Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baikke

Novellino
10 Giugno 2009
20
0
Empoli
Visita sito
Bici
Cervelo
un saluto a tutti.sono nuovo del forum e quindi chiedo anticipatamente scusa se mi intrometto nella discussione.
in questo periodo c'è stato un notevole incremento di controlli,sia in ambito granfondo che nelle gare in circuito:alla granfondo del diavolo se ne son sentite di tutti i colori!appreso dei controlli c'è chi si è fermato aspettando la propria ammiraglia per poi ripresentarsi in zona arrivo 2 ore dopo!oppure c'è chi tagliato il traguardo se l'è data a gambe.
ai campionati toscani controlli ai primi cinque piu' controlli a estrazione (che poi a estrazione non erano visti gli atleti estratti) e anche qui solite scene di fuga!
ora vi chiedo:visto che alcuni di questi domenica saranno sicuramente alla granfondo delle apuane e probabilmente vinceranno sia sul medio che sul lungo,non sarebbe bello andare sotto al palco premiazioni e fargli un bell'applauso per la faccia tosta?

ci sono almeno due team qui in toscana che praticano il doping di squadra e mi sembra assurdo che ancora da roma nessuno si sia presa la briga di vederci piu' chiaro;basterebbe solo leggere gli ordini di arrivo.

baikke

Novellino
10 Giugno 2009
20
0
Empoli
Visita sito
Bici
Cervelo
E' sparita dal sito della fci la lista "dei cattivi" per motivi di privacy.......

confermo ,altrettanto è stato fatto sul sito della procura antidoping ove appare scritto "in attesa di disposizioni da parte del garante della privacy".

mi chiedo.......ma come devono fare i giudici di gara,se nessuno li informa,a a fare i controlli sui partecipanti e se i siti di consultazione sono oscurati?

diro' di piu';considerato che ci sono alcuni squalificati che hanno continuato a correre sotto falso nome,chi e come ha rilasciato le tessere?quali criteri di controllo sono stati effettuati?

eppoi diciamocela tutta......vai alle gare amatoriali,presenti un tesserino che nessuno controlla,ti danno un numero e riportano i dati a mano su un foglio di carta!

vai alle granfondo e accettano le iscrizioni da ogni dove,basta prendere soldi per poi infischiarsene di chi poi prende veramente il chip;tutte le volte che partecipo ad una granfondo vado a ritirare il pacco gara presentando il mio documento e nessuno mi controlla!

siamo solo carne da macello,mucche da spremere finchè buttiamo soldi.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
mi chiedo.......ma come devono fare i giudici di gara,se nessuno li informa,a a fare i controlli sui partecipanti e se i siti di consultazione sono oscurati?
la normativa sulla privacy prevede che siano individuati i responsabili del trattamento dei dati e che questi debbano redigere un regolamento che preveda le modalita' di trattamento e diffusione degli stessi
quando ci si iscrive a qualche ente si firma sempre un'informativa, ma nessuno (nemmeno io :mrgreen:) la legge e sa cosa preveda
cmq era per dire che se le liste sono oscurate al pubblico (cosa che reputo possibile alla luce della finalità della legge, almeno per i casi di condanna non definitiva) di sicuro chi opera nel settore DEVE avere la possibilità di accedere in altro modo ai dati

baikke

Novellino
10 Giugno 2009
20
0
Empoli
Visita sito
Bici
Cervelo
No, non basta. Ci vogliono le prove. Tu ne hai? In caso positivo puoi fare più che andare ad applaudire sotto il palco ;-)

le prove ci sono;partiti per la granfondo del diavolo e mai arrivati,salvo poi presentarsi due ore dopo.
eppoi finiamola di fare gli omertosi,le prove le prove le prove..........
se uno fino a che era dilettante non vinceva una gara e ora vince le granfondo in agilita' cos'ha fatto?ha cambiato la metodologia di allenamento?
chi nasce quadrato non puo' morire rotondo!
cosi' come chi ha iniziato ad andare in bici a 30 anni e a 40 è diventato dominatore delle mediofondo!
chissa' perchè a quell'eta' non ci arrivano nemmeno i prof,che smettono prima!
la verita' è un altra;i controlli che fanno sono molto all'acqua di rose e per lo piu' a scopo intimidativo,cercando di incutere paura e indurre qualcuno a fuggire,in modo di poterlo squalificare senza eseguire l'antidoping.
c'è gente che si è sottoposta ai controlli consapevole di cio' che aveva preso e anzichè vedersi trovati positivi,sono risultati negativi!!!!ma che fanno?buttano vie le provette?oppure come ha dichiarato khol l'antidoping è solo fumo negli occhi perchè lo si puo' aggirare facilemente vista la scarsa consistenza del sistema?

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
le prove ci sono;partiti per la granfondo del diavolo e mai arrivati,salvo poi presentarsi due ore dopo.
se uno fino a che era dilettante non vinceva una gara e ora vince le granfondo in agilita' cos'ha fatto?ha cambiato la metodologia di allenamento?
cosi' come chi ha iniziato ad andare in bici a 30 anni e a 40 è diventato dominatore delle mediofondo!
Se queste fossero delle prove allora sarebbe tutto troppo facile.
Anche io su certe persone sono sospettoso per non dire sicuro che prendano roba, però finchè non risultano positivi ad un controllo, o vengono beccati in possesso di sostanze non ci si può fare niente. E il problema è che alla federazione non importa quasi niente di spendere dei soldi e farsi dei nemici ricevendo in cambio niente di concreto

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3

credo che tutti quelli che hanno corso un po' sappiano qual'e' lo stato del sistema amatoriale
ma su un forum pubblico certe cose nn possono passare "per sentito dire"
su questo converrai

baikke

Novellino
10 Giugno 2009
20
0
Empoli
Visita sito
Bici
Cervelo
No, non basta. Ci vogliono le prove. Tu ne hai? In caso positivo puoi fare più che andare ad applaudire sotto il palco ;-)

se estrapoli solo una parte del discorso,puo' apparire fuorviante;l'ordine d'arrivo è finalizzato ad evidenziare le squadre i cui atleti sono posizionati nei primi dieci.

percui guardare gli ordini di classifica non significa colpevolizzare chiunque,come potrebbe apparire dal tuo discorso.

è chiaro che parlo di persone che conosco di persona,persone che hanno avuto a seguito dell'assunzione di medicinali,problemi fisici quali ischemie,emboli postoculari,tumori al seno;quindi non parlo per luoghi comuni ma con cognizione di causa.
persone che sono state coinvolte nell'inchiesta "oil for drug",trovate in possesso di una farmacia,vengono poi iscritte sotto falso nome alle granfondo che in alcune occasioni hanno pure vinto!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
la verita' è un altra;i controlli che fanno sono molto all'acqua di rose e per lo piu' a scopo intimidativo,cercando di incutere paura e indurre qualcuno a fuggire,in modo di poterlo squalificare senza eseguire l'antidoping.
c'è gente che si è sottoposta ai controlli consapevole di cio' che aveva preso e anzichè vedersi trovati positivi,sono risultati negativi!!!!ma che fanno?buttano vie le provette?oppure come ha dichiarato khol l'antidoping è solo fumo negli occhi perchè lo si puo' aggirare facilemente vista la scarsa consistenza del sistema?

In teoria avresti ragione, in pratica ho sempre sostenuto la tesi di "Ser Pecora" e cioè ci vogliono le prove. I sospetti sono e rimangono solo "sospetti" e hanno poco valore, oltre ad essere ingiusti nei confronti di chi non fa uso di "aiutini" e questo in tutti i campi della vita. Prova dire a un dipendente pubblico che si fa un "kül così" (...e ce ne sono, te lo assicuro) che "i dipendenti pubblici sono TUTTI dei "fannulloni"...
O si hanno prove concrete o è meglio tenere per sè certi pensieri

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.842
45.266
100
dove capita
Visita sito
In teoria avresti ragione, in pratica ho sempre sostenuto la tesi di "Ser Pecora" e cioè ci vogliono le prove

Non è la mia "tesi". Provate a fare dei nomi qui sul forum nero su bianco. Vediamo se poi qualcuno non passa delle grane? Come se le persone di cui voi parlate non leggessero il forum...

Le storie del rotondo che diventa quadrato, l'asino che non diventa un purosangue, le fughe, i cuggini che sanno, il mio amico mi ha detto, lo sanno tutti che, le ho lette tante di quelle volte ormai che mi bruciano gli occhi...

Tutti sanno. Nessuno fa niente. Tranne venire qua a raccontare ste'cose come se tutti dovessimo rimanere a bocca aperta...

Cantava DeAndré:

...Prima pagina venti notizie
ventuno ingiustizie e lo Stato che fa
si costerna, s’indigna, s’impegna
poi getta la spugna con gran dignità...

baikke

Novellino
10 Giugno 2009
20
0
Empoli
Visita sito
Bici
Cervelo
In teoria avresti ragione, in pratica ho sempre sostenuto la tesi di "Ser Pecora" e cioè ci vogliono le prove. I sospetti sono e rimangono solo "sospetti" e hanno poco valore, oltre ad essere ingiusti nei confronti di chi non fa uso di "aiutini" e questo in tutti i campi della vita. Prova dire a un dipendente pubblico che si fa un "kül così" (...e ce ne sono, te lo assicuro) che "i dipendenti pubblici sono TUTTI dei "fannulloni"...
O si hanno prove concrete o è meglio tenere per sè certi pensieri

inserisco un ultimo post e poi tolgo il disturbo:

o non mi sono spiegato bene o forse non volete capire.........io non parlo di sospetti bensi' di casi acclarati!
la verita' pero' è una......e cioè che a nessuno importa niente!
sono state fatte delle denunce alla procura antidoping e sapete cosa ha fatto la stessa procura?NIENTE come Niente fanno gli organizzatori e NIENTE fanno i giudici;la verita' è pesante e nessuno vuol prendersi la briga e la responsabilita' di agire,nella speranza che ci sia sempre qualcuno che sta piu' in alto che prenda la decisione di fare e disfare.
per me chi si dopa è un mentecatto,un fallito nella viat aancor prima di essere un fallito nel ciclismo;uno che non riesce ad accettarsi per cio' che è.per me puo' continuare a buttarsi dentro qualsiasi tipo di schifezza,tanto la salute è sua.chi lo fa diviene schiavo e sotto certi aspetti è da considerarsi un malato.
ma cio' che fa piu' schifo sono gli organi di giustizia e prevenzione che pur sapendo non fanno niente affinchè questo macello abbia un freno.sono stato chiaro?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
inserisco un ultimo post e poi tolgo il disturbo:

o non mi sono spiegato bene o forse non volete capire.........io non parlo di sospetti bensi' di casi acclarati!
la verita' pero' è una......e cioè che a nessuno importa niente!
sono state fatte delle denunce alla procura antidoping e sapete cosa ha fatto la stessa procura?NIENTE come Niente fanno gli organizzatori e NIENTE fanno i giudici;la verita' è pesante e nessuno vuol prendersi la briga e la responsabilita' di agire,nella speranza che ci sia sempre qualcuno che sta piu' in alto che prenda la decisione di fare e disfare.
per me chi si dopa è un mentecatto,un fallito nella viat aancor prima di essere un fallito nel ciclismo;uno che non riesce ad accettarsi per cio' che è.per me puo' continuare a buttarsi dentro qualsiasi tipo di schifezza,tanto la salute è sua.chi lo fa diviene schiavo e sotto certi aspetti è da considerarsi un malato.
ma cio' che fa piu' schifo sono gli organi di giustizia e prevenzione che pur sapendo non fanno niente affinchè questo macello abbia un freno.sono stato chiaro?

chiarissimo. A me interesserebbe (davvero eh..) sapere i casi acclarati quali sono. Nomi e cognomi, sentenze, motivazioni
Forse sono anche gia' usciti sul forum se cosi' chiedo dove rintracciarli
Se sono casi acclarati nessuno dovrebbe avere da ridire gisuto?

baikke

Novellino
10 Giugno 2009
20
0
Empoli
Visita sito
Bici
Cervelo
Tutti sanno. Nessuno fa niente. Tranne venire qua a raccontare ste'cose come se tutti dovessimo rimanere a bocca aperta...

certo che se tutti rimangono a bocca aperta ma non parlano,allora beh ha ragione l'ex prof Khol quando parla del gruppo come un associazione di omertosi.
i nomi come tu ben dici,non si fanno qua anche perchè non varebbe nè un senso nè uno scopo;purtroppo rimane il fatto che dove son stati fatti (i nomi) si è ottenuto lo stesso risultato,cioè niente.

quindi quando associano la figura del ciclista a quella del "bombato" "dopato",non c'è da meravigliarsi piu' di tanto visto che il movimento dal suo interno non fa niente per ripulirsi.

baikke

Novellino
10 Giugno 2009
20
0
Empoli
Visita sito
Bici
Cervelo
chiarissimo. A me interesserebbe (davvero eh..) sapere i casi acclarati quali sono. Nomi e cognomi, sentenze, motivazioni

uno di questi squalificato e pubbliacto con sentenza sul sito della procura antidoping,durante il periodo di squalifica partecipava alle mediofondo vincendone una in umbria,gara che aveva vinto anche l'hanno precedente in condizioni di regolarita',al punto che l'organizzatore ha contatato il presidente della societa' chiedendo qual'era la vera identita del soggetto ritratto nelle foto di arrivo e di premiazione ma con due nominativi diversi.
strano che abbia chiamato il presidente di societa' e non i giudici di gara!;nonzo%

baikke

Novellino
10 Giugno 2009
20
0
Empoli
Visita sito
Bici
Cervelo

oppure potresti chiedere al vincitore della granfondo del diavolo,come mai si è affrettato a scomparire subito dopo il traguardo appena saputo del controllo antidoping ai primi 5 classificati,adducendo strane motivazioni.

baikke

Novellino
10 Giugno 2009
20
0
Empoli
Visita sito
Bici
Cervelo
Questo è palese. Lo dico da tempo. Secondo me non c'è nemmeno la possibilità. La pulizia dovrebbe venire da fuori. Da gente che non ha interessi nell'ambiente. A questo punto è da capire chi sia...

in parte è vero,ma se l'input non proviene dall'interno quali motivazioni avrebbe colui che viene deputato a tale scopo?senza contare che gli verrebbe meno l'appoggio dall'interno.
il problema secondo me non è sportivo bensi' etico-sociale;ovvero come ho letto su qualche post precedente,nello sport si riflette esattamente cio' che avviene nella societa',e cioè che ogni scorciatoia è lecita per raggiungere lo scopo,svilendo di fatto il significato dei sacrifici e di lavora onestamente.
di conseguenza bisognerebbe lavorare sulla testa delle persone senza cercare i cosidetti "interessi interni".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.