ultimo
Scalatore
Personalmente non mi lamento, anzi....A proposito del problema alla parte cardio e cioe'
che mi segnava sempre battiti inferiori ai reali ,
ieri sera come d'incanto la faccenda si e' sistemata ,
il cardio ha iniziato a fornire indicazioni perfettamente congruenti con le mie sensazioni .
Cosa ho fatto ? Ho tolto la batteria dalla fascia per
poi rimetterla (non si sa mai ) e poi ho fatto
l'aggiornamento di cui si parlava ieri . Se la situazione rimane questa direi che a parte le calorie
e il programma di gestione a pc per il resto va tutto bene .
Per quanto riguarda le calorie credo che tutti gli strumenti sovrastimino il dato reale
, chi più (Garmin in maniera eccessiva) e chi meno (Polar in modo più umano), ma sempre soprastimate :rosik:Per il programma di gestione, secondo me basta avere tutte le uscite stimate con lo stesso software ed allora è possibile fare qualsiasi paragone, d'altronde non credo esista il programma perfetto, ogni algoritmo avrà sempre le sue percentuali di errore.
Io ne uso 3 diversi (Trainin Center, My Tourbook e Sporttranks) ognuno carica lo stesso dato in 3 modi diversi :rosik:, se dovessi paragonarli fra loro sarebbe si un problema, ma se decido di usare uno solo dei software e paragonare uscite diverse su stesso percorso i dati mi coincidono sempre al 99%
