E' nato il Giro d'Italia 2010!

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
è una mossa commerciale, anche perchè di Italiani in Olanda non è che ce ne siano tantissimi come invece in Belgio dove allora aveva un senso partire come 3 anni fà...
per il resto, io sono dell'idea che ai fà bene a sponsorizzare il Giro anche all estero ma questo non deve essere un danneggiamento per le regioni e le città italiane... il Giro è comunque il Giro d'ITALIA!!!
 

Berl

Novellino
1 Settembre 2008
28
3
Paesi Bassi
Visita sito
Bici
Bianchi B4P
Amsterdam è piena di binari di tram in cui le ruote davanti si incastrano benissimo... ecco in anteprima una foto del tracciato:
percorsoperbicicletteamsterdam.jpg
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
secondo me fanno bene, almeno pubblicizzano la corsa rosa pure all'estero...........

Non penso che sia un problema di plubbicizzare l'evento in quanto tale!

Che Giro d'italia è un giro che non "gira" in Italia!

Questo è un punto di vista che prescinde da interessi economici, purtroppo
 

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Spero che questo 100° giro non sia il primo di una serie
A me personalmente non è piacuto.
Vero che la corsa la fanno i corridori...
ma allora ridateci le montagne e le cronometro come Dio comanda
in modo che gli specialisti possano esprimersi
e chi punta al giro faccia classifica

Basta con percorsi per guide turistiche
Zom...va in olanda e restaci!!!!
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Bhe l'olanda non è che sia così vasta da farci 3 tappe;nonzo%
Sinceramente io capisco gli sconfinamenti nei paesi limitrofi per una tappa o un passaggio, ma queste cose non le capisco, si perde l'idenità e non mi riferisco solo al giro, anche la tour e vuelta.
Anche se alla vuelta ste cose non mi sembra che vengano prticate... poi magari mi ricordo male.o-o
Alhoa
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito

MAXIM

Novellino
13 Marzo 2009
24
2
Visita sito
Gia quest'ultimo giro è stato disegnato da cani: non mi riferisco all'arrivo a Roma che rispetto a Milano è molto più suggestivo (anzi si potrebbe anche pensare ad una alternanza come si fa al tour con alpi e pirenei) ma a tutte le trasferte inutili, alle tappe in circuito o che si avvitano su se stesse, ad una cronometro esageratamente lunga ed una finale troppo corta e alla mancanza di tappe di montagna vere. E tante regioni di Italia non sono nemmeno state sfiorate.
Il prossimo sarà ancora peggio.
Io guardo anche le tappe per gustarmi il paesaggio e scoprire posti dove non sono mai stato e che meriterebbero di essre visitati magari nelle prossime vacanze naturalmente con la bici.
Ma chi lo ha scelto questo zomegnan ??? (che poi è anche assolutamente insoportabile nelle sue dichiarazioni).