Block House dettagli della salita del Giro 2009

Harry.86

Novellino
1 Giugno 2007
31
0
Visita sito
be nn e'che ci sia tanto da dire..2 anni di stop..sono 2 anni..

Assodato lo stop di due anni ... ma ragazzi ma voi davvero vedete delle SALITE a questo Giro ???
Il passo a Siusi chi lo ha dettato ? E' anche vero che l'Ivan di due anni fa su Passo Lanciano avrebbe staccato tutti ... ma non sono quelle le sue salite ! Io credo possa ancora provare a vincere la tappa di domani .
Basso non è ancora al top ed è lì a 3 minuti da Menchov e Di Luca ... a breve non ce ne sarà per nessuno !

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Rivedendo ieri sera la tappa (altro che finale di Champions) mi rendo conto che il miglior gregario di Menchov sia proprio Di Luca, l'ha portato in carrozza praticamente sull'arrivo, solo 2 scattini, timidi timidi....
Il russo se voleva andare a prendere Pellizzotti, che è, comunque, in classifica, doveva tirare lui. Di Luca doveva stare a ruota, farlo faticare e tentare di staccarlo con scatti decisi, non così.
Poi Di Luca si attacca alla volata di Garzelli, ma va........(di nuovo: vergogna a chi fischiava)

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
Assodato lo stop di due anni ... ma ragazzi ma voi davvero vedete delle SALITE a questo Giro ???
Il passo a Siusi chi lo ha dettato ? E' anche vero che l'Ivan di due anni fa su Passo Lanciano avrebbe staccato tutti ... ma non sono quelle le sue salite ! Io credo possa ancora provare a vincere la tappa di domani .
Basso non è ancora al top ed è lì a 3 minuti da Menchov e Di Luca ... a breve non ce ne sarà per nessuno !
mhh..x domani nn saprei..allenato e'allenato, ma nn ha il cambio-ritmo da gara..e poi l'eta'pesa anche x lui..forse al tour potrebbe fare bene,,

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
tappa un po' inutile, nessun outsider e quasi tutto già "scritto"...
poi questo blockhouse sembrava (sulla carta) una salitona irresistibile, mi è sembrata una normalissima e banalissima salita senza alcuna difficoltà! peggio del grappa da romano!

mah........... Visto che era così facile l'hai vista la faccia di Armstrong all'arrivo?

Mirconek

Pedivella
16 Gennaio 2007
333
1
49
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Scott Addict
nn era decisamente una salita da scalatori puri,....comunque tornando su Basso, sarà anche 2 anni che è fermo, ma ha ripreso a correre da novembre, penso che il ritmo gara ci sia....qualcos'altro ci dev'essere....forse le salite nn a lui congeniali....ma allora perchè ha sempre dichiarato che il suo obiettivo è il giro??

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
io continuo a chiedermi come mai Basso in salita, nn va + come 2 anni fà....boo?

Per carità, non ci sono prove che si sia dopato, non diciamolo,
ma comunque è assodato che ci stesse quantomeno provando,
cosa per cui ha giustamente pagato.

Se oggi è veramente pulito, per me questo è il vero Basso, al meglio delle sue possibilità, e mi sembra che vada comunque molto forte.

Se pensi a quelli che vanno più forte, beh non si sa mai come va la vita. Qualche post fa si citava Pereiro Sio,
che ha vinto il tour arrivando secondo con una fuga bidone...

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Ragazzi ma l'hanno fischiato e basta. Garzelli è risceso 4 Km sulla strada fino al pullman a Passo Lanciano senza che nessuno si permettesse di sfiorarlo con un dito. Non esageriamo e non paragoniamoci al calcio per cortesia.
Personalmente non apprezzo il comportamento di uno che sta a ruota tutto il tempo, pur avendo interesse a rientrare sul fuggitivo, sfrutta la situazione all'osso e poi fa lo scattino ai 50 metri. Mi sembra, sportivamente parlando, poco onorevole. Certamente non ha dimostrato di essere un corridore di classe.
a parte che un giro dove si centellinano gli abbuoni...ripeto abbuoni...vuol dire che grandi salite e distacchi non ce ne sono...se non ci fosse stata la crono delle 5 terre e gli abbuoni..sarebbero tutti li in pochi secondi....che dire un giro dai percorsi fantasiosi e a mio avviso brutti....le dolomiti l'ultima settimana sono sia come scenari che come difficolta' un altra cosa....:cassius::cassius::cassius:a chi ha disegnato questo giro....

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Al di là delle illazioni, ci sta che dopo 2 anni di squalifica non sia proprio al top.
Non è che sta nelle retrovie, è 4° in classifica dietro a 2 che quest' anno sono in stato di grazia e dietro a Pellizzotti che visto come sta correndo sembrerebbe il suo avversario più accanito:mrgreen:
A Ivan manca il cambio di ritmo finale, ma quello anche nelgli anni precedenti, o staccava tutti o qualcosa cedeva negli ultimi metri...

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
nn era decisamente una salita da scalatori puri,....comunque tornando su Basso, sarà anche 2 anni che è fermo, ma ha ripreso a correre da novembre, penso che il ritmo gara ci sia....qualcos'altro ci dev'essere....forse le salite nn a lui congeniali....ma allora perchè ha sempre dichiarato che il suo obiettivo è il giro??

io continuo a chiedermi come mai Basso in salita, nn va + come 2 anni fà....boo?

[offtopic]
Scusami, prendendomi la responsabilità di quel che dico, perché Basso dovrebbe andare come quando si dopava adesso che non (?!?) si dopa più ?
Diciamo che, come minimo, sarei assalito da forti dubbi se riuscisse a mantenere da pulito le prestazioni fatte da sporco.
[offtopic]

Per quanto riguarda la tappa il mio modestissimo parere è che:

1- Garzelli ha fatto benone a fare quel che ha fatto essendo la maglia verde il suo obiettivo. Non gli han regalato nulla in passato, non vedo perché dovrebbe fare dei regali agli altri. Gareggia per una squadra abbruzzese, magari una sua buona prestazione può far piacere a chi gli dà lo stipendio.

2- Di Luca avrebbe potuto far tirare Menchov e lasciare spazio al compagno di squadra, stare a ruota a quelle velocità (menchov su Di Luca) comporta un risparmio energetico non banale, risparmio che si sarebbe tramutato in spesa nel caso in cui il russo si fosse dovuto impegnare in un contenimento del distacco dal primo. Questa mia analisi mi pare suffragata anche dal fatto che, evidentemente, Di Luca non è riuscito mai a mettere in difficoltà Menchov pur continuando a scattare spesso e volentieri.
Un caso simile si presentò al Giro con Pantani che doveva staccare Tonkov, solo che in quell'occasione il Pirata poteva contare solo sulle sue forze e l'attacco continuo era l'unica tattica per cercare di recuperar secondi al russo.

slowbike

Pignone
26 Luglio 2007
159
2
genova
Visita sito
Bici
Whistle 611
Concordo.
Già non amavo Di Luca come corridore perché è stilisticamente sgraziato e perché corre dimenticando di attaccare il cervello alle gambe. Ma dopo le reazioni e i fischi dei suoi tifosi contro Menchov e soprattutto contro Garzelli (reo di cosa????
icon_confused.gif
) e i suoi commenti di giustificazione ("sono i miei tifosi, nel calcio succede di peggio") mi è ancor più cascato di grazia.
Che a Roma vinca chiunque ma non lui!!
Si è dimostrato antisportivo e bene hanno fatto quelli della ASO a non invitarlo al Nord! Un grande campione sarebbe salito sul palco a fianco di Garzelli per applaudirlo e placare la furia dei tifosi...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
[offtopic]
Scusami, prendendomi la responsabilità di quel che dico, perché Basso dovrebbe andare come quando si dopava adesso che non (?!?) si dopa più ?
Diciamo che, come minimo, sarei assalito da forti dubbi se riuscisse a mantenere da pulito le prestazioni fatte da sporco.
[offtopic]

Per quanto riguarda la tappa il mio modestissimo parere è che:

1- Garzelli ha fatto benone a fare quel che ha fatto essendo la maglia verde il suo obiettivo. Non gli han regalato nulla in passato, non vedo perché dovrebbe fare dei regali agli altri. Gareggia per una squadra abbruzzese, magari una sua buona prestazione può far piacere a chi gli dà lo stipendio.

2- Di Luca avrebbe potuto far tirare Menchov e lasciare spazio al compagno di squadra, stare a ruota a quelle velocità (menchov su Di Luca) comporta un risparmio energetico non banale, risparmio che si sarebbe tramutato in spesa nel caso in cui il russo si fosse dovuto impegnare in un contenimento del distacco dal primo. Questa mia analisi mi pare suffragata anche dal fatto che, evidentemente, Di Luca non è riuscito mai a mettere in difficoltà Menchov pur continuando a scattare spesso e volentieri.
facendo un confronto pellizzotti / di luca (entrambi da considerare da soli, han sempre tirato loro) mi pare che pellizzotti sia comunque andato piu' forte.. di luca è scenografico, perche' ha una faccia che sembra si debba mangiare gli avversari, ma poi ha perso la volata da uno che si è staccato 3 volte sulla salita.. non mi sembra che per uno che doveva vincere per forza la "sua" tappa abbia corso bene (perche' lasciare andar via pellizzotti a 40 secondi in pochi metri?) e comunque lo spettacolo finale dei fischi e' stato indegno (chi ha notato lo "scemo, scemo" a garzelli mentre tornava a valle in bici? roba disgustosa, se vogliono la gente da stadio che vadano appunto allo stadio.." :cry

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.091
4.225
Piemonte
Visita sito
Io ieri ho sentito la fine della tappa alla radio, tornando a casa, e poi l'ho rivista videoregistrata (mmm, con un paio di colpi di sonno...). Mi parevano due tappe diverse !!!
Secondo la radiocronaca a un certo punto sembrava che pellizzotti dovesse fermarsi ad aspettare ivan ( a me sembrava una stupidaggine colossale, va detto), mentre dalla tv questo non risultava ...
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Io confermo il mio giudizio estremamente negativo su questo giro dal punto di vista dell'itinerario. Anche il tour quest'anno non scherza ...
Ho guardato la tapppa che passa per aosta, due megasalite e arrivo in discesa, secondo me la vince cavendish ....

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Io ieri ho sentito la fine della tappa alla radio, tornando a casa, e poi l'ho rivista videoregistrata (mmm, con un paio di colpi di sonno...). Mi parevano due tappe diverse !!!
Secondo la radiocronaca a un certo punto sembrava che pellizzotti dovesse fermarsi ad aspettare ivan ( a me sembrava una stupidaggine colossale, va detto), mentre dalla tv questo non risultava ...
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Io confermo il mio giudizio estremamente negativo su questo giro dal punto di vista dell'itinerario. Anche il tour quest'anno non scherza ...
Ho guardato la tapppa che passa per aosta, due megasalite e arrivo in discesa, secondo me la vince cavendish ....

Hahahahahaha:mrgreen:o-o

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ma che gomme monta per perdere aderenza così facilmente??

Si una bella botta, ma è stato fortunato è caduto bene ed è scivolato con la schiena fin sull'erba

Particamente ha dato la colpa alla ruota in carbonio ad alto profilo.

Ritorno un attimo sulla caduta di Deignan: ieri sera al riassunto della tappa hanno fatto rivedere diverse volte la caduta ed anche Cassani ha sottolineato la testata molto violenta che ha dato il corridore sull'asfalto, non avesse avuto il caschetto si sarebbe fatto male sul serio, meditate...usate il caschetto...SEMPRE!!!

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Il mio giudizio è che DI LUCA ha sbagliato clamorosamente !!
Tanta gamba ma poco cervello ! Si è fatto prendere dalla foga di voler vincere a tutti i costi e non ha mantenuto la freddezza necessaria per ragionare sul da farsi.
Secondo me doveva stare a ruota della maglia rosa e caso mai provare a fare due tre sparate...con il tentativo di staccarlo, ma non portarlo così fino all'arrivo !!!

Pellizzoti, impressionante sembrava veramente che stesse pedalando a vuoto, un po calato negli ultimi km ma del tutto comprensibile.

Armstrong veramente impressionante il ritmo e il volto stravolto dalla fatica in particolare gli occhi scavati e persi nel vuoto (sembrava quasi un essere umano...)

Sulla maglia rosa corrono già voci di convolgimento in casi di doping sarà convocato in AUSTRIA per dare spiegazioni sulla vicenda KOHL

Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Sulla maglia rosa corrono già voci di convolgimento in casi di doping sarà convocato in AUSTRIA per dare spiegazioni sulla vicenda KOLL

a tal proposito www.sportpro.it scrive cose interessanti per capire come va la vita : "A far esplodere il caso le recenti confessioni di Kohl che avrebbe confermato di aver ricevuto il Cera da un compagno e poi ha puntato il dito sul suo ex manager, Stefan Matscheiner: “Al Tour 2008 portò sacche di sangue per due litri; per tre volte sono andato al suo albergo per fare trasfusioni, circa mezzo litro”. Chiaro che dovessero esserci altri destinatari. Circostanza che la magistratura austriaca intende approfondire. Kohl non ha fatto riferimento ad un vero e proprio doping di squadra, ma ha sottolineato il ruolo ambiguo di certi medici: “Se un medico fa uno più uno può benissimo capire che certe performance non sono oneste”. Il caso mette drammaticamente con le spalle al muro l’intero sistema di controllo. “Non mi sono mai preoccupato dei test. Ne ho fatti 200 e sono risultato negativo a 198. Ma almeno avrei dovuto risultare positivo almeno 100 volte. Per risultare positivo mi sarei dovuto fare un’iniezione mezz’ora prima dell’arrivo dei medici prelevatori”. Affermazioni che gettano una fosca luce anche sul nuovo sistema di controllo: il cosiddetto passaporto biologico che raccoglie i valori metoabolici ed ematici nell’arco di più mesi. “L’ho fatto per un anno e mezzo sono risultato, nonostante tutto, di categoria A1. E proprio in virtù di quello sono riuscito ad avere un contratto molto ricco con la Lotto”. Insomma il “passaporto” ancora non decolla e già sarebbe facilmente aggirabile. Sull’argomento l’Uci, la federazione internazionale non ha ancora risposto.