Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.718
7.183
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ciao a tutti!!!
Oggi gran bel giretto fino a Pian della Mussa in compagnia di Pepe (fino ad ala di Stura) e Boxer (incontrato per caso nei pressi di Orbassano...).
In tot. 157km e 2054m dsl.
Robycop....che fine hai fatto????????
A 1800m c'è ancora un pò di neve....chissà ai 2500m...:-x

Bravi ragazzi.... voi a pedalare ed io no....:cry

RobyCop se non sabglio andava a Pian del Re..........

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ciao a tutti!!!
Oggi gran bel giretto fino a Pian della Mussa in compagnia di Pepe (fino ad ala di Stura) e Boxer (incontrato per caso nei pressi di Orbassano...).
In tot. 157km e 2054m dsl.
Robycop....che fine hai fatto????????
A 1800m c'è ancora un pò di neve....chissà ai 2500m...:-x
Certo che se venite a girare sulle "mie" strade è difficile non incontrarsi :mrgreen:
A parte il vento freddino e un po' di acqua presa sino a Ceres al rientro, tutto bene, bel giretto.

Se Robycop non si fa vivo allertiamo "Chi l'ha visto ?" :-x

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
oggi mi son accorto di non aver manco ringraziato Enzone del caffè, lo faccio ora.

vedo che Robycop latita..... i casi sono 2
o la casa è piena di silisio causato dall'esplosione del PC
oppure ci delizierà con un 400km 6000mt di dislivello....

la 1 o la 2?

Sono vivo sono vivo!

Questo we era quasi esclusivamente dedicato alla mia compagna...

Cmq ho raggiunto un compromesso: Monviso a patto che rientrassi per le 14:00. :-x

Sono partito alle 6 e rientrato alle 13:58 :mrgreen:

Km "soltanto" 207 e il dislivello "appena" 2300 metri :mrgreen:

Giornata fantastica vento a parte.
Ho preso il tempo da Paesana e senza strafare ho staccato un 1:32 che mi soddisfa.

Il target all'alba era ancora lontano.

o9k6qa.jpg

Qui era già nel mio mirino :mrgreen:

30w6wck.jpg

...sempre bello...

oii3if.jpg

Missione compiuta! o-o

2mhbqt3.jpg

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
con ieri mattina e la "traversata" sullo sterrato frassinatto-s.elisabetta.....sono salito a s.elisabetta 4 volte in 5 giorni ora conosco a memoria tutti i sassi

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
Buongiorno a tutti e scusate il disturbo, c'è nessuno che sa in che stato è la strada per il Colle del Nivolet? ci vuole il gatto delle nevi o si riesce a salire? Grazie

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
o-o
Monte Scalaro che se non è almeno al 10% non mi avvicino neanche :mrgreen:

Fatto sabato dopo un paio di anni di assenza. Dal centro di Quincinetto trovi il primo cartello che indica 12km a scalaro. Da li all'attacco della salita ci sono circa 500 metri. L'inizio è a poco meno del 10% ma dopo altri circa 500m supera il 10 e serpeggia tra tornanti strettissimi in un bel bosco che avrai molto tempo per osservare. La strada continua così fino ad un tornante a sinistra con una casa sulla destra, li le pendenze scendono per un po' sotto al 10% ma non ti illudere non dura molto. Ad un certo punto circa a metà salita arrivi al ristoro alpino e li troverai anche un 200 metri di discesa. Dopo di chè inizia un tratto molto duro che non molla fino in cima con meno tornanti e la strada che sale quasi dritta, sempre almeno al 10%. Morale salita veramente dura con pochi attimi per rifiatare.
Sabato poi ci si è messo pure il maltempo e gli ultimo 5 km li abbiamo fatto sotto alla pioggia, gli ultimo 3 invece sotto alla grandine e qualche fulmine, però arrivato a quel punto dovevo per forza arrivare in cima. Sono rimasto bloccato dalla grandine riparato dal tetto della baita dell'area picnic a quota 1435. Poi quando sembrava aver smesso sono risalito in sella per scendere e dopo 500 metri ha ricominciato a grandinare, ho notato che un pezzettino di ghiaccio mi si è posato sul quadricipite destro...è rimasto li per almeno 3 km prima di sciogliersi! Faceva un caldo bestiale! , quando sono finalmente arrivato a quincinetto è uscito il sole, dopo 5 min che ero sulla statale per Ivrea ho guardato in su ed era tutto sereno :D ironia della sorte!
Buon divertimento, se ci vai possiamo trovarci ma okkio alle previsioni sabato hanno decisamente sbagliato. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.