21^ Tappa - Roma (Cr. Ind.) - 14,4 km

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
ha vinto il più grande pupparuote della storia del ciclismo! uno senza carattere e spero tanto che venga squalificato per l'affare humanplasma. Uno cosi (che non sa neanche andare in bicicletta tant'è che si è sdraiato in rettilineo) non merita di vincere un casso niente! Grande Danilo, mitico lottatore! Onore a te.

Ma per favore..... Taci!!!!

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ha esultato pure quell'incompetente di bulba......che tristezza......ma chi ce li mette.....

la cosa peggiore è che insisteva sulla caduta in rettilineo ed era eccitato come un mandrillo, non ha fatto nessuno sforzo x nascondere l'entusiasmo e ha quasi deriso menchov... cassani è stato zitto, poi quando bulbarelli s'è calmato, ha spiegato bene cos'è successo, visto che stando alle stupidaggini che dice bulbarelli, sembrava fosse andato giù come un babbeo per di più in rettilineo...

dopo 10 minuti bulba ha ammesso "che in effetti menchov merita la vittoria e non è bello perdere per una caduta"...

scusate ma un c....one così è davvero una vergogna per il nostro giornalismo sportivo...

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
la cosa peggiore è che insisteva sulla caduta in rettilineo ed era eccitato come un mandrillo, non ha fatto nessuno sforzo x nascondere l'entusiasmo e ha quasi deriso menchov... cassani è stato zitto, poi quando bulbarelli s'è calmato, ha spiegato bene cos'è successo, visto che stando alle stupidaggini che dice bulbarelli, sembrava fosse andato giù come un babbeo per di più in rettilineo...

dopo 10 minuti bulba ha ammesso "che in effetti menchov merita la vittoria e non è bello perdere per una caduta"...

scusate ma un c....one così è davvero una vergogna per il nostro giornalismo sportivo...[/quo:cry::cry::cry:

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
Il ciclismo è uno sport popolare a 360° in cui c'è poco da fare gli snob, io ero all'arrivo quando è caduto, non tutti hanno gridato, è ovvio che magari qualcuno avrà gufato, ma ci sta.
Ti posso garantire che appena è arrivato è statto sommerso dalla folla che lo acclamava, per esempio molti avevano il cappellino del fan club di bruseghin... non penso che fossero dei russi in vacanza.
Gli atteggiamenti poco sportivi nel ciclismo ci sono sempre stati, senza andare lontani Belli è stato cacciato per il *****tto al tifoso...
Senza poi parlare degli anni 80 in cui volavano insulti vari ad ogni corsa che passava per una certa regione... questo in italia, se poi vogliamo parlare dell'estero basta chiedere cosa gli hanno fatto a Pozzato all'ultima roubaix.
Io non giustifico tutto ciò, ma non mi sembra che si sia oltrepassato il limite.
Alhoa
Alhoa

quoto...Anche io ero all'arrivo e non tutti hanno esultato al momento della caduta...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

scusate ma un c....one così è davvero una vergogna per il nostro giornalismo sportivo...[/quo:cry::cry::cry:
ahah il buba sta diventando un mito.....sta superando sgarbozza.....che matti questi in rai!!!almeno fanno ridere dai:mrgreen:

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
per chi ha sentito fischi a Menchov, vorrei dire solo che c'è stato un vero e proprio TRIUPUDIO per Di Luca, moltissimi applausi invece per Menchov.... FISCHI = ZERO !
questa è la differenza coi tifosi degli altri sport......

:ola:

certo che quando dai tutto per finito e sei li sul perocrso e alla radio senti della caduta.... beh inutile dire che comunque i secondi li conti.....
riguardo alla bici, e alla scelta del materiale Di luca ha girato e ha fatto un giro poco prima di fare la sua gara.... e ha fatto le sue valutazioni, bici da crono si davano molto sui rettilinei ma sulle curve era pericolosissimo.....
bravi tutti
:ola:
finale al cardiopalma...
brrrrrrrrrrr

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
ha vinto il più grande pupparuote della storia del ciclismo! uno senza carattere e spero tanto che venga squalificato per l'affare humanplasma. Uno cosi (che non sa neanche andare in bicicletta tant'è che si è sdraiato in rettilineo) non merita di vincere un casso niente! Grande Danilo, mitico lottatore! Onore a te.

...io vorrei essere ciucciaruote come lui!

Zamba

Pedivella
9 Giugno 2008
345
25
Piacenza
Visita sito
Bici
BMC ProMachine SLC01
Da bravo, torna a cuccia...

Audax

Pedivella
12 Gennaio 2008
369
14
Provincia di Pesaro
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 8.0
:rosik:
Ma che Giro hai visto?

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
generalmente divido i "supporter" in due categorie:
1) tifoso --> chi spera che vinca il suo beniamino "a prescindere". Chi non vede un avversario, ma un nemico, per cui ogni azione è lecita purché vinca il "suo" e non l' "altro"
2) sportivo --> tifa il proprio campione, ma accetta il risultato del campo. Che, davanti ad un'impresa, si emoziona "a prescindere" da chi la compie!
penso e spero di far parte della seconda categoria, anche perché valuto prima di tutto l'evento in sé, e poi vinca il migliore (anche se spero sempre che sia quello che sostengo io, ma se anche non fosse ... sarà per la prossima volta, fondamentale che sia stata combattuta in maniera onesta e dando tutto se stessi)

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
La cosa che più mi è piaciuta è stato l'urlo di Menchov dopo l'arrivo, prima mi dava quasi fastidio l'atteggiamento di Menchov sembrava come se stesse correndo questo giro come fosse una garetta di allenamento, mai una volta la squadra davanti a tirare, mai uno scatto per tentare di staccare i suoi avversari, mentre dopo l'urlo che ha fatto mi sono ricreduto e credo che ci tenesse veramente tanto alla maglia rosa che per giunta ha anche baciato prima di mettere durante la premiazione.
Alla fine credo che abbia vinto il più forte.

D

Deleted member 2182

Guest
non importa, se era cosi forte doveva rispondere agli attacchi andando a vincere in maglia rosa! E' un'offesa al ciclismo, ai tifosi. Non emozionerà mai nessuno il senzapalle, tant'è che se ci fate caso quando si è smoccolato la gente ha esultato.

Ma vergognati, vai al bar dagli avvinazzati a dire queste castronate...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
non importa, se era cosi forte doveva rispondere agli attacchi andando a vincere in maglia rosa! E' un'offesa al ciclismo, ai tifosi. Non emozionerà mai nessuno il senzapalle, tant'è che se ci fate caso quando si è smoccolato la gente ha esultato.

Ma vergognati, vai al bar dagli avvinazzati a dire queste castronate...

No, non lo vogliamo neppure al bar degli avvinazzati uno spara-caxxate cosí!!!:mrgreen::mrgreen:

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
Ha esultato pure quell'incompetente di bulba......che tristezza......ma chi ce li mette.....

Non mi pare che abbia esultato, ha solo espresso emozionalmente una situazione che aveva lasciato tutti a bocca aperta, perchè nessuno si aspettava quella caduta. Ragazzi, cerchiamo di vedere le cose nella giusta dimensione.

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
Non mi preoccupo tanto per i fischi o per i tifosi "esuberanti", ma tanto per il tifo organizzato; ecco, questo è da temere, perchè indirizza, pianifica e organizza il tifo che appare spontaneo ma non lo è.Un gruppo di tifosi organizzati conquista la piazza e travisa la realtà.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non mi pare che abbia esultato, ha solo espresso emozionalmente una situazione che aveva lasciato tutti a bocca aperta, perchè nessuno si aspettava quella caduta. Ragazzi, cerchiamo di vedere le cose nella giusta dimensione.

Anche a me ha dato l'impressione che non avesse gufato, ma esprimesse un'emozione. Cadere a poco più di un chilometro dal traguardo e così con pochi secondi di vantaggio, se il meccanico (bravissimo!) non fosse stato così lesto si sarebbe potuto rimescolare tutto.

P.S. Fossi stato in di Luca non avrei accettato di vincere il Giro per una caduta all'ultimo chilometro del mio avversario (per fortuna non lo sono e questa è solo una considerazione fine a se stessa).

P.P.S. Di Luca ha alimentato una situazione da tifo da stadio nel corso del Giro. Giustamente, aggiunto, perché ha fatto azioni importanti e ci ha provato sempre. Ma penso anche che alla fine ci abbia sguazzato, creando un circolo vizioso in cui i media hanno amplificato ogni suo gesto che ha trasformato il pubblico ciclistico in tifosi da stadio. Avrebbe dovuto calmare l'ambiente invece ne ha approfittato fino all'ultimo. Anche ieri all'inno nazionale russo c'erano i cori a favore di Di Luca. Il ciclismo non ha bisogno di questi tifosi.