Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Mi sento di condividere

Guardando meglio però, mi sembrea che si sia scolato il disco in gomma dove c'è scritto "Crossover ecc.." che poi è ricoperto dalla vernice insieme alla scatola del movimento centrale...

Probabilmente lo manderò in assistena.......però mi scoccia rismontare tutto, attendere chissà quanto prima di avere risposte.

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Guardando meglio però, mi sembrea che si sia scolato il disco in gomma dove c'è scritto "Crossover ecc.." che poi è ricoperto dalla vernice insieme alla scatola del movimento centrale...

Probabilmente lo manderò in assistena.......però mi scoccia rismontare tutto, attendere chissà quanto prima di avere risposte.

Sul PRINCE che avevo l'anno scorso (che era uno dei primissimi prodotti a fine 2007) mi si staccò la scritta "Crossover"... tirando via anche la vernice e scoprendo la scatola in alluminio affogata nel carbonio. Non so se questo è anche il tuo caso.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Sul PRINCE che avevo l'anno scorso (che era uno dei primissimi prodotti a fine 2007) mi si staccò la scritta "Crossover"... tirando via anche la vernice e scoprendo la scatola in alluminio affogata nel carbonio. Non so se questo è anche il tuo caso.

Infatti credo (e spero vivamente :angrymod:) che sia successo la stessa cosa.
In ogni caso lo farò controllare da Luca Pinarello (il negozio di Frattocchie - RM dove l'ho comprato) e mi farò consigliare.

Tu come hai risolto?

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Infatti credo (e spero vivamente :angrymod:) che sia successo la stessa cosa.
In ogni caso lo farò controllare da Luca Pinarello (il negozio di Frattocchie - RM dove l'ho comprato) e mi farò consigliare.

Tu come hai risolto?

Ho tirato via tutto, ho pulito bene, ho ritoccato col pennello, ho lucidato con pasta abrasiva leggera per eliminare eventuali irregolarità e infine ho applicato le scritte "Croxover" nuove. Il lavoro è uscito perfetto e non si notava nulla - il mio telaio era nero e sicuramente era più facile del tuo che è bianco.

Per il ritocco ho utilizzato il colore nero originale (me lo sono fatto mandare da Pinarello assieme alle scritte "Croxover" nuove).

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Ho tirato via tutto, ho pulito bene, ho ritoccato col pennello, ho lucidato con pasta abrasiva leggera per eliminare eventuali irregolarità e infine ho applicato le scritte "Croxover" nuove. Il lavoro è uscito perfetto e non si notava nulla - il mio telaio era nero e sicuramente era più facile del tuo che è bianco.

Per il ritocco ho utilizzato il colore nero originale (me lo sono fatto mandare da Pinarello assieme alle scritte "Croxover" nuove).

Speriamo sia così anche nel mio caso.
In effetti, per mettere alla prova il telaio, oggi ho fatto 120 Km con 1350 mt di dislivello. Al rientro non ho notato differenza dalla situazione delle foto. Speriamo bene o-o

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Grazie per le risposte, sarà ma un acquisto di 3000 € è un pensiero. Il negozio mi ha proposto anche la FP6 pubblicizzata sui giornali con sconto 20% e ulteriore sconto negozio 10.
Montata campagnolo Athena 11 novità 2010 il tutto a 2500. sarò paranoico ma non so cosa fare. Mi sapete spiegare come mai il telaio fp3 costa molto meno del fp6 se è più o meno uguale? .....

Il carbonio è uguale (30HM) è la finitura che è diversa (3K).
L'FP3 è un progetto nuovo, (deriva dal Prince), la FP6 è più datata, deriva infatti dal Paris.
La FP6 non ha avuto lo stesso successo di vendite della FP6, ecco il motivo di questi sconti.
Fra un mese ci sarà la presentazione ufficiale dei modelli Pinarello 2010, non è da escludere che la FP6 esca dalla produzione.
Gli sconti quindi non sarebbero altro che un motivo in più per dare una mano a venderla. :asd2:

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Il carbonio è uguale (30HM) è la finitura che è diversa (3K).
L'FP3 è un progetto nuovo, (deriva dal Prince), la FP6 è più datata, deriva infatti dal Paris.
La FP6 non ha avuto lo stesso successo di vendite della FP6, ecco il motivo di questi sconti.
Fra un mese ci sarà la presentazione ufficiale dei modelli Pinarello 2010, non è da escludere che la FP6 esca dalla produzione.
Gli sconti quindi non sarebbero altro che un motivo in più per dare una mano a venderla. :asd2:

e che di fp 3 non ce ne sono più FI NI TI:mrgreen:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
io prima del prince avevo una FP6 colorazione nakedo-o
che dire, la differenza con il top di gamma si sente, ma resta cmq un ottimo telaio rigido e preciso, con una linea più tradizionale rispetto alla FP3...
quest'ultima non l'ho provata quindi non posso dare indicazioni precise a confronto con la FP6;nonzo%
in teoria FP6 a catalogo è cmq di livello superiore
a quei prezzi che leggo mi pare un'ottima offerta:eek:

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
e che di fp 3 non ce ne sono più FI NI TI:mrgreen:
te credo...
già ne vendevano a bizzeffe, ma dopo l'"incentivon", son andati a ruba!!!!
comunque l'FP3 rispetto al CR1 Team del 2006 che ho avuto per tre stagioni, non ha nulla da invidiare..... ho percorso solo 300 km, ma mi sembra moooooooooolto performante!!! le mie gambe per ora molto meno!!! o-o

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
L'avete vista l'Opera Super Leonardo?
Altro che Prince od Fp7, devastante!

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Dopo tre travolgenti amori con Prince Alu, Paris Carbon e Prince Carbon, mi trovo a lasciare un pezzo di cuore in questo club e nel marchio Pinarello. Tradisco il Nane e tutti Voi per esigenze di sponsor (anche se sarebbe piu corretto parlare di superprezzo stracciato ed irrinunciabile offerta:mrgreen:) per un marchio che, spero, saprà darmi le stesse emozioni e lo stesso orgoglio che ha saputo darmi la Pina.
Ma si sa....i grandi amori non finiscono mai....per cui, ci vediamo prestoo-o

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Dopo tre travolgenti amori con Prince Alu, Paris Carbon e Prince Carbon, mi trovo a lasciare un pezzo di cuore in questo club e nel marchio Pinarello. Tradisco il Nane e tutti Voi per esigenze di sponsor (anche se sarebbe piu corretto parlare di superprezzo stracciato ed irrinunciabile offerta:mrgreen:) per un marchio che, spero, saprà darmi le stesse emozioni e lo stesso orgoglio che ha saputo darmi la Pina.
Ma si sa....i grandi amori non finiscono mai....per cui, ci vediamo prestoo-o

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Lenky VOGLIAMO il nome della nuova scelta...o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.