Diversi prof nel mirino

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
37
Sarzana (Sp)
Visita sito
ribadisco la mia soluzione finale: Doping Free nel senso di doping per tutti!!! tanto tutti ormai quelli che vanno prendono qualcosa... ormai ditemi un professionista che non abbia mai avuto nella sua carriera, neppure per una volta, un accusa di doping...!!! e che abbia almeno 10 anni di carriera please!!! altrimenti ce nè ancora di gente che sembra pulita!
forse chi è veramente pulito è chi arriva 130esimo su 129 corridori!!!
praticamente non se ne salva uno... tutti , giovani, forti in salita, a crono, in volata...
sembra che tutti si dopino... e poi scusate una cosa: L EPO non serve per la resistenza? per le gare a tappe come il Tour? se si, perchè è risultato positivo a dicembre a stagione bella che finita? secondo voi come è possibile?
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ribadisco la mia soluzione finale: Doping Free nel senso di doping per tutti!!! tanto tutti ormai quelli che vanno prendono qualcosa...

FIGNON ALL'EQUIPE: "LA RIVOLUZIONE DOPING ALL'EPOCA DI INDURAIN. NON ACCUSO NESSUNO, MA NON VEDO PERCHE' UN CORRIDORE ALLORA NON DOVESSE FARE COME TUTTI"

PARIGI - Gli addetti ai lavori lo sapevano da tempo. E conoscevano bene la diffusione del fenomeno doping negli anni '90, anche se in pochi mettevano in guardia da un fenomeno che si è poi rivelato il vero cancro del ciclismo. Oggi arrivano le conferme. Talvolta con risvolti tragici, come quelli che riguardano l'ex star dei prof francesi Laurent Fignon, il due volte vincitore del Tour (1983 e 1984), oggi commentatore televisivo, che ha rivelato di recente di essere affetto da un tumore in fase avanzata. L'ex "professore" racconta come e perché nei suoi anni il doping fosse una prassi comune e lo fa in un commovente ma schietto libro autobiografico ("Nous etions jeunes et insouciants","Eravmo giovani e incoscienti" edizioni Grasset). "Il doping è sempre esistito - scrive Fignon, adombrando, pur senza puntare il dito con precisione, anche pesanti responsabilità dei dirigenti del ciclismo nazionale e mondiale - ma se è degenerato fino allo scandalo Festina del 1998 è perché tutti ne siamo responsabili, ciascuno al suo livello. Tutto era fatto per decolpevolizzare chi ingannava. Ci si diceva: tutti lo fanno e i prodotti non risultano ai controlli, dunque perchè no? E ancora: a quel tempo il doping non cambiava di molto i risultati nè la gerarchia dei valori sportivi. Aggiungo anche che non avevamo affatto l'impressione di ingannare". Ma le pratiche dopanti hanno cominciato a cambiare il volto e a stravolgere i valori del ciclismo e di tanti altri sport con l'avvento dell'epo. A cominciare dall'epoca Indurain. Di questo Fignon si dice convinto nel libro: Ma, attenzione, non si possono fare accuse precise. Non si può dire nulla di preciso se non constatare che il suo regno coincide con un grande stravolgimento, che sembra molto chiaro", scrive a proposito dello spagnolo cinque volte vincitore del Tour. Ma la stessa cosa si può dire per Armstrong. Io non so cosa ha fatto, ma non vedo perché non avrebbe dovuto fare come tutti gli altri...". www.sportpro.it
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
ribadisco la mia soluzione finale: Doping Free nel senso di doping per tutti!!! tanto tutti ormai quelli che vanno prendono qualcosa... ormai ditemi un professionista che non abbia mai avuto nella sua carriera, neppure per una volta, un accusa di doping...!!! e che abbia almeno 10 anni di carriera please!!! altrimenti ce nè ancora di gente che sembra pulita!
forse chi è veramente pulito è chi arriva 130esimo su 129 corridori!!!
praticamente non se ne salva uno... tutti , giovani, forti in salita, a crono, in volata...
sembra che tutti si dopino... e poi scusate una cosa: L EPO non serve per la resistenza? per le gare a tappe come il Tour? se si, perchè è risultato positivo a dicembre a stagione bella che finita? secondo voi come è possibile?

già, è vero, non ci avevo pensato.
 

dario68

Novellino
3 Giugno 2009
74
3
Monteforte Irpino - Av
Visita sito
Bici
Bdc - BH G4; Mtb - BMC Full
ribadisco la mia soluzione finale: Doping Free nel senso di doping per tutti!!! tanto tutti ormai quelli che vanno prendono qualcosa... ormai ditemi un professionista che non abbia mai avuto nella sua carriera, neppure per una volta, un accusa di doping...!!! e che abbia almeno 10 anni di carriera please!!! altrimenti ce nè ancora di gente che sembra pulita!
forse chi è veramente pulito è chi arriva 130esimo su 129 corridori!!!
praticamente non se ne salva uno... tutti , giovani, forti in salita, a crono, in volata...
sembra che tutti si dopino... e poi scusate una cosa: L EPO non serve per la resistenza? per le gare a tappe come il Tour? se si, perchè è risultato positivo a dicembre a stagione bella che finita? secondo voi come è possibile?
A primo acchitto sembrerebbe ragionevole. Il punto è che il ciclismo non ne gioverebbe per il semplice fatto che molti ragazzi senza i limiti imposti dai controlli ematici incomiggerebbero a cadere stecchiti come le foglie in autunno.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
ribadisco la mia soluzione finale: Doping Free nel senso di doping per tutti!!!
Io sono dell'avviso opposto: radiazione sistematica.
perchè è risultato positivo a dicembre a stagione bella che finita? secondo voi come è possibile?
Credo perchè lavorino di fino sulle dosi da somministrare in stagione.
Comunque gli effetti dell'epo, soprattutto il Mircera, sono prolungati a fronte di una singola iniezione mensile.
 

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
ribadisco la mia soluzione finale: Doping Free nel senso di doping per tutti!!! tanto tutti ormai quelli che vanno prendono qualcosa... ormai ditemi un professionista che non abbia mai avuto nella sua carriera, neppure per una volta, un accusa di doping...!!! e che abbia almeno 10 anni di carriera please!!! altrimenti ce nè ancora di gente che sembra pulita!
forse chi è veramente pulito è chi arriva 130esimo su 129 corridori!!!
praticamente non se ne salva uno... tutti , giovani, forti in salita, a crono, in volata...
sembra che tutti si dopino... e poi scusate una cosa: L EPO non serve per la resistenza? per le gare a tappe come il Tour? se si, perchè è risultato positivo a dicembre a stagione bella che finita? secondo voi come è possibile?
ma a dicembre ci si comincia a preparare per la nuova stagione.. e bisogna cominciare bene.. :-P:-P
appoggio l'idea del doping libero.. se ci si pensa bene potrebbe essere anche più sicuro.. non so se avete visto il documentario postato pochi giorni fa da un amico ma tutte quelle cose da soli bisogna avere anche un bel fegato e un certo pelo per farle.. e non credo che tutti si possano permettere il fuentes di turno ma a certe sostanze ci arrivi uguale..;nonzo%
 

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
ok per il doping free a patto che poi tutte, ma proprio tutte, le cure ev. necessarie per malanni sopravvenuti siano a loro carico e NON tocchino le mie tasche!!!!!
come dire ... 'chi è causa del suo mal .... '
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
la butto li' co tutti i rischi del caso..
ma che ne dite di lance? controllato mi pare 37 volte dal suo ritorno e con molti che vorrebbero il suo scalpo? intendo dire se è vera questa stretta sul doping e la scoperta di metodi piu' sofisticati di controllo, volete che nn sia saltato fuori proprio nulla? ci tocca convincerci che sia pulito pullito?
 

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
la butto li' co tutti i rischi del caso..
ma che ne dite di lance? controllato mi pare 37 volte dal suo ritorno e con molti che vorrebbero il suo scalpo? intendo dire se è vera questa stretta sul doping e la scoperta di metodi piu' sofisticati di controllo, volete che nn sia saltato fuori proprio nulla? ci tocca convincerci che sia pulito pullito?
scoperta di metodi piu' sofisticati di controllo=scoperta di metodi più sofisticati per doparsi..
si sa che i furbi sono sempre un passo avanti..
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
scoperta di metodi piu' sofisticati di controllo=scoperta di metodi più sofisticati per doparsi..
si sa che i furbi sono sempre un passo avanti..
in linea generale si
ma secondo me se davvero volessero verificare, qualcosa trovano
la mia era infatti un'affermazione paradossale, mi chiedo che senso abbiano 3 controlli se alla fine sono tutti negativi.. sembra un gioco delle parti
 

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
in linea generale si
ma secondo me se davvero volessero verificare, qualcosa trovano
la mia era infatti un'affermazione paradossale, mi chiedo che senso abbiano 3 controlli se alla fine sono tutti negativi.. sembra un gioco delle parti
il punto è che a mio parere (a parte la cera che si è cercata) il resto è dato da errori di medici e/o atleti nei "dosaggi".. altrimenti non si spiegherebbe perchè tanti atleti "uguali" ma "pochi" dopati e tanta omertà..
di conseguenza.. si infittiscono le maglie sperando di beccare tutti gli errori..
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
la butto li' co tutti i rischi del caso..
ma che ne dite di lance? controllato mi pare 37 volte dal suo ritorno e con molti che vorrebbero il suo scalpo? intendo dire se è vera questa stretta sul doping e la scoperta di metodi piu' sofisticati di controllo, volete che nn sia saltato fuori proprio nulla? ci tocca convincerci che sia pulito pullito?
Tutto può essere nella vita, ma con tutta la sua storia sportiva ed umana non credo che voglia sputt***rsi in questo modo... chi glie lo fa fare? Nessuna persona sana di mente, al suo posto, metterebbe a rischio quel passato e quell'immagine che Lance ha.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Tutto può essere nella vita, ma con tutta la sua storia sportiva ed umana non credo che voglia sputt***rsi in questo modo... chi glie lo fa fare? Nessuna persona sana di mente, al suo posto, metterebbe a rischio quel passato e quell'immagine che Lance ha.
infatti il suo caso è emblematico
da un lato sospetti a non finire e test (quasi) tutti negativi
e dall'altro la domanda "ma chi glielo farebbe fare"
certo se è pulito è un fenomeno
ma ha una scia di dubbi alle spalle che se torna ad andare vicino a come andava...bah nn dico nulla va'