Se parcheggi a Mazzin al ritorno puoi fermarti al tendone della dolciaria fassana a rifocillarti 
Ultima modifica:
Sono stato a Canazei ma solo in inverno a sciare quindi.. perdonatemi se sbaglio.
Da Canazei facendo il giro in senso orario dovremmo avere un pò di dcscesa prima di incontrare il primo passo....giusto?
Inoltre dal Pordoi (ultimo passo) arriviamo direttamente in paese in discesa?
E' cosi?
Se parcheggi a Mazzin al ritorno puoi fermarti al tendone della dolciaria fassana a rifoccilarti![]()

scusate la mia ignoranza ma il giro "classico" quale sarebbe ????
C'è un sito della manifestazione dove poterlo cercare ???
Grazie
GG
Allora raga ho bisogno di un vostro aiuto.. voglio fare la sellaronda bike, son un novellino
della bici :-) perchè ho iniziato questanno però mi son fatto già 4000 km. Non pretendo tanto
però penso di farcela voi che dite? Vi chiedo, per uno nella mia condizione qualè il miglior punto
per partire?? Dato che vengo da Firenze mi fermerò il sabato a dormire lì e vi chiedo dove??
Cercherei un campeggio perchè ci vado con una Cangoo camperizzata.. qualcuno ha qualche nome
di campeggi da consigliarmi?? Grazie tante!!


Allora raga ho bisogno di un vostro aiuto.. voglio fare la sellaronda bike, son un novellino
della bici :-) perchè ho iniziato questanno però mi son fatto già 4000 km. Non pretendo tanto
però penso di farcela voi che dite? Vi chiedo, per uno nella mia condizione qualè il miglior punto
per partire?? Dato che vengo da Firenze mi fermerò il sabato a dormire lì e vi chiedo dove??
Cercherei un campeggio perchè ci vado con una Cangoo camperizzata.. qualcuno ha qualche nome
di campeggi da consigliarmi?? Grazie tante!!

Io quando l'ho fatto sono partito da Canazei e ho fatto Pordoi, Campolongo, Gardena, Sella e ce l'ho fatta senza problemi. Forse a livello mentale il Gardena fatto da questo versante è il più duro perchè dal basso vedi quanta strada devi fare ancora e per uno come me che odia la salita sembra non finire mai. Poi quando sei su le sensazioni....le vivrai in prima persona.![]()
A proposito di Sella Ronda ieri hanno riportato la notizia che c'è la possibilità che il commissariato del governo di BZ autorizzi la chiusura dei passi per 3 ore al giorno nell'intera settimana fra la maratona e il sellaronda.
Dato che lo ho sentito alla radio mentre ero alla guida non ho percepito bene i dettagli (ore di chiusura, quali sono i passi interessati, quale il periodo, etc..).
Nessuno ha notizie più dettagliate in merito?
E' "solo consigliato" il giro in senso orario.