18 Maggio 2008
13
0
Gorizia
Visita sito
1) una volta fatta partire la registrazione, puoi, con il tasto centrale, mettere mark poin, che poi li visualizzi nel grafico sul pc, con tutti i dati del tratto selezionato

Ho il Roxs 9 da poco e vengo da Polar, ho messo due mark point inizio e fine salita, li vedo nel software ma non riesco ad elaborare i dati che mi interessano, pendenza tempo di ascesa ecc. mi si apre la finestra dove nomino i mark point e salvo altro non riesco a fare aiutino????
Grazie e un saluto a tutti

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito

Ho il Roxs 9 da poco e vengo da Polar, ho messo due mark point inizio e fine salita, li vedo nel software ma non riesco ad elaborare i dati che mi interessano, pendenza tempo di ascesa ecc. mi si apre la finestra dove nomino i mark point e salvo altro non riesco a fare aiutino????
Grazie e un saluto a tutti
Leggi il post 582, se non ti è chiaro magari te lo rispiego
o-o

Pomello

Novellino
24 Marzo 2009
80
0
59
Piobesi d'Alba
Visita sito
Bici
CIOCC
Mi stò inpazzendo...non riesco a collegare la docking station al pc...anche se la luce è verde mi dice sempre status non collegato...mi sto annervando mo lo sbatto per terra...:bua::bua:

Successo anche a me...
Allora...collega la docking station al PC poi apri: pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi: apri "Porte (COM e LPT)": a questo punto vedi che porta usa il SIGMA (a me COM17) e se nell'elenco ti compare qualcos'altro che usa la stessa COM eliminalo o cambia porta (non al SIGMA ROX perchè, almeno nel mio caso, non cambiava un ca..o); fatto ciò scollega e ricollega la docking station e tutto dovrebbe funzionare.
Nel mio caso c'era una porta COM17 Bluetooth impegnata.
Ciao,
Stefano

gianpy87

Novellino
27 Maggio 2009
17
0
fuoss cup
Visita sito
Successo anche a me...
Allora...collega la docking station al PC poi apri: pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi: apri "Porte (COM e LPT)": a questo punto vedi che porta usa il SIGMA (a me COM17) e se nell'elenco ti compare qualcos'altro che usa la stessa COM eliminalo o cambia porta (non al SIGMA ROX perchè, almeno nel mio caso, non cambiava un ca..o); fatto ciò scollega e ricollega la docking station e tutto dovrebbe funzionare.
Nel mio caso c'era una porta COM17 Bluetooth impegnata.
Ciao,
Stefano

Grazie 6 stato di un chiarezza incredibile venerdi torno a casa e provo ciao...

gianpy87

Novellino
27 Maggio 2009
17
0
fuoss cup
Visita sito
non ho ancora capito quando... in realtà non guardo (quasi) mai l'ora mentre pedalo; me ne accorgo quando è sulla scrivania e va in standby.
Qualcuno ha già provato a segnalarlo alla Sigma?
Ciao,
Stefano

A me non da questo problema però non 6 l'unico,si parlava di alcune serie che davano problemi e sono state richiamate ma non so di preciso ne che serie sono ne che tipo di problemi avevano...

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Grazie, anche se la risposta di SIGMA non è proprio convincente (nel LOG mi ha segnato un max di 210 battiti/min, mentre nel Tour 178).
Mi puoi dare l'indirizzo E-Mail dell'assistenza SIGMA?
Tante grazie.
Fabio

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
non ho ancora capito quando... in realtà non guardo (quasi) mai l'ora mentre pedalo; me ne accorgo quando è sulla scrivania e va in standby.
Qualcuno ha già provato a segnalarlo alla Sigma?
Ciao,
Stefano
Si succede a tanti, e secondo me a chi dice che non succede è che non ci fa caso.
Cmq un nosto amico ha notato che la perdita di secondi avviene mentre il computer ricerca il sensore di velocità. Chiaramente te ne accorgi solo dopo alcune volte che hai usato, perchè nel frattempo i secondi persi sono andati sommandosi.
Io personalmente ho fatto la prova a tarare (al secondo) col pc il rox, e non usandolo per 2 gg, notavo che non perdeva nemmeno un secondo.
Quindi posso asserire, che il discorso sulla perdita dei secondi durante la ricerca del sensore velocità puo essere valido.
Riguardo al fastidio, bhè ci facevo caso, fin quando non ho capito che il problema è banale.
Purtroppo ogni cosa ha il suo modo di funzionare, Giusto o sbagliato che sia, ed io ho imparato che col rox, prima di ogni uscita c'è da dedicargli 30 secondi per i risettaggi vari e operazioni varie. E' come un rito:
Metto la fascia, bagno i contatti, e ti completi di vestire.... poi controllo l'ora (se non è ok o non troppo ok la sistemo), azzero i dati del giro precedente, aggancio alla bike e faccio girare la ruota fin quando riconosce il sensore, riporto l'altudine alla quota di casa, e parti se vuoi registri altrimenti no.
Se non si fanno ste operazioni, meglio lasciarlo a casa,...che è uguale.