Diversi prof nel mirino

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
La stessa cosa vale per tutti, i valori non a norma sarebbero del 2008.
Perfetto, non lo sapevo che anche per gli altri si parlava di valori del 2008, andiamo ancora meglio, più confusione.
Ora mi chiedo, ma nel 2009 non c'è nessuno con i valori sballati, oppure ce lo faranno sapere nel 2010;nonzo%
Certo bella storia sto passaporto...
Alhoa
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Il passaporto biologico a me è sempre sembrata una cavolata per il semplice motivo che ti dice che il corridore X ha i valori tra Y e Z.
Come ha detto Kohl in un'intervista, questo gli han reso la vita ancora più facile perchè basta che stiano dentro quei valori.

Oltretutto se non sbaglio era proprio l'UCI che han detto alcuni mesi fa che il passaporto non da sicurezza di azioni legali e per questo erano molto cauti.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.717
191
varese
Visita sito
Il passaporto biologico a me è sempre sembrata una cavolata per il semplice motivo che ti dice che il corridore X ha i valori tra Y e Z.
Come ha detto Kohl in un'intervista, questo gli han reso la vita ancora più facile perchè basta che stiano dentro quei valori.

Oltretutto se non sbaglio era proprio l'UCI che han detto alcuni mesi fa che il passaporto non da sicurezza di azioni legali e per questo erano molto cauti.
ho visto un'intervista in tv svizzera a un corridore in attivita':tutti i giorni devono informare sui loro spostamenti in ogni ora della giornata;inoltre indicare le strade dove andranno ad allenarsi,che tipo di allenamento,quanti km,quanta salita ecc.anche in base a questi dati tutti i loro parametri sono sotto controllo e si possono prevedere delle variazioni legate al tipo di allenamenti.ma non e' come ai tempi del 50%di ematocrito che bastava non oltrepassarlo,se uno ha un valore standard che puo' essere modificato di un tot a causa dell'allenamento-gara,variazioni superiori sono giustamente sospette.non penso che il doping dia delle variazioni a favore di poco conto,altrimenti a cosa servirebbe.inoltre l'antidoping non da come x miracolo la lista dei prodotti usati dal ciclista,ma x cercare ogni sostanza dopante ci vuole il suo test specifico.la variazione dei dati del passaporto biologico non serve ad altro che aiutare l'antidoping a cercare le cose giuste.KOHL infatti e' stato incastrato dalla variazione dei parametri,e come lui ne verranno ancora
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Il passaporto biologico a me è sempre sembrata una cavolata per il semplice motivo che ti dice che il corridore X ha i valori tra Y e Z.
Come ha detto Kohl in un'intervista, questo gli han reso la vita ancora più facile perchè basta che stiano dentro quei valori.

Oltretutto se non sbaglio era proprio l'UCI che han detto alcuni mesi fa che il passaporto non da sicurezza di azioni legali e per questo erano molto cauti.

Infatti parrebbe che lAstana debba risarcire Gussev per ingiusto licenziamento. Era stato licenziato dopo un controllo interno.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Il passaporto biologico a me è sempre sembrata una cavolata per il semplice motivo che ti dice che il corridore X ha i valori tra Y e Z.
Come ha detto Kohl in un'intervista, questo gli han reso la vita ancora più facile perchè basta che stiano dentro quei valori.

Oltretutto se non sbaglio era proprio l'UCI che han detto alcuni mesi fa che il passaporto non da sicurezza di azioni legali e per questo erano molto cauti.

Il passaporto voluto dall'UCI vuole sopratutto tenere il livello del "bombarsi" su un certo livello basso. Credo che i responsabili dell'UCI sanno quanto é diffuso il doping e il passaporto biologico lo usano per evitare che i corridori fanno un uso esagerato di certe sostanze.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.717
191
varese
Visita sito
Mi sbaglierò ma Kohl è stato beccato per CERA, non con il passaporto biologico.
Oltretutto dall'ente anti doping francese, non dall'UCI.
"Dopo tanto tuonare, ecco le prime, timide segnalazioni dell'Uci, la federazione ciclistica internazionale sui risultati dell'ormai famoso "passaporto biologico" dei corridori. Sono cinque i primi nomi degli atleti che avrebbero violato il codice antidoping, secondo le regole stabilite dal nuovo sistema di controllo che si basa - come si ricorderà - sul monitoraggio attraverso settimane e mesi dei valori ematici e fisiolgici per stabilire quale sia la variabilità individuale dei singoli parametri e dichiarare fuori dalle regole chi si discosta, facendo riferimento ad un complesso programma statistico computerizzato."SPORTPRO 18/6/09.allora, l'antidoping della preistoria funzionava con l'esame delle urine,dove si potevano vedere tutti gli stimolanti presi dal corridore e penso che con questi esami si farebbe fatica anche a beccare i granfondisti,visto che anche in questo settore si e' passati al doping ematico.da quando come detto si e' passati al doping ematico,che sistema hanno usato x capire chi prendeva epo:hanno fissato un tetto di 50% di ematocrito,una farsa,perche' chi l'aveva alto naturalmente non era dopato e chi era a livelli molto piu' bassi era pieno come un uovo;senza contare che allenamenti e gare lo fanno abbassare di brutto durante la stagione:e vai con i rabbocchi.il passaporto fissa dei numeri fissi x ognuno,che possono si variare a seguito della pratica sportiva,eventuali malattie ecc,ma tutto entro certi limiti(regolati dal sistema di cui sopra).se si superano i limiti,si e' stabilito che le variazioni non sono naturali,quindi sono provocate.x ogni sostanza si vuole trovare bisogna fare esami specifici(molto costosi)e non si puo' andare a caso a cercare qualcosa(i prodotti non sono pochi).quindi i nostri scienziati capiscono,guardando le variazioni anomale,cosa probabilmente bisogna andare a cercare!questo non e' bombarsi poco o tanto,questo e' doping.x trovare anche il cera si e' partiti da questo,i vari ricco',kohl ecc erano nel mirino gia' da tempo...
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
"Dopo tanto tuonare,..

http://www.cyclingnews.com/editions/cycling-news-flash-october-13-2008-2

"Bernhard Kohl of Gerolsteiner tested non-negative for CERA, French sports paper L'Equipe reported Monday. The French anti-doping agency AFLD had tested Kohl's blood samples."


http://it.wikipedia.org/wiki/Bernhard_Kohl

" Il 13 ottobre 2008, L'Équipe annuncia che, dopo i controlli sui campioni nei laboratori di Chatenay-Malabry, è stata riscontrata la positività di Kohl alla CERA,.."
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
30 giugno - SINKEWITZ ACCUSA LA QUICK STEP, MI HA DOPATO. KOHL, HO DATO SOSTANZE DOPANTI AD ALTRI ATLETI
MAGONZA - "La mia ex squadra mi ha dopato". Il corridore tedesco Patrik Sinkewitz accusa la Quickstep, formazione in cui ha militato,
sinkewitz09.jpg
e il suo ex team manager Patrick Lefevre. "Prelevavano regolarmente campioni di sangue per misurare il livello di ematocrito e per adattare le dosi di Epo ai valori in questione", dice Sinkewitz nel programma 'Frontal 21' trsamesso dall'emittente pubblica tedesca ZDF. Secondo la ZDF le dichiarazioni di Sinkewitz, squalificato 2 anni fa per doping, sono già note all'Agenzia mondiale antidoping dal novembre 2007. Il fascicolo relativo alle affermazioni del tedesco è stato trasmesso una settimana fa all'Unione ciclistica internazionale (Uci). Già nel 2006 Sinkewitz aveva confessato di aver fatto ricorso a sostanze illecite quando militava nell'ex T-Mobile.
L'ex ciclista austriaco Bernard Kohl, squalificato lo scorso anno per doping ematico, ha ammesso di avere fornito sostanze dopanti ad altri atleti. Kohl, nel corso di un'intervista televisiva, ha rivelato di avere dato al triathleta Hannes Hempel tre fiale di amth-2, un farmaco simile al testosterone, all'inizio del 2008. Kohl ha quindi spiegato di avere fornito sostanze vietate ad altri atleti, senza dare ulteriori dettagli. "I buoni amici ovviamente si scambiano parecchia roba", ha affermato l'ex ciclista, positivo al Cera, l'epo di nuova generazione, nel Tour de France del 2008. Kohl ha chiarito di avere ottenuto il Cera da Hempel, escluso la scorsa settimana dall'ironman Austria triathlon per sospetti di doping.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
30 giugno - SINKEWITZ ACCUSA LA QUICK STEP, MI HA DOPATO. KOHL, HO DATO SOSTANZE DOPANTI AD ALTRI ATLETI
MAGONZA - "La mia ex squadra mi ha dopato". Il corridore tedesco Patrik Sinkewitz accusa la Quickstep, formazione in cui ha militato,
sinkewitz09.jpg
e il suo ex team manager Patrick Lefevre. "Prelevavano regolarmente campioni di sangue per misurare il livello di ematocrito e per adattare le dosi di Epo ai valori in questione", dice Sinkewitz nel programma 'Frontal 21' trsamesso dall'emittente pubblica tedesca ZDF. Secondo la ZDF le dichiarazioni di Sinkewitz, squalificato 2 anni fa per doping, sono già note all'Agenzia mondiale antidoping dal novembre 2007. Il fascicolo relativo alle affermazioni del tedesco è stato trasmesso una settimana fa all'Unione ciclistica internazionale (Uci). Già nel 2006 Sinkewitz aveva confessato di aver fatto ricorso a sostanze illecite quando militava nell'ex T-Mobile.
L'ex ciclista austriaco Bernard Kohl, squalificato lo scorso anno per doping ematico, ha ammesso di avere fornito sostanze dopanti ad altri atleti. Kohl, nel corso di un'intervista televisiva, ha rivelato di avere dato al triathleta Hannes Hempel tre fiale di amth-2, un farmaco simile al testosterone, all'inizio del 2008. Kohl ha quindi spiegato di avere fornito sostanze vietate ad altri atleti, senza dare ulteriori dettagli. "I buoni amici ovviamente si scambiano parecchia roba", ha affermato l'ex ciclista, positivo al Cera, l'epo di nuova generazione, nel Tour de France del 2008. Kohl ha chiarito di avere ottenuto il Cera da Hempel, escluso la scorsa settimana dall'ironman Austria triathlon per sospetti di doping.


Sapete la cosa triste?
di questo articolo la cosa più interessante è scoprire.....







....dove diavolo è MAGONZA (??!!??) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Beh intanto ho letto su vari giornali e siti che Boonen resterá escluso dal Tour, mentre una settimana fa si diceva che può partecipare. La squadra lo ha ancora nella lista dei nomi dei partecipanti.