Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bettini92

Apprendista Velocista
14 Marzo 2008
1.444
2
abbiategrasso
Visita sito
Si parte in una stradina stretta, c' è qualche curva da fare in velocità....pochi km comunque, poi si entra in uno stradone che tira un po' in discesa per un po' e si continua su uno stradone largo e scorrevole fino all' arrivo..... l' unica difficoltà del percorso è la curva che porta all' arrivo, si passa dallo stradone alla stradina, in pratica bisogna entrare per primi in quella curva per avere la speranza di fare un buon risultato..... la corsa misura 63 km, non ricordo se sono 4-5 giri......
comunque lentoluca è del posto e ti saprà dare indicazioni migliorio-o

quindi e bello come cirucito?o-o

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
quindi e bello come cirucito?o-o

vada ha fatto gà una eccellente descrizione, da tener comunque presente:
Viguzzolo: fine stradina, la strada si allarga ma si arriva sparati e c'è una curva a 90°, non mi ricordo di problemi, ma attenzione ai meno preparati e capaci nelle curve (passare all'nteno può non essere salutare, passare all'esterno può essere pericoloso per un frontale con le auto ferme in sosta in statale) - meglio guadagnare posizioni prima e poi tenere la propia in fila
-a tortona nel passaggio fra la strada in falsopiano in discesa (che li è ormai piana) e la statale, c'è una rotonda con innesti, tre anni fa qualcuno c'è caduto all'ultimo giro (quando tutti vogliono passare)
- il pezzo di statale prima della stradina: considerato che c'è vento di solito non è escluso che tutti cerchino di stare all'interno (destra) tieni presente che all'ultimo giro si può essere annebbiati, basta due che si toccano e c'è la caduta (sempre tre anni fa mi sono caduti davanti)... il pezzo di statale prima della stradina tende a salire leggermente, se non ci sono state fughe e non ci sono state cadute, non si va così forte e nessuno vuole stare davanti, salvo poi gridare parolacce per cercare di uscire dopo essere stati coperti,
l'ingresso della stradina (la curva vera e propria) qualcuno la fa alla Valentinorossi, grossi problemi lì non ne ho mai visti in verità, proprio perchè si è in contropendenza, comunque conviene stare attenti.
Se corri di II abitualmente, altra avvertenza: se arrivi e ci sono pochi prima serie (è il giorno degli europei, ma non fa testo, due anni fa era il giorno dei mondiali, io ero andato a farli come goliardata e gente presente nel foglio di iscrizione che non ho visto a Verolanuova, ho saputo poi essere presente a Pontecurone, - se ne sono dette tante, - è anche vero che certe società iscrivono i loro corridori - vantaggi di andare forte - ma non è detto che questi non preferiscano fare altre gare) aspettati che scoccino per partire con i seconda (e sinceramente questa non la capisco visto che poi in gruppo se si parte insieme ma con numeri diversi rompono sul fatto che loro sono più bravi a stare in bici), se non ci riescono non è escluso che partano a turistica per aspettare alle prime cascine (successo nei CJS nel 2004, chiedi a VADA)...cerca di arrivare preparato (di gambe e anche di testa, visto che il tipo di gara è diverso) anche a questa eventualità o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
grazie per l'informazioni ade decido se venire qui o andare a lachiarella solo che questo circuito dembra molto bello soprattutto l'ultima curva per la volata
Oltre a confermare tutto quello che ha scritto lentoluca ti voglio far presente che l' ultima curva è un imbuto..... in pratica si arriva da uno stradone largo e ci si immette nella stradina..... si fanno due volate, una per entrare per primi nella stradina e un' altra volata per gli ultimi 200 metri.....

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
ieri ho avuto l'ennesima che quello che dice il mio"amico" barosio sul suo blog è sacrosanto...in casi come quello di ieri a baldissero i veterani devono partire con i giovani(58 C-J-s contro 118 V-G-Sg e donne).,e questo lo dico non tanto perche sono andato in terra:mrgreen:..ma perche quando vedo dei 65enni con la bava alla bocca che fanno di tutto per rimanere attaccati e magari fare la volata mi da da pensare...ieri sono caduto per colpa di un veterano di cui preferisco non fare il nome ma che era gia a tutta al secondo giro..pero!!!!!

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
ieri ho avuto l'ennesima che quello che dice il mio"amico" barosio sul suo blog è sacrosanto...in casi come quello di ieri a baldissero i veterani devono partire con i giovani(58 C-J-s contro 118 V-G-Sg e donne).,e questo lo dico non tanto perche sono andato in terra:mrgreen:..ma perche quando vedo dei 65enni con la bava alla bocca che fanno di tutto per rimanere attaccati e magari fare la volata mi da da pensare...ieri sono caduto per colpa di un veterano di cui preferisco non fare il nome ma che era gia a tutta al secondo giro..pero!!!!!

Quoto !
Anche perchè io sono GENTLEMAN...:mrgreen:

somaro

Apprendista Velocista
Notizie dall'Alpe Quaggione? immagino abbia vinto Galbignani, io volevo andarci ma non stando molto bene avevo paura di andare in crisi, e su una salita del genere è tremendo, lo provai nel 2003.
Inoltre, da quanche parte si trova la classifica della Cannobio-Finero di sabato 20? Il comitato UdACE VCO mi pare che ultimamente non pubblichi più le classifiche delle gare sul sito.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.750
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
oggi sono stato a Chiusa Pesio, bella gara piuttosto dura, ho personalmente patito l'andatura dei giovani (siamo partiti tutti assieme), gli organizzatori erano un pò inesperti ma volenterosi, il pacco gara è notevoli (per 8 €). In corsa è andata via una fuga a metà corsa e solo un superlativo Pistis è riuscito a rientrare nel finale chiudendo un buco di più di 1'. Non ricordo il nome del vincitore, secondo Conte.

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
oggi sono stato a Chiusa Pesio, bella gara piuttosto dura, ho personalmente patito l'andatura dei giovani (siamo partiti tutti assieme), gli organizzatori erano un pò inesperti ma volenterosi, il pacco gara è notevoli (per 8 €). In corsa è andata via una fuga a metà corsa e solo un superlativo Pistis è riuscito a rientrare nel finale chiudendo un buco di più di 1'. Non ricordo il nome del vincitore, secondo Conte.

Ha vinto Dametto

zac

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2006
1.222
26
riviera-laigueglia
Visita sito

Bel percorso e bella gara....

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Bel percorso e bella gara....

Q8
Molto bello e impegnativo il circuito, l'arrivo in leggera salita ha tagliato le gambe a molti...
Ottima l'organizzazione e premi.o-o
Peccato che alla fine durante la premiazione gli organizzatori siano andati un po in confusione...con i "salami locali":mrgreen::mrgreen:

N.b.
Alla fine a me è toccato un bel tocco di formaggio...gnam gnam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.