be nn e'che ci sia tanto da dire..2 anni di stop..sono 2 anni..
mhh..x domani nn saprei..allenato e'allenato, ma nn ha il cambio-ritmo da gara..e poi l'eta'pesa anche x lui..forse al tour potrebbe fare bene,,Assodato lo stop di due anni ... ma ragazzi ma voi davvero vedete delle SALITE a questo Giro ???
Il passo a Siusi chi lo ha dettato ? E' anche vero che l'Ivan di due anni fa su Passo Lanciano avrebbe staccato tutti ... ma non sono quelle le sue salite ! Io credo possa ancora provare a vincere la tappa di domani .
Basso non è ancora al top ed è lì a 3 minuti da Menchov e Di Luca ... a breve non ce ne sarà per nessuno !
tappa un po' inutile, nessun outsider e quasi tutto già "scritto"...
poi questo blockhouse sembrava (sulla carta) una salitona irresistibile, mi è sembrata una normalissima e banalissima salita senza alcuna difficoltà! peggio del grappa da romano!
mah........... Visto che era così facile l'hai vista la faccia di Armstrong all'arrivo?
io continuo a chiedermi come mai Basso in salita, nn va + come 2 anni fà....boo?
a parte che un giro dove si centellinano gli abbuoni...ripeto abbuoni...vuol dire che grandi salite e distacchi non ce ne sono...se non ci fosse stata la crono delle 5 terre e gli abbuoni..sarebbero tutti li in pochi secondi....che dire un giro dai percorsi fantasiosi e a mio avviso brutti....le dolomiti l'ultima settimana sono sia come scenari che come difficolta' un altra cosa....Ragazzi ma l'hanno fischiato e basta. Garzelli è risceso 4 Km sulla strada fino al pullman a Passo Lanciano senza che nessuno si permettesse di sfiorarlo con un dito. Non esageriamo e non paragoniamoci al calcio per cortesia.
Personalmente non apprezzo il comportamento di uno che sta a ruota tutto il tempo, pur avendo interesse a rientrare sul fuggitivo, sfrutta la situazione all'osso e poi fa lo scattino ai 50 metri. Mi sembra, sportivamente parlando, poco onorevole. Certamente non ha dimostrato di essere un corridore di classe.

a chi ha disegnato questo giro....nn era decisamente una salita da scalatori puri,....comunque tornando su Basso, sarà anche 2 anni che è fermo, ma ha ripreso a correre da novembre, penso che il ritmo gara ci sia....qualcos'altro ci dev'essere....forse le salite nn a lui congeniali....ma allora perchè ha sempre dichiarato che il suo obiettivo è il giro??
io continuo a chiedermi come mai Basso in salita, nn va + come 2 anni fà....boo?
Concordo.
Già non amavo Di Luca come corridore perché è stilisticamente sgraziato e perché corre dimenticando di attaccare il cervello alle gambe. Ma dopo le reazioni e i fischi dei suoi tifosi contro Menchov e soprattutto contro Garzelli (reo di cosa????) e i suoi commenti di giustificazione ("sono i miei tifosi, nel calcio succede di peggio") mi è ancor più cascato di grazia.![]()
Che a Roma vinca chiunque ma non lui!!
Si è dimostrato antisportivo e bene hanno fatto quelli della ASO a non invitarlo al Nord! Un grande campione sarebbe salito sul palco a fianco di Garzelli per applaudirlo e placare la furia dei tifosi...

Concordo su tutto tranne che sullo sperare che Di Luca stacchi Menchov sul Vesuvio.
Come si fa a fare il tifo per uno che pedala tutto storto?![]()
Straquoto, dove c'è tradizione di ciclismo questi episodi non accadono. Punto. Se poi questi tifosi vergognosi sono anche in qualche modo giustificati in TV dal loro "beniamino", siamo proprio al fondo!OT Chissà perchè in trentino nn hanno mai fischiato.
facendo un confronto pellizzotti / di luca (entrambi da considerare da soli, han sempre tirato loro) mi pare che pellizzotti sia comunque andato piu' forte.. di luca è scenografico, perche' ha una faccia che sembra si debba mangiare gli avversari, ma poi ha perso la volata da uno che si è staccato 3 volte sulla salita.. non mi sembra che per uno che doveva vincere per forza la "sua" tappa abbia corso bene (perche' lasciare andar via pellizzotti a 40 secondi in pochi metri?) e comunque lo spettacolo finale dei fischi e' stato indegno (chi ha notato lo "scemo, scemo" a garzelli mentre tornava a valle in bici? roba disgustosa, se vogliono la gente da stadio che vadano appunto allo stadio.."[offtopic]
Scusami, prendendomi la responsabilità di quel che dico, perché Basso dovrebbe andare come quando si dopava adesso che non (?!?) si dopa più ?
Diciamo che, come minimo, sarei assalito da forti dubbi se riuscisse a mantenere da pulito le prestazioni fatte da sporco.
[offtopic]
Per quanto riguarda la tappa il mio modestissimo parere è che:
1- Garzelli ha fatto benone a fare quel che ha fatto essendo la maglia verde il suo obiettivo. Non gli han regalato nulla in passato, non vedo perché dovrebbe fare dei regali agli altri. Gareggia per una squadra abbruzzese, magari una sua buona prestazione può far piacere a chi gli dà lo stipendio.
2- Di Luca avrebbe potuto far tirare Menchov e lasciare spazio al compagno di squadra, stare a ruota a quelle velocità (menchov su Di Luca) comporta un risparmio energetico non banale, risparmio che si sarebbe tramutato in spesa nel caso in cui il russo si fosse dovuto impegnare in un contenimento del distacco dal primo. Questa mia analisi mi pare suffragata anche dal fatto che, evidentemente, Di Luca non è riuscito mai a mettere in difficoltà Menchov pur continuando a scattare spesso e volentieri.

Io ieri ho sentito la fine della tappa alla radio, tornando a casa, e poi l'ho rivista videoregistrata (mmm, con un paio di colpi di sonno...). Mi parevano due tappe diverse !!!
Secondo la radiocronaca a un certo punto sembrava che pellizzotti dovesse fermarsi ad aspettare ivan ( a me sembrava una stupidaggine colossale, va detto), mentre dalla tv questo non risultava ...
Io confermo il mio giudizio estremamente negativo su questo giro dal punto di vista dell'itinerario. Anche il tour quest'anno non scherza ...
Ho guardato la tapppa che passa per aosta, due megasalite e arrivo in discesa, secondo me la vince cavendish ....

ma che gomme monta per perdere aderenza così facilmente??
Si una bella botta, ma è stato fortunato è caduto bene ed è scivolato con la schiena fin sull'erba
Particamente ha dato la colpa alla ruota in carbonio ad alto profilo.
Sulla maglia rosa corrono già voci di convolgimento in casi di doping sarà convocato in AUSTRIA per dare spiegazioni sulla vicenda KOLL