Innanzitutto sono stanco di interagire con persone che si nascondono dietro un nickname! Bisogna avere il coraggio di firmarsi con nome e cognome assumendosi pienamente la responsabilità delle dichiarazioni scritte su questo forum (ahimè, queste sono le REGOLE dei forum on-line e inquanto tali vanno rispettate) !!! Se notate bene la mia non è una polemica sulla gara di Ceglie, in quanto non vi ho preso parte o altre simili appena disputate in Puglia, ma sulla male organizzazione della FCI nel stilare i calendari !
Sulla questione del perdere agli assoluti FCI ritengo sia più onorevole un piazzamento ai campionati italiani di federazione che non vincere o piazzarsi ad una mediofondo in Puglia.
Io almeno posso dire di averci provato, e di far parte di quelli che sono arrivati in testa, a giocarselo in volata il CAMPIONATO ITALIANO che assegna le maglie TRICOLORI e non arcobaleno.
(ricordo... 200 partenti MT-M1-M2 su un percorso ad eliminazione di 13,8 km, tra cui i migliori e penso "puliti" corridori italiani visto che alla fine c'era il controllo antidoping ai primi tre assoluti e tre a sorteggio. Uno che è in torto non rischia e quindi non vi partecipa).
A buon intenditor poche parole...
Peraltro come me e la mia squadra GSC Grottaglie erano presenti l'Autotrasporti Convertini, la Eurobike di Corato e la Leonessa Tackler.
Le migliori squadre del panorama ciclistico pugliese e del centro sud !! Quindi un motivo ci sarà! La posta in palio era molto alta! Se a Ceglie ai nastri di partenti non c'era nessuno dei cosidetti BIG non era sicuramente per protesta! Anzi la mediazione da parte delle società per cambiare la data visto che la concomitanza si sapeva già da marzo è stata forte! Tommaso Gallone meritava ben altro ! Comunque è stato un successo !! Bravo Tommaso e arrivederci a l'anno prossimo !! Campionati italiani permettendo !!!
Apparte la magra figura comportamentale di alcuni, abbiamo dimostrato che in Puglia ci sono validi atleti, che riescono a garantire una prestazione ottimale anche in gare di livello nazionale!!