Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
70
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
si scusa, non sono stato chiaro, allora io soffro di diabete e attualmente devo iniettarmi insulina 4-5 volte al giorno.
da quando circa un anno fa ho iniziato un po' piu' seriamente a usare la bdc ne ho tratto un notevole giovamento terapeutico, sia come riduzione di unita' sia che posso evitarmi un buco alla sera, e poi non stiamo a raccontarsela! andare in bici a me piace.
grazie ai "compagni di merende" dei torinesi ho espugnato il braida e ultimamente il moncenisio (per vedere la tappa del giro), piccole cose per la verita' ma per me molto importanti, e stavo accarezzando l'idea di fare una gara,una vera!.
per cui chiedevo visto che non posso ovviamente fare a meno di sostanze "dopanti" se potevo avere il tesserino e chi avvertire del "problemuccio".
grazie per l'attenzione

roberto

ho scoperto come andare forte! Basta frullare velocemente rapporti duri, ekkecevò? Per ora ci riesco bene solo in discesa.
 
C

cartongesso

Guest
si scusa, non sono stato chiaro, allora io soffro di diabete e attualmente devo iniettarmi insulina 4-5 volte al giorno...
ciao robg, anch'io ho il diabete e necessito di insulina 5 volte al giorno... purtroppo ancora nono mi sono deciso ad attaccare un numero sulla schiena quindi non posso darti grosse indicazioni... comunque mi sento di suggerirti di chiedere a loro: http://www.diabetenolimits.org/pagina.php?ops=3&sub=100&tipo=speciale
di sicuro sapranno darti tutte le info necessarie!
 

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
70
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
grazie del link Airone, illuminante anche se certi personaggi :cassius::mrgreen: definirli medioevali e' riduttivo.

@cartongesso fico il sito! certo che sono ad alti livelli,impensabili per me, io mi accontenterei di arrivare qualche secondo prima dello scadere del tempo max.
credo tu possa capire, ho appena superato la fase di "non accettazione"del malattia,il che mi ha portato a una glicata di 15 con glicemie dell'ordine dei 800, ora in me c'e voglia di riscatto, di un riappropriarmi della mia vita e se cio' deve passare da un numero sulla schiena perche' no???
un "dolce" saluto
ps teniamoci in contatto se ti va

roberto

La morte è tremenda ma l'idea di una vita non vissuta è insopportabile.
 

baikke

Novellino
10 Giugno 2009
20
0
Empoli
Visita sito
Bici
Cervelo
grazie del link Airone, illuminante anche se certi personaggi :cassius::mrgreen: definirli medioevali e' riduttivo.

@cartongesso fico il sito! certo che sono ad alti livelli,impensabili per me, io mi accontenterei di arrivare qualche secondo prima dello scadere del tempo max.
credo tu possa capire, ho appena superato la fase di "non accettazione"del malattia,il che mi ha portato a una glicata di 15 con glicemie dell'ordine dei 800, ora in me c'e voglia di riscatto, di un riappropriarmi della mia vita e se cio' deve passare da un numero sulla schiena perche' no???
un "dolce" saluto
ps teniamoci in contatto se ti va

roberto

La morte è tremenda ma l'idea di una vita non vissuta è insopportabile.



ciao,io un consiglio vero e proprio non saprei dartelo,pero' vedo che in gruppo nelle granfondo in toscano e regioni limitrofe c'è un gruppo con la maglia bianca e strisce rosso blu e verde con la scritta "diabetics" e considerato che arrivano anche benino,non penso tu possa avere nè restrinzioni per l'uso di farmaci "salvavita" nè problemi nel farti un corto o un medio,visto che alcuni di loro fanno persino il lungo.
 

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
70
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
@baikke grazie per la risposta,certamente so che vi sono atleti diabetici e anche di famosi!!!,la mia curiosita' era per partire col "piede"giusto tuttoqui.

roberto

Dieta: una vita da malati per morire finalmente sani!
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Basta doping... basta non se ne può più... che ognuno corra e si accetti per come và, che sia contento e felice lo stesso. Io arrivo ultimo e sono felice comunque, anche se mai saprò se davanti sono sporchi o no: la mia vittoria è dare il massimo!

Detto ciò... non ne posso più!!! E continuo a pedalare.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Questo significa che l'esame delle urine puo' si' rilevare l'epo,ma solo se preso nelle 36 ore precedenti;ma gli effetti positivi sono riscontrabili nei valori solo dopo 2 settimane,quindi o i controlli sono fatti a caso oppure è stato un caso che smirnov sia risultato positivo,perchè aveva fatto la cura in proiezione di una gara futura.
Forse intendevi le 36 ore successive all'assunzione: l'eritropietina esogena viene individuata nelle urine fino a 4 gg dall'assunzione e fino a 7gg nel sangue.
Sono veritiere invece le due settimane per i benefici: nelle prime 24 aumentano solo i reticolociti che sono i precursori degli eritrociti; i reticolociti raggiungono il loro picco dopo 5 gg e gli effetti benefici, come dicevi tu, arrivano dai 10gg alle due settimane seguenti.

Proprio per la poca precisione del singolo esame delle urine si fa l'esame crociato col sangue.
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Su " A ruota libera" di Aprile c'e' un intervista ad un medico di Modena che sta facendo esami del sangue a ciclisti per valutare alcuni parametri tra cui ovviamente il doping.
Nell'intervista dichiara che dei campioni analizzati ha riscontrato il 15% di positivi a sostanze dopanti su ciclisti amatoriali. Contro il 5% di altri sport tipo calcio.
Onestamente mi sembra un dato veramente allarmante, non so cosa ne pensiate.....
 
D

Deleted member 2182

Guest
Su " A ruota libera" di Aprile c'e' un intervista ad un medico di Modena che sta facendo esami del sangue a ciclisti per valutare alcuni parametri tra cui ovviamente il doping.
Nell'intervista dichiara che dei campioni analizzati ha riscontrato il 15% di positivi a sostanze dopanti su ciclisti amatoriali. Contro il 5% di altri sport tipo calcio.
Onestamente mi sembra un dato veramente allarmante, non so cosa ne pensiate.....

che non c'è nulla di nuovo in questa "inchiesta".
 

baikke

Novellino
10 Giugno 2009
20
0
Empoli
Visita sito
Bici
Cervelo
Forse intendevi le 36 ore successive all'assunzione: l'eritropietina esogena viene individuata nelle urine fino a 4 gg dall'assunzione e fino a 7gg nel sangue.
Sono veritiere invece le due settimane per i benefici: nelle prime 24 aumentano solo i reticolociti che sono i precursori degli eritrociti; i reticolociti raggiungono il loro picco dopo 5 gg e gli effetti benefici, come dicevi tu, arrivano dai 10gg alle due settimane seguenti.

Proprio per la poca precisione del singolo esame delle urine si fa l'esame crociato col sangue.


grazie per il chiarimento,visto che in giro se ne sentono di tutti i colori.
sapresti anche dirmi qual'è il costo del kit antidoping (credo ne esistano di vari tipi in base al tipo di ricerca che si vuole eseguire).

sempre a proposito di cronache;domenica alla granfondo delle apuane c'era in gara la squadra della maggi,ma in classifica non è presente nessuno dei big;si sono ritirati tutti anche domenica?eppure non pioveva come alla granfondo del diavolo!
 

baikke

Novellino
10 Giugno 2009
20
0
Empoli
Visita sito
Bici
Cervelo
Su " A ruota libera" di Aprile c'e' un intervista ad un medico di Modena che sta facendo esami del sangue a ciclisti per valutare alcuni parametri tra cui ovviamente il doping.
Nell'intervista dichiara che dei campioni analizzati ha riscontrato il 15% di positivi a sostanze dopanti su ciclisti amatoriali. Contro il 5% di altri sport tipo calcio.
Onestamente mi sembra un dato veramente allarmante, non so cosa ne pensiate.....


contrariamente a chi afferma che sotto il sole non c'è nulla di nuovo,penso che il dato sia piu' che allarmante;infatti va letto con un parametro che tu forse inconsciamente hai messo nella tua frase e cioè "AMATORIALE".
se si andasse ad effettuare dei controlli sul calcio amatoriale,i risultati positivi al doping sarebbero lo 0, mentre qui si parla del 15%.
bisogna inoltre tenere conto della diversa tipologia di sport e conseguentemente di sforzo;percui su tutti gli sport di endurance l'effetto doping porta a miglioramenti piu' marcati e di conseguenza diventa pressochè inutile su altri sport.
inoltre bisogna tenere conto della dipendenza psicologica da queste sostanze;tutti quelli che conosco,e che fanno uso di sostanze dopanti,non riescono a farne piu' a meno al punto che anche coloro che vengono presi nella rete,continuano anche nel periodo di squalifica e successivamente ad essa,a fare uso di sostanze dopanti.
quindi la preoccupazione maggiore non dovrebbe riguardare le risultanze tecniche e i risultati sportivi,bensi' la salute generale delle persone.
 

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
contrariamente a chi afferma che sotto il sole non c'è nulla di nuovo,penso che il dato sia piu' che allarmante;infatti va letto con un parametro che tu forse inconsciamente hai messo nella tua frase e cioè "AMATORIALE".
se si andasse ad effettuare dei controlli sul calcio amatoriale,i risultati positivi al doping sarebbero lo 0, mentre qui si parla del 15%.
bisogna inoltre tenere conto della diversa tipologia di sport e conseguentemente di sforzo;percui su tutti gli sport di endurance l'effetto doping porta a miglioramenti piu' marcati e di conseguenza diventa pressochè inutile su altri sport.
inoltre bisogna tenere conto della dipendenza psicologica da queste sostanze;tutti quelli che conosco,e che fanno uso di sostanze dopanti,non riescono a farne piu' a meno al punto che anche coloro che vengono presi nella rete,continuano anche nel periodo di squalifica e successivamente ad essa,a fare uso di sostanze dopanti.
quindi la preoccupazione maggiore non dovrebbe riguardare le risultanze tecniche e i risultati sportivi,bensi' la salute generale delle persone.


quoto, il vero problema del cicismo non è il doping tra i prof, quello esiste in tutti gli sport, ma il doping tra gli amatori
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
sapresti anche dirmi qual'è il costo del kit antidoping (credo ne esistano di vari tipi in base al tipo di ricerca che si vuole eseguire).

Attualmente un'analisi crociata sangue-urine per l'individuazione dell'eritropietina sintetica (I e II gen.) dovrebbe partire da un costo di circa 350 euro.
Non so dirti se l'individuazione del Mircera si aggiri su queste cifre ma dato il costo del prodotto credo ci vorrà un bel pò prima che arrivi nella sottocategoria degli amatori imbecilli.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Attualmente un'analisi crociata sangue-urine per l'individuazione dell'eritropietina sintetica (I e II gen.) dovrebbe partire da un costo di circa 350 euro.
Non so dirti se l'individuazione del Mircera si aggiri su queste cifre ma dato il costo del prodotto credo ci vorrà un bel pò prima che arrivi nella sottocategoria degli amatori imbecilli.
sbagliato, almeno un "amatore" mi risulta che la usi, così almeno mi è stato detto da un prof della sua zona...:bua:
 

ceccmax

Novellino
10 Dicembre 2008
52
0
Visita sito
...ma che senso ha discutere di doping tra amatori se nemmeno in un campionato italiano FCI amatoriale hanno fatto i controlli? ...meglio non vincere altrimenti si viene subito etichettati...e forse non ha torto!
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
sbagliato, almeno un "amatore" mi risulta che la usi, così almeno mi è stato detto da un prof della sua zona...:bua:
Penso sia contento questo amatore di cui non sappiamo il nome fatto da un corridore professionista di cui non sappiamo il nome...mi domando attraverso quale canale l'abbia procurata: il classico prof ignoto o qualche bel medico compiacente visto che da poco è stata immessa dall'AIFA nel mercato farmaceutico italiano?
Fatto sta che ormai siamo sempre alle solite.
Spero solo non sia vero quello dici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.