Garmin Edge 705

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
A proposito del problema alla parte cardio e cioe'
che mi segnava sempre battiti inferiori ai reali ,
ieri sera come d'incanto la faccenda si e' sistemata ,
il cardio ha iniziato a fornire indicazioni perfettamente congruenti con le mie sensazioni .
Cosa ho fatto ? Ho tolto la batteria dalla fascia per
poi rimetterla (non si sa mai ) e poi ho fatto
l'aggiornamento di cui si parlava ieri . Se la situazione rimane questa direi che a parte le calorie
e il programma di gestione a pc per il resto va tutto bene .
Personalmente non mi lamento, anzi....
Per quanto riguarda le calorie credo che tutti gli strumenti sovrastimino il dato reale :wacko:, chi più (Garmin in maniera eccessiva) e chi meno (Polar in modo più umano), ma sempre soprastimate :rosik:
Per il programma di gestione, secondo me basta avere tutte le uscite stimate con lo stesso software ed allora è possibile fare qualsiasi paragone, d'altronde non credo esista il programma perfetto, ogni algoritmo avrà sempre le sue percentuali di errore.
Io ne uso 3 diversi (Trainin Center, My Tourbook e Sporttranks) ognuno carica lo stesso dato in 3 modi diversi :rosik:, se dovessi paragonarli fra loro sarebbe si un problema, ma se decido di usare uno solo dei software e paragonare uscite diverse su stesso percorso i dati mi coincidono sempre al 99%
o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
raga sto usando da poco l’edge su bdc, fino ad adesso l’ho fatto in offroad con mtb. In mtb ho le Land nav che hanno una marea di problemi
nel senso prima elaboro la traccia in Map source, esporto in google earth e poi trasformo in corsa e ma la percorro, questo perchè sono le Land
ad avere grandissimi problemi. dato che ho iniziato da poco la bdc volevo qua usare l’edge.. quindi uso solo stradale.
Vi chiedo (a chi ha City navigator anche in dvd e sviluppa i percorsi a “tavolino” diciamo).. quello che vi disegnato in Map source con le City,
è quello che riscontrate sulla strada?? Perchè con le Land NON è così per problemi di autorouting. Per spiegarmi, mi son fatto un percorso
da Prato a Cecina (Li) con map source e le land ed una volta esportato nell’edge questo ricalcolava LA SUA ROTTA!! dato che comprare il
dvd con le City costa 99 € volevo sapere se ne valeva la pena.. che mi dite?? In soldoni.. quello che vi “disegnate” prima lo ripercorrete passo
passo con guida ed avvisi corretta oppure no??
Grazie!!

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
323
26
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Non ti capita mai di programmare un giro?? In questo caso non hai neanche bisogno del gps o-o io lo faccio in pratica sempre, a parte gli allenamenti..

Ho comprato il dvd di MapSource e sono più che contento quando devo programmare una uscita
Carico il percorso sul 705 e mi guida fino a destinazione senza sbagliare!

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
VOLEVO CHIEDERE MA COME SI FA A FARE I PERCORSI CON MAPSOURCE?HO VISTO CHE CON LA MATITA DISEGNI IL PERCORSO IN 2 MODI:
- SCHICCI IL PRIMO PUNTO, SCHIACCI IL SECONDO E LUI TI FA LA LINEA RETTA TRA I 2 PUNTI SELEZIONATI
- OPPURE TIENI PREMUTO LA MATITA E SEGUI LA STRADA DA FARE E LUI TI FA TANTISSIMI PUNTI FIN QUANDO NON SMETTI...
PERò ENTRAMBI I METODI SONO MOLTO LUNGHI SE VUOI FARE UN PERCORSO PRECISO E FATTO BENE....
IO INVECE USO WWW.GPSIES.COM ED è PIù VELOCE. SE SEGNI SULLA MAPPA 2 PUNTI ANCHE DISTANTI KM LUI TI SEGUE FEDELMENTE LE STRADE REALI FINO AL SECONDO PUNTO....FOSSE COSì ANCHE MAPSOURCE SAREBBE BELLISSIMO,,,,,

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
VOLEVO CHIEDERE MA COME SI FA A FARE I PERCORSI CON MAPSOURCE?HO VISTO CHE CON LA MATITA DISEGNI IL PERCORSO IN 2 MODI:
- SCHICCI IL PRIMO PUNTO, SCHIACCI IL SECONDO E LUI TI FA LA LINEA RETTA TRA I 2 PUNTI SELEZIONATI
- OPPURE TIENI PREMUTO LA MATITA E SEGUI LA STRADA DA FARE E LUI TI FA TANTISSIMI PUNTI FIN QUANDO NON SMETTI...
PERò ENTRAMBI I METODI SONO MOLTO LUNGHI SE VUOI FARE UN PERCORSO PRECISO E FATTO BENE....
IO INVECE USO WWW.GPSIES.COM ED è PIù VELOCE. SE SEGNI SULLA MAPPA 2 PUNTI ANCHE DISTANTI KM LUI TI SEGUE FEDELMENTE LE STRADE REALI FINO AL SECONDO PUNTO....FOSSE COSì ANCHE MAPSOURCE SAREBBE BELLISSIMO,,,,,

1) non scrivere in maiuscolo che significa urlare:angrymod:
2) menù modifica preferenze rilevamento rotta scegli bicicletta
3) per fare autorouting devi usare lo strumento rotta tasto con tre puntini congiunti con linee
:mrgreen:

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
323
26
Reggio Emilia
Visita sito
Bici

Schiacci i tre puntini congiunti con le linee e poi segui la strada.
Se la strada è dritta o con alcune rotonde puoi prendere due punti anche distanti che MapSource ti fà il percorso, è abbastanza semplice e veloce!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Siccome e un bel pò che lo voglio comperare e ora ho risparmiato il necessario per farlo,vorrei fare una semplicissima domanda hai possessori dell'edge 705.Lo ricomprereste?Ne siete soddisfatti?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Volevo correggere la domanda appena fatta.Io un Garmin l'ho prenderò di sicuro ma sono indeciso tra edge 705 e Oregon 300.Ora il 705 lo conoscete bene(voi) per cui saprete consigliarmi se acquistarlo o no.L'Oregon lo conoscete?L'ho visto in funzione solo su youtube ed e spettacolare.Pero mi hanno detto(le parole che girano hanno sempre un fondamento di verita)Che riguardo i dati puramente ciclistici non li tiene in memoria una volta finito il giro.Mi spiego meglio.Facendo un qualsiasi giro in bici,finche si va avanti si legge i dati in tempo reale,e cioe cio che appare sullo schermo,ma una volta fermi si azzera tutto e non si ha la possibilita di sapere per esempio a che media si e fatto il giro oppure che dislivello si e fatto durante il giro.Non ci sarebbe nemmeno un cronometro per sapere quanto siamo stati in bic.Perfavore voi che siete un pò piu dentro mi date un consiglio prima di spendere 479 euro?Vi sarei grato in eterno.Vabbe facciamo una birra la prima volta che ci si vede!!!!Grazie

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Volevo correggere la domanda appena fatta.Io un Garmin l'ho prenderò di sicuro ma sono indeciso tra edge 705 e Oregon 300.Ora il 705 lo conoscete bene(voi) per cui saprete consigliarmi se acquistarlo o no.L'Oregon lo conoscete?L'ho visto in funzione solo su youtube ed e spettacolare.Pero mi hanno detto(le parole che girano hanno sempre un fondamento di verita)Che riguardo i dati puramente ciclistici non li tiene in memoria una volta finito il giro.Mi spiego meglio.Facendo un qualsiasi giro in bici,finche si va avanti si legge i dati in tempo reale,e cioe cio che appare sullo schermo,ma una volta fermi si azzera tutto e non si ha la possibilita di sapere per esempio a che media si e fatto il giro oppure che dislivello si e fatto durante il giro.Non ci sarebbe nemmeno un cronometro per sapere quanto siamo stati in bic.Perfavore voi che siete un pò piu dentro mi date un consiglio prima di spendere 479 euro?Vi sarei grato in eterno.Vabbe facciamo una birra la prima volta che ci si vede!!!!Grazie

Il 705 è il massimo, l'oregon potrebbe andar bene per il trekking o qualcosa di simile, cmq non lo conosco.
Il prezzo che hai indicato se si riferisce al garmin è molto alto si trova per molto meno, in pvt ti direi anche come.
Ciao

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Il 705 è il massimo, l'oregon potrebbe andar bene per il trekking o qualcosa di simile, cmq non lo conosco.
Il prezzo che hai indicato se si riferisce al garmin è molto alto si trova per molto meno, in pvt ti direi anche come.
Ciao

Ti ringrazio ma e una parte di un reso su una bici quindi devo accontentarmi del prezzo del mio negoziante.Comunque tu sei soddisfatto del 705?

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Ciao a tutti. Una domanda... come rinforzare il supporto? Lo vedo che vibra molto e, leggendo qui sul forum e altrove, ho notato che sono frequenti delle rotture...

Vorrrei evitare che qui, sul pavè romano, si spacchi finendo tra le ruote di qualche automobile..

Grazie mille!!
Ciao
Omar

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
323
26
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Non conosco l'Oregon 300 ma il 705 lo ricomprerei subito!!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Ma e vero che con il 705 se percorro un determinato percorso,per esempio la mia salita preferita posso poi in qualche modo riversarla sul rullo Elite realaxiom?Siccome lo uso abitualmente in inverno sarebbe il max potermi allenare sulle stesse strade anche d'inverno e senza morire di freddo poi in discesa:E poi anche vero che se faccio la mia salita preferita e la registro in qualche modo(voi lo saprete di sicuro)Posso poi usare la traccia registrata in una seconda salita come il fantasma dei videogiochi?Cioe inseguendomi da solo?Spero di essermi spiegato bene,ma comunque se e vero conoscete sicuramente la modalita e saprete dirmi se e una "leggenda metropolitana" o se corrisponde a verità.Ciao e grazie