Gare amatoriali in PUGLIA 2009

Martellotta

Novellino
7 Ottobre 2008
58
0
Noci
Visita sito
Bici
SONOMA FRW
Adesso non se ne può veramente più !!! Ma stiamo uscendo pazzi ??? Come si fa nello stesso giorno ad organizzare un campionato regionale della montagna, un campionato regionale su strada e una prova dell'ormai defunto Giro del Tacco valido per l'assegnazione delle maglie di campioni regionali mediofondo !!!

Ma esiste una commissione che valuta un calendario ??? Esiste una commissione che valuta la sicurezza del percorso ???? Esiste una commissone che valuta il costo delle gare??? Esiste una commissione che valuta l'operato dei giudici o organizzatori delle gare di federazione ???

Ragazzi qua o ci diamo una regolata e diamo una sterzata di quelle potenti oppure saremo vittime degli organizzatori che ci chiedono 8€ per un'iscrizione senza pacco gara, acqua specialmente a queste temperature e 2€ per il noleggio giornaliero del numero!! Stiamo perdendo la bussola!!

O ci organizziamo come società e si prende una decisione oppure addio ciclismo!!! Qui stà diventanto un business organizzare gare e granfondo!! RIPETO UN BUSINESS !!! Quest'anno sicurezza atleti nelle granfondo!!! ZERO!!! ZERO!!! ZERO!!!

Mont Ventoux

Pignone
30 Dicembre 2005
264
0
Visita sito
Ma io direi pure che si tratta di autolesionismo pure da parte della FCI, che non si capisce proprio che interesse abbia a organizzare 3 corse nella stessa giornata, di cui due valevoli come campionato regionale, quando ci sarebbero un sacco di domeniche vuote a disposizione, compresa la prossima, in cui non organizzano assolutamente nulla.
In tanti anni non ho mai visto una cosa simile, è pazzesco.

PickUp

Novellino
15 Gennaio 2009
43
0
Alberobello
Visita sito
O ci organizziamo come società e si prende una decisione oppure addio ciclismo!!! Qui stà diventanto un business organizzare gare e granfondo!! RIPETO UN BUSINESS !!! Quest'anno sicurezza atleti nelle granfondo!!! ZERO!!! ZERO!!! ZERO!!!

Mi sono avvicinato al mondo del ciclismo da poco... credo che la federazione sia lo specchio delle società che vi appartengono. Non possiamo lamentarci troppo se certa gente è votata dai nostri stessi dirigenti non vi pare ???
Io credo che il movimento andrebbe creato dal basso. Cominciamo ad entrare nei direttivi delle nostre società ed a svecchiarle un pò, poi sulle federazioni si può forzare la mano "ricattandoli" con un possibile cambio di ente (UISP/UDACE e chi più ne ha più ne metta). Sarebbe interessante avere un thread a tal proposito :mrgreen:

A proposito del $$Business$$ sono parzialmete d'accordo. Parlo per esperienza personale e ti posso dire che non siamo capaci di fare neanche quello. Mancano grossi sponsor e le quote di iscrizione si perdono im mille rivoli. Faccio un brevissimo elenco non esaustivo
- pacco gara
- pasta party
- premiazioni
- giudici
- scorta tecnica
- motostaffette
- ambulanze
- protezione civile/ser
- palco
- cronometraggio
- tassa affiliazione ente
- pettorali
- auto inizio corsa / fine corsa x 2
- cancelleria
- telefono

anche se non c'eri, a Ceglie era tutto presidiato benissimo, ma si sa Tommaso è preciso :mrgreen:.
Tu invece preferisci perdere altrove o-o

Martellotta

Novellino
7 Ottobre 2008
58
0
Noci
Visita sito
Bici
SONOMA FRW
Innanzitutto sono stanco di interagire con persone che si nascondono dietro un nickname! Bisogna avere il coraggio di firmarsi con nome e cognome assumendosi pienamente la responsabilità delle dichiarazioni scritte su questo forum (ahimè, queste sono le REGOLE dei forum on-line e inquanto tali vanno rispettate) !!! Se notate bene la mia non è una polemica sulla gara di Ceglie, in quanto non vi ho preso parte o altre simili appena disputate in Puglia, ma sulla male organizzazione della FCI nel stilare i calendari !

Sulla questione del perdere agli assoluti FCI ritengo sia più onorevole un piazzamento ai campionati italiani di federazione che non vincere o piazzarsi ad una mediofondo in Puglia.

Io almeno posso dire di averci provato, e di far parte di quelli che sono arrivati in testa, a giocarselo in volata il CAMPIONATO ITALIANO che assegna le maglie TRICOLORI e non arcobaleno.

(ricordo... 200 partenti MT-M1-M2 su un percorso ad eliminazione di 13,8 km, tra cui i migliori e penso "puliti" corridori italiani visto che alla fine c'era il controllo antidoping ai primi tre assoluti e tre a sorteggio. Uno che è in torto non rischia e quindi non vi partecipa).

A buon intenditor poche parole...

Peraltro come me e la mia squadra GSC Grottaglie erano presenti l'Autotrasporti Convertini, la Eurobike di Corato e la Leonessa Tackler.
Le migliori squadre del panorama ciclistico pugliese e del centro sud !! Quindi un motivo ci sarà! La posta in palio era molto alta! Se a Ceglie ai nastri di partenti non c'era nessuno dei cosidetti BIG non era sicuramente per protesta! Anzi la mediazione da parte delle società per cambiare la data visto che la concomitanza si sapeva già da marzo è stata forte! Tommaso Gallone meritava ben altro ! Comunque è stato un successo !! Bravo Tommaso e arrivederci a l'anno prossimo !! Campionati italiani permettendo !!!

Apparte la magra figura comportamentale di alcuni, abbiamo dimostrato che in Puglia ci sono validi atleti, che riescono a garantire una prestazione ottimale anche in gare di livello nazionale!!

Ultima modifica:

Mont Ventoux

Pignone
30 Dicembre 2005
264
0
Visita sito
Ma voi di Grottaglie, che siete della FCI, non vi siete lamentati per questa storia del calendario fatto a "capocchia"? Tra l'altro mi pare che Porzio faccia anche parte degli organismi direttivi, o almeno così risulta sul sito internet..

PickUp

Novellino
15 Gennaio 2009
43
0
Alberobello
Visita sito
Innanzitutto sono stanco di interagire con persone che si nascondono dietro un nickname! Bisogna avere il coraggio di firmarsi con nome e cognome assumendosi pienamente la responsabilità delle dichiarazioni scritte su questo forum (ahimè, queste sono le REGOLE dei forum on-line e inquanto tali vanno rispettate) !!!

Martellotta, se avessi seguito meglio i thread dell'ultimo mese avresti capito esattamente chi sono, indipendentemente dal cognome e nome...(se il mio capo :angrymod:mi scopre sono rovinato :mrgreen: ) se poi sei stanco.... non rispondere :eek:

Se notate bene la mia non è una polemica sulla gara di Ceglie, in quanto non vi ho preso parte o altre simili appena disputate in Puglia, ma sulla male organizzazione della FCI nel stilare i calendari !

certamente, credo che tutti siano d'accordo con te. Si rifletteva sull possibili soluzioni.... non polemiche per carità....

Sulla questione del perdere agli assoluti FCI ....

Non ci sono dubbi. Avete fatto benissimo. Il mio era solo un piccolo sfottò amichevole.... se poi stai un pò permalosetto e sulla difensiva allora dillo subito... vabbè per questa volta ti perdono o-o
Vale invece il discorso di trovare delle soluzioni mettendosi in prima persona. Per il business vedo che non hai risposto percui ci starai pensando su.

Ciao nocese... non ti allenare molto tanto tra un pò il nostro Valentino ti fa secco :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Martellotta

Novellino
7 Ottobre 2008
58
0
Noci
Visita sito
Bici
SONOMA FRW
Ciao nocese... non ti allenare molto tanto tra un pò il nostro Valentino ti fa secco :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Valentino non è una Vs. scommessa, ma una nostra visto che si allena per la maggior parte delle volte con me e o quando esce, il mitico Pierino De Carlo !!! Quando avrà più tempo per allenarsi vedrai che andrà come un eurostar visto che adesso in pianura è un treno !!!

Comunque in bocca al lupo a tutti !!!! Ma chi sei ??? Non mi far tornare indietro in tutto il forum a scervellarmi a capire chi sei ??? il mitico Vitoken o il suo gemello ????

Martellotta

Novellino
7 Ottobre 2008
58
0
Noci
Visita sito
Bici
SONOMA FRW
Ma voi di Grottaglie, che siete della FCI, non vi siete lamentati per questa storia del calendario fatto a "capocchia"? Tra l'altro mi pare che Porzio faccia anche parte degli organismi direttivi, o almeno così risulta sul sito internet..

Proprio l'altra domenica parlando con Porzio di questo fatto, mi ha detto che il suo nome sul sito della Federazione si trova senza la sua autorizzazione e senza aver dato disponibilità, peraltro ha già fatto presente questo malinteso agli organi competenti, ma come sappiamo, in FCI sono un po' indiani !!!

La mia speranza nella FCI pugliese si chiama SERGIO QUARTA !!!

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Ordine d'arrivo di Torremaggiore: http://www.udace.it/foggia/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=10134. Bella gara, con 7 € anche un pacco gara (+ premi alimentari decenti ed il primo mi sa che prendeva anche 100 €) ... così dovrebbero essere le gare amatoriali (non 10 € + 2 per affittare il numero :azz) ... peccato per il maltempo ma a dirla tutta, preferisco quel tempo al solito caldo col quale non la muovo proprio ... domenica scorsa, pur finendo dietro, almeno avevo buone sensazioni :-x ... complimenti ai 3 forumendoli arrivati nelle prime 4 posizioni o-o

PS: servizio motostaffette ipereccelente ... infatti i corridori di casa l'hanno "sfruttato" a pieno :bleah::espulso.

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Ieri ho corso a Foggia 1 gara organizzata dall'ente LIBERTAS ... copertura degli incroci ok, assistenza idrica, premi accettabili (coppa+busta con alimenti ai primi 15) e soprattutto (per questo scrivo questo messaggio) costo d'iscrizione che dovrebbe far riflettere ... 3 EURO !!!

somaro

Apprendista Velocista
Airone della Murgia wrote:

Ieri ho corso a Foggia 1 gara organizzata dall'ente LIBERTAS ... copertura degli incroci ok, assistenza idrica, premi accettabili (coppa+busta con alimenti ai primi 15) e soprattutto (per questo scrivo questo messaggio) costo d'iscrizione che dovrebbe far riflettere ... 3 EURO !!!

Per curiosità, dove si svolgeva questa gara? percorso?

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Sono di Roma, dal 20 al 31 luglio , sarò a Vieste per una vacanza . Gruppi da quelle parti con cui allenarsi, o magari qualche garetta a cui partecipare ? Grazie .

Per quanto ne so io 0 gare in quelle date, c'è 1 crono il 19 e 1 gara il 1 agosto ... prova a vedere (in prossimità di quei giorni) se c'è qualcosa in Molise ... per quanto riguarda l'allenarsi con qualcuno non so come aiutarti, non conosco forumendoli dalle parti di Vieste ... prova a scrivere qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1673244#post1673244 ma dubito ci sarà qualcuno ... goditi il Gargano, è perfetto per allenarsi, ciao o-o

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Sono di Roma, dal 20 al 31 luglio , sarò a Vieste per una vacanza . Gruppi da quelle parti con cui allenarsi, o magari qualche garetta a cui partecipare ? Grazie .

A Vieste c'è un bel gruppo di cicloamatori di cui alcuni che vanno persino molto forte.
In ogni caso la compagnia non ti mancherà in quanto troverai la foresta umbra e la litoranea piena di ciclisti.
Buone vacanze e goditi il paesaggio veramente splendido e suggestivo con posti mozzafiato.

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
432
58
Visita sito
A Vieste c'è un bel gruppo di cicloamatori di cui alcuni che vanno persino molto forte.
In ogni caso la compagnia non ti mancherà in quanto troverai la foresta umbra e la litoranea piena di ciclisti.
Buone vacanze e goditi il paesaggio veramente splendido e suggestivo con posti mozzafiato.

Non è il primo anno che faccio qualche giorno a Vieste debbo dire in passato non è che abbia incontrato molti ciclisti specialmente del posto. Sai darmi qualche riferiemnto di questo gruppo per rintracciarli , nome delle squadra/e , putno di ritrovo , altro ?