Block House dettagli della salita del Giro 2009

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Straquoto, dove c'è tradizione di ciclismo questi episodi non accadono. Punto. Se poi questi tifosi vergognosi sono anche in qualche modo giustificati in TV dal loro "beniamino", siamo proprio al fondo!

Beh in realtà ci sarebbe l'episodio del giro di qualche anno fa, dove sul Santa Barbara i tifosi di Simoni presero di mira Vladimir Belli, che mi pare, diede pure un *****tto a qualcuno, e per questo fu giustamente squalificato.
Non mi sbilancerei nelle lodi ai trentini, anche se l'episodio di ieri
era certamente peggiore, perchè corale, non isolato.
Tuttavia capisco Di Luca, se no finiva che lo trattavano come Maldini...

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
abbiamo fatto bene a fischiare garzelli...tutto il tempo a ruota e si permette pure di fare la volata finale...ma x favore, è questione di rispetto.
tu ti stai giocando una maglia verde che comunque non te la toglie nessuno, danilo si sta giocando un giro...***** fai la volata?!?! almeno avesse aiutato a tirare...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
abbiamo fatto bene a fischiare garzelli...tutto il tempo a ruota e si permette pure di fare la volata finale...ma x favore, è questione di rispetto.
tu ti stai giocando una maglia verde che comunque non te la toglie nessuno, danilo si sta giocando un giro...***** fai la volata?!?! almeno avesse aiutato a tirare...

ma vergognatevi

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
ma vergognatevi

ma di cosa?
non si può fischiare x essere in disaccordo? dove è scritto?

ribadisco, io ho fischiato garzelli, non menchov...lui ha fatto la sua garetta solita sempre a ruota e senza mai un attacco, un pò come contador dello scorso anno.
diciamo che corre senza emozionare il pubblico xò è la sua tattica, gioca di riserva.
ma garzelli ha sbagliato secondo me...senza tirare un metro fa pure la volata...ma si deve vergognare lui non io!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Beh in realtà ci sarebbe l'episodio del giro di qualche anno fa, dove sul Santa Barbara i tifosi di Simoni presero di mira Vladimir Belli, che mi pare, diede pure un *****tto a qualcuno, e per questo fu giustamente squalificato.
Non mi sbilancerei nelle lodi ai trentini, anche se l'episodio di ieri
era certamente peggiore, perchè corale, non isolato.
Tuttavia capisco Di Luca, se no finiva che lo trattavano come Maldini...

Infatti, tutto il mondo è paese, recita un detto.
Io in vita mia non ho mai visto/sentito fischiare la Maglia Rosa, come ieri, ma che certi tifosi odiassero (forse anche nel vero senso del termine) il diretto avversario del loro beniamino, questo certamente è accaduto.
Mi viene in mente proprio il periodo del dualismo Moser/Saronni.... basta chiedere al lombardo cosa gli avevano fatto passare i tifosi di Moser, altro che fischi.
Addirittura in una tappa del Giro con arrivo a Trento, Saronni, nella volata finale, praticamente rinunciò ad una vittoria quasi sicura per paura della reazione dei tifosi di Moser.
Non si sa mai con questi qui, avrà pensato e smise di colpo, con grande sorpresa di tutti, di pedalare. :afraid:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Mi permetto di dissentire fortemente da quanto scritto da te, le torte lasciale al calcio, uno sportivo vero deve impegnarsi sempre e non favorire nessuno; Garzelli ieri si era staccato diverse volte ed altrettante è rientrato, quindi lo stare a ruota era una necessità, ed anche se così non fosse non è proibito dalle regole UCI se non sbaglio, infine Di Luca ha corso male, non vedo perchè uno dovrebbe farsi da parte per lasciarlo passare, proprio non lo capisco, come non capisco questo attegiamento antisportivo da tifoso.

D

Deleted member 2182

Guest
ma di cosa?
non si può fischiare x essere in disaccordo? dove è scritto?

ribadisco, io ho fischiato garzelli, non menchov...lui ha fatto la sua garetta solita sempre a ruota e senza mai un attacco, un pò come contador dello scorso anno.
diciamo che corre senza emozionare il pubblico xò è la sua tattica, gioca di riserva.
ma garzelli ha sbagliato secondo me...senza tirare un metro fa pure la volata...ma si deve vergognare lui non io!

Bravo.
La prossima volta porta anche una bomba carta già che ci sei...:-x

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
Andate allo stadio a fare certe cose (tipo cori "scemo! scemo!")

senti bello, a me il calcio sta profondamente sul ***** e i cori stupidi li ho sempre odiati... penso sia ben diverso fare l'ultrà e fischiare x essere in disaccordo con un corridore che ha corso in modo sleale.

quando sono saliti sul palco menchov e pellizzotti io ho applaudito come giusto che sia.
comunque si è già capito dove si vuole arrivare...ok siamo terroni, non come gente educata del nord e magari ci facciamo prendere un pò dalla foga!o-o
contenti così?

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
senti bello, a me il calcio sta profondamente sul ***** e i cori stupidi li ho sempre odiati... penso sia ben diverso fare l'ultrà e fischiare x essere in disaccordo con un corridore che ha corso in modo sleale.

quando sono saliti sul palco menchov e pellizzotti io ho applaudito come giusto che sia.
comunque si è già capito dove si vuole arrivare...ok siamo terroni, non come gente educata del nord e magari ci facciamo prendere un pò dalla foga!o-o
contenti così?

svegliato male?

mi sento un pò insultato da queste tue affermazioni, visto che sono un figlio di terroni nato al nord....

doccia fredda e passa tutto, non serve fare la vittima

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito

Spiacente, non ci si comporta così!!! Garzelli ha fatto la sua gara ed ha tutta la mia stima, così come Menchov!!!

Saluti Mima

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.091
4.224
Piemonte
Visita sito
Esiste solo un motivo per fischiare un atleta: che lui non abbia dato il massimo per raggiungere il massimo risultato possibile.
In questo caso mi pare che tutti abbiano dato il massimo.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

contenti così?

Garzelli non ha corso in modo sleale, dai!
Ha fatto giustamente la sua gara, tutto qua.
Per me non ha sbagliato, solo che non doveva passare Di Luca, o, almeno, io non lo avrei fatto.
E lo dico solo perchè sono un romantico e mi commuovo quando nello sport vedo un gesto di generosità o quando si riconosce all'avversario un merito maggiore.
Se Garzelli avesse rinunciato alla volata per il secondo posto, mi sarebbe piaciuto di più, ma non gli si può rimproverare assolutamente nulla.
In ogni caso io non lo avrei fischiato.

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Ragazzi mi sembra che si stanno alzando un po' i toni, personalmente devo dire che da tifosissimo di Di Luca sia per ragioni campanilistiche che per l'attuale posizione in graduatoria sono rimasto un po' male dello scatto fatto da Garzelli per un secondo posto, mentre da appasionato di ciclismo bisogna riconoscere che Garzelli ha fatto il suo dovere, considerando che veste una maglia di un team abruzzese. Certo bruttismo e stato lo scenario dei fischi sia per la maglia rosa e sia per Garzelli da cui mi dissocio.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
rimanere un po' male ci sta e anche arrabbiarsi
fischiare e urlare "scemo scemo" (a uno che tra l'altro corre per una squadra abruzzese!!!) NON E' AMMISSIBILE se si vuole rimanere nell'ambito della civilta' che vorrei nel ciclismo

poi i rapporti di luca garzelli o acqua e sapone / LPR forse nn consentivano gesto romantici ma questo nel ciclismo è sempre esistito

vogliamo arrivare ad avere arrivi dove devi lasciare vincere il beniamino di casa senno' ti becchi insulti e vaffa? e magari tra un po' qualcheduno particolarmente scalmanato se la prendera' coi tifosi di quell'altro? e via cosi'? il ciclismo è bello perche' riesci ad arrivare a 1 cm dai corridori (forse texano a parte) e questo è perche' alla fine si applaudono tutti
punto