sella ronda bike day e simili...

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Sono stato a Canazei ma solo in inverno a sciare quindi.. perdonatemi se sbaglio.
Da Canazei facendo il giro in senso orario dovremmo avere un pò di dcscesa prima di incontrare il primo passo....giusto?
Inoltre dal Pordoi (ultimo passo) arriviamo direttamente in paese in discesa?
E' cosi?
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Sono stato a Canazei ma solo in inverno a sciare quindi.. perdonatemi se sbaglio.
Da Canazei facendo il giro in senso orario dovremmo avere un pò di dcscesa prima di incontrare il primo passo....giusto?
Inoltre dal Pordoi (ultimo passo) arriviamo direttamente in paese in discesa?
E' cosi?

Se parti da Canazei centro non c'è discesa prima del primo passo (che in senso orario è il Passo Sella ma il primo tratto della salita coincide con la salita al Passo Pordoi). C'è discesa se parti per es da Alba di Canazei o se arrivi dalla Val di Fassa...
Sì, scendendo dal Pordoi arrivi direttamente a Canazei!
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Allora raga ho bisogno di un vostro aiuto.. voglio fare la sellaronda bike, son un novellino
della bici :-) perchè ho iniziato quest’anno però mi son fatto già 4000 km. Non pretendo tanto
però penso di farcela voi che dite? Vi chiedo, per uno nella mia condizione qual’è il miglior punto
per partire?? Dato che vengo da Firenze mi fermerò il sabato a dormire lì e vi chiedo dove??
Cercherei un campeggio perchè ci vado con una Cangoo camperizzata.. qualcuno ha qualche nome
di campeggi da consigliarmi?? Grazie tante!!
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Allora raga ho bisogno di un vostro aiuto.. voglio fare la sellaronda bike, son un novellino
della bici :-) perchè ho iniziato quest’anno però mi son fatto già 4000 km. Non pretendo tanto
però penso di farcela voi che dite? Vi chiedo, per uno nella mia condizione qual’è il miglior punto
per partire?? Dato che vengo da Firenze mi fermerò il sabato a dormire lì e vi chiedo dove??
Cercherei un campeggio perchè ci vado con una Cangoo camperizzata.. qualcuno ha qualche nome
di campeggi da consigliarmi?? Grazie tante!!

per farcela che la fai senza problemi...guardati intorno..sei circondato da paesaggi meravigliosi..e farai il giro senza neanche accorgertene...

secondo me potresti andare a Canezei...fai il primo pezzo del Pordoi e poi giri a sx x il sella e ti metti sul percorso del sellaronda...

A Canezei c'è pure un super campeggio...e in quel periodo non credo avrai problemi a trovar posto...

o-oo-o
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Allora raga ho bisogno di un vostro aiuto.. voglio fare la sellaronda bike, son un novellino
della bici :-) perchè ho iniziato quest’anno però mi son fatto già 4000 km. Non pretendo tanto
però penso di farcela voi che dite? Vi chiedo, per uno nella mia condizione qual’è il miglior punto
per partire?? Dato che vengo da Firenze mi fermerò il sabato a dormire lì e vi chiedo dove??
Cercherei un campeggio perchè ci vado con una Cangoo camperizzata.. qualcuno ha qualche nome
di campeggi da consigliarmi?? Grazie tante!!

Per farcela non ci sono problemi!
Non è una gara ... le pendenze non sono elevate ... il paesaggio è stupendo ... e in cima ad ogni passo ti puoi fermare a fare le foto da far vedere ad amici e parenti.

Anche secondo me ti conviene partire da Canazei così fai subito il Sella che forse è il Passo più impegnativo!

A Canazei c'è il campeggio Marmolada, sempre in Val di Fassa c'è il campeggio Soal (Pera di Fassa)
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Io quando l'ho fatto sono partito da Canazei e ho fatto Pordoi, Campolongo, Gardena, Sella e ce l'ho fatta senza problemi. Forse a livello mentale il Gardena fatto da questo versante è il più duro perchè dal basso vedi quanta strada devi fare ancora e per uno come me che odia la salita sembra non finire mai. Poi quando sei su le sensazioni....le vivrai in prima persona.o-o
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Io quando l'ho fatto sono partito da Canazei e ho fatto Pordoi, Campolongo, Gardena, Sella e ce l'ho fatta senza problemi. Forse a livello mentale il Gardena fatto da questo versante è il più duro perchè dal basso vedi quanta strada devi fare ancora e per uno come me che odia la salita sembra non finire mai. Poi quando sei su le sensazioni....le vivrai in prima persona.o-o

Anche io la prima volta che ho fatto il sellaronda (avevo la bdc da un mesetto) l'ho fatto in senso antiorario, ma al sellarondabikeday consigliano di farlo in senso orario in modo che non si creino incroci tra i ciclisti che salgono e quelli che scendono.
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
A proposito di Sella Ronda ieri hanno riportato la notizia che c'è la possibilità che il commissariato del governo di BZ autorizzi la chiusura dei passi per 3 ore al giorno nell'intera settimana fra la maratona e il sellaronda.
Dato che lo ho sentito alla radio mentre ero alla guida non ho percepito bene i dettagli (ore di chiusura, quali sono i passi interessati, quale il periodo, etc..).
Nessuno ha notizie più dettagliate in merito?
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
A proposito di Sella Ronda ieri hanno riportato la notizia che c'è la possibilità che il commissariato del governo di BZ autorizzi la chiusura dei passi per 3 ore al giorno nell'intera settimana fra la maratona e il sellaronda.
Dato che lo ho sentito alla radio mentre ero alla guida non ho percepito bene i dettagli (ore di chiusura, quali sono i passi interessati, quale il periodo, etc..).
Nessuno ha notizie più dettagliate in merito?

wow...sono in ferie giusto in quella settimana lì... :-)