Bastasse questo per dire che hai motore.... puoi trovare tranquillamente dei brocchi con valori simili: me per esempio.
Tu fai un discorso del tipo: ho questi valori, il medico mi fa un complimento (perchè solo di questo si tratta..sempre che non ti facciano test di vo2max, soglia, lattato come per i pro) ALLORA non posso non andare forte, e chi va più forte di me usa qualche trucco.
E' questo sillogismo ad essere sbagliato.
Io ho valori simili hai tuoi, non seguo tabelle di allenamento, non seguo particolari diete, non uso
integratori e faccio al massimo 7.000km all'anno:
sarebbe stupido se addebitassi la mezz'ora (quando va bene) che prendo dai primi a sostanze illecite...potrei pensarlo se:
-facessi una vita da atleta
-mi allenassi scientificamente per 30.000km all'anno
-avessi uno staff che mi segue
...beh allora se vedessi ancora così tanta differenza probabilmente mi insospettirei molto.
Io credo che generalizzare come fai tu sia profondamente sbagliato, sia nei nostri confronti (dare la colpa a qualcosa di esterno per delle nostre prestazioni scarse) sia nei confronti di chi si fa il culo a capanna per allenarsi e deve combattere contro chi (e sono sicuro che c'è) corre in modo sleale.