"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ieri il buon enzonocera ha fatto tempi di tutto rispetto, seppur condizionati dal vento, ma non li vuole postare.....
Vbbè li metto, ma non li omologo xkè al ritorno avevamo troppo vento a favore secondo me...boh...cmq:
- 7'46''
- 6'27''
Tot: 14'13''
note:
1- computerino tarato male (mediamente ho "ciulato" il 5% ad ogni giro di ruota) ma adesso l'ho già reimpostato;
2- vento contro all'andata e troppo a favore al ritorno;
3- leggerissima salita all'andata e leggerissima discesa al ritorno;
4- ...105kg x 190cm...e in salita sono piantato come una quercia secolare!!

Ultima modifica:

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
per gli amanti delle statistiche, dai dati desunti dalla classifica, considerando solo quelli fino ad ora immessi da noi utenti, e compresivi anche di quelli di Enzonocera76, ne viene fuori che:

media Età: 36 anni circa
media Peso: 71,90 kg
media Altezza: 175,5 cm. circa

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
per gli amanti delle statistiche, dai dati desunti dalla classifica, considerando solo quelli fino ad ora immessi da noi utenti, e compresivi anche di quelli di Enzonocera76, ne viene fuori che:

media Età: 36 anni circa
media Peso: 71,90 kg
media Altezza: 175,5 cm. circa
Indubbiamente ho appena contribuito ad alzare (e non poco) la media Peso!!!!:-x

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Vbbè li metto, ma non li omologo xkè al ritorno avevamo troppo vento a favore secondo me...boh...cmq:
- 7'46''
- 6'27''
Tot: 14'13''
note:
1- computerino tarato male (mediamente ho "ciulato" il 5% ad ogni giro di ruota) ma adesso l'ho già reimpostato;
2- vento contro all'andata e troppo a favore al ritorno;
3- leggerissima salita all'andata e leggerissima discesa al ritorno;
4- ...105kg x 190cm...e in salita sono piantato come una quercia secolare!!

Per il momento te lo omologhiamo lo stesso in quanto :

1) Al massimo avresti fatto un 5% in più, comunque un tempo notevole (14'55").
2) In una delle mie prove ho beccato vento forte pure io e praticamente ho fatto quasi lo stesso tempo della volta prima quindi è comunque un tempo significativo.
3) Soli 6m di dislivello è una manna dal cielo :mrgreen: la maggior parte della gente qua penso abbia fatto prove con dislivelli anche fino a 30m.
4) ... rimangio tutto : i TIR non sono ammessi al test :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Massimo

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Per il momento te lo omologhiamo lo stesso in quanto :

1) Al massimo avresti fatto un 5% in più, comunque un tempo notevole (14'55").
2) In una delle mie prove ho beccato vento forte pure io e praticamente ho fatto quasi lo stesso tempo della volta prima quindi è comunque un tempo significativo.
3) Soli 6m di dislivello è una manna dal cielo :mrgreen: la maggior parte della gente qua penso abbia fatto prove con dislivelli anche fino a 30m.
4) ... rimangio tutto : i TIR non sono ammessi al test :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Massimo
Hai cannato il mio nik CUVIGNONE non CIVIGNONE:mrgreen:o-o

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
dai cuvignone troviamoci a metà strada, se guardi qualche msg sopra un bel 5 km non troppo disturbati li ho trovati....io vado pianino, se hai pazienza si può fare ;-)

PS: verrei volentieri anche a fare un pò di salita con te....ma dove? dopo s.colombano...il nulla :-(
Non ho trovato il tuo post dove parlavi dei 5 km che hai individuato...perche' no ci si puo' incontrare, del resto in pianura sono una schiappa....per andare in salita non parto da casa in bici, ma purtroppo devo prendere la macchina destinazione Prealpi,Alpi o Appennini.....la mia passione e' per le salite dure, amo la doppia cifra ( di pendenza)li grazie ai miei 50 kg mi difendo..

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
50
finalmente... AP!!!
Visita sito
Non ho trovato il tuo post dove parlavi dei 5 km che hai individuato...perche' no ci si puo' incontrare, del resto in pianura sono una schiappa....per andare in salita non parto da casa in bici, ma purtroppo devo prendere la macchina destinazione Prealpi,Alpi o Appennini.....la mia passione e' per le salite dure, amo la doppia cifra ( di pendenza)li grazie ai miei 50 kg mi difendo..

cimitero di zelo buon persico - cartello galgagnano :-)

OT: ....odio non partire da casa in bici....anche per motivi di tempo....però quando mi deciderò ad andare di nuovo sulla Valcava, organizziamo, ok? ci sarà di sicuro qualche altro forumendolo che si unisce - oppure potresti accompagnarmi a conoscere qualche nuova salita da quelle parti o-o

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Ho recuperato un paio di Campagnolo ad alto profilo che in teoria dovrebbero darmi un piccolo vantaggio inerziale ed aerodinamico considerando che il nr dei raggi è circa
la metà rispetto alle ruote a basso profilo che ho utilizzato durante il primo test,
proverò inoltre ad incrementare la velocità di lancio da 25 a 40...... vediamo che succede!!!!!

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
nooooooo, enzonocera, perchè lo hai fatto?
un primato avevo, e pure quello mi hai soffiato!
detenevo la maglia del più "leggiadro" e me l'hai soffiata!
non si fa così...
ammazzalo, con quel peso quel tempo? non so se sei sovrappeso o è tutta muscolatura; ma non oso pensare cosa potresti far registrare se, nella prima delle ipotesi, perdessi un pò di kg?
complimenti.

ciaociao

C

cartongesso

Guest
Probabilmente sono rin********to ma non riesco a trovare 5 km abbastanza piatti e sopratutto privi di semafori/incroci pericolosi (o altre trappole) per fare la prova...;pirlùn^
Eppure non abito mica sulle dolomiti, qualcuno dei dintorni di firenze ha già sperimentato? suggerimenti? ;nonzo%

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
:-)ciao...io sono anche del '95 ma domani provo...peso 57kg e sono alto 1.73...provaci anche tu!!!:cassius:

ciao! fai benissimo a provare il test, tanto è una prova per divertici!
lo consiglio anche a io-vinco.
io ho 22 anni ma non ho mai fatto ciclismo ne dilettantistico nè altro, e pur essendo alto 1,74 e pesando meno di 60 kg, guarda il tempo che ho fatto..
non sarà buonissimo ma sono intenzionato a migliorarlo e comunque lo faccio tanto per divertici!!! o-o

ps: e poi quello nel tuo avatar, se è il tuo idolo, è "abbastanza" bravo a crono :-) io cercherei di fare come lui :-)

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Io ho estrapolato dal garmin sul tempo di 10 minuti un 5.65km e un 6.18km. Come si fa a calcolare? Almeno la media! Percorso con due rotonde un incrocio però. Che scarso...Sò che dovevo darmi alle bocce quella volta!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io ho estrapolato dal garmin sul tempo di 10 minuti un 5.65km e un 6.18km. Come si fa a calcolare? Almeno la media! Percorso con due rotonde un incrocio però. Che scarso...Sò che dovevo darmi alle bocce quella volta!

Non è il modo giusto di calcolarlo in quanto la velocità non è costante lungo il percorso. Devi cronometrare correttamente sui 5 Km, ma se hai il GPS non dovrebbe essere un problema.
Se ti può essere comunque utile come indicazione per ritentare la prova :

Andata -> 10*5/5.65 =~ 8,85 =~ 8'51" (33,90 Km/h)
Ritorno -> 10*5/6.18 =~ 8,09 =~ 8'05" (37,11 Km/h)
Totale -> 16'56" (35,43 Km/h)

Massimo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.708
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Non è il modo giusto di calcolarlo in quanto la velocità non è costante lungo il percorso. Devi cronometrare correttamente sui 5 Km, ma se hai il GPS non dovrebbe essere un problema.

Massimo

Massimo, te lo dico anche qui...

Grazie per tutto il tempo che doni alla collettività del forum....o-o

Paolo

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin

Massimo

proverò sui 5km diretti. Non ho difficoltà a trovar strade così dalle mie parti. Martedì provo.